PDA

View Full Version : [SV+sped] Vecchie schede video (elenco inside)

Life bringer
04-08-2008, 16:23
Cerco le seguenti schede video:
3Dlabs: Permedia 3
Ati: rage fury maxx, ati rage 128 pro
Cirrus Logic: CL-GD5464 o 5463
Intel: 740
Matrox: g550 e Parhelia
PowerVR: acceleratore grafico Power VR
Rendition: V1000 e V2x00
S3: Virge modello VX e GX2, Savage4 e Savage 2000, Trio 3d AGP
Trident: Blade3D, XP4
Tseng Labs modelli ET6000 o 6100

Modelli specifici:
Diamond Multimedia Stealth II S220
Hercules Thriller 3D
DataExpert DVT5200
InnoVISION Warrior 3D
Kasan Blitz2200
Hercules Thriller 3D
QDI Vision 1

2 Semplici regole:
No prezzi da strozzino o cose tipo, hanno valore affettivo e non inquinate il topic dicendo che posterete l'elenco di quel che avete più avanti salvo non farvi più vedere.

Precisazione: Cerco solo quello che è in elenco, non proponetemi altro, grazie.

Aleksej
04-08-2008, 20:15
Ciao,
ho una Hercules Kyro II, può interessarti?
L'ultima volta che l'ho montata, circa due anni fa, funzionava ora non avrei modo di provarla. La scheda è "nuda e cruda" senza imballo ne altro.
15€ spedita in raccomandata.

Qwertid
05-08-2008, 10:10
Dovrei avere un'ATI rage 128. Ti faccio sapere con più precisione oggi pomeriggio.

Per caso ti interessa anche una 9500PRO?

opendoor
05-08-2008, 10:14
3dfx: Voodoo 5500 agp, mancano le 2 ventole...
Ati: RAGE 128 Pro turbo agp

Ho queste due, se ti interessano madami un pvt

ciao
ste

PS: ho anche un k6-II 500 sempre se può interessarti

matrix1975
05-08-2008, 14:04
non comprate da sto tipo....non e onesto.......diffidate da LIFE

kingvisc
05-08-2008, 14:30
non comprate da sto tipo....non e onesto.......diffidate da LIFE

puoi spiegarti?

matrix1975
05-08-2008, 14:33
allora io gli ho venduto una scheda video 3dfx 3500 tv ad un prezzo irrisorio, poi mi sono accorto che valeva di piu e gli ho chiesto o di ridarmi la scheda o di integrare con la differenza e mi ha detto di no....dopo che all'inizio in trattativa privata aveva trattato per abbassare il prezzo di partenza.

Quindi non mi sembra un comportamento onesto..e l'ho segnalato.

PS: FACCHETTI E' MORTO EHEHEHEH

Life bringer
05-08-2008, 14:40
Tutto quasi giusto direi, mi ha venduto la scheda video voodoo 3500 tv a 20€ s.s. stamattina se ne è uscito che vale di più e pretende un conguaglio, gli ho fatto notare che è stato lui ad offrirmela a quel prezzo....
Qui c'è il topic link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792176)

Ho concluso acquisti e vendite sul mercatino senza mai avere problemi, mah...

matrix1975
05-08-2008, 14:43
LA TRATTATIVA SI E SVOLTA SU MSN... E LUI ALL'INIZIO TENDEVA AL RIBASSO......NON SAPEVO CHE AVEVA VALORE DI COLLEZIONISMO...ORA CHE LO SO MI SEMBRA CORRETTO UN CONGUAGLIO.

kingvisc
05-08-2008, 14:44
allora io gli ho venduto una scheda video 3dfx 3500 tv ad un prezzo irrisorio, poi mi sono accorto che valeva di piu e gli ho chiesto o di ridarmi la scheda o di integrare con la differenza e mi ha detto di no....dopo che all'inizio in trattativa privata aveva trattato per abbassare il prezzo di partenza.

Quindi non mi sembra un comportamento onesto..e l'ho segnalato.

PS: FACCHETTI E' MORTO EHEHEHEH

E dove starebbe la sua disonestà? Non penso ti abbia puntato una pistola contro per fartela vendere, ti ha fatto una proposta e tu hai accettato, sarebbe disonesto? al massimo sei stato tu un pollo a svenderla, ma lui non vedo che colpa ne possa avere.
Quello che hai fatto tu non è segnalare, ma intervenire tentando di farsi giustizia da solo (peraltro visti i fatti, senza alcuna ragione di farlo). La prossima volta se pensi che qualcosa non vada bene segnalalo ai mod, ci rivediamo tra 3 giorni.

Visto poi il valore irrisorio di quel modello, non vedo perchè fare tutto sto baccano. Gli avessi venduto una voodoo 6000 a 10€ potrei anche capirti, ma di 3500 in giro ce ne sono centinaia quindi il valore è quello che è

Se il venditore vuole aprire una discussione nuova, segnali questa per la chiusura.

Life bringer
05-08-2008, 14:52
Il topic l'ho riaperto ieri in quanto quello vecchio aveva superato i 120 post e ne ho chiesto la chiusura da regolamento, se possibile vorrei richiedere la rimozione degli interventi off topic, anche i miei in modo da evitare di inquinare il thread, segnalo anche che l'utente ha effettuato la stessa operazione di disturbo su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793490&goto=newpost) topic

kingvisc
05-08-2008, 14:59
vista la situazione, sospensione portata a 1 settimana; edit: visti i pvt diventano 2

non è usanza di questo forum editare i messaggi

Life bringer
05-08-2008, 15:05
Capisco, beh per quanto mi riguarda non ho nulla da nascondere quindi se sei d'accordo non ho problemi a continuare qui...

Qwertid
05-08-2008, 15:17
Giusto per rientrare in tema: sei interessato alle schede video che ti ho offerto qualche post più in su? :p

Life bringer
05-08-2008, 15:19
Giusto per rientrare in tema: sei interessato alle schede video che ti ho offerto qualche post più in su? :p

Ciao, scusami nel marasma ho dimenticato di risponderti, sono interessato unicamente se è una ati RAGE 128 Pro

Qwertid
06-08-2008, 12:05
Ciao, scusami nel marasma ho dimenticato di risponderti, sono interessato unicamente se è una ati RAGE 128 Pro

Sul pcb della scheda video c'è scritto ATI Rage 128 Pro/Ultra. Quindi dovrebbe essere proprio quella che cerchi. :)

Se vuoi possiamo accordarci su msn, nel caso ti interessasse anche qualcos'altro (come scheda video ulteriore ho una ATI 9500PRO).

Fammi sapere :)

Life bringer
06-08-2008, 12:34
Ciao, se fossi cosi gentile da farmi una foto della scheda video, riesco ad identificarla meglio, grazie in anticipo :D

Qwertid
06-08-2008, 12:53
Ciao, se fossi cosi gentile da farmi una foto della scheda video, riesco ad identificarla meglio, grazie in anticipo :D

Ok. Il tempo di farla :D Tu per caso hai msn così possiamo discuterne?

Life bringer
06-08-2008, 13:04
Certo, ti mando un pm, fra l'altro mi sono venute in mente altre 2 o 3 cose che cerco...

deviljack2
06-08-2008, 14:03
io ne ho diverse di schede video vecchie, appena posso faccio una foto di ogni singola e poi te le mando x email che ne dici?

Life bringer
06-08-2008, 14:07
come preferisci, per adesso grazie :D

midian
06-08-2008, 17:04
io ho questa...
nella scheda cè scritto questo:
S3 TRIO VIRGE VERS.1.3 DSV3325DX
non sò poi se ti può servire...:stordita:

31337

deviljack2
06-08-2008, 18:01
mandami il tuo indirizzo email che ho le foto pronte...

kingvisc
07-08-2008, 09:34
facendo pulizia mi è venuta in mano una 128pro, interessa ancora o hai trovato?

Ti riporto i dati di etichetta:
Rage 128pro 32M SDR

Sulla scheda è riportata questa sigla:
PQB-R128-P102

http://img389.imageshack.us/img389/6847/53666789sg8.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=53666789sg8.jpg) * http://img180.imageshack.us/img180/5377/53127855dr5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=53127855dr5.jpg)

Life bringer
07-08-2008, 09:37
Per la 128 pro ho concluso con Qwertid, per caso hai altri cimeli?

