PDA

View Full Version : Aiuto per crash C&C Red Alert 2

1c0n
04-08-2008, 17:47
Allora.
Ho preso C&C: The First Decade ed ora devo giocare a Red Alert 2. Purtroppo il dannato gioco si pianta SOLO DURANTE LE MISSIONI a random dopo un tempo che varia da pochi secondi a diversi minuti. L'errore cita un ddraw.dll che dovrebbe essere un componente delle DirectX. Se qualcuno può aiutarmi, sapendo che lo sto utilizzando su XP sul PC in firma, queste sono le precauzioni che ho preso senza successo:

Patchare C&C: TFD
Patchare C&C: RA2 con la patch del gioco stand alone che però non viene riconosciuta.
Cambio di risoluzione video.
Reinstallazione dei driver video (Catalyst nuovi, prima avevo gli Omega).
"Video backbuffer: no" nel file .ini come suggerito dal readme.
"Video backbuffer: yes" giusto per provare.
Variata compatibilità Win98/Win2000/Win NT dall'exe ra2.exe.

Cose che non ho ancora fatto: reistallare le DirectX ed eventualmente, visto che il problema è video, eliminare il vsync che tengo sempre attivo via Ati Tray Tools.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

appleroof
04-08-2008, 19:18
Allora.
Ho preso C&C: The First Decade ed ora devo giocare a Red Alert 2. Purtroppo il dannato gioco si pianta SOLO DURANTE LE MISSIONI a random dopo un tempo che varia da pochi secondi a diversi minuti. L'errore cita un ddraw.dll che dovrebbe essere un componente delle DirectX. Se qualcuno può aiutarmi, sapendo che lo sto utilizzando su XP sul PC in firma, queste sono le precauzioni che ho preso senza successo:

Patchare C&C: TFD
Patchare C&C: RA2 con la patch del gioco stand alone che però non viene riconosciuta.
Cambio di risoluzione video.
Reinstallazione dei driver video (Catalyst nuovi, prima avevo gli Omega).
"Video backbuffer: no" nel file .ini come suggerito dal readme.
"Video backbuffer: yes" giusto per provare.
Variata compatibilità Win98/Win2000/Win NT dall'exe ra2.exe.

Cose che non ho ancora fatto: reistallare le DirectX ed eventualmente, visto che il problema è video, eliminare il vsync che tengo sempre attivo via Ati Tray Tools.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

appunto....provaci

1c0n
05-08-2008, 00:14
appunto....provaci

Eh, ero in ufficio. Comunque niente da fare: provato sia a rimettere le DX9 che a togliere e rimettere il Vsync. Niente. Continua a crashare.