PDA

View Full Version : Conti correnti...dubbio circa i genitori

rondinix
04-08-2008, 14:07
Salve a tutti..una domanda rapida :D...ma un genitore, può andare in banca e richiedere la lista dei movimenti effettuati dal figlio maggiorenne con la carta di credito del suo conto corrente e relativo saldo (CC intestato al figlio)?

Sbam
04-08-2008, 14:18
Dubito fortemente. Nel momento in cui tu sei maggiorenne non sei più sotto la loro potestà e se il conto è intestato a te non vedo perchè loro dovrebbero avere accesso.

rondinix
04-08-2008, 14:36
Dubito fortemente. Nel momento in cui tu sei maggiorenne non sei più sotto la loro potestà e se il conto è intestato a te non vedo perchè loro dovrebbero avere accesso.

Boh è un dubbio :D:D:D ripeto conto mio, e sono maggiorenne....altri che dicono la propria ?

DvL^Nemo
04-08-2008, 14:40
Certo che no... Ma che domande sono ? :doh:

phyrouz
04-08-2008, 14:42
Boh è un dubbio :D:D:D ripeto conto mio, e sono maggiorenne....altri che dicono la propria ?

Se il tuo conto non è cointestato con uno dei tuoi genitori, non possono far niente.

Sei maggiorenne.

rondinix
04-08-2008, 15:07
Certo che no... Ma che domande sono ? :doh:

Eh lo so...ma non si sa mai...è che mio padre è convinto che tutto può e che sia invincibile :D.

@phy: Intestatario unico (io) .

Grazie a tutti per le info.

|aura
04-08-2008, 15:24
in teoria non potrebbe, in pratica se è da anni cliente presso la stessa filiale e ha un buon rapporto con lo sportellista/qualcuno che ci lavora in modo del tutto illecito glielo fanno vedere...

Sbam
04-08-2008, 19:50
Certo, ma potrebbe anche essere denunciato..mi sembra una violazione della privacy piuttosto rilevante.

|aura
04-08-2008, 22:39
Certo, ma potrebbe anche essere denunciato..mi sembra una violazione della privacy piuttosto rilevante.

certamente è illegale.... ma a volte lo fanno.... specie se è una piccola filiale e i genitori sono correntisti da sempre....

rondinix
04-08-2008, 22:49
certamente è illegale.... ma a volte lo fanno.... specie se è una piccola filiale e i genitori sono correntisti da sempre....

No sono correntisti di un altra banca :D:D:D

Abadir_82
05-08-2008, 08:02
A me serve esattamente l'opposto, ovvero che mio padre possa guardare anche il mio conto. Ti garantisco che se non è cointestatario non si può fare.

Murakami
05-08-2008, 10:18
In Banca fanno delle cose allucinanti se conoscono bene il cliente: ciò non toglie che NON si potrebbe (e dovrebbe) fare.

Maestro
05-08-2008, 11:44
A me serve esattamente l'opposto, ovvero che mio padre possa guardare anche il mio conto. Ti garantisco che se non è cointestatario non si può fare.

Basta la delega, non serve necessariamente la cointestazione (che tra le altre cose dovrebbe far ricreare il c/c ex novo).