PDA

View Full Version : Craig Jones non ce l'ha fatta

Grave Digger
04-08-2008, 10:45
Da CLINICA MOBILE

In seguito alle gravissime lesioni riportate ieri nella gara della SuperSport a Brands Hatch, Craig Jones è purtroppo deceduto nella notte.

Il pilota aveva riportato un grave trauma cranico in seguito alla collisione con una moto che lo seguiva. Solo la perizia dei medici di pista aveva permesso di rianimarlo per ben 4 volte.

All’arrivo in elicottero al trauma centre di Londra, il paziente appariva già in condizioni disperate. Il decesso è sopravvenuto alcune ore dopo.

pace all'anima sua :( .

heavymachinegun
04-08-2008, 10:51
Da CLINICA MOBILE

In seguito alle gravissime lesioni riportate ieri nella gara della SuperSport a Brands Hatch, Craig Jones è purtroppo deceduto nella notte.

Il pilota aveva riportato un grave trauma cranico in seguito alla collisione con una moto che lo seguiva. Solo la perizia dei medici di pista aveva permesso di rianimarlo per ben 4 volte.

All’arrivo in elicottero al trauma centre di Londra, il paziente appariva già in condizioni disperate. Il decesso è sopravvenuto alcune ore dopo.

pace all'anima sua :( .

p.s.:sono così stordito che non mi sono accorto di aver scritto il titolo con i piedi.......

:(

è brutto leggere certe notizie.

joshua82
04-08-2008, 10:57
:eek: :eek:

a vederlo non sembrava poi un incidente così drammatico..
rip

mt_iceman
04-08-2008, 11:27
in poche parole la stessa solfa di senna.
hanno lasciato aperte le speranze per evitare subito l'impatto mediatico, ma in realtà era andato sul colpo.

* r.i.p.

p.s. stesso incidente di franco uncini, solo che l'italiano riuscì miracolosamente a salvarsi. :(

Paulstorm
04-08-2008, 11:43
Terribile, R.I.P. Craig :(

Harvester
04-08-2008, 11:48
merda :mad:

r.i.p.

>bYeZ<

_Tore_
04-08-2008, 11:53
Ciao. :(

Capozz
04-08-2008, 12:04
Caxxo....

R.I.P.

arcofreccia
04-08-2008, 12:04
http://www.youtube.com/watch?v=rGnyGmFIBA4

non si può morire per un incidente così!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

il video non si vede

momo-racing
04-08-2008, 12:10
http://www.youtube.com/watch?v=rGnyGmFIBA4

non si può morire per un incidente così!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

ho come l'impressione che con la testa colpisca le ruote della moto che lo segue, la quale fa un leggero scarto probabilmente per l'urto. Altrimenti non si spiegherebbe come una caduta così "leggera" possa averlo ucciso.

BananaFlanders
04-08-2008, 12:11
Visto prima della seconda manche della SBK.

E' stato sfortunato, se cadeva da solo non si sarebbe fatto niente, invece c'era un pilota che lo seguiva che non ha potuto far nulla per evitarlo. Sfortuna nella sfortuna, è stato colpito dalla ruota proprio alla testa. La sfiga ci vede benissimo. :(

cicquetto
04-08-2008, 12:11
addio craig

Vash88
04-08-2008, 12:12
il video si vede purtroppo... che sfortuna, una caduta così può capitare a tutti.:(

Capozz
04-08-2008, 12:13
Visto prima della seconda manche della SBK.

E' stato sfortunato, se cadeva da solo non si sarebbe fatto niente, invece c'era un pilota che lo seguiva che non ha potuto far nulla per evitarlo. Sfortuna nella sfortuna, è stato colpito dalla ruota proprio alla testa. La sfiga ci vede benissimo. :(

si è stato colpito alla testa dal pilota che lo seguiva, che purtroppo non poteva fare nulla per evitarlo

momo-racing
in poche parole la stessa solfa di senna.
hanno lasciato aperte le speranze per evitare subito l'impatto mediatico, ma in realtà era andato sul colpo.

adesso non mi ricordo esattamente come funzioni, forse ricordo male, ma mi pare che i piloti non vengano mai dichiarati morti sulla pista perchè non è presente che abbia l'autorità per dichiararne il decesso o qualcosa del genere, quindi se qualcuno può confermare o smentire la cosa gliene sarei grato.

Grave Digger
ho rivisto il video dell'accaduto.........

allucinante;sembra un incidente banalissimo come ce ne sono tanti in pista,eppure.................

a quanto pare è stato colpito sul casco dalla ruota e dalla pedana della moto di Pitt,ed ha iniziato a ruotare al suolo,provocandosi lesioni gravissime al SNC...........

una sciocchezza tramutatasi in tragedia :mad: :( .......

arcofreccia
04-08-2008, 12:16
e si..lo colpisce la moto dietro..

ma non poteva far nulla per evitarlo???:muro:

Capozz
04-08-2008, 12:18

e come faceva, stava 20 cm dietro e saranno andati a 150 km/h, non ha avuto nemmeno il tempo materiale di accorgersene

Grave Digger
04-08-2008, 12:19

in piega in un curvone mentre stai pennellando la tua traiettoria ad alta velocità con il massimo delle forze????

direi di no.

Mat-ita
04-08-2008, 12:28
non conoscevo il campionato nel quale correva.... ne lui... ma mi dispiace tantissimo quando muore una persona cosi giovane..

mt_iceman
04-08-2008, 12:33
in piega in un curvone mentre stai pennellando la tua traiettoria ad alta velocità con il massimo delle forze????

direi di no.

oltretutto gli era attaccato al culo.
si tratta di sfiga, colossale.

p.s. questo è l'incidente di uncini. dinamica diversa, anche se più o meno l'episodio è simile. per fortuna l'italiano si è salvato.
http://it.youtube.com/watch?v=fmV9MBhjJGI

ilmambo
04-08-2008, 12:40
R.I.P. :(

ninja750
04-08-2008, 12:48
non vorrei proprio essere nei panni di Pitt :(

Grave Digger
04-08-2008, 12:55
oltretutto gli era attaccato al culo.
si tratta di sfiga, colossale.

p.s. questo è l'incidente di uncini. dinamica diversa, anche se più o meno l'episodio è simile. per fortuna l'italiano si è salvato.
http://it.youtube.com/watch?v=fmV9MBhjJGI

esattamente,anche se Pitt avesse voluto fare la bestia investendolo di proposito come fanno certi calciatori che fingono di non vedere l'avversario a terra o marcando sugli arti,non avrebbe avuto il tempo di elaborare anche solo il pensiero,è avvenuto tutto così in fretta :( ........

KratosGoW
04-08-2008, 12:58
esattamente,anche se Pitt avesse voluto fare la bestia investendolo di proposito come fanno certi calciatori che fingono di non vedere l'avversario a terra o marcando sugli arti,non avrebbe avuto il tempo di elaