PDA

View Full Version : gli sbarchi dei clandestini....

niko974
04-08-2008, 11:37
mi spiegate perche' non si possono bloccare questi sbarchi
nel senso non li si fa sbarcare e poi so caxxi loro dove andare coi barconi...

luxorl
04-08-2008, 11:44

Perché è mandarli a morte certa.
Si deve colpire chi ci guadagna e organizza il traffico dei clandestini no le povere vittime del sistema.

niko974
04-08-2008, 11:46
Perché è mandarli a morte certa.
Si deve colpire chi ci guadagna e organizza il traffico dei clandestini no le povere vittime del sistema.ma scusami questa e' una cosa che riguarda chi organizza qst viaggi nel loro paese
non e' un problema nostro cosi' cm non lo e' il fatto che respingendoli possano
morire

gtr84
04-08-2008, 11:48
bisognerebbe mettersi d'accordo
con la Libia ed altri paesi del NordAfrica,
affinché i carichi di clandestini non partano
proprio.

Ma sai, abbiamo un pò troppi accordi commerciali
con la Libia; se gli chiedessimo di pattugliare
costantemente le loro stesse coste per impedire
la partenza dei barconi, magari Gheddafi
si indispettisce e il gas non arriva più; Ghedda
a quanto sembra è un pò permaloso.

A volte penso che mentre gli USA quando si
tratta di farsi rispettare esagerano, noi passiamo
da un eccesso all'altro

Lagun85
04-08-2008, 11:51

Esempio.

Ufficiale della marina Italiana:"da dove vieni brutto negro?"
Negretto:"dalla Tunisia,cabo"
Udm:"bene ti riportiamo a casa ora,hai i documenti?"
Negretto:"no cabo"

Ed ecco arrivare un ministro degli interni tunisino...

Ministro tunisino:"uè ufficiale della marina,perchè 'sto derelitto me lo devo prendere io?"
Udm:"dice di essere tunisino....In Italia i Padani non lo vogliono,lo rispediamo nella terra felice dalla quale proviene.Si sta cosi bene in Africa,non capisco perchè sia voluto venire in Italia assieme ai Padani"
Ministro tunisino"si vabbè,i documenti non ci sono.Come faccio a sapere che è tunisino?solo perchè è partito dalle nostre coste?
Io non lo voglio.Ora sparisci"

Ecco come funziona il più delle volte.

Oppure,se preferisci,possiamo prenderli direttamente a cannonate.
Se arrivano in Italia,specialmente in puglia,poi ci tocca anche curarli gratis.

...

Ma siamo sicuri che per essere animali si debba vivere nella giungla?

niko974
04-08-2008, 11:52
bisognerebbe mettersi d'accordo
con la Libia ed altri paesi del NordAfrica,
affinché i carichi di clandestini non partano
proprio.
una cosa irrealizzabile!

scusa xro' ma chi ci costringe ad accettarli poi quando voglion venire da noi da clandestini?

ps
mi piacerebbe sapere gli altri paesi d'europa come fanno nel caso io clandestino voglia entrare...

niko974
04-08-2008, 11:55
Esempio.

Ufficiale della marina Italiana:"da dove vieni brutto negro?"
Negretto:"dalla Tunisia,cabo"
Udm:"bene ti riportiamo a casa ora,hai i documenti?"
Negretto:"no cabo"

Ed ecco arrivare un ministro degli interni tunisino...

Ministro tunisino:"uè ufficiale della marina,perchè 'sto derelitto me lo devo prendere io?"
Udm:"dice di essere tunisino....In Italia i Padani non lo vogliono,lo rispediamo nella terra felice dalla quale proviene.Si sta cosi bene in Africa,non capisco perchè sia voluto venire in Italia assieme ai Padani"
Ministro tunisino"si vabbè,i documenti non ci sono.Come faccio a sapere che è tunisino?solo perchè è partito dalle nostre coste?
Io non lo voglio.Ora sparisci"

Ecco come funziona il più delle volte.

Oppure,se preferisci,possiamo prenderli direttamente a cannonate.
Se arrivano in Italia,specialmente in puglia,poi ci tocca anche curarli gratis.

...

x me basterbbere rispedirli da dove dicono di venire e chi ci abbliga a riceverli?
e se le barche nn ce la fanno a fare il ritorno saranno caxxi loro no?
e poi scusate gli altri paesi come fanno su sta cosa?

luxorl
04-08-2008, 12:01
ma scusami questa e' una cosa che riguarda chi organizza qst viaggi nel loro paese
non e' un problema nostro cosi' cm non lo e' il fatto che respingendoli possano
morire

Sulla tua umanità meglio non commentare :)
Comunque è risaputo che la mafia italiana ha le mani in pasto anche nel traffico di clandestini.

