View Full Version : Ricezione wifi con penna usb tirata all'osso
Ho una penna usb netgear che riceve il segnale del router ap ma lo perde facilmente. Così ho applicato una prolunga con tre cavi usb e mi sono portato circa 2.5m più vicino al router e qui funziona, mi conviene cambiare la penna con una di quelle con l'antenna installata oppure posso applicare un antenna con più db al router?
ps: non credo sia un problema di portata perchè col portatile con scheda wifi pcmcia prende anche più lontano.
Therinai
04-08-2008, 21:19
Ho una penna usb netgear che riceve il segnale del router ap ma lo perde facilmente. Così ho applicato una prolunga con tre cavi usb e mi sono portato circa 2.5m più vicino al router e qui funziona, mi conviene cambiare la penna con una di quelle con l'antenna installata oppure posso applicare un antenna con più db al router?
ps: non credo sia un problema di portata perchè col portatile con scheda wifi pcmcia prende anche più lontano.
i ricevitori usb fanno pena. Se puoi sostituiscilo con un pci o, nel caso di portali con un mini pci migliore o al limite con scheda pcmcia o express card per portatili più recenti.
ok, mi sono anche accorto che deve avere qualche problema di contatti interni la penna. cmq seguirò il consilgio. grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.