PDA

View Full Version : Aiuto xp su sata AHCI

ARMANDO73
04-08-2008, 12:15
Ciao a tutti mi spiegate per favore la procedura esatta per installare windows xp su disco sata2 in modalità AHCI. Tenete presente che non ho il floppy ma sono in possesso di un disco di xp con già inclusi i driver sata.

Il mio pc è così configurato
Asus p5k-e wifi/ap
q6600 g0
2x2gb team group
seagate 500gb

stlpz
05-08-2008, 14:45
mentre carica il cd di windows premi f6 inserisci il floppy con i driver del'hard disk e puoi gestire il disco nell'installazione di windows

Angelus88
05-08-2008, 18:14
mentre carica il cd di windows premi f6 inserisci il floppy con i driver del'hard disk e puoi gestire il disco nell'installazione di windows

Prima di rispondere hai almeno letto la domanda?!? L'utente ha chiaramente detto:

Tenete presente che non ho il floppy ma sono in possesso di un disco di xp con già inclusi i driver sata.

ARMANDO73 se i driver SATA sono già integrati non devi fare nulla. Assicurati che nel BIOS, la modalità SATA sia attiva e procedi ad installare XP normalmente.

ARMANDO73
06-08-2008, 07:32
Ho riprovato ad istallare windows xp (comprensivo dei driver sata della scheda madre asus p5k-e wifi/ap) però ad un certo punto da una schermata blu di errore. Ora mi chiedo è possibile che questo errore sia dovuto al fatto che l'hard disk sia stato impostato dall'assemblatore come sata 1 invece di sata2? Se fosse così è possibile invece she l'istallazione di vista sia avvenuta regolarmente? Come faccio a controllare che l'hard disk sia configurato come sata2? (trattasi di seagate 500 gb sata2 32mb)

Grazie mille

Angelus88
06-08-2008, 08:15
Nella schermata blu che errore appare? Non credo sia dovuto all'impostazioni SATA I o II. Anzi se è messo SATA I dovrebbe funzionare. Puoi vedere se è SATA I o II controllando il jumper