PDA

View Full Version : Parere su Samsung R60 FS04

Elisa_on
04-08-2008, 18:45
Ciao ragazzi,

vorrei aggiornare il mio portatile obsoleto con un modello più performante. Mi sono imbattuta in questo modello dalle caratteristiche interessanti. Vorrei chiedere, a voi che siete più esperti, un parere sul modello e sulle caratteristiche. Oppure magari aiutarmi a sceglierne uno migliore (ad un prezzo simile, entro i 700 euro).

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno :)

Elisa

Ecco le caratteristiche tecniche:

SAMSUNG - R60 FS04 (prezzo 699 euro)

http://i37.tinypic.com/2efhzwh.jpg

Zildjian
04-08-2008, 23:38
Chiedo consiglio anch'io, visto che avevo visto lo stesso modello e sono molto indeciso :)

vaio-man
05-08-2008, 06:49
Ciao ragazzi,

vorrei aggiornare il mio portatile obsoleto con un modello più performante. Mi sono imbattuta in questo modello dalle caratteristiche interessanti. Vorrei chiedere, a voi che siete più esperti, un parere sul modello e sulle caratteristiche. Oppure magari aiutarmi a sceglierne uno migliore (ad un prezzo simile, entro i 700 euro).

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno :)

Elisa

Ecco le caratteristiche tecniche:

SAMSUNG - R60 FS04 (prezzo 699 euro)

http://i37.tinypic.com/2efhzwh.jpg

samsung è una new entry nel mondo dei PC però sto leggendo cose molto buone su questo marchio, le caratteristiche sono molto interessanti, se non ci devi giocare è sicuramente molto buono, però la scheda video è scarsina quindi non contare di giocarci per tutto il resto (compreso eventuale cad 3d, editing video e foto) è sicuramente molto buono ;)

vassoiofreddo
08-08-2008, 09:24
salve,
sono interessato anch'io al portatile in questione. Segnalo che si può trovare a circa 600€ (incl. spedizione) su monclick, utilizzando un codice sconto (K696-1H06-0K4J) valido fino al 31 agosto.
Qualcun'altro sul portatile in questione? che ne pensate del rapporto qualità / prezzo?

markk0
08-08-2008, 13:05
io ho avuto un Samsung Q45 da 12" e sono rimasto soddisfatto, come livello di qualità complessiva offerta da quella marca.

zanolla
08-08-2008, 17:46
Stesse domande...
non riesco a trovare recensioni sul prodotto, che comunque mi sembr buono per il prezzo.
Un concorrente sarebbe l'Acer Aspire 5920..
Quale consigliate?

Grazie!

markk0
08-08-2008, 17:55
avendo maturato, per esperienze personali negative, una certa acredine verso Acer, la risposta è scontata: Samsung!:D

rogoredo
19-08-2008, 14:25
L'ho ordinato a ferragosto,mi pare che offra un eccellente rapporto qualità prezzo.
L'ho acchiappato a 580 euro.
Appena mi arriva recensisco il Samsung.

GiDiGi
20-08-2008, 11:52
quel modello sembra sparito, non lo vende piu' nessuno!!

dove si puo' comprare??

rogoredo
20-08-2008, 12:05
quel modello sembra sparito, non lo vende piu' nessuno!!

dove si puo' comprare??
Incredibile,sembra davvero esaurito dappertutto.
Lo hanno lanciato a ferragosto in grandi quantità(monclick ne aveva 65 pezzi,eprice oltre un centinaio,newprice in abbondanza,bowit anche)ed in pochi giorni gli hanno venduti tutti.
Davvero bizzarro.
Il prezzo era molto interessante,ma venderne così tanti a ferragosto...
Forse perchè coincideva anche coi 200 euro di sconto per i cococo.

GiDiGi
20-08-2008, 12:12
l'ho trovato!!

http://www.wireshop.it/

rogoredo
20-08-2008, 12:26
l'ho trovato!!

http://www.wireshop.it/
Bravo!
L'hai scovato ad un prezzo eccellente,fra i più bassi in assoluto.