Lagun85
04-08-2008, 12:01
x me basterbbere rispedirli da dove dicono di venire e chi ci abbliga a riceverli?

Si ma te l'ho detto.Non puoi obbligare la tunisia a prendersi uno straniero che non ha documenti che attestino la sua nazionalità.

e se le barche nn ce la fanno a fare il ritorno saranno caxxi loro no?

Ecco la conferma alla riflessione che mi sono posto poco fa.
Posso dirtemo?ho quasi schifo al pensiero che sei un essere umano come me.

e poi scusate gli altri paesi come fanno su sta cosa?

Dipende.Alcuni li prendono.Altri li prendono a cannonate,ed altri ancora fanno come fai tu:cazzi loro.Sono vite umani inutili.Che crepino in mare.
Non vorranno mica venire qui a rubarci donne e lavoro no?abbiamo gia la mafia!mica la vogliamo la triade cinese noi!siamo gente onesta.

niko974
04-08-2008, 12:04
Si ma te l'ho detto.Non puoi obbligare la tunisia a prendersi uno straniero che non ha documenti che attestino la sua nazionalità.
.
ma manco la tunisia puo obbligarci a ricevere un clandestino

x me sono zavorra costosa (x noi, che gia abbiam problemi)

Lagun85
04-08-2008, 12:11
ma manco la tunisia puo obbligarci a ricevere un clandestino

x me sono zavorra costosa (x noi, che gia abbiam problemi)

Sei duro eh.
E CHI CA##O TE LO DICE CHE QUELLO SIA VERAMENTE TUNISINO!!!!!!
E CHI CA##O TE LO DICE AL GOVERNO TUNISINO CHE QUEL CLANDESTINO È VERAMENTE TUNISINO!
SVEGLIAAAAAAA,NON CI SONO PROVE!!!!

P.s loro saranno anche zavorre costose,ma di certo sono persone migliori di te.

niko974
04-08-2008, 12:12
Sei duro eh.
E CHI CA##O TE LO DICE CHE QUELLO SIA VERAMENTE TUNISINO!!!!!!
E CHI CA##O TE LO DICE AL GOVERNO TUNISINO CHE QUEL CLANDESTINO È VERAMENTE TUNISINO!
SVEGLIAAAAAAA,NON CI SONO PROVE!!!!

P.s loro saranno anche zavorre costose,ma di certo sono persone migliori di te.

io dico solo che faremmo bene a non farli arrivare tutto qui
neanke fargli toccare terra

niko974
04-08-2008, 12:14
io dico solo che faremmo bene a non farli arrivare tutto qui
neanke fargli toccare terra

io disoccupato italiano devo vedere lo stato italiano spendere soldi per "aiutare" un clandestino poi...

Lagun85
04-08-2008, 12:18
io disoccupato italiano devo vedere lo stato italiano spendere soldi per "aiutare" un clandestino poi...

Credi che i proiettili per prenderli a cannonate siano gratuiti?
O tu pensi che basti dire allo scafista:"oh zio,dirotta in bosnia,qui non ti vogliamo".

kintaro oe
04-08-2008, 12:30

Basta usare i metodi di quel razzista xenofobo di zapatero....:fagiano:
Apriamo una raccolta di firme per farci annettere alla spagna :fagiano:

whistler
04-08-2008, 12:31
federalismo fiscale per i proietteli del sud
dobbiamo usare i loro proiettili ?
forse no se gli sparassimo ce ne manderebbero a camionate..
hanno 300.000 fucili caldi..

whistler
04-08-2008, 12:33
la spagna gli spara quindi dobbiamo sparargli anche noi.. ?
buonanotte..

overclock80
04-08-2008, 13:00
Se non ricordo male il caso della Spagna è riferito ad un assalto da parte di clandestini che cercarono di entrare nell'enclave spagnola di Ceuta in Marocco.

Da quel che si trova in rete, gli assaltatori si trovarono tra il fuoco incrociato degli spagnoli (che sparavano pallottole di gomma) e quello dei marocchini (polizia e/o esercito non è chiaro), risultato ci furono dei morti.

La cosa mi sembra molto diversa dalla situazione dei barconi.

