View Full Version : Conti correnti...dubbio circa i genitori
rondinix
04-08-2008, 14:07
Salve a tutti..una domanda rapida :D...ma un genitore, può andare in banca e richiedere la lista dei movimenti effettuati dal figlio maggiorenne con la carta di credito del suo conto corrente e relativo saldo (CC intestato al figlio)?
Dubito fortemente. Nel momento in cui tu sei maggiorenne non sei più sotto la loro potestà e se il conto è intestato a te non vedo perchè loro dovrebbero avere accesso.
rondinix
04-08-2008, 14:36
Dubito fortemente. Nel momento in cui tu sei maggiorenne non sei più sotto la loro potestà e se il conto è intestato a te non vedo perchè loro dovrebbero avere accesso.
Boh è un dubbio :D:D:D ripeto conto mio, e sono maggiorenne....altri che dicono la propria ?
DvL^Nemo
04-08-2008, 14:40
Certo che no... Ma che domande sono ? :doh:
Boh è un dubbio :D:D:D ripeto conto mio, e sono maggiorenne....altri che dicono la propria ?
Se il tuo conto non è cointestato con uno dei tuoi genitori, non possono far niente.
Sei maggiorenne.
rondinix
04-08-2008, 15:07
Certo che no... Ma che domande sono ? :doh:
Eh lo so...ma non si sa mai...è che mio padre è convinto che tutto può e che sia invincibile :D.
@phy: Intestatario unico (io) .
Grazie a tutti per le info.
in teoria non potrebbe, in pratica se è da anni cliente presso la stessa filiale e ha un buon rapporto con lo sportellista/qualcuno che ci lavora in modo del tutto illecito glielo fanno vedere...
Certo, ma potrebbe anche essere denunciato..mi sembra una violazione della privacy piuttosto rilevante.
Certo, ma potrebbe anche essere denunciato..mi sembra una violazione della privacy piuttosto rilevante.
certamente è illegale.... ma a volte lo fanno.... specie se è una piccola filiale e i genitori sono correntisti da sempre....
rondinix
04-08-2008, 22:49
certamente è illegale.... ma a volte lo fanno.... specie se è una piccola filiale e i genitori sono correntisti da sempre....
No sono correntisti di un altra banca :D:D:D
Abadir_82
05-08-2008, 08:02
A me serve esattamente l'opposto, ovvero che mio padre possa guardare anche il mio conto. Ti garantisco che se non è cointestatario non si può fare.
Murakami
05-08-2008, 10:18
In Banca fanno delle cose allucinanti se conoscono bene il cliente: ciò non toglie che NON si potrebbe (e dovrebbe) fare.
A me serve esattamente l'opposto, ovvero che mio padre possa guardare anche il mio conto. Ti garantisco che se non è cointestatario non si può fare.
Basta la delega, non serve necessariamente la cointestazione (che tra le altre cose dovrebbe far ricreare il c/c ex novo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.