GiDiGi
20-08-2008, 13:50
si ma purtroppo al momento del pagamento non funziona il link con banca sella! e l'assistenza clienti e' chiusa fino a fine agosto :(

come sono sfortunato!

per fortuna accettano il bonifico :)

comunque le uniche cose che mi dispiace un po' non abbia e' la wireless 802.11n e la scheda di rete gigabit, per il resto e' ottimo!

Aguex
21-08-2008, 07:51
Allora, ho comprato da Monclick il prodotto e mi è arrivato ieri.
Il modello è NP-FS04.
Il problema è che le caratteristiche sono diverse da quelle indicate: ha infatti 3gb di ram (non 4) e 160gb di hard disk (e non 320). Pare che questo sia un errore proprio del sito samsung, per questo tutti i negozi lo hanno commercializzato con quelle caratteristiche.
Se guardate su wireshop dopo la descrizione (errata) ci sono le vere caratteristiche tecniche (che variano solo per hard disk e ram).
Ora devo scrivere a Samsung per chiarire questa cosa, ma pare che l'errore sia suo :doh: .
Vi farò sapere. Comunque questo portatile per il suo prezzo anche con 3gb di ram e 160gb di hd sembra ugualmente il migliore per rapporto qualità/prezzo, quindi penso me lo terrò.

Vi farò sapere

GiDiGi
21-08-2008, 08:44
Uhm non vorrei dire stupidaggini ma sono "quasi" sicuro che ieri c'erano le caratteristiche del sito samsung (4GB RAM + 320 GB di disco), anche perche' ho fatto vedere anche a miei colleghi quella pagina e hanno visto anche loro quelle caratteristiche!

che dire... mah! magari annullo l'ordine... quella ram dispari non mi gusta proprio...

rogoredo
21-08-2008, 10:35
Allora, ho comprato da Monclick il prodotto e mi è arrivato ieri.
Il modello è NP-FS04.
Il problema è che le caratteristiche sono diverse da quelle indicate: ha infatti 3gb di ram (non 4) e 160gb di hard disk (e non 320). Pare che questo sia un errore proprio del sito samsung, per questo tutti i negozi lo hanno commercializzato con quelle caratteristiche.
Se guardate su wireshop dopo la descrizione (errata) ci sono le vere caratteristiche tecniche (che variano solo per hard disk e ram).
Ora devo scrivere a Samsung per chiarire questa cosa, ma pare che l'errore sia suo :doh: .
Vi farò sapere. Comunque questo portatile per il suo prezzo anche con 3gb di ram e 160gb di hd sembra ugualmente il migliore per rapporto qualità/prezzo, quindi penso me lo terrò.

Vi farò sapere
Grazie per la segnalazione!
Per quanto mi riguarda se fosse confermato per tutti i pezzi commercializzati il downgrade hardware rispetto alla scheda tecnica dichiarata,annullerei immediatamente l'ordine inoltrato a ferragosto.

rogoredo
21-08-2008, 10:41
Comunque ancora oggi il sito Samsung dichiara che le caratteristiche del computer sono quelle per cui lo abbiamo acquistato(4 giga di ram e 320 di hard disk cpu T8300).
Mi sembra una situazione grottesca e paradossale:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R60FS04/SEI

rogoredo
21-08-2008, 10:56
Ho telefonato a Samsung(non ottenendo risposte chiare e definitive)e gli ho scritto una mail allegando il pdf della scheda tecnica estratta dal loro sito.
Prevenire è meglio che curare...
Pare che sostituiscano tutti i notebook con hardware downgradato.

Aguex
21-08-2008, 11:17
Ho telefonato a Samsung(non ottenendo risposte chiare e definitive)e gli ho scritto una mail allegando il pdf della scheda tecnica estratta dal loro sito.
Prevenire è meglio che curare...
Pare che sostituiscano tutti i notebook con hardware downgradato.