FuseByte
07-08-2008, 18:36
Cirrus Logic sono solo uscita VGA ,credo 1 mega o 8 mega ram,non saprei,
dovrebbe essere una 5430...anno 96,bel cimelio...perfettamente funzionante.

Ti interessa?

Ciao

forse ho anche una ATI radeon 7000 64 mb con una risoluzione max esagerata,addirittura mi sembra sopra 1920 x1080 ,,ma come è possibile sta cosa?
Se ti interessa la cerco
,,ma vista la risoluzione non so se venderla per 2 soldi,,,scusami..penso a voce alta...cmq dimmi se c'è qualcosa che ti interessa poi vediamo.

Ciao

Life bringer
07-08-2008, 18:59
Non mi interessa nulla, come scritto nel primo post, mi interessano solo le schede video di cui ho fatto l'elenco

FuseByte
07-08-2008, 19:23
tanto per farmi una cultura
perche' una CL- GD5463 si ed una CL- GD5430 no ?

che caratteristiche cambiano?

Ciao grazie anticipatamente per la spiegazione

Life bringer
07-08-2008, 19:29
Premesso che se non sbaglio la 30 gia la ho, la 63 ha una bland accelerazione 3d, mentre la 30 no

Life bringer
08-08-2008, 12:35
Aggiornamento:
Eliminata la voodoo 5 nel primo post in quanto mi è arrivata quella del gentilissimo opendoor, sono d'accordo con Qwertid che lunedi gli pago la 128 pro...
Sempre alla ricerca delle altre e le foto di deviljack2 non mi sono arrivate, boh :stordita:

deviljack2
08-08-2008, 14:02
non ti sono arrivate??
mmm....strano....
allora provo a rimandartele....
senno le posto qui

Life bringer
08-08-2008, 14:35
Niente, ho controllato anche fra la posta indesiderata, eventualmente se non ti è disturbo zippale e uppale su siti tipo rapidshare, grazie :)

Life bringer
09-08-2008, 20:48
Up :rolleyes:

galaverna
09-08-2008, 21:38
Up :rolleyes:

e una introvabile ati mobile su scheda agp non la cerchhi?:D

Life bringer
09-08-2008, 21:41
Ma... brutto magnagatti! La smetti di crare turbativa d'asta nei miei topic?! :mad:
Ti denunZio! :Prrr:
Già c'è gente che mi offre schede video che non mi interessano, poi ci sono quelli che mi dicono che mi mandano le foto e queste non arrivano, è tutto un complotto! :cry:
Anzi, ora che mi viene in mente, devo aggiungere una ati!!!

galaverna
09-08-2008, 21:59
guarda non ti sto prendendo in giro...esiste veramente ...ho un esemplare con pure uscita tv:)

ti dicevo solo di aggiungerla alla tua lista :)

Life bringer
09-08-2008, 22:02
No non mi interessa! :D
Questi venditori... tutto quello che hanno sottomano cercano di venderlo :sofico:

galaverna
09-08-2008, 22:04
No non mi interessa! :D
Questi venditori... tutto quello che hanno sottomano cercano di venderlo :sofico:

ma io non la vendo! ti ho solo avvisato che esiste :D

se vuoi ho uno scatolone di s3virge da darti :D

Life bringer
09-08-2008, 22:13
Esci da questo topic e da tutti i miei topic d'acquisto!!! :cry:

evilalive
09-08-2008, 22:19
la fury maxx è quella a doppia GPU (che bello.. funge solo con win98 -_-°)?
ho quella e.. una 8500 AIW solo con uscite digitali.

se ti interessa piemmami (son un po rinco, mi perdo i thread)

:D

bosstury
10-08-2008, 06:03
interessa una ati x600 pro 256 mb pci-e?

galaverna
10-08-2008, 16:05
Esci da questo topic e da tutti i miei topic d'acquisto!!! :cry:

su dai a parte gli scherzi mio amico vende una hercules 4500 kyro2 con 32 mb di memoria.
Se ti interessa fammi sapere

Life bringer
10-08-2008, 16:14
Sono già in trattativa per una kyro è tutto bloccato perchè non riesco a trovare la mb con agp universale :muro:

Qwertid
11-08-2008, 10:53
Per la 128 pro ho concluso con Qwertid, per caso hai altri cimeli?

Raccomandata spedita e tracking number comunicato all'acquirente ;)

Life bringer
11-08-2008, 20:44
Raccomandata spedita e tracking number comunicato all'acquirente ;)

Confermo & intanto uppo :D

galaverna
11-08-2008, 23:13
E dove starebbe la sua disonestà? Non penso ti abbia puntato una pistola contro per fartela vendere, ti ha fatto una proposta e tu hai accettato, sarebbe disonesto? al massimo sei stato tu un pollo a svenderla, ma lui non vedo che colpa ne possa avere.
Quello che hai fatto tu non è segnalare, ma intervenire tentando di farsi giustizia da solo (peraltro visti i fatti, senza alcuna ragione di farlo). La prossima volta se pensi che qualcosa non vada bene segnalalo ai mod, ci rivediamo tra 3 giorni.

Visto poi il valore irrisorio di quel modello, non vedo perchè fare tutto sto baccano. Gli avessi venduto una voodoo 6000 a 10€ potrei anche capirti, ma di 3500 in giro ce ne sono centinaia quindi il valore è quello che è

Se il venditore vuole aprire una discussione nuova, segnali questa per la chiusura.

sono daccordo......a me hanno venduto una 5500 a 15 euro!

Life bringer
11-08-2008, 23:15
sono daccordo......a me hanno venduto una 5500 a 15 euro!

:doh: :ncomment:

galaverna
11-08-2008, 23:20
:doh: :ncomment:

neanche in spagna non l'ho pagata tanto 37 euro con spedizione

neanche le altre piu piccole....le trovavo nel mercatino del paese a pochi spicci

evilalive
12-08-2008, 13:35
Per trasparenza e correttezza, comunico anche qui che ritiro la vendita della FuryMaxx, per evidenti incompatibilità "caratteriali".

Sabato 9 trovo il thread di richiesta. Ricordo di avere la scheda, non ci faccio nulla, è buttata in uno scatolone. Lo comunico al cercatore.
Lo informo del fatto che lavoro (in estate è una follia lavorare nella pubblicita. tra sconti e manifestazioni, chi fa manifesti è a rischio esaurimento nervoso) e che non ho , pero, molto tempo.
Questo mi serve per
1) trovare la scheda tra tonnellate di roba
2) testarla sul muletto, unico pc con slot agp.

Domenica 10 altri solleciti via msn del cercatore. Non avevo trovato la scheda, avrei riprovato, limitatamente alle ore che restano libere quando vivi per fatti tuoi e durante il w.e. devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana.

Lunedi 11: non ho neanche acceso msn mi pare. gioranata nera.
Pero ho trovato la scheda in uno scatolone. Visto l'alloggiamento non proprio confortevole, l'avrei testata (l'ho usata e funzionava cmq)

Martedi 12: torno da lavoro e apro msn per beccare il tipo. Mi escono messaggi sendati mentre ero offline.

Frasi come "Da verona in giu è tutta africa, sei un napoletano paccaro, i napoletani li devo evitare come la peste" mi han fatto arrivare alal conclusione che di sicuro non saranno le 20 euro che voleva darmi che mi faranno pesare il mutuo della casa che sto per acquistare.

Sembrera pure OT, ma mi sembra giusto dire il perche la trattativa non si è conclusa, dato che quando ho comprato roba su questo forum lho sempre fatto con la massima trasparenza e correttezza, tanto nelle code quanto nei pagamenti.

PS: tra l'altro non sono neanche napoletano... :rolleyes:

Life bringer
12-08-2008, 14:38
Vedo che la verità fa male, nel caso tu grande uomo di trapsarenza dai 45 mila euro annui non lo sappia i messaggi privati si possono pubbblicare solo con il consenso di ambo le parti, forse il tuo conto in banca ti permette di transigere a queste regole ;)
Per quanto riguarda msn, vogliamo dire che per primo appena ti ho aggiunto hai iniziato a "scrivere in modo strano"? Scrivendo versi e sproloquiando, ergo, mi sono messo al tuo livello, sperando di poter scherzare, evidentemente le battutine da giovincello le puoi fare solo tu, uomo vissuto, buon proseguimento mio trasparente amico e complimenti per la sceneggiata si addice proprio a quel 12,quellocheera% ;)

Qwertid
12-08-2008, 15:00
Per trasparenza e correttezza, comunico anche qui che ritiro la vendita della FuryMaxx, per evidenti incompatibilità "caratteriali".

