PDA

View Full Version : Problema driver audio per la mia Asus M3N78-EMH HDMI

elby.2008
04-08-2008, 15:12
Perché quando installo i driver della mia scheda madre (Asus M3N78-EMH HDMI) su windows xp mi trovo montato sul PC un programma di nome "Realteck" che ogni tanto mi toglie l'audio dei dvd che ascolto?

Perché quando installo i driver della scheda madre non riesco a installare tutti i componenti?

Come posso migliorare l'audio senza comprare nessuna componentistica audio?

Black"SLI"jack
04-08-2008, 19:00
Perché quando installo i driver della mia scheda madre (Asus M3N78-EMH HDMI) su windows xp mi trovo montato sul PC un programma di nome "Realteck" che ogni tanto mi toglie l'audio dei dvd che ascolto?

Perché quando installo i driver della scheda madre non riesco a installare tutti i componenti?

Come posso migliorare l'audio senza comprare nessuna componentistica audio?

realtek altro non è che il produttore del codec audio montato sulla scheda madre. quindi quando installi i driver, verra creata una voce realtek nei programmi dato che è il software che gestisce la scheda.

che problemi ti danno i driver nforce? cosa non riesci ad installare correttamente?

la qualità audio dei codec realtek non sarà mai al livello di una scheda audio stand alone come ad esempio quelle basate su chip X-fi (come le creative). i codec integrati vanno bene se devi ascoltare mp3 o flussi audio su internet, ma se vuoi godere a pieno dell'audio di un film oppure avere un'ottima riproduzione a livello di sonoro di musica, allora devi per forza prendere una scheda audio separata. non solo anche le casse giocano un ruolo fondamentale. se prendi una scheda audio da 200 euro e ci metti delle casse da 20 euro allora puoi tenerti la scheda audio integrata.

se hai altri dubbi mi puoi contattare. ho montato sull'htpc la tua stessa scheda madre, quindi la conosco bene.

elby.2008
04-08-2008, 19:03
Volevo postare un immagine sul forum ma non so come fare! :( Non é sufficiente premere su "Gestisci Allegati"? E' un problema del mio account oppure sono impedito?

Black"SLI"jack
04-08-2008, 20:06
utilizza siti come imageshack.us per caricare l'immagine poi copia il tipo di collegamento che vuoi apporre nel post.

elby.2008
04-08-2008, 20:36
http://rapidshare.com/files/134837449/Immagine.bmp

Black"SLI"jack
04-08-2008, 20:44
sicuro di avere una m3n78? perchè questa scheda madre monta chipset nvidia (gf8200), mentre da quello che vedo dall'immegine il cd si riferisce ad una scehda con chipset ati (tipo la m3a78).

verifica attentamente, altrimenti ti posso indicare dove scaricare i driver corretti per la scheda.

elby.2008
04-08-2008, 20:47
era il cd originale inserito nella custodia...

sul sito c'é una tale confusione!

mi indicheresti i pacchetti da installare? il modello della scheda é quello giusto

Black"SLI"jack
04-08-2008, 21:21
li puoi scaricare dal sito asus sotto motherboard - skt am2/am2+ - m3n78-ehm hdmi - logicamente quelli per il tuo sistema operativo.