Speriamo! Ho appena mandato una mail a Samsung. Eccola:

In data 20/08/2008 ho ricevuto il notebook indicato in oggetto acquistato tramite shop online (www.monclick.it).
Le caratteristiche indicate all'interno del Vostro sito (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R60FS04/SEI&fullspec=F) indicano un quantitativo di memoria RAM pari a 4gb un hard disk da 320gb. Il prodotto ricevuto ha invece 3gb di ram e hard disk da 160gb. Il S/N del prodotto è <cut> e risulta importato da Esprinet SPA.
Naturalmente le stesse caratteristiche presenti sul vostro sito erano riportate anche sul sito di shop online.
Sono quindi a richiedere la possibilità di sostituzione con un modello equivalente ma dotato di 4gb di memoria ram e hard disk da 320gb (con processore e altre caratteristiche almeno equivalenti).

Resto in attesa di un vostro cortese ma sollecito riscontro.

Saluti

rogoredo
22-08-2008, 00:09
Si comincia a capire come mai improvvisamente siano tutti spariti dalla rete di vendita dopo pochi giorni dalla commercializzazione.
Compri un notebook e te ne spediscono uno dalle caratteristiche (sensibilmente) inferiori.
Sono curioso di capire come finirà questa storia...

GiDiGi
22-08-2008, 09:55
Si comincia a capire come mai improvvisamente siano tutti spariti dalla rete di vendita dopo pochi giorni dalla commercializzazione.
Compri un notebook e te ne spediscono uno dalle caratteristiche (sensibilmente) inferiori.
Sono curioso di capire come finirà questa storia...

e' cosi' "sensibilmente" che probabilmente annullero' l'ordine ;)

rogoredo
22-08-2008, 22:13
"Buonasera,volevo la conferma delle caratteristiche hardware del computer che ho acquistato.
Si tratta effettivamente di un notebook con cpu intel T8300,4 giga di ram e 320 giga di hard disk come evidenziato nella vostra scheda tecnica ed in quella del produttore?
Lo chiedo perchè alcuni acquirenti stanno ricevendo lo stesso notebook con caratteristiche sensibilmente inferiori(in particolare 3 giga di ram e 160 giga di hard disk).
Questo risulterebbe da forum di discussione.
Anche in Samsung,che ho personalmente interpellato,risulterebbero alcuni problemi di "coerenza descrittiva".
Fatemi sapere,grazie."

rogoredo
26-08-2008, 10:43
Ci sono novità sul mistero del samsung di ferragosto?
La situazione pare sempre schizzofrenica.
Addirittura alcuni distributori descrivono il prodotto con caratteristiche divergenti nel titolo e nella scheda tecnica(esempio qui (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_134745/Samsung/Samsung-NP-R60FS04-CORE2DUOT83004GB15.4320GBVIS-H-(Gar.ITALIA).html)).
Da Samsung ancora nessuna risposta definitiva.
Mah...

Silver fabio
27-08-2008, 14:38
Stesso problema anche io . Ho monitorato questo modello x un po' di tempo e poi visto tutti questi problemi ho aspettato ed ora sono praticamente spariti da tutti i siti.
Un saluto a tutti

Fabio

rogoredo
27-08-2008, 15:43
Sono diventati schizzofrenici.
Ho fatto l'ordine per il samsung "del mistero" il 17 agosto 2008.
Ieri sera mi arriva la mail:
"Gentile cliente,

il tuo ordine numero xxxxxx e' da poco stato 'confermato' da uno dei nostri operatori, pertanto non esistono al momento problemi di scorta su quest'ordine che verrà processato immediatamente.

Ti ricordiamo che accedendo all'area riservata potra' verificare il processo di lavorazione dell'ordine.