Per come la vedo io, mi pare chiaro che il traffico attuale di clandestini è gestito da chi ci lucra in modo da non superare di molto i limiti di gestione da parte nostra e quindi seppur sono un grosso problema da rendere la cosa "tollerabile" dal sistema e quindi continuare ad essere una fonte di lauti guadagni.

Fargli invertire la rotta con la forza non mi pare molto praticabile, come qualcuno auspica, visto che seppur indesiderati e non richiesti, questi clandestini significherebbe mandarli a morte certa in un modo o nell'altro.

Di sicuro è vero che basterebbe un singolo caso nel quale fossero respinti con la forza, con le conseguenze che non occorre spiegare quali sarebbero per i respinti per fare da deterrente, ma come già detto è un opzione non attuabile per ovvie ragioni almeno allo stato attuale delle cose.

In prospettiva però non sono ottimista perchè se al flusso irregolare ma "regimentato" dai trafficanti si aggiungesse o sostituisse un flusso molto più massiccio di disperati che tentano il tutto per tutto per arrivare in europa temo che si potrebbe arrivare davvero a misure estreme per respingerli.

Faccio solo un esempio, immaginate che invece di 5-600 al giorno nel arrivassero 10.000 o più in quel modo, tipo nel periodo della crisi albanese...quanto reggerebbero le strutture di accoglienza?

Andala
04-08-2008, 13:07
In periodo storico come questo, in cui non si fa che parlare di terrorismo e fanatici, mi risulta davvero strano che nessuno, ma proprio nessuno ponga il problema di attacchi biologici.

Cosa accadrebbe se una fazione di folli usasse uno o più gruppi di clandestini per veicolare un agente patogeno altamente infettivo permettendo il contagio tra una larga fascia della popolazione? A quel punto esisterebbero davvero dei piani di contingenza? Ma soprattutto, gli infingardi dei nostri politici li attuerebbero per il bene della cittadinanza italiana?

Un ipotesi non poi così fuori dalla realtà.

whistler
04-08-2008, 13:08
e allora perchè tutti i governi del mondo non fanno qualcosa per auitare tutti i paesi in difficoltà , in modo da non dare occasione a certa gente di esprimere opinioni fuori dal umano , e farsì che ognuno stia casa propria... perchè? :mad: :mad: :mad: :mad:

gabi.2437
04-08-2008, 13:13
In periodo storico come questo, in cui non si fa che parlare di terrorismo e fanatici, mi risulta davvero strano che nessuno, ma proprio nessuno ponga il problema di attacchi biologici.

Cosa accadrebbe se una fazione di folli usasse uno o più gruppi di clandestini per veicolare un agente patogeno altamente infettivo permettendo il contagio tra una larga fascia della popolazione? A quel punto esisterebbero davvero dei piani di contingenza? Ma soprattutto, gli infingardi dei nostri politici li attuerebbero per il bene della cittadinanza italiana?

In quel caso non ci sarebbe da preoccuparsi dei clandestini, se devono fare una cosa del genere fidati che un piano lo trovano, che tu spari ai clandestini o meno...

I nostri politici? Fuga ai caraibi :sofico: (anzi no in Madagascar! [vediamo chi la capisce...])

overclock80
04-08-2008, 13:13
e allora perchè tutti i governi del mondo non fanno qualcosa per auitare tutti i paesi in difficoltà , in modo da non dare occasione a certa gente di esprimere opinioni fuori dal umano , e farsì che ognuno stia casa propria... perchè? :mad: :mad: :mad: :mad:

Perchè risorse per far star bene tutti non ce ne sono, quindi se si vuol continuare a far star molto bene i paesi ricchi bisogna mantenere in stato di povertà certi paesi ricchi di risorse minerarie e petrolifere e fargli produrre derrate agricole destinate all'esportazione.

Andala
04-08-2008, 13:14

Semplicemente perchè se questi problemi non esistessero bisognerebbe inventarsi dell'altro per creare il disordine sociale ed imporre il controllo sulle masse. Per via di queste "crisi",chiedendo più sicurezza, i cittadini sono disposti a cedere quei diritti per i quali generazioni di individui si sono fatti ammazzare e chi comanda gongola.

La democrazia intesa come governo del popolo non esiste. L'Occidente è sotto un regime oligarchico che non vuole mollare la presa.

whistler
04-08-2008, 13:17
quindi l unica cosa è andare in un isola deserta vivere di caccia e pesca..... finchè non si esauriscono le risorse e poi tirare le cuoia ?