Sabato 9 trovo il thread di richiesta. Ricordo di avere la scheda, non ci faccio nulla, è buttata in uno scatolone. Lo comunico al cercatore.
Lo informo del fatto che lavoro (in estate è una follia lavorare nella pubblicita. tra sconti e manifestazioni, chi fa manifesti è a rischio esaurimento nervoso) e che non ho , pero, molto tempo.
Questo mi serve per

Domenica 10 altri solleciti via msn del cercatore. Non avevo trovato la scheda, avrei riprovato, limitatamente alle ore che restano libere quando vivi per fatti tuoi e durante il w.e. devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana.

Pero ho trovato la scheda in uno scatolone. Visto l'alloggiamento non proprio confortevole, l'avrei testata (l'ho usata e funzionava cmq)

Martedi 12: torno da lavoro e apro msn per beccare il tipo. Mi escono messaggi sendati mentre ero offline.

Frasi come "Da verona in giu è tutta africa, sei un napoletano paccaro, i napoletani li devo evitare come la peste" mi han fatto arrivare alal conclusione che di sicuro non saranno le 20 euro che voleva darmi che mi faranno pesare il mutuo della casa che sto per acquistare.

Sembrera pure OT, ma mi sembra giusto dire il perche la trattativa non si è conclusa, dato che quando ho comprato roba su questo forum lho sempre fatto con la massima trasparenza e correttezza, tanto nelle code quanto nei pagamenti.

Allora questa abitudine vedo che ce l'ha con tutti: ieri ho spedito la raccomandata e gli ho comunicato il codice. Oggi, il sito delle posta ancora non riporta il numero di tracking e mi contatta preoccupato. Gli invio allora la ricevuta delle poste così che la mia buona fede è provata (ah il costo totale della transizione è di 10€ spedizione inclusa, questo per intenderci) e comincia con frasi del tipo "Solo a Napoli succedono queste cose", "Simm 'e Napule paisà", "Napoli un nome una garanzia" e spazzatura del genere :rolleyes:

Fatevi un'idea: non so che pensare, eppure gli ho dimostrato una disponibilità massima vendendo incontro a tutte le sue esigenze (e meravigliandolo addirittura per la mia richiesta esigua di denaro sulla scheda video).

Life bringer
12-08-2008, 15:01
Vero vero, confermo, infatti non mi è mai successo che dopo più di 24h la raccomandata non risulti registrata, ma per questo aspettiamo ancora un po', come dici giustamente tu, può essere solo un caso, certo la pulce nell'orecchio per quanto mi riguarda ce l'ho ;)
Buona fede? boh vedremo...

Per chiarire, il prezzo è normale, niente da dire, fino a stamattina tutto ok, stamane ho ricevuto alcune rispostine da paisa che non mi sono piaciute :)

Qwertid
12-08-2008, 15:03
Vero vero, confermo, infatti non mi è mai successo che dopo più di 24h la raccomandata non risulti registrata, ma per questo aspettiamo ancora un po', come dici giustamente tu, può essere solo un caso, certo la pulce nell'orecchio per quanto mi riguarda ce l'ho ;)
Buona fede? boh vedremo...

Per chiarire, il prezzo è normale, niente da dire, fino a stamattina tutto ok, stamane ho ricevuto alcune rispostine da paisa che non mi sono piaciute :)

Se continui ad aver dubbi dopo la foto della ricevuta non ci posso fare davvero nulla... Chiama le poste ed informati.

Quali sono queste rispostine (e sopratutto spiegaci bene che significa da paisà) sentiamo signore del nord? Mi dispiace proprio ma non puoi appigliarti a niente del genere: qui mi conoscono per le mie vendite e sanno benissimo che tipo di persona sono ;)

Life bringer
12-08-2008, 15:43
Spiego subito, forse in certi luoghi, è usanza postare parti di conversazioni private (quelle che fanno comodo ovviamente), io non lo faccio in quanto è contrario alla niquette, ma giudicherà chi di dovere, per il resto ammetto la mia ignoranza su come funzionano le poste a Napoli e paesi limitrofi, magari li di solito non registrano le raccomandate, su questo non posso dire nulla tranne che è la prima volta che mi capita, giustamente tu hai incassato i tuoi bravi 10€ e giustamente te ne freghi ;)
Io però quando dopo più di 24h vado sul sito delle poste e inserisco i dati che mi hai comunicato e ricevo il messaggio:
Spedizione 134664682405 con data 11/08/2008:
Il codice 134664682405 non e' ancora registrato

Qualche sospetto mi viene, poi quando e soprattutto SE (:asd:) riceverò il pacchetto non avrò problemi a farti le mie scuse :)

Qwertid
12-08-2008, 15:50
Spiego subito, forse in certi luoghi, è usanza postare parti di conversazioni private (quelle che fanno comodo ovviamente), io non lo faccio in quanto è contrario alla niquette, ma giudicherà chi di dovere, per il resto ammetto la mia ignoranza su come funzionano le poste a Napoli e paesi limitrofi, magari li di solito non registrano le raccomandate, su questo non posso dire nulla tranne che è la prima volta che mi capita, giustamente tu hai incassato i tuoi bravi 10€ e giustamente te ne freghi ;)
Io però quando dopo più di 24h vado sul sito delle poste e inserisco i dati che mi hai comunicato e ricevo il messaggio:
Spedizione 134664682405 con data 11/08/2008:
Il codice 134664682405 non e' ancora registrato

Qualche sospetto mi viene, poi quando e soprattutto SE (:asd:) riceverò il pacchetto non avrò problemi a farti le mie scuse :)

No per carità di Dio, se ho omesso qualcosa di fondamentale della discussione che abbiamo avuto hai pieno consenso da parte mia di potere esprimere questi concetti, non vorrei mai informazione a senso unico ;)

Per la cronaca, non devi pensare a come lavorano le poste a Napoli o nel resto d'Italia: un disguido tecnico, un guasto, un problema qualsiasi può capitare ovunque e, non lavorando io nelle poste nè avendoci mai lavorato nè sapendo delle loro procedure, IO non ti posso spiegare il perchè il codice non è ancora registrato, non sono del campo tutto qui.

Più che fugarti i dubbi, dandoti la foto della ricevuta (quindi con tanto di informazioni sull'ufficio postale, prezzo, etc) non posso: e anzi se vuoi saperlo, stamattina ho chiamato personalmente l'803160 (il numero gratuito delle poste) per chiedere informazioni e mi hanno detto che può capitare e che quasi sicuramente la missiva sta viaggiando normalmente.

Se non credi nemmeno a questo, ti invito a chiamare.

Detto questo, il "hai incassato i 10€ e te ne freghi" lo rimando al mittente visto che non è in mio potere di fare nient'altro: e poi con 10€ (di cui 6€ netti.....) non è che abbia già prenotato il volo per le Hawaii..

Life bringer
12-08-2008, 16:00
Mi fa piacere questo chiarimento, allora non hai problemi ad ammettere la battutina sui cani che si sono mangiati le macchinette, imho evitabile, non metto in dubbio la tua buona fede, semplicemente prima di stamane sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo, penso di esserlo stato anche io... Semplicemente stamane ti ho contattato non per accusarti, ma per sapere se avevi qualche ipotesi per quanto riguarda il tracking non disponibile, la mia semplice perplessità è dovuta al fatto che le raccomandate che ho ricevuto ma anche spedito (controllo i tracking in modo scrupoloso :D) sono sempre stati registrati, magari all'atto pratico non erano aggiornati, ma questa è la prima volta che mi capita, volevo capire se fosse normale, che magari per le raccomandate spedite dalle tue parti fosse normale un ritardo cosi grande, nessun j'accuse.

Per quanto riguarda l'informazione a senso unico, come puoi vedere sei tu che hai quotato e postato qui, io ero rimasto al confermo come risposta al tuo: spedito e tracking comunicato al venditore.

Spero di aver chiarito, in attesa della raccomandata, che come ti dicevo stamane su msn, può essere che già domani arrivi senza che risulti registrata, senza rancore.