Grazie per aver scelto newPrice.it"
................................................
Questa mattina ne arriva un'altra:
"Gentile cliente, mi spiace informarla che il notebook da lei ordinato non è disponibile,mi faccia sapere se è disposto ad un’alternativa oppure dobbiamo annullare l’ordine.
Saluti
Newprice.it"

Sono tutti in tilt,questo samsung ha messo in crisi la rete di vendita.
A metà agosto lo vendevano tutti in quantità esagerate,dopodichè è completamente sparito.
Stanno addirittura annullando gli ordini chi chi l'ha già pagato.
Sono abbastanza perplesso...

Aguex
27-08-2008, 16:05
Ancora nessuna risposta da Samsung.. Penso che stasera chiamerò :rolleyes:

rogoredo
27-08-2008, 18:41
Ancora nessuna risposta da Samsung.. Penso che stasera chiamerò :rolleyes:
Aggiornaci..!

Silver fabio
28-08-2008, 11:37
si teneteci aggiornati.
Sono proprio curioso di sapere come lo ri-collocheranno sul mercato se lo ricollocheranno ... spero ke a voi che lo avete ordinato vi vengano incontro e risolvano i problemi

Aguex
28-08-2008, 16:25
Ho chiamato, ed hanno detto che erano già a conoscenza del problema con questo modello, che hanno contattato la sede centrale Samsung, e che stanno attendendo una risposta. Mi hanno dato un codice cliente e mi faranno sapere...

carmdedo
01-09-2008, 11:47
pensavo anche io di prendere questo notebook ad agosto ma è sparito dai negozi per ricomparire con una configurazione cambiata...

ora sembra sparito di nuovo, attendo notizie per capire se devo puntare ad altro :(

Caio81
01-09-2008, 22:15
non posso che confermare le vostre notizie, ho acquistato il note in uno dei noti shop in cui lo vendevano, pagandolo al volo con carta di credito, ora mi scrivono dicendo che hanno finito le scorte e non sanno quando rientrerà..pazzesco!
Speriamo rientri al volo..ma ho seri dubbi :muro: :muro: :muro:

rogoredo
01-09-2008, 22:38
Anche a me continuano a telefonare balbettandomi che è esaurito.
La realtà è molto semplice:hanno venduto un notebook che, semplicemente, non esiste.
Almeno con le caratteristiche dichiarate inizialmente negli store(4 giga di ram e 320 di hard disk) e tuttora pubblicate irresponsabilmente nel sito ufficiale di Samsung Italia.
Situazione ridicola e penosa.
Fortunatamente io,che sono sospettoso,ho optato per il pagamento in contrassegno.
Ed ho fatto l'ordine il 17 agosto.

ch0bin
12-09-2008, 01:48
Anch'io ho acquistato questo notebook, l'avevo ordinato il 14 agosto ma è arrivato solo ieri, gli ho dovuto dare letteralmente la caccia. Le caratteristiche come già detto da altri non sono quelle descritte inizialmente la ram è di 3 e non 4Gb e l'HD è di 160Gb.

Ora la scheda del prodotto è stata modificata su quasi tutti i siti, ma c'è un altro problema:
secondo la scheda tecnica aggiornata (ed anche in quella precedente) il noteboook è dotato di bluetooth e connessione wi-fi.
Ma il pc pur risultando predisposto a queste connessioni sembra sprovvisto sia della scheda bluetooth che della scheda wi-fi, da acquistare a parte credo, o se ci sono non funzionano perchè non riesco a connettermi
volevo sapere se chi è riuscito ad acquistare questo notebook ha avuto lo stesso problema.

grazie a tutti!

vbel75
12-09-2008, 13:43
ciao
ho acquistato anche io questo portatile.
Ordine del 13 agosto, evaso il 19 agosto e consegnato il 22 agosto.
purtroppo ho potuto iniziare a usarlo solo dal 4 settembre.. appena arrivato ho visto dalle caratteristiche stampate sulla confezione che la memoria era di 3 gb e l'hard disk di 160 gb.
Lo accendo, controllo il disco fisso e vedo che è partizionato, 2 parti da 70 gb circa...
la ram 3 gb.
Per il resto sembra tutto ok, ho notato però che a in basso a destra dello schermo c'è scritto r60-plus... anche a voi???

