View Full Version : che piastra madre mi consigliate?
ARSENIO_LUPEN
04-08-2008, 11:27
Vorrei potenziare il mio vecchio pc recuperando la mia scheda video che è una nvidia 6800 ultra.
Vorrei passare a Intel mandando in pensione il vecchio amd x2 4800+ venice socket 939.
l'uso e per gioco e video editing
:confused: Attendo vostri consigli
Grazie
soul_eater_1987
04-08-2008, 11:33
beh molto dipende dal tuo budget...
ARSENIO_LUPEN
04-08-2008, 11:44
massimo 100-120 €uro
al3x_.1992
04-08-2008, 12:47
Vorrei potenziare il mio vecchio pc recuperando la mia scheda video che è una nvidia 6800 ultra.
Vorrei passare a Intel mandando in pensione il vecchio amd x2 4800+ venice socket 939.
l'uso e per gioco e video editing
:confused: Attendo vostri consigli
Grazie
asus p5n-d
betto4ever
04-08-2008, 16:38
asus p5k pro
al3x_.1992
04-08-2008, 16:52
asus p5k pro
è un ottima scheda madre però con chipset p35
gli consiglio la p5n-d se vuole fara uno sli se non lo vuole fare a prendere la asus p5k pro puo prendere la nuova p5q pro con chipset p45 che sembra dare ottimi risultati
ARSENIO_LUPEN
04-08-2008, 22:28
non mi interessa avere una cosa super estrema basta che sia affidabile
lo sli non lo uso la scheda video ha la possibilita ma la usero normale
grazie
al3x_.1992
05-08-2008, 08:40
non mi interessa avere una cosa super estrema basta che sia affidabile
lo sli non lo uso la scheda video ha la possibilita ma la usero normale
grazie
benissimo la p5q pro ti basta
ARSENIO_LUPEN
05-08-2008, 09:56
si ma le 2 schede costano pressoche uguale
mentre per i processore le idee sono piu chiare per la scheda madre mi sono venute piu confuse
io vorrei recuperare il resto del mio pc
1-adesso uso tutti e 2 i canali ide per collegare lettori e masterizzatori e un hd su un cassetto
queste hano solo un canale ide
2-ho 2 hd che sono in raid 0 sata 2 e vorrei rifarlo
3- la mia scheda video point e una pci espress 6800 ultra lo so che e superata ma fa ancora il suo sporco lavoro e non avrei nessuna intenzione di cambiarla
forse non mi ero ben spiegato all'inizio quali erano le mie intenzioni scusate
grazie
ARSENIO_LUPEN
05-08-2008, 14:06
ho trovato questa madre come la vedete e una schifezza?
ASUS SOCKET 775 ATX FSB1333 NF650 SLI
fatemi sapere
grazie
ho trovato questa madre come la vedete e una schifezza?
ASUS SOCKET 775 ATX FSB1333 NF650 SLI
fatemi sapere
grazie
non è una schifezza ma è superata come scheda... e soprattuto se non ti serve lo SLI è meglio una P35. poi cmq valuta tu, se non ti serve una scheda per cloccare o per avere tutte ste grandi prestazioni... va bene una qualsiasi sk775
al3x_.1992
05-08-2008, 15:25
non è una schifezza ma è superata come scheda... e soprattuto se non ti serve lo SLI è meglio una P35. poi cmq valuta tu, se non ti serve una scheda per cloccare o per avere tutte ste grandi prestazioni... va bene una qualsiasi sk775
fatto sta che col p35 non ci sono 2 attacchi ide
ARSENIO_LUPEN
05-08-2008, 18:58
La scheda che tu mi hai consigliato la p5q pro con il chipset p45 immagino che sia molto valida ma ha il problema di aver solo un connettore ide mentre la scheda che ho indicato io la preferivo per il fatto che ha 2 connettori ide
E' proprio una schifezza?? Non permette nessun overclock?? :muro: :muro:
al3x_.1992
05-08-2008, 19:22
La scheda che tu mi hai consigliato la p5q pro con il chipset p45 immagino che sia molto valida ma ha il problema di aver solo un connettore ide mentre la scheda che ho indicato io la preferivo per il fatto che ha 2 connettori ide
E' proprio una schifezza?? Non permette nessun overclock?? :muro: :muro:
na schifezza piu o meno
per l'oc e difficile oc con chipset come quelli
ARSENIO_LUPEN
05-08-2008, 19:34
Altre schede madri sempre con 2 connettori ide??
e che possa recuperare la mia scheda video nividia?
anche di altre marche?
abit msi metto per esempio
grazie:confused:
ARSENIO_LUPEN
06-08-2008, 09:33
visto in questa maniera rinuncero ad un ide
nel unico canale che avro mettero il cassetto e il masterizzatore uno mastter e l'altro slave
poi ho visto che ci sono degli accessori che collegandoli permettono di modificare ide in sata provero a vedere se funzionano che non mi diano dei problemi altrimenti pian piano passero da ide a sata anche con i lettore dvd e masterizatore
avrei trovato questa scheda ASUS 775 P5Q PRO ad un prezzo pressoche buono cioe 98 euro
mi dai conferma che e performante oppure non e il modello giusto?
l'unica cosa ho visto che ha la tecnologia ati cros fire
ma non crea problemi con la scheda video nividia?io non metto le 2 schede in parallelo ma ho una solo scheda
al limite dunque che sei stato cosi gentile se e sbagliato mandami in pvt un link per farmi vedere quale sarebbe quella giusta
grazie
al3x_.1992
06-08-2008, 09:54
visto in questa maniera rinuncero ad un ide
nel unico canale che avro mettero il cassetto e il masterizzatore uno mastter e l'altro slave
poi ho visto che ci sono degli accessori che collegandoli permettono di modificare ide in sata provero a vedere se funzionano che non mi diano dei problemi altrimenti pian piano passero da ide a sata anche con i lettore dvd e masterizatore
avrei trovato questa scheda ASUS 775 P5Q PRO ad un prezzo pressoche buono cioe 98 euro
mi dai conferma che e performante oppure non e il modello giusto?
l'unica cosa ho visto che ha la tecnologia ati cros fire
ma non crea problemi con la scheda video nividia?io non metto le 2 schede in parallelo ma ho una solo scheda
al limite dunque che sei stato cosi gentile se e sbagliato mandami in pvt un link per farmi vedere quale sarebbe quella giusta
grazie
ti confermo la asus p5q pro
per la scheda video stai tranquillo la scheda madre non ti dovrebbe creare problemi solo perchè supporta il crossfire che si attiva quando si mettono 2 ati
e cmq se vuoi puoi chiedere per avere conferma nel 3d ufficiale della asus p5q pro
cmq non dovresti avere nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.