Qwertid
12-08-2008, 16:15
Mi fa piacere questo chiarimento, allora non hai problemi ad ammettere la battutina sui cani che si sono mangiati le macchinette, imho evitabile, non metto in dubbio la tua buona fede, semplicemente prima di stamane sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo, penso di esserlo stato anche io... Semplicemente stamane ti ho contattato non per accusarti, ma per sapere se avevi qualche ipotesi per quanto riguarda il tracking non disponibile, la mia semplice perplessità è dovuta al fatto che le raccomandate che ho ricevuto ma anche spedito (controllo i tracking in modo scrupoloso :D) sono sempre stati registrati, magari all'atto pratico non erano aggiornati, ma questa è la prima volta che mi capita, volevo capire se fosse normale, che magari per le raccomandate spedite dalle tue parti fosse normale un ritardo cosi grande, nessun j'accuse.

Per quanto riguarda l'informazione a senso unico, come puoi vedere sei tu che hai quotato e postato qui, io ero rimasto al confermo come risposta al tuo: spedito e tracking comunicato al venditore.

Spero di aver chiarito, in attesa della raccomandata, che come ti dicevo stamane su msn, può essere che già domani arrivi senza che risulti registrata, senza rancore.

Sisi certo, infatti stamattina ragionando sul perchè non fosse ancora registrata ti ho detto: "Magari stanotte i cani si sono mangiati le macchinette che leggono i codici", appunto impostando una teoria fantasiosa non conoscendo le procedure della posta e, professandomi quindi, assolutamente ignorante in materia.

E non mi pare mai nè adesso nè in precedenza di aver fatto lamentele sul tuo comportamento da acquirente, anzi, come già detto mi hai chiesto di spedire lunedì e lunedì è stato: pagamento rapido e puntuale. Su questo alzo le mani, la trattativa è stata piacevole.

Quello che però mi ha fatto arrabbiare non poco è stata mettere in dubbio la mia buona fede (leggi qualche post più su, "Buona fede? Mha si vedrà") e le battutine sulla mia città e sulle mie zone (che mi hai fatto alla fine della discussione sul ritardo delle poste) che non ho gradito in prima persona (ma le avevo prese come battute seppure di non grande spirito) poi capendo che è già successo con un altro utente e in senso ancora più denigratorio, ho gradito ancora meno.

Qua nessuno vuole fare i "pacchi" e soprattutto per 10€, ti pare?

Personalmente resto convinto che domani, dopodomani la raccomandata sarà a casa tua e che già magari in queste ore il tracking comparirà: ma è un'IDEA MIA ripeto ;)

Life bringer
12-08-2008, 16:21
Non ti posso dar torto, dalla mia ho l'essere impulsivo e ho risposto a battutine con battutine, le ragioni della non registrazioni possono essere varie, come ti dissi in primo luogo, ho avuto cattive esperienze, non con i venditori, ma con le poste, ed è per questo che abbiamo rimandato tutto a lunedi in modo da evitare che il pacco rimanesse in transito durante il weekend, è credo noto che fra un passaggio e l'altro qualcuno ha le mani un po' lunghe e prima che mi si accusi di essere razzista, questa brutte abitudini le hanno ovunque.

Ci sentiamo presto! :)

Qwertid
12-08-2008, 16:22
Non ti posso dar torto, dalla mia ho l'essere impulsivo e ho risposto a battutine con battutine, le ragioni della non registrazioni possono essere varie, come ti dissi in primo luogo, ho avuto cattive esperienze, non con i venditori, ma con le poste, ed è per questo che abbiamo rimandato tutto a lunedi in modo da evitare che il pacco rimanesse in transito durante il weekend, è credo noto che fra un passaggio e l'altro qualcuno ha le mani un po' lunghe e prima che mi si accusi di essere razzista, questa brutte abitudini le hanno ovunque.

Ci sentiamo presto! :)

A presto ;)

Spero con la notizia che il pacchetto è arrivato e sei soddisfatto di tutto, in modo da chiudere questa faccenda ;)

galaverna
12-08-2008, 16:24

Questo mi serve per

robe dell'alro mondo:O

Life bringer
12-08-2008, 16:26
robe dell'alro mondo:O

Non mi inquinare il topic! Da te aspetto sempre che mi cerchi nel dimenticatoio il k6-3+, la mobo con agp universale e delle schede video che cerco :Prrr:

galaverna
12-08-2008, 16:32
beh io ho fatto affari sia sulla baya che qui con napoletani e non mi posso lamentare. Anche a me è successo che dovequando non mi da disponibili il trakking ma alla fine è arrivato sempre tutto :)

galaverna
12-08-2008, 16:34
Non mi inquinare il topic! Da te aspetto sempre che mi cerchi nel dimenticatoio il k6-3+, la mobo con agp universale e delle schede video che cerco :Prrr:

poi cosa vuoi da me, il sangue?:D

Life bringer
12-08-2008, 16:35
poi cosa vuoi da me, il sangue?:D

No, non sono un vampiro! :Prrr:
Ovviamente ti pago, non lautamente, ma ti pago, mettiti all'opera, tu di affari ne hai fatti troppi, hai pagato una v5 la metà di quanto l'ho pagata io!!! :muro:

Life bringer
12-08-2008, 18:18
Uppo per dire che finalmente il tracking ha dato un segno di vita, quindi colgo l'occasione per scusarmi con Qwertid e il mio allarmismo mattutino :asd:
Ha saltato completamente il tragitto Napoli->Genova, probabilmente è stata appunto una semplice mancata registrazione alla partenza.

Qwertid
12-08-2008, 22:27
Uppo per dire che finalmente il tracking ha dato un segno di vita, quindi colgo l'occasione per scusarmi con Qwertid e il mio allarmismo mattutino :asd:
Ha saltato completamente il tragitto Napoli->Genova, probabilmente è stata appunto una semplice mancata registrazione alla partenza.

Scuse accettate: la ricevuta della posta non potevo essermela stampata a casa.
Sono contento che le poste si siano date una mossa con il tracking in modo da fugare tutti i dubbi vari ed eventuali.

Life bringer
13-08-2008, 11:39
Arrivata la raccomandata circa mezz'ora fa, mi complimento anche per l'imballo interno e mi scuso nuovamente per la mia impulsività.

Qwertid
13-08-2008, 14:58
Felice che la trattativa si sia conclusa con soddisfazione ;)

Agli imballi ci tengo particolarmente in verità :D

ulukaii
13-08-2008, 17:11
Ciao, mi è capitata per le mani una CREATIVE 3D BLASTER RIVA TNT2 32MB AGP - Modello: CT6870 - Serial No: T6870930047940

Può interessare? E' in perfette condizioni e funzionante (se vuoi foto contattami in pm)

Fammi sapere

Life bringer
13-08-2008, 17:18
Interessa, dipende dal prezzo, fammi sapere... :)

ulukaii
13-08-2008, 17:41
Ti ho mandato pm per non stare ad intasarti il 3d

Life bringer
14-08-2008, 11:21
Mi spiace dover riaprire nuovamente la questione, però, la ati che mi hai venduto è nettamente undercloccata, calcola che gli unici driver che si installano sono, appunto, quelli che mi hai fornito con il cd, le frequenze come puoi vedere dallo screen che ti allego sono nettamente inferiori a quelle standard:
http://img398.imageshack.us/img398/9933/atizq9.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=atizq9.jpg)
E' da ieri che prima galaverna e ora Shodan mi stanno dando una mano a capire cosa non funziona, ma non sono le frequenze il problema, lo sono soprattutto le performance, la ati rage 128 pro dovrebbe andare come una voodoo3 3500, invece, questa, va come una Matrox G200.

A questo punto, vorrei sapere, ti hanno venduto una fetecchia e non lo sapevi? Oppure hai toccato qualcosa nel bios?

shodan
14-08-2008, 11:40
Ciao,
posso confermare che, leggendo i valori presenti nel BIOS, la scheda mostra frequenza di 80/63, davvero basse...

La scheda era per caso un'OEM?

Ciao.

jerrygdm
14-08-2008, 20:53
ho una intel 740 agp 5euro +spese dimmi se sei interessato...