Poi mi sono mosso così:
Per prima cosa sento la samsung, spiego loro che ho comprato da un sito di e-commerce il portatile in oggetto, ma alla fine non riescono a darmi una risposta... il customer care non visualizzava quel modello di portatile... mi hanno dato l'impressione che sono stati "mischiati" le caratteristiche di 2 portatili samsung... ho fatto guardare al customer il sito web ufficiale della samsung e le caratteristiche erano con i 320 gb e i 4 gb di memoria. Alla fine mi ha detto che se non mi andava bene dovevo rispedirlo dove l'avevo comprato e farmi rimborsare.
Dopo questa telefonata ho scritto, sempre dal sito samsung, un reclamo e mi hanno risposto (tramite un risponditore automatico), che hanno passato tutto all'ufficio di competenza... molto probabilmente non avrò mai nessuna risposta. :-(

Allora chiamo l'assistenza clienti del sito dove ho acquistato il portatile e nel giro di 5 minuti mi propongono, senza fare storie o richieste strane, di spedirmi un hard disk esterno da 160 gb + una chiavetta usb da 2 gb... oppure mi avrebbero ridato 50 euro.

alla fine ho preso l'hard disk+chiavetta.

questa è tutto quello che mi è capitato:-)

per il wi-fi e il bluetooth non sono riusciti a provarli, ma la scheda di rete sembra che sia presente.

avete altre esperienze in merito??

avrei una richiesta di aiuto.. a casa ho un pc con win xp e volevo mettere in rete i due pc (portatile e desktop) collegati tramite un hub... qualcuno è riuscito?? il portatile monta vista home edition

grazie.

ciao

Aguex
12-09-2008, 14:53
Beh magari Monclick avesse risposto.. Inviate varie email senza ottenere alcuna risposta. Tu dove l'hai comprato, vbel75?
Con Samsung invece la pratica è stata aperta, due giorni fa ho richiamato per fare un sollecito, ora vediamo se la processano davvero sta benedetta pratica.. :muro:

vbel75
12-09-2008, 16:44
ciao
l'ho preso anche io da monclick.
infatti quando ho chiamato mi hanno detto che ero la seconda persona che aveva avuto "problemi" con quel portatile e anche con il precedente caso avevano offerto l'hard disk.

Aguex
12-09-2008, 17:07
ciao
l'ho preso anche io da monclick.
infatti quando ho chiamato mi hanno detto che ero la seconda persona che aveva avuto "problemi" con quel portatile e anche con il precedente caso avevano offerto l'hard disk.

Ho appena chiamato. Dapprima mi voleva far andare in Stato Ordine -> Problemi con l'ordine e inviare un reclamo in "Che tipo di problema hai?", cosa che avevo già fatto, senza ricevere risposta, e che ora non potevo più fare. L'operatrice insisteva a dire che potevo farlo, mentre il sito dice : "Sono scaduti i tempi per segnalare questo tipo di problema". Così ha detto che segnalerà lei al responsabile del prodotto e mi contatterà (ci credo poco).
Tu come hai fatto a ottenere l'hard disk? Che procedura hai fatto nel dettaglio?

Grazie

ch0bin
12-09-2008, 21:36
ciao,
io l'ho acquistato su bow.
Ho chiamato prima la samsung e mi hanno detto che sono già a conoscenza del problema e mi ricontatteranno, ma non hanno saputo dirmi se bluetooth e wi-fi ci sono. incredibile!
Aguex a te funzionano bluetooth e wi-fi?
poi ho chiamato bow e mi hanno detto che se voglio posso mandare indietro il notebook e mi ridaranno i soldi. bella soluzione del cavolo! dopo aver aspettato quasi un mese x averlo dovrei rimanere di nuovo senza. Così mi sono arrabbiata e mi hanno detto che mi ricontatteranno. chissà quando.. lunedì richiamerò e pretenderò una soluzione diversa (tipo l'hd esterno ecc..) altrimenti mi rivolgerò ad un'associazione consumatori