Andala
04-08-2008, 13:32
quindi l unica cosa è andare in un isola deserta vivere di caccia e pesca..... finchè non si esauriscono le risorse e poi tirare le cuoia ?

Finchè non dai inizio ad un economia di sfruttamento intensivo lo trovo davvero difficile che si esauriscano le risorse.

GianoM
04-08-2008, 14:20
Un altro thread surreale. :help:

whistler
04-08-2008, 15:05
sono buoni solo quelli tuoi..
:rolleyes:

gtr84
05-08-2008, 09:56

siamo talmente messi male in Itaglia che facciamo
pena pure ai terroristi.

Nota 1 cosa

- gli Usa hanno subito 1 attentato nel 2001
- la Spagna ne ha subito 1 nel 2003 (aveva mandato un
contingente in Iraq)
- A londra, nel 2005, altro attentato nella metropolitana
(gli inglesi avevano partecipato anche all'invasione in Iraq)

chi manca?
l'Itaglia ha mandato 1 contingente in Afghanistan e 1 in Iraq.

spiegami perché non abbiamo subito attentati....

trallallero
05-08-2008, 10:02

lo sanno anche loro, troppa burocrazia in Italia :O

userpercaso
05-08-2008, 10:10
pena pure ai terroristi.

Nota 1 cosa

contingente in Iraq)

chi manca?

perchè NON meritiamo neppure lo sbattimento per farlo...:asd:

se lo faranno, lo faranno dal cielo...quattro missili qua e là ed ecco che ti piego l'italietta.

Comunque sta storia dei clandestini deve cessare in qualche maniera, NON possiamo essere sempre piegati a 90° e prenderle da tutta eu....

I ROM: arriva il presidente rumeno, arriva il commissario...ah siete disumani...a trattarli e tenerli li...azzo vogliono le case popolari???

sono nomadi per scelta...bene che se ne vadano e a vadano ad insediarsi in altri paesi più civili....:asd:

I clandestini: Malta (GB) se ne strasbatte, la Spagna li punzecchia...e noi li andiamo a prendere.....con navi della marina, della GDF, etc...che dovrebbero servire per ben altri scopi...o erro???
Lampedusa è ridotta all'osso (tanto vale cederla al cugino Gheddafi a sto punto...
Arrivano direttamente in Sicilia e se ti fai il bagno sulla costa meridionale..corri pure il rischio di incocciare con qualche cadavere...

siamo la merda d'Europa in tutti i sensi.;) ;)

LightIntoDarkness
05-08-2008, 10:13
La grande maggioranza dei clandestini NON arriva in Italia via mare.

Solo che per i nostri media va bene far credere alla popolazione che sia così.

I fatti veri sono sempre subordinati alla loro utilità per chi ha il potere mediatico.

Scalor
05-08-2008, 11:08
pena pure ai terroristi.

Nota 1 cosa

contingente in Iraq)

chi manca?

perchè l'italia nello scenario mondiale non conta un cappero ! da parecchi anni a questa parte perde sempre posizioni, insomma da un colpo al cerchio e uno alla botte, e poi ha sempre fatto il doppio gioco a favore dei paesi del mediterraneo , ecc.

zerothehero
05-08-2008, 11:28

Semplicemente perchè l'Italia non ha il coraggio (politico) di fare come fa l'Australia, che respinge i clandestini, non permettendo loro di entrare dentro le acque territoriali...quindi facciamo favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, portandoceli in casa. :fagiano:
I trafficanti questo lo sanno bene, quindi ne approfittano.
Gheddafi fa lo stesso, anche lui si deve liberare dei clandestini, quindi ce li manda a noi.

zerothehero
05-08-2008, 11:34
Nota 1 cosa

contingente in Iraq)

chi manca?

Gli inglesi se la sono cercata, visto che hanno ospitato per decenni degli estremisti islamici per giunta sussidiati (Omar Bakri, ad es.), l'Italia li ha espulsi, quando ha potuto.
Attentati li hanno provati a fare anche in ITalia, ma sono stati beccati prima. :D

EDit: 4 esempi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/19/ambasciata.shtml

http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/esteri/iraq33/beirutsve/beirutsve.html

http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=113

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/21/marsiglia.shtml

trallallero
05-08-2008, 11:44
Attentati li hanno provati a fare anche in ITalia, ma sono stati beccati prima. :D
Ma infatti, a tutti gli anti-Italia non è venuto in mente che forse abbiamo un'ottima polizia ?