PDA

View Full Version : schermata blu appare di nuovo

zago-nico
04-08-2008, 17:12
salve a tutti. sono mesi che vado avanti cosi. sentivo un clac dentro al computer e veniva la schermata blu di exception_machine_error o na reoba del genere. ho cambiato l'hard disk sotto consiglio del tipo che mi da assistenza. ho reinstallato windows xp sul nuovo, lasciando collegato il secondo che aveva problemi pensando che non interferisse.
appena adesso è tornata la schermata e viene fuori ad ogni avvio.
ho staccato il vecchio hard disk ma all'avvio quando ricerca le periferiche lo vede ancora attacato.
cè un modo per risolvere il problema?
magari formattando l'mbrdel disco nuovo?

stlpz
04-08-2008, 18:31
dal problema sembra la memoria, se hai più di un banco testa il stema lasciandone uno fino a che non trovi il banco difettoso.

ho staccato il vecchio hard disk ma all'avvio quando ricerca le periferiche lo vede ancora attacato.

mi sai dire che configurazione hai? magari è stato settato il disco in modalità manuale e perciò rimane ancora nel bios, oppure devi fare l'aggiornamento del firmware.

zago-nico
04-08-2008, 21:58
purtroppo non ho un altro banco...dovrò mandarlo in assistenza ma fra due o tre settimane dato che sono in vacanza!!

intanto posso provare a formattare il firmware allora...solo che non ho il lettore floppy e il pc non si avvia piu.
che schifo!

grazie mille cmq! se magari hai qualche altro consiglio da darmi ti sarei molto grato se mi fa sapere.
grazie ancora

stlpz
04-08-2008, 23:12
solo che non ho il lettore floppy e il pc non si avvia piu

non ti serve per formattare, metti il cd di windows e via