Aguex
12-09-2008, 21:54
ciao,
io l'ho acquistato su bow.
Ho chiamato prima la samsung e mi hanno detto che sono già a conoscenza del problema e mi ricontatteranno, ma non hanno saputo dirmi se bluetooth e wi-fi ci sono. incredibile!
Aguex a te funzionano bluetooth e wi-fi?
poi ho chiamato bow e mi hanno detto che se voglio posso mandare indietro il notebook e mi ridaranno i soldi. bella soluzione del cavolo! dopo aver aspettato quasi un mese x averlo dovrei rimanere di nuovo senza. Così mi sono arrabbiata e mi hanno detto che mi ricontatteranno. chissà quando.. lunedì richiamerò e pretenderò una soluzione diversa (tipo l'hd esterno ecc..) altrimenti mi rivolgerò ad un'associazione consumatori

Il wi-fi funziona perfettamente, il bluetooth non ho avuto occasione di provarlo ma nel pannello di controllo, nell'installazione di Vista fornita, ci sono le opzioni bluetooth, quindi dovrebbe esserci.
Comunque sono nella tua stessa situazione.

Edit: hai provato a premere Fn+F9 per attivare il Wi-fi?

ch0bin
12-09-2008, 22:43
grazie mille!
anch'io vedo tutte le icone e la procedura guidata per inviare/ricevere file con bluetooth ma ho provato con 2 cellulari bluetooth diversi e non sono riuscita a connettermi :(:(

vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

ch0bin
13-09-2008, 16:53
oggi ho visto che bow mi aveva inviato una mail ieri sera con cui accettava la mia proposta di inviarmi un HD esterno per ovviare all'errore sulla descrizione del prodotto. ovviamente ho accettato, provando ad aggiungere la richiesta del bluetooth. vedremo cosa mi diranno lunedì
ciauuuuuu

vbel75
15-09-2008, 08:27
ciao
non ho fatto nessuna procedura.
Subito alla prima telefonata,dopo che le ho segnalato il problema,la ragazza del custoemr care che mi ha risposto mi ha messo un attimo in attesa e nel frattempo ha chiesto al suo responsabile.
Dopo 1 minuto mi ha detto che avrebbe inserito un'ordine per un hard disk esterno...
questo il venerdì mattina.
Lunedi' mattina avevo già l'hard disk a casa.
ciao

Ho appena chiamato. Dapprima mi voleva far andare in Stato Ordine -> Problemi con l'ordine e inviare un reclamo in "Che tipo di problema hai?", cosa che avevo già fatto, senza ricevere risposta, e che ora non potevo più fare. L'operatrice insisteva a dire che potevo farlo, mentre il sito dice : "Sono scaduti i tempi per segnalare questo tipo di problema". Così ha detto che segnalerà lei al responsabile del prodotto e mi contatterà (ci credo poco).
Tu come hai fatto a ottenere l'hard disk? Che procedura hai fatto nel dettaglio?

Grazie

SpiderNokia
15-09-2008, 16:20
grazie mille!
anch'io vedo tutte le icone e la procedura guidata per inviare/ricevere file con bluetooth ma ho provato con 2 cellulari bluetooth diversi e non sono riuscita a connettermi :(:(

vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Scusate , ma si è capito se la connessione bluetooth funziona?????
Grazie mille

Aguex
15-09-2008, 17:15
Scusate , ma si è capito se la connessione bluetooth funziona?????
Grazie mille

Ho controllato e non sembra esserci una scheda bluetooth.
Comunque ho ottenuto un rimborso da Monclick (70 € da spendere sul loro sito) :)

