View Full Version : Chiarimenti sull'alimentazione della scheda video
Non capisco bene una cosa: quando sulle specifiche di una scheda video è indicato che sono richiesti 26A sulla +12V, si intende su un'unica linea o sulla somma delle 2 linee +12V? :confused:
Ovviamente alimentandola col connettore 6pin specifico per le pci-ex, può essere alimentata da un alimentatore che ha 2 linee 12V, una che eroga 18A ed una che ne eroga 16A?
Qualcuno mi sa rispondere? Fra 10 minuti devo andare a prendere la nuova scheda video...
Scheda video presa! Adesso domandone:
l'alimentatore ha il connettore a 6 pin specifico per la scheda video; nella confezione della scheda video c'era in dotazione un cavetto a Y che permette di alimentare la scheda video collegandoci 2 molex in contemporanea.
Mi conviene utilizzare lo spinotto specifico per il PCI-EX? Oppure conviene alimentare la scheda tramite l'adattatore collegato ai 2 molex?
O a livello di erogazione è la stessa identica cosa?!?
... marca e modello del tuo Alim ???
... hai guardato le specifiche del tuo alim x vedere se riesce a erogare i 26A necessari??? lo trovi scritto nella tabellina o nel manuale o sul sito del produttore.
... se non ce la fa, devi cambiare Alim :D
Brenta987
05-08-2008, 15:18
Quale è la scheda video e quale l'alimentatore???
Ovviamente usare il connettore pci-ex...;)
La storia infinita... allora attualmente la scheda video NVidia9600GT è alimentata tramite cavo a Y dall'alimentatore del mio case HTPC che è un 350W (si, avete letto bene) di buona fattura con 20A sulla +12 (una sola linea).
Insieme alla scheda video, avevo preso un nuovo alimentatore dando per scontato che il vecchio non ce la facesse; quando lo sono andato a montare, mi sono accorto che l'alimentatore dell'HTPC è fuori standard (una delle 3 misure è circa 2cm più corta) :eek:
Per cui adesso ho un alimentatore nuovo di pacca che dovrò riportare al negozio e farmi fare un buono :muro:
Brenta987
05-08-2008, 16:35
Secondo me non è sufficiente un 350W...
però ti resta il problema delle misure x cambiarlo...
Secondo me non è sufficiente un 350W...
però ti resta il problema delle misure x cambiarlo...
Anche io lo pensavo, ma è da ieri che sto cercando di fonderlo giocando a Grid! :D
Per ora nessun problema di sorta... :tie:
Alla fine, quando dovrò cambiarlo, sarò costretto a sostituire tutto il case :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.