Qwertid
14-08-2008, 23:35
Mi spiace dover riaprire nuovamente la questione, però, la ati che mi hai venduto è nettamente undercloccata, calcola che gli unici driver che si installano sono, appunto, quelli che mi hai fornito con il cd, le frequenze come puoi vedere dallo screen che ti allego sono nettamente inferiori a quelle standard:
http://img398.imageshack.us/img398/9933/atizq9.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=atizq9.jpg)
E' da ieri che prima galaverna e ora Shodan mi stanno dando una mano a capire cosa non funziona, ma non sono le frequenze il problema, lo sono soprattutto le performance, la ati rage 128 pro dovrebbe andare come una voodoo3 3500, invece, questa, va come una Matrox G200.

A questo punto, vorrei sapere, ti hanno venduto una fetecchia e non lo sapevi? Oppure hai toccato qualcosa nel bios?

Ma stai parlando della mia scheda ATI?

Io in verità di frequenze e cose varie non ne capisco: tutte le schede video (e processori e ram e schede madri) che ho avuto (anche tutti i componenti che possiedo attualmente) non li ho mai overcloccate nè niente perchè non ho competenze adeguate e non mi va di rischiare di bruciare tutto per non so quale guadagno di prestazioni. Idem aggiornarci bios, cambiare voltaggi, etc...
Non ci ho messo assolutamente le mani (anche perchè questa scheda l'avrò avuta almeno 7-8 se non di più anni fa e io avevo 14 anni....) e delle frequenze francamente non ti so proprio dire (non so valutare la differenza tra frequenze che indichi)... Comprai tutto il pc ai tempi e il venditore mi mise quella scheda video lì.

Ti mostrai anche le foto che mi richiesti per capire se la scheda era proprio quella che cercavi o un altro modello, ma a quanto pare il tipo è quello e per completezza posto la scheda che ti ho venduto.

http://img93.imageshack.us/img93/6232/140931ug1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=140931ug1.jpg)

Life bringer
15-08-2008, 03:23
ho una intel 740 agp 5euro +spese dimmi se sei interessato...

Mi interessa, mi interessa, ti mando un pm...

Ma stai parlando della mia scheda ATI?

Io in verità di frequenze e cose varie non ne capisco: tutte le schede video (e processori e ram e schede madri) che ho avuto (anche tutti i componenti che possiedo attualmente) non li ho mai overcloccate nè niente perchè non ho competenze adeguate e non mi va di rischiare di bruciare tutto per non so quale guadagno di prestazioni. Idem aggiornarci bios, cambiare voltaggi, etc...
Non ci ho messo assolutamente le mani (anche perchè questa scheda l'avrò avuta almeno 7-8 se non di più anni fa e io avevo 14 anni....) e delle frequenze francamente non ti so proprio dire (non so valutare la differenza tra frequenze che indichi)... Comprai tutto il pc ai tempi e il venditore mi mise quella scheda video lì.

Ti mostrai anche le foto che mi richiesti per capire se la scheda era proprio quella che cercavi o un altro modello, ma a quanto pare il tipo è quello e per completezza posto la scheda che ti ho venduto.

http://img93.imageshack.us/img93/6232/140931ug1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=140931ug1.jpg)

E' sicuramente una Ati Radeon Rage 128 PRO, però ha di default frequenza quasi dimezzate rispetto alle "normali" Rage 128 pro e di conseguenza le "prestazioni" (anche se è anacronistico parlare di prestazioni per queste schede :D) non sono allineate alle normali 128 per forza di cose... come ha detto Shodan probabilmente è un modello più economico, a partire dalle RAM che sono 133mhz mentre in teoria dovrebbero essere da qualche mhz in +

Qwertid
15-08-2008, 11:08
Ciao!

Per me possedere una scheda video è come avere una black-box: mi interessa soltanto come componente fisica in sè e non dei dettagli delle architetture, clock, ram, etc. La mia idea di scheda video è : basta che funzioni e che mi permetta di "vedere" quello che c'è da vedere sul monitor. Come ti ho già detto nel post precedente, di overclock e dettagli tecnici non mi interessa sapere, non ne so e non mi intriga neppure la possibilità (per la serie non siamo tutti smanettoni sull'hardware).

Qui invece vedo che è di dettagli tecnici in particolare che si parla: dal mio punto di vista ti ho venduto una scheda assolutamente funzionante (in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407&page=325) thread (pag. 325-326) dove hai chiesto spiegazioni sulla vga, si evince che l'hai usata e anche giocatoci per ottenere dei riferimenti di prestazioni; e comunque altre persone ipotizzavano fosse un problema di driver che hai installato per la periferica che conduceva a risultati bassi).

Ora che questa scheda non abbia le performance che cercavi non può dipendere da me: se cercavi prestazioni, velocità e tipi di ram e di clock particolari, di certo non potevo saperlo visto che non mi hai mai detto niente del genere nel corso della trattativa. Potevi, se volevi, chiedermi di effettuare dei test (spiegandomi come e che tipo di test e quali risultati doverti comunicare) e io l'avrei fatto volentieri, allo stesso modo in cui ti ho fornito la fotografia della scheda per farti controllare che il layout fosse quello che cercavi.

Non tutti dobbiamo essere per forza super-esperti di questi parametri (e vedere ad occhio o da una sigla serigrafata sulle ram della vga che sono di velocità inferiore al normale :eek:): se ti stavano a cuore, ripeto, mi facevi un corso accelerato dei programmini che usate voi overclocker e mi sarei arrabbattato in qualche modo per comunicarteli ;)

In ogni caso, poichè questo 3d sta diventando una telenovela e non mi era mai capitato niente del genere nei tanti anni trascorsi qui sul forum, in definitiva tu che cosa chiederesti con il riuppo del 3d e dopo aver constatato che la scheda che ti ho inviato è proprio quella che eri convinto di aver comprato?

Saluti

shodan
15-08-2008, 11:14
Ciao!

Per me possedere una scheda video è come avere una black-box: mi interessa soltanto come componente fisica in sè e non dei dettagli delle architetture, clock, ram, etc. La mia idea di scheda video è : basta che funzioni e che mi permetta di "vedere" quello che c'è da vedere sul monitor. Come ti ho già detto nel post precedente, di overclock e dettagli tecnici non mi interessa sapere, non ne so e non mi intriga neppure la possibilità (per la serie non siamo tutti smanettoni sull'hardware).

Qui invece vedo che è di dettagli tecnici in particolare che si parla: dal mio punto di vista ti ho venduto una scheda assolutamente funzionante (in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407&page=325) thread (pag. 325-326) dove hai chiesto spiegazioni sulla vga, si evince che l'hai usata e anche giocatoci per ottenere dei riferimenti di prestazioni; e comunque altre persone ipotizzavano fosse un problema di driver che hai installato per la periferica che conduceva a risultati bassi).

Ora che questa scheda non abbia le performance che cercavi non può dipendere da me: se cercavi prestazioni, velocità e tipi di ram e di clock particolari, di certo non potevo saperlo visto che non mi hai mai detto niente del genere nel corso della trattativa. Potevi, se volevi, chiedermi di effettuare dei test (spiegandomi come e che tipo di test e quali risultati doverti comunicare) e io l'avrei fatto volentieri, allo stesso modo in cui ti ho fornito la fotografia della scheda per farti controllare che il layout fosse quello che cercavi.

Non tutti dobbiamo essere per forza super-esperti di questi parametri (e vedere ad occhio o da una sigla serigrafata sulle ram della vga che sono di velocità inferiore al normale :eek:): se ti stavano a cuore, ripeto, mi facevi un corso accelerato dei programmini che usate voi overclocker e mi sarei arrabbattato in qualche modo per comunicarteli ;)

In ogni caso, poichè questo 3d sta diventando una telenovela e non mi era mai capitato niente del genere nei tanti anni trascorsi qui sul forum, in definitiva tu che cosa chiederesti con il riuppo del 3d e dopo aver constatato che la scheda che ti ho inviato è proprio quella che eri convinto di aver comprato?

Saluti

Ciao,
sicuramente non è il posto giusto per discuterne, ma penso che Life Bringer volesse solo capire la provenienza della scheda e, in particolare, se fosse retail o oem.