SpiderNokia
15-09-2008, 22:07
Ho controllato e non sembra esserci una scheda bluetooth.
Comunque ho ottenuto un rimborso da Monclick (70 € da spendere sul loro sito) :)
Ti hanno dato i 70 euro di buono per tutte le differenze (Hd e altro) rispetto a quello che ti aspettavi nel portatile? Scusate ma vorrei capire se chi, come me oggi, pensa di spendere 700 euro per questo portatile fa bene e sono ben spesi o no, magari detto da chi come te ha usato il portatile per un po'. Certo che ancora viene pubblicizzato con caratteristica di Connettività: Bluetooth v. 2.0......ekkevordì se poi il BT non c'è :mbe: :mbe:

Aguex
16-09-2008, 14:18
Ti hanno dato i 70 euro di buono per tutte le differenze (Hd e altro) rispetto a quello che ti aspettavi nel portatile? Scusate ma vorrei capire se chi, come me oggi, pensa di spendere 700 euro per questo portatile fa bene e sono ben spesi o no, magari detto da chi come te ha usato il portatile per un po'. Certo che ancora viene pubblicizzato con caratteristica di Connettività: Bluetooth v. 2.0......ekkevordì se poi il BT non c'è :mbe: :mbe:

Sì me li hanno dati per le differenze da quanto indicato nella scheda del prodotto al momento del mio acquisto.
Per 600 € a mio parere resterebbe comunque il miglior portatile per rapporto qualità / prezzo. Io l'ho pagato 609 € (-70 € di buono acquisto), quindi è stato ottimo. Per 700 € credo ci siano portatili con componenti migliori (vedi Dell Vostro).

SpiderNokia
16-09-2008, 15:25
Sì me li hanno dati per le differenze da quanto indicato nella scheda del prodotto al momento del mio acquisto.
Per 600 € a mio parere resterebbe comunque il miglior portatile per rapporto qualità / prezzo. Io l'ho pagato 609 € (-70 € di buono acquisto), quindi è stato ottimo. Per 700 € credo ci siano portatili con componenti migliori (vedi Dell Vostro).
Si, ma quale Dell Vostro? e poi non sono semplici da trovare nei negozi on-line.

ch0bin
22-09-2008, 13:59
quaalche novità dalla samsung? io ho chiamato di nuovo oggi ma mi danno sempre la stessa risposta: le faremo sapere.

vbel75
23-09-2008, 13:30
ciao
dalla samsung nessuna risposta...
e secondo me non arriverà mai.
in compenso ha aggiornato la pagina con le caratteristiche del portatile ... ha scritto 160 gb hard disk, 3 gb di memoria e niente bluetooh... questo nelle caratteristiche dettagliate... sulla prima pagina che viene visualizza di questo portatile invece sono rimaste le vecchie caratteristiche.. non ho parole!!!
per il resto sembra andare tutto bene...

ch0bin
23-09-2008, 19:24
ieri m i è arrivato l' hard disk esterno e la chiavetta bluetooth da bow, il negozio dove ho acquistato il pc. Sono soddisfattissima dell'hd, veloce, silenzioso, compatto, anche se non è proprio come averlo integrato. La chiavettausb bluetooth invece non è compatibile con vista così mi tocca comprarmela :( Non mi arrendo con la samsung, aspetto ancora un po' e poi contatterò un'associazione di consumator. è una questione di principio!! ecco cosa c'era scritto nell'allegato della mail che mi è stata inviata:

"Gentile Cliente,

Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione datata 12/09/08 , che stiamo provvedendo ad esaminare con la massima attenzione.

Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario. Conseguentemente siamo sinceramente dispiaciuti del disappunto da Lei manifestato.

Teniamo ad anticiparLe che un membro del nostro Customer Relations Team sta esaminando quanto da Lei comunicatoci e provvederà a ricontattarLa con una risposta completa nel minor tempo possibile.

Nel frattempo, nel caso avesse necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero 800.SAMSUNG (800.7267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato riportato in oggetto."

