PDA

View Full Version : Tornado nel nord della Francia?!?

LUVІ
04-08-2008, 13:03
Azzo succede?

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/esteri/francia-tornado/francia-tornado/francia-tornado.html

Colpita la città di Hautmont, nel Nord, e altri tre comuni
Case crollate, famiglie sfollate. Morti il vicesindaco e la moglie
Minitornado in Francia
Tre morti e nove feriti

PARIGI - Un mini tornado ha colpito la notte scorsa la cittadina di Hautmont, nel Nord della Francia, provocando la morte di almeno tre persone. Le vittime sono il vicesindaco e la moglie, morti nel crollo della casa dove abitavano, e un'anziana, anche lei sepolta dalle macerie della sua abitazione.

GUARDA LE IMMAGINI

Altre nove persone sono rimaste ferite, e una quarantina di case sono state gravemente danneggiate.
Una trentina di famiglie sfollate hanno passato la notte nel centro culturale di Hautmont, dove i dipendenti comunali si sono mobilitati per offrire bevande calde, cibo e coperte.

Il tornado ha interessato anche i comuni di Maubeuge, Neuf-Mesnil e Boussieres-sur-Sembre. Oltre 200 pompieri e 50 poliziotti hanno lavorato tutta la notte per controllare le zone colpite, mentre è stato attivato il piano di mobilitazione dei servizi di pronto soccorso.

(4 agosto 2008)

Ma che è? Non ho memoria di un evento del genere.

LuVi

speeed999
04-08-2008, 13:30
Può essere un caso :)
Almeno, lo spero :mc:

trallallero
04-08-2008, 13:42
devo dire che anche quì (centro Europa) tira n'aria ...

Fil9998
04-08-2008, 13:47
la corrente del golfo sta rallentando... lo scambio dellel correnti marine fredde e calde si sta ritarando, di conseguenza i venti pure...

ci starebbe un moriremo tutti...

ma in realtà centro e nord europa solamente se la vedranno un po' male.

chi dice che ogni tanto capita, chi dice che è l'inquinamento,
chi chiama in causa il 2012 ...

fatto sta ceh evidentemente CAPITA.

alex10
04-08-2008, 13:56
Azzo succede?

Ma che è? Non ho memoria di un evento del genere.

LuVi

Senza arrivare a questi livelli però ti posso dire che anche dalle mie parti ( Nord Piemonte ) è dall'inizio di luglio che ogni temporale che arriva si accompagna a vento forte e anche grandine a livelli che non si presentavano gli anni passati .... all'inizio di luglio ci sono state due trombe d'aria che hanno pesantemente danneggiato case nel giro di tre giorni l'una dall'altra in due paesi vicino al mio l'ultima ha colpito il paese prima con almeno un centinaio di abitazioni con pesanti danni ai tetti .... cose che prima capitavano sì ma non con questa frequenza .... l'ultimo temporale è stato sabato sera e ci sono stati ancora danni.

Korn
04-08-2008, 14:16
un tornado ergo tromba d'aria è così strano a quelle latitudini?

dantes76
04-08-2008, 15:47
Può essere un caso :)
Almeno, lo spero :mc:

speriamo di no

Jollyroger87
04-08-2008, 15:50
Non è un evento strano per quelle latitudini. Tenete conto che uno dei paesi piu' colpiti da tornado/trombe d'aria è l'Inghilterra.

Sawato Onizuka
04-08-2008, 16:01
chi chiama in causa il 2012

non ci credo ma ci spero :ave: [e se il calendario copto risulterà migliore avremo uno sfortunato posticipo :sbonk: ]

kintaro oe
04-08-2008, 16:05
la corrente del golfo sta rallentando... lo scambio dellel correnti marine fredde e calde si sta ritarando, di conseguenza i venti pure...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c7/The_day_after_tomorrow.jpg

:eek:

tdi150cv
04-08-2008, 16:13
MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !

:eek: :eek: :eek:

Tefnut
04-08-2008, 16:16
faremo gli immigrati in africa :asd:

samuello 85
04-08-2008, 16:18
non moriremo tutti, ma sta di fatto che il tempo è cambiato rispetto a qualche anno fa, ormai qui a vigevano ogni volta che piove fa danni, con venti fortissimi, che assolutamente mi ricordo molto piu rari anni fa.

anonimizzato
04-08-2008, 16:48
edit

plutus
04-08-2008, 17:19
c'e' qualcosa che non va: sole a parigi oggi...