D'altro canto parlare di "prestazioni" con schede così vecchie è praticamente assurdo... però noi lo facciamo lo stesso! :D

Ciao. :)

Life bringer
15-08-2008, 11:23
Mi sembra un discorso molto superficiale, tecnicismi o meno, del tutto opinabili a dire il vero, certo la scheda l'ho provata, per fortuna che lo faccio sempre quando ricevo un pezzo, sarà io ai soldi ci tengo e se (faccio un esempio) acquisto una gf4 ti 4600 e poi me la ritrovo con le frequenze di una ti 4200 permetti che storca un po' il naso? Certo, il chipset è lo stesso, certo la scheda funziona, però è una versione inferiore, mi sembra lineare il discorso...
Certo, la tua è una 128 pro, con frequenze DIMEZZATE rispetto alle VERE r128 pro, di sicuro non do a te la colpa per questo, probabilmente l'hai comprata, installata, mai aggiornato i driver ecc. Visto che ti permetti di prendere fonti da link, mi permetto di fare lo stesso:

The Rage 128 Pro is not a completely new chip, but an enhanced Rage 128. The most obvious enhancement is of course the core and memory clock. Rage 128 Pro is clocked at 125 MHz and the memory runs at 143 MHz.

FONTE (http://www.tomshardware.com/reviews/ati-rage-fury-pro-review,133.html)

La tua che clock ha l'hai potuto vedere, 79 sul chipset video e 63 sulle ram.
Quasi la metà concordi?
In più se leggi il topic, vedrai che dopo aver visto la foto ti dissi: mi interessa SOLO la R128 PRO, tu confermasti che la era, inoltre aggravante (per me che sono stato stupido) poco dopo la tua offerta, è stato lo stesso mod kingvisc a offrirmi una r128 pro al quale ho risposto che ero in trattativa con te.

A questo punto mi trovo con una scheda castrata, nella posizione di doverne comprare un'altra, per testare le reali performance di quel chipset video, quindi spero non avrai problemi a riprendertela indietro, le s.s. ce le metto io, il totale come già molti sanno è 10€, 4 di s.s. 5 di scheda video e 1€ di batteria, torna tutto? ;)

Qwertid
15-08-2008, 11:42
Mi sembra un discorso molto superficiale, tecnicismi o meno, del tutto opinabili a dire il vero, certo la scheda l'ho provata, per fortuna che lo faccio sempre quando ricevo un pezzo, sarà io ai soldi ci tengo e se (faccio un esempio) acquisto una gf4 ti 4600 e poi me la ritrovo con le frequenze di una ti 4200 permetti che storca un po' il naso?
Certo, la tua è una 128 pro, con frequenze DIMEZZATE rispetto alle VERE r128 pro, di sicuro non do a te la colpa per questo, probabilmente l'hai comprata, installata, mai aggiornato i driver ecc. Visto che ti permetti di prendere fonti da link, mi permetto di fare lo stesso:

The Rage 128 Pro is not a completely new chip, but an enhanced Rage 128. The most obvious enhancement is of course the core and memory clock. Rage 128 Pro is clocked at 125 MHz and the memory runs at 143 MHz.

FONTE (http://www.tomshardware.com/reviews/ati-rage-fury-pro-review,133.html)

La tua che clock ha l'hai potuto vedere, 79 sul chipset video e 63 sulle ram.
Quasi la metà concordi?
In più se leggi il topic, vedrai che dopo aver visto la foto ti dissi: mi interessa SOLO la R128 PRO, tu confermasti che la era, inoltre aggravante (per me che sono stato stupido) poco dopo la tua offerta, è stato lo stesso mod kingvisc a offrirmi una r128 pro al quale ho risposto che ero in trattativa con te.

A questo punto mi trovo con una scheda castrata, nella posizione di doverne comprare un'altra, per testare le reali performance di quel chipset video, quindi spero non avrai problemi a riprendertela indietro, le s.s. ce le metto io, il totale come già molti sanno è 10€, 4 di s.s. 5 di scheda video e 1€ di batteria, torna tutto? ;)

Il link che ti ho postato io è quello di una discussione qui sul forum, che parla della scheda video che ti ho venduto IO, non della scheda video in generale. In più il mio link è comprensibile anche ai non tecnici, mentre il tuo è di argomento squisitamente tecnico.

La scheda che ti ho confermato fosse una ATI RAGE 128PRO è in realtà una ATI RAGE 128 PRO come dimostra la fotografia che ho postato più su (che è la stessa che ho mostrato a te all'atto dell'acquisto e che tu hai riconosciuto come tale e perciò hai assentito alla conclusione della trattativa). Per il resto, "non ci sto io" nelle ram della scheda video per dire a che velocità vanno, se ti interessava saperlo così tanto, me lo chiedevi prima.

Detto questo, poichè credo che la mia condotta non sia in alcun modo truffaldina o in cattiva fede visto i discorsi che ti ho fatto su, lascio ai moderatori competenti qui nella sezione mercatino di decidere se io debba rimborsarti oppure no ;)

Ciao,
sicuramente non è il posto giusto per discuterne, ma penso che Life Bringer volesse solo capire la provenienza della scheda e, in particolare, se fosse retail o oem.

D'altro canto parlare di "prestazioni" con schede così vecchie è praticamente assurdo... però noi lo facciamo lo stesso! :D

Ciao. :)

Ciao!
No come hai potuto ben rendertene conto tu stesso leggendo il suo post precedente, non voleva solo accertare la provenienza della scheda (che come ho già specificato mi ritrovai nel case anni fa, comprando da un venditore di pc sotto casa) ;)

Non lo spiegare a me, che parlare di prestazioni con schede così vecchie è assurdo :) Non sono io quello da convincere ;)

Life bringer
15-08-2008, 11:55
Cerca di non leggere quello che vuoi, io non ho parlato di rimborso, io ti ho chiesto se sei disposto a riprenderti la scheda e ridarmi i 5€... le S.S. ce le metto io, np...
Visto che dei tecnicismi non ti fidi e blablablabla, ti incollo una frase da wikipedia:
RAGE 128 Pro was generally an even match for Voodoo 3 3500, RIVA TNT2 Ultra, and Matrox G400 MAX.
fonte (http://en.wikipedia.org/wiki/Ati_rage)

Spero che per te l'inglese non sia un problema, nel caso lo fosse, mi permetto di incollarti anche i risultati ottenuti con 3dmark99, fatti da me, ovviamente non ti fiderai, ovvio, ma più facile dei numeri, che dimostrano che le prestazioni sono INFERIORI rispetto alle "normali" r128 PRO, io non metto in dubbio la tua buona fede, Dio me ne scampi! Semplicemente quella è una r128 PRO castrata.

Life bringer
15-08-2008, 12:02
Dimenticavo gli screen :doh:
Se non capisci nemmeno dei semplici numeri, non so più che dirti ;)
http://img206.imageshack.us/img206/6398/ati1ys1.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=ati1ys1.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/3849/ati2ku5.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=ati2ku5.jpg)
Et voilà!

Qwertid
15-08-2008, 12:10
Dimenticavo gli screen :doh:
Se non capisci nemmeno dei semplici numeri, non so più che dirti ;)
http://img206.imageshack.us/img206/6398/ati1ys1.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=ati1ys1.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/3849/ati2ku5.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=ati2ku5.jpg)
Et voilà!

Caro amico, la frase "Se non capisci nemmeno dei semplici numeri" la riferisci a qualcun altro e non a me visto che, in primis non ti ho mai offeso (e ti prego di non giustificare la tua frase con il solito puerile "erano battutine") e in secondo luogo non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto ;)

Detto questo, non ho mai messo in dubbio i bench che tu hai avuto modo di fare (e li prendo assolutamente per buoni): quello che semplicemente ti ho detto è che, e te lo ripeto per l'ennesima volta, non ne capisco di clock e di velocità della ram delle schede video. Dovevi essere tu, se ci tenevi tanto a questi parametri a chiedermeli prima che si concludesse la trattativa.

Se io compro un telefono e voglio che ci sia il bluetooth, lo chiedo al venditore se ce l'ha: di certo, se dimentico o ometto di chiederglielo, e quando torno a casa mi rendo conto che non ce l'ha, sono io ad aver sbagliato e di certo non me la prendo con il venditore ;)

Per il resto, aspetto il parere dei mod di sezione: io non penso di avere sbagliato in nulla e nel caso loro trovassero qualcosa nella mia condotta che non va sarò lieto di restituirti tutti i 5€ e di regalarti in ogni caso la scheda video che è già entrata in tuo possesso.

P.S: A parte che se tu mi volessi rispedire la scheda, una raccomandata dovresti farla (quindi sono 4€). Ne vuoi 5€ di rimborso.... E' su 1€ che ragioniamo? Ah, naturalmente ti faresti carico anche dell' 1€ che serve per ricaricare la postepay?

