PDA

View Full Version : Può un alimentatore dare questi problemi?

awake_9999
04-08-2008, 12:11
Ciao Ragazzi, ho il seguente problema:

il pc che leggete in firma non si avvia più, ogni qualvolta parte la barra di caricamento di windows vista, il pc si resetta immediatamente.

Provo a reinstallare dal dvd originale e si resetta non appena clicco su "installa"

Provo a far partire in modalità provvisoria e mi si blocca al caricamento di "crcdisk.sys".

Cambio Disco fisso, stesso problema.
Cambio processore, stesso problema.
Cambio mobo (da asus m3a ad asus m2n), stesso problema.

Provo singolarmente ogni banco di ram(ne ho 4) ed ho lo stesso problema.

Considerando che da ieri la m3a non ne vuole più sapere nemmeno di partire(avvio il pc e non mi appare neppure la schermata della piastra, le ventole partono ma è come se si riavviassero), comincio a pensare(sperare) che sia l'alimentatore o difettoso o sottodimensionato.

Ovviamente ho testato anche utilizzando solo 1 hd e sk video attaccati e nessun'altra periferica.

Rimangono la scheda video e l'alimentatore....secondo voi, un ali marca "x" da 625W può dare questi problemi?

Come faccio a determinare il wattaggio da scegliere per il mio ali, in base all'hardware che posseggo?

Grazie mille

P.S.

NOTIZIE IMPORTANTI:
Per 3 giorni, questo Pc con questo ali ha funzionato
Non faccio overclock e non sono intenzionato a farlo
L'unica cosa che è cambiata(da quando fungeva ad oggi) è la ventola con dissi (da originale AMD a ThermalTake GoldenOrbII). Ho provato anche a rimettere il suo dissi originale ma stesso problema.

hibone
04-08-2008, 14:06
Ciao Ragazzi, ho il seguente problema:

il pc che leggete in firma non si avvia più, ogni qualvolta parte la barra di caricamento di windows vista, il pc si resetta immediatamente.

Provo a reinstallare dal dvd originale e si resetta non appena clicco su "installa"

Provo a far partire in modalità provvisoria e mi si blocca al caricamento di "crcdisk.sys".

Cambio Disco fisso, stesso problema.
Cambio processore, stesso problema.
Cambio mobo (da asus m3a ad asus m2n), stesso problema.

Provo singolarmente ogni banco di ram(ne ho 4) ed ho lo stesso problema.

Considerando che da ieri la m3a non ne vuole più sapere nemmeno di partire(avvio il pc e non mi appare neppure la schermata della piastra, le ventole partono ma è come se si riavviassero), comincio a pensare(sperare) che sia l'alimentatore o difettoso o sottodimensionato.

Ovviamente ho testato anche utilizzando solo 1 hd e sk video attaccati e nessun'altra periferica.

Rimangono la scheda video e l'alimentatore....secondo voi, un ali marca "x" da 625W può dare questi problemi?

Come faccio a determinare il wattaggio da scegliere per il mio ali, in base all'hardware che posseggo?

Grazie mille

P.S.

NOTIZIE IMPORTANTI:
Per 3 giorni, questo Pc con questo ali ha funzionato
Non faccio overclock e non sono intenzionato a farlo
L'unica cosa che è cambiata(da quando fungeva ad oggi) è la ventola con dissi (da originale AMD a ThermalTake GoldenOrbII). Ho provato anche a rimettere il suo dissi originale ma stesso problema.

hai provato l'ali da solo?
prezzo dell'ali?
di che marca è?

awake_9999
04-08-2008, 14:11
Ho provato ad usare solo piastra+procio+hd+skvideo senza null'altro.

La marca è semi sconosciuta.

Pagato 48+iva.

Grazie

felix085
04-08-2008, 23:05
Sono sicuro al 100% che è AHCI!
Vai nel bios e disattivalo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1747453

awake_9999
05-08-2008, 11:04
Il problema l'ho risolto sostituendo SK Video e HD(nel senso che ,avendo due hdd uguali, li ho semplicemente invertiti e reinstallato il SO).

La scheda video vecchia (hd3650) funziona tranquillamente su un altro pc....

...e per non sbagliare ho preso un alimentatore con i controca**i: Thermaltake ThoughPower 650.

Risolto così...ma i dubbio resta....anche perchè la vecchia motherboard non funge....boh?

P.S.

Grazie a tutti per le risposte

toretto337
05-08-2008, 15:44
i misteri dei pc :D