PDA

View Full Version : Ricezione wifi con penna usb tirata all'osso

Zell86
04-08-2008, 14:57
Ho una penna usb netgear che riceve il segnale del router ap ma lo perde facilmente. Così ho applicato una prolunga con tre cavi usb e mi sono portato circa 2.5m più vicino al router e qui funziona, mi conviene cambiare la penna con una di quelle con l'antenna installata oppure posso applicare un antenna con più db al router?

ps: non credo sia un problema di portata perchè col portatile con scheda wifi pcmcia prende anche più lontano.

Therinai
04-08-2008, 21:19
Ho una penna usb netgear che riceve il segnale del router ap ma lo perde facilmente. Così ho applicato una prolunga con tre cavi usb e mi sono portato circa 2.5m più vicino al router e qui funziona, mi conviene cambiare la penna con una di quelle con l'antenna installata oppure posso applicare un antenna con più db al router?

ps: non credo sia un problema di portata perchè col portatile con scheda wifi pcmcia prende anche più lontano.

i ricevitori usb fanno pena. Se puoi sostituiscilo con un pci o, nel caso di portali con un mini pci migliore o al limite con scheda pcmcia o express card per portatili più recenti.

Zell86
04-08-2008, 21:49
ok, mi sono anche accorto che deve avere qualche problema di contatti interni la penna. cmq seguirò il consilgio. grazie.