PDA

View Full Version : Vista non riconosce le periferiche USB

Maestro_Mihagi
04-08-2008, 14:43
Ciao a tutti,
ho un problema con windows VISTA Business.
In pratica la prima volta ho inserito il mouse nella porta usb laterale e lui l'ha riconosciuto tranquillamente. Ora però lo riconosce solo se inserito in quella porta!! E' successa la stessa cosa con il modem USB che purtroppo ho inserito sempre nella stessa porta, quindi adesso o navigo o uso il mouse .
Perchè se inserisco le periferiche in porte diverse da quella della prima volta non le riconosce più?

Grazie

dovella
04-08-2008, 14:43
Ciao a tutti,
ho un problema con windows VISTA Business.
In pratica la prima volta ho inserito il mouse nella porta usb laterale e lui l'ha riconosciuto tranquillamente. Ora però lo riconosce solo se inserito in quella porta!! E' successa la stessa cosa con il modem USB che purtroppo ho inserito sempre nella stessa porta, quindi adesso o navigo o uso il mouse .
Perchè se inserisco le periferiche in porte diverse da quella della prima volta non le riconosce più?

Grazie

installa bene i driver del tuo chipset

lupin87
04-08-2008, 14:53
installa bene i driver del tuo chipset

quoto ed aggiungo:hai installato il service pack1?mi ricordo che uscirono degli aggiornamenti sulle periferiche usb

Maestro_Mihagi
04-08-2008, 15:41
si il sistema è agiornato con il SP1. Ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche ma mi dice "Windows ha incontrato dei problemi durante l'installazione".
Sulla porta su cui funziona invece continua a funzionare normalmente.

PnP
05-08-2008, 05:43
è un bug riconosciuto che capita a volte.. ora di preciso non ricordo ma se gooogli per bene si trova la soluzione.. in pratica ce da cancellare o rinominare il file "C:\windows\inf\INFCACHE.1" mi pare... dopodiche riavvi il pc e lui dovrebbe ritrovare le periferiche di nuovo..

per rimuovere e/o cancellare devi editare i permessi di sicurezza sul file in questione..

ti ripeto pero che ti consiglio di googleare che non ricordo di preciso l'ho fatto tempo fa all'uscita di vista.. se no il consiglio se non hai dati importantissimi fai un backup e formatta..

ola

Maestro_Mihagi
06-08-2008, 10:47
Risolto! Grazie mille PnP, grazie alla tua parola chiave, infcache, ho trovato la soluzione..

http://scognito.wordpress.com/2007/08/16/windows-vista-non-riesce-ad-istallare-i-driver-usb/

grazie ancora.