View Full Version : cibi cotti ad alte temperature
Fabryzius
04-08-2008, 19:37
Perchè la dietologa/omeopata o quant'altro ha detto a mia madre che i cibi cotti ad alte temperature, per esempio le gallette di riso, sono dannosi alla salute ? Adesso non le compra + :muro: c'è qualche fondamento secondo voi ? Bah
stbarlet
04-08-2008, 19:48
Si qualcosa c'è. Ma personalmente me ne fregherei altamente. Prendere una boccata di aria di città o fumare è molte volte più pericoloso.
Ps la dietologa omeopata dovrebbe farsi i cazzi suoi.
Therinai
04-08-2008, 19:57
se non sbaglio c'è una correlazione con i tumori, non vorrei dire una cavolata :stordita:
Han Solo
04-08-2008, 20:22
se non saglio c'è una correlazione con i tumori, non vorrei dire una cavolata :stordita:
Sì, per qualunque cosa cotta ad altissime temperature (griglia, frittura...), si possono formare diversi tipi di molecole potenzialmente cancerogene.
gabi.2437
04-08-2008, 20:44
Ma te vai dalle omeopate? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :rolleyes:
Fabryzius
04-08-2008, 20:53
Ma te vai dalle omeopate? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :rolleyes:
ma mia madre :doh: poi non sò esattamente cosa sia, anche se con quello che prende ha scoperto la gallina dalle uova d'oro (circa 150€ per visita)
su google ho trovato qualcosa a riguardo di una sostanza chiamata acrilammide, ma non sò esattamente se si riferisce a questo.
sono le cose bruciate che sono potenzialmente cancerogene, la temperatura di cottura c'entra relativamente. chessì, fai ad esempio bruschette sul barbecue, a volte capita si brucino, basta che togli la parte nera e hai risolto
stbarlet
04-08-2008, 21:42
ma mia madre :doh: poi non sò esattamente cosa sia, anche se con quello che prende ha scoperto la gallina dalle uova d'oro (circa 150€ per visita)
su google ho trovato qualcosa a riguardo di una sostanza chiamata acrilammide, ma non sò esattamente se si riferisce a questo.
Le sostanze che si possono formare con le cotture ( a qualsiasi temperatura ) sono praticamente INFINITE. Ammine, furani, diossine etc.. tutte sostanze estremamente pericolose. Ma in quantità minime..
Evita di regalare soldi ad una ciarlatana.
{|e;23585664']sono le cose bruciate che sono potenzialmente cancerogene, la temperatura di cottura c'entra relativamente. chessì, fai ad esempio bruschette sul barbecue, a volte capita si brucino, basta che togli la parte nera e hai risolto
un genio, nessuno lo sapeva:fagiano: :stordita:
Fabryzius
04-08-2008, 22:01
Ho chiesto delucidazioni a mia madre, lei mi ha detto che i cibi vanno cotti a massimo 100°, a temperature + alte possono diventare tossici.
Minchia che strenua lotta con mia madre :muro: possibile che stò riso soffiato lo cuocino a + di 100° ?
un genio, nessuno lo sapeva:fagiano: :stordita:
siccome lo sapevano tutti c'è stato chi ci ha aperto un thread su :rolleyes:
Ho chiesto delucidazioni a mia madre, lei mi ha detto che i cibi vanno cotti a massimo 100°, a temperature + alte possono diventare tossici.
Minchia che strenua lotta con mia madre :muro: possibile che stò riso soffiato lo cuocino a + di 100° ?
Lascia stare và... mia madre voleva attaccare LA CARTA STAGNOLA sul davanzale della finestra per "respingere" le onde EM dell'antenna UMTS di fronte a casa mia. :doh:
Lascia stare và... mia madre voleva attaccare LA CARTA STAGNOLA sul davanzale della finestra per "respingere" le onde EM dell'antenna UMTS di fronte a casa mia. :doh:
a casa ho ancora qualche cristallo che mi regalave la madre della ex...mamma mia cos'ho rischiatoooo :sofico:
Fabryzius
04-08-2008, 22:25
mi dispiace ma mia madre ha tolto il lampadario dalla camera da letto perchè tutto ciò che è elettrico è tossico :doh:
Fabryzius
04-08-2008, 22:26
{|e;23586285']siccome lo sapevano tutti c'è stato chi ci ha aperto un thread su :rolleyes:
ma non credo si riferisse a questo, altrimenti non ci sarebbe niente di cancerogeno nella gallette di riso :cry:
mi dispiace ma mia madre ha tolto il lampadario dalla camera da letto perchè tutto ciò che è elettrico è tossico :doh:
veroooooooo l'avevo rimosso!! in casa c'era una specie di lampadario orientato verso non so quale direzione...BRRR
stasera avete deciso di farmi avere incubi?
ma non credo si riferisse a questo, altrimenti non ci sarebbe niente di cancerogeno nella gallette di riso :cry:
infatti ho detto che è una cazzata la storie delle gallette, che al massimo il problema potrebbe essere nelle bruciature, non nel fatto della cottura sopra i 100 gradi :cry: dovrei essere morta io allora, non so usare il forno quindi lo sparo sempre a 180 gradi per qualsiasi cibo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.