T5style
28-09-2008, 21:17
Ciao a tutti, anche io ho addocchiato questo Portatile dal rapporto qualità prezzo davvero OK! L'unica cosa che mi turba è la garanzia ovvero 1 anno on-site. volevo sapere per chi è già in possesso del notebook, Quanto costa l'estensione della garanzia da attivare, volendo, entro 60 gg?
Mi preoccupa un pò, non vorrei risparmiare nell'acquisto del notebook per poi dover spendere 200 € per estedergli la garanzia. Sicuramente la marca è sinonimo di affidabilità ma potrebbe sempre succedere un imprevisto anche stupido e far riparare un notebook fuori garanzia son sempre dolori....:cry:
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi :)

carmdedo
01-10-2008, 11:20
ieri mi è arrivato il PC, devo dire non male.

Per prima cosa ho cambiato HD con una da 250 e messo 4Gb di ram usando un banco da 2gb samsung IDENTICO a quello pre-installato

Risultato? entrando nel bios vedo 4 gb installati. Quando fa il check della memoria però il bios ne vede SOLO 3GB esatti. BADATE, NON PARLO DELL'OS ( che comunque è UBUNTU 64 ) ma proprio del bios del laptop che mi da 2 indicazioni discordanti e che alla fine vede solo 3gb di RAM

Aggiornato il BIOS all'ultima release, il problema non cambia...

Contattati i tecnici Samsung, non sapevano cosa dirmi. Volevano ritirarmi il NOTEBOOK ( per farci cosa poi ) ma ho detto che preferivo non farlo ritirare. Hanno detto che segnaleranno la cosa alla samsung ( certo, come no ) e che mi daranno risposte :mbe:

Insomma, la cosa mi secca giacchè lo avevo preso per usarlo come base di macchine virtuali per studio e ora mi manca 1gb di ram ( non poco quando si lavora con 4 o 5 pc virtuali )

Cosa dire, sono MOLTO deluso :muro:

AntoninoX
02-10-2008, 18:11
Bene (bene un corno, proprio), vedo che samsung Italia non è nuova a queste discordanze dnelle schede tecniche...
A quanto pare sta succedendo una cosa abbastanza simile con un altro notebook samsung, l'r710 as03. Sul sito samsung c'è messo che il processore è un p8600 e che la ram è ddr3, mentre su tutte le schede tecniche che si trovano negli shop online c'è messo che il processore è un p8400 (ed è effettivamente così)...

Le ram dovrebbero essere ddr3, me lo hanno confermato quelli di echos**t via e-mail. Ora Xia nel thread dedicato qui sotto ha detto che le ram sono ddr2 e a 667 mhz. Ma perché la samsung fa confusione in questo modo? Bha...-__-''

bagsxxx
22-10-2008, 14:18
ciao ragazzi voglio acquistare anke io questo pc in sostanza cosa mi consigliate ? qualcuno l ha usato tutti i componenti funzionano grazie

giuliocondotti
07-12-2008, 23:07
scusate il ritardo.
ho seguito le vs. vicende circa il samsung r60 plus fs04. io ne ho acquistato uno a fine agosto da newprice.it.
subito mi sono accorto che le caratteristiche riportate dal sito del rivenditopre e da quello del produtore erano diverse da quelle dell'apparecchio (oltre a 3 gb invece di 4 di ram e 160 gb invece di 320 di hard, mancava la scheda bluetooth ed il lettore dvd è un multi invece di un supermulti!), percui mi sono affrettato a segnalare l'anomalia alla samsung. risultato?
sono oltre tre mesi che mi prendono letteralmente in giro (alla faccia della vantata massima attenzione alla soddisfazione del cliente). un paio di settimane fa mi sono stancato e li ho denunciati al tribunale di milano per "frode in commercio", visto he peraltro sul sito della samsung italia figuravano ancora i dati errati.
c'é qualcuno di voi che ha avuto risposte esaustive dalla casa produttrice?