View Full Version : Problema PS3 e video maggiori di 4GB
Ho un problema con la PS3, i file .mkv (più grandi di 4GB) e un HD esterno..
Uso l’HD esterno per contenere tutti i miei filmati che vedo con la PS3… Ora, finchè vedo i divX tutto bene, sono contenuti, ma quando il formato è .mkv (hi definition) e sono più grandi di 4GB ho il problema che l’HD non li contiene (FAT32)!!!
Purtroppo la PS3 legge SOLO le partizioni FAT32! Come fare? Se anche convertissi i .mkv questi sarebbero troppo grandi!
Nicky Grist
04-08-2008, 12:10
I file .mkv non sono compatibili con la ps3. Per ovviare a questo problema li devi convertire in divx. Per quello che riguarda la dimennsione dei files, l'unica soluzione è quella di dividere il film in più parti. Ciao
Ho un problema con la PS3, i file .mkv (più grandi di 4GB) e un HD esterno..
Uso l’HD esterno per contenere tutti i miei filmati che vedo con la PS3… Ora, finchè vedo i divX tutto bene, sono contenuti, ma quando il formato è .mkv (hi definition) e sono più grandi di 4GB ho il problema che l’HD non li contiene (FAT32)!!!
Purtroppo la PS3 legge SOLO le partizioni FAT32! Come fare? Se anche convertissi i .mkv questi sarebbero troppo grandi!
Usa MKV2VOB e splitta il file in due parti.
turbofantasyfan
04-08-2008, 17:52
Li split lo fa lui?
si si fa tutto mkv2vob.. praticamente tu sei nella mia stessa situazione con hd esterno.. usa questo programma e impostalo correttamente.. non ne farai piu a meno..
cmq hd esterno e file mkv e dvx non riesco piu a ster senza ps3!!!
quindi la ps3 legge i file .mkv?
il problema di tagliarli e solo x il file system fat32, giusto?
mi associo alla domanda!
turbofantasyfan
05-08-2008, 08:31
se legge i mkv sinceramente non lo so..
io usando il programa mkv2vob mi spacca i film in pezzi da 4 giga e mi cambia i codec..
dico che non so se legge i mkv perche non sono sicuro..
mi spiego meglio..
prima di collegare l'hd esterno form in fat32 avevo provato lo streaming con tversity..
praticamente la ps3 mi leggeva quasi tutti i film in hd apparte pochissimi.. il problema è che non avevo controllato che tipo di file erano..
purtroppo ora li ho tutti convertiti.
si diciamo che il problema è il fat32, però usando mkv2vob li converte anche percio io ti consiglio anche di convertirli.. perche ripeto non so se riesca a leggere anche gli mkv
Non si leggono gli MKV con la PS3.
Infatti MKV2VOB te li trasforma a scelta in AVI, MP4, MPG, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.