Life bringer
15-08-2008, 12:24
Mi hai detto che non ti capisci di clock ecc. lo prendo per buono, ma mi pare strano visto che l'ultima volta sapevi addirittura che le batterie tampone per pc possono avere dimensioni diverse e io non lo sapevo, ergo...
Tranquillo che non ti ho insultato, però cerca di non fare certe uscite e di non insultare la mia intelligenza, per favore...
Visto che sei in buona fede, non capisco questo muro contro muro, non sono mai stato cosi tignoso da chiedere test ecc. d'ora in poi dovrò esserlo, mio malgrado, l'esempio del bluetooth non sta in piedi, perchè qui si parla di performance, non di funzionalità, non confondiamo lucciole con lanterne.
Stiamo mercanteggiando per 1€? Sai che sono braccine corte! io con 5€ ci acquisto un'altra scheda video vecchia, tu la puoi rimettere in vendita (anche se sinceramente voglio vedere chi la compra :asd: ) Come già detto non metto in dubbio la tua buona fede, ma appunto perchè lo sei non capisco perchè non te la riprendi, io mi trovo comunque al punto di dover acquistarne un'altra, possibilmente non OEM o versione castrata, come la vuoi chiamare, ergo rimandarti quella non mi costa nulla, vedi tu, se sei cosi corretto da riprenderla oppure no...

Qwertid
15-08-2008, 12:34
Mi hai detto che non ti capisci di clock ecc. lo prendo per buono, ma mi pare strano visto che l'ultima volta sapevi addirittura che le batterie tampone per pc possono avere dimensioni diverse e io non lo sapevo, ergo...
Tranquillo che non ti ho insultato, però cerca di non fare certe uscite e di non insultare la mia intelligenza, per favore...
Visto che sei in buona fede, non capisco questo muro contro muro, non sono mai stato cosi tignoso da chiedere test ecc. d'ora in poi dovrò esserlo, mio malgrado, l'esempio del bluetooth non sta in piedi, perchè qui si parla di performance, non di funzionalità, non confondiamo lucciole con lanterne.
Stiamo mercanteggiando per 1€? Sai che sono braccine corte! io con 5€ ci acquisto un'altra scheda video vecchia, tu la puoi rimettere in vendita (anche se sinceramente voglio vedere chi la compra :asd: ) Come già detto non metto in dubbio la tua buona fede, ma appunto perchè lo sei non capisco perchè non te la riprendi, io mi trovo comunque al punto di dover acquistarne un'altra, possibilmente non OEM o versione castrata, come la vuoi chiamare, ergo rimandarti quella non mi costa nulla, vedi tu, se sei cosi corretto da riprenderla oppure no...

:p Siamo davvero all'assurdo ormai: perchè uno sa che le batterie tampone (che altro non sono che batterie come quelle da orologi eh!!! :eek:) esistono in varie dimensioni deve per forza saperne di overclock :D :D :D :D :D

Sisi in effetti gli argomenti sono davvero collegati :sofico: :sofico:

Non offendo la tua intelligenza e non l'ho mai fatto: sei tu che hai appena impostato la relazione:

Conoscere batterie tampone <----> Capirne di overlock

Chi sta sempre sul limite della provocazione/offesa quello non sono io (e per rendersene conto basta leggersi tutto il 3d) ;) Quindi se rispettare quello che ti dicono gli altri è dire "cerca di non fare certe uscite", davvero non so più che risponderti.

E se poi non credi alle mie parole, fai una ricerca nei miei post sul forum e vedrai che da 5 anni a questa parte nei vari 3d che parlano di schede madri/video e compagnia cantando esordisco sempre con un "Non overlocco e non lo fare" ;) E su quest'argomento non ho niente altro da doverti dimostrare.

Il muro contro muro è dovuto dal fatto che tu cerchi da me un risarcimento quando sei tu che, dovevi richiedermi tutti i test del caso: non ci sto io nella scheda video e non so se le ram che ci stanno sopra sono cinesi, koreane e a che frequenze :rolleyes:

Come ti ho detto ti evito di dovermi rispedire la scheda (così risparmi anche i 4€) e ti rimborso la cifra di 1€, così ai 5€ ci siamo..............:sofico: E fa niente che ci perdo 1€ della ricarica postepay :sofico:

Non perchè mi senta di doverti rimborsare nulla (Dato che a mio parere non ho sbagliato nulla), ma per chiudere questa storia che sta diventando davvero ridicola.

Questo 3d rimarrà per i posteri, e chi lo legge sicuramente saprà farsi immediatamente un'idea sulla questione. :)

Se ritieni la proposta insoddisfacente, aspettiamo il moderatore.

Life bringer
15-08-2008, 12:48
A quanto ne so io, le batterie tampone per pc, sono tutte identiche, ma comunque...
Sinceramente non mi pare il caso di tirar fuori la lente d'ingrandimento dei tuoi interventi di 5 anni di forum, sono il primo io ad aver ammesso che ho peccato d'ingenuità, nonostante quando mi hai fatto vedere la foto, abbia cercato su internet, riscontri su questa R128 Pro\ultra, non avevo trovato nulla, ergo ho preso per buono quello che c'era scritto sulla scheda, come penso abbia fatto tu quando l'hai comprata, per quanto riguarda le provocazioni, forse non ti rendi conto, ma anche tu sei molto provocatorio, io non cerco nessun risarcimento, io mi offro di rispedirti la scheda a mie spese e tu rendi i 5€ che sarebbe il costo della scheda castrata, senza le S.S. quindi non lo definirei un risarcimento, più un: transazione mai avvenuta (che sarebbe stato meglio), se vuoi accettarla bene, altrimenti pace, non so che dirti, per quanto mi riguarda ho imparato qualcosa :asd:

Qwertid
15-08-2008, 13:13
A quanto ne so io, le batterie tampone per pc, sono tutte identiche, ma comunque...
Sinceramente non mi pare il caso di tirar fuori la lente d'ingrandimento dei tuoi interventi di 5 anni di forum, sono il primo io ad aver ammesso che ho peccato d'ingenuità, nonostante quando mi hai fatto vedere la foto, abbia cercato su internet, riscontri su questa R128 Pro\ultra, non avevo trovato nulla, ergo ho preso per buono quello che c'era scritto sulla scheda, come penso abbia fatto tu quando l'hai comprata, per quanto riguarda le provocazioni, forse non ti rendi conto, ma anche tu sei molto provocatorio, io non cerco nessun risarcimento, io mi offro di rispedirti la scheda a mie spese e tu rendi i 5€ che sarebbe il costo della scheda castrata, senza le S.S. quindi non lo definirei un risarcimento, più un: transazione mai avvenuta (che sarebbe stato meglio), se vuoi accettarla bene, altrimenti pace, non so che dirti, per quanto mi riguarda ho imparato qualcosa :asd:

:asd: Non sai quanto ho imparato io...

Io non credo di essere stato mai provocatorio (così come molto probabilmente tu pensi lo stesso di te): penso che entrambi essendo molto coinvolti nella faccenda, non abbiamo particolare obiettività nel giudicare la cosa.

Detto questo, se ti ho detto di controllare la mia storia sul forum è perchè, nonostante ti avessi detto che non pratico overclock, la cosa era messa in discussione (perchè poi? ah perchè conosco le dimensioni delle batterie tampone... E poi, forse, andando indagando meglio sono anche tutte uguali.................).

Sulla scheda in se, fino alla scoperta di questo forum, quando acquistavo hardware mi fidavo di quello che mi dava il mio rivenditore: poi, solo con il tempo e la lettura,ho capito che l'hardware va ben oltre quello che ci può essere in un negozietto. Ed è per questo che avevo questa scheda: ora non so se è una versione oem/castrata/altro o è semplicemente un problema di driver, quello che sicuramente posso dire è che io non ne ero a conoscenza!

L'offerta economica che ti ho fatto è essenzialmente quella che hai richiesto tu. Mi chiedi 5€ per poi spenderne 4€ di raccomandata: ti ho proposto di, invece di dare soldi inutili alla posta per la raccomandata, di accettare 1€ di differenza come ricarica e di tenerti anche l'altra scheda. Le due soluzioni sono del tutto equivalenti! Questo è quello che posso offrirti, e ripeto, non lo faccio perchè penso di essere in torto, ma non sentire più parlare di questa faccenda.

Life bringer
15-08-2008, 13:38
Per quanto riguarda le batterie io credo siano tutte uguali quelle per mobo pc :asd:
Per il resto, confermo di essere certo della tua buona fede, probabilmente il negoziante te l'ha venduta al tempo come pro\ultra anche se di fatto non la è, tu non hai mai verificato e a 10 anni di distanza me ne sono accorto io :D
Chiudiamola qui, ora mando un pm al mod, non per dirimere la questione ma per vedere se ha ancora la sua rage128pro :)

Qwertid
15-08-2008, 13:57
Per quanto riguarda le batterie io credo siano tutte uguali quelle per mobo pc :asd:
Per il resto, confermo di essere certo della tua buona fede, probabilmente il negoziante te l'ha venduta al tempo come pro\ultra anche se di fatto non la è, tu non hai mai verificato e a 10 anni di distanza me ne sono accorto io :D
Chiudiamola qui, ora mando un pm al mod, non per dirimere la questione ma per vedere se ha ancora la sua rage128pro :)

Purtroppo non ho più il negoziante a cui andare a fare una lavata di capo (ha chiuso bottega e, adesso riesco anche ad intuire il perchè).

Non capisco perchè ritieni la mia offerta così improponibile: gli importi economici sono quelli, cambia solo il modo di distribuirli...

Life bringer
15-08-2008, 13:59
Perchè son braccine corte, ma non cosi braccine corte :asd:
Va ben cosi dai, ora vado a strapazzare la tua ex scheda :D

shodan
15-08-2008, 17:29
Perchè son braccine corte, ma non cosi braccine corte :asd:
Va ben cosi dai, ora vado a strapazzare la tua ex scheda :D

Che è la cosa migliore... alla fine stiamo parlando di una scheda che ha valore minore o al limite uguale a quello della raccomandata con cui spedirla! ;)

Ciao a tutti. :)

Babumba92
16-08-2008, 10:43
Maxtor dual head G450 interessa?

dottorpalmito
16-08-2008, 13:30
Ciao, io ho una hercules 3d prophet 4500 (con ventolina mi pare abbastanza rumorosa) e se ti intressa voodoo 5 5500 agp (ho visto che la stai cercando su altro forum) entrambe funzionanti entrambe senza scatola solo schede nude e crude 20€ la hercules 40€ la 3dfx +s.s
fammi sapere ciao!

Life bringer
16-08-2008, 14:06
:rotfl:
No grazie & intanto up

dottorpalmito
16-08-2008, 15:44
:rotfl:
No grazie & intanto up

prezzo alto? c'è chi te ne ha chiesti 50 x la 3dfx, cmq disposto a trattare...
ciao

Life bringer
16-08-2008, 15:55
prezzo alto? c'è chi te ne ha chiesti 50 x la 3dfx, cmq disposto a trattare...
ciao

Direi, io l'altra v5 5500 senza ventoline l'ho pagata 30€ spedita, per la 4500 ne avevo messo in standby una perchè mi mancava la scheda madre, ora che l'ho trovata finalmente l'acquisto da chi mi fa il prezzo più basso, ovviamente :asd:

dottorpalmito
16-08-2008, 16:05
Direi, io l'altra v5 5500 senza ventoline l'ho pagata 30€ spedita, per la 4500 ne avevo messo in standby una perchè mi mancava la scheda madre, ora che l'ho trovata finalmente l'acquisto da chi mi fa il prezzo più basso, ovviamente :asd:

ok, la mia le ventole le ha, se interessato e mi vuoi proporre tu un prezzo fatti sentire in pvt ciao :)

Life bringer
16-08-2008, 16:17
La prophet non mi hai detto se è la versione da 32 o 64mb, grazie :D

dottorpalmito
16-08-2008, 16:31
La prophet non mi hai detto se è la versione da 32 o 64mb, grazie :D
64mb

Life bringer
16-08-2008, 16:40
Ok grazie, vedo se anche quella dell'altro utente è 64mb, ci sentiamo in pvt

Babumba92
16-08-2008, 18:12
La mia scheda ti interessa?

Life bringer
16-08-2008, 18:26
Tu la vedi nel primo post? Se non ti ho risposto (a te come ad altri) è perchè mi offrite roba che non è nel primo post dove mi sono premunito di inserire l'elenco, a dire il vero mi chiedo cosa l'ho fatto a fare visti i risultati :doh:

Aleksej
17-08-2008, 01:10
Ok grazie, vedo se anche quella dell'altro utente è 64mb, ci sentiamo in pvt

Svuota la casella degli mp!!:)
Intanto ti rispondo qui, la scheda è una Prophet 4500 64mb ed era una retail. Solo che l'imballo non ce l'ho più.

Ciao

Life bringer
17-08-2008, 01:18
Ciao, scusa me ne sono accorto ora, fatto!
Ci sentiamo in pm!

Life bringer
17-08-2008, 20:37
Up :cry:

Life bringer
18-08-2008, 21:42
up e lista aggiornata

Plax86
19-08-2008, 09:00
S3 Trio64V2/DX
è questa la S3 Trio che cerchi?

Kururu
19-08-2008, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23707219#post23707219

ho la ati rage

sliver80
19-08-2008, 12:04
Dovrei avere l'S3 Trio, devo solo controllare se è agp o pci ed il modello preciso e ti faccio sapere.

Life bringer
19-08-2008, 13:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23707219#post23707219

ho la ati rage

Diffido da quella ati troppo simile all'oem che ho già preso, mi faresti uno screen delle frequenze con powerstrip? Grazie :)

sliver80
19-08-2008, 13:31
Dovrei avere l'S3 Trio, devo solo controllare se è agp o pci ed il modello preciso e ti faccio sapere.

edit: è agp ma è una Savage 3d (non so il modello specifico) della Sparcle con tv-out.
se interessa faccio una foto.

Life bringer
19-08-2008, 13:33
Grazie ma non è in lista quindi non mi interessa :)

Life bringer
28-08-2008, 12:51
up :O

scassermps
28-08-2008, 15:28
Coppia di schede - Prezzo(in blocco): 2,00€

FOTO:
http://img85.imageshack.us/img85/9314/im000141dh0.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=im000141dh0.jpg)

2 vecchie schede, 1 audio ed 1 video, entrambi fuzionanti quando le ho smontate.

Se ti interessa qualcosa fammi sapere con un pm ... ho anche molto altro vecchiume in caso cercassi anche altro.

Life bringer
28-08-2008, 15:31
Sigh, ma perchè si continua ad offrirmi oggetti che non cerco? Eppure c'è la lista in prima pagina :cry:
Ora siamo arrivati pure alle schede audio... a quando un bello scanner? :rolleyes:

Molex
28-08-2008, 17:47
ciao vendo diverse schede video QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22180358&posted=1#post22180358)

Life bringer
29-08-2008, 22:42
Up :eek:

mioipe
30-08-2008, 00:50
Ati: rage fury maxx
Cirrus Logic: CL-GD5464 o 5463
Intel: 740
S3: Virge modello VX e GX2

Dovrei avere queste, ma non le testo, sia per mancanza di tempo che di voglia

anche:
Ati 8500
voodo rush pci
matrox G200 agp
matrox G400 agp 16mb
matrox marvel G200 agp imballo
Asus 7700 pure 32DDR agp retail

Life bringer
30-08-2008, 01:02
Non ho capito ma va bene cosi :asd:

mioipe
30-08-2008, 01:05
Non ho capito ma va bene cosi :asd:

Lo spiego meglio, le cerco se sei interessato.

Life bringer
30-08-2008, 02:22
Beh sono interessato si ma dipende dal prezzo e ovviamente solo se funzionanti ;)

Life bringer
30-08-2008, 21:11
Up

solohellas
31-08-2008, 10:28
io avrei un blocco da proporti:
- VGA AGP Nvidia NVG17GA 64MB RAM
- VGA AGP Nvidia NVG32GA 128MB RAM con DVI
- VGA AGP Matrox G550 AGP32MB

36 blocco spedito in j3

Life bringer
31-08-2008, 22:10
up

les2
10-09-2008, 14:20
ho una matrox p650 su agp se ti interessa manda un pvt:)

maxb81
10-09-2008, 21:02
ati rage pro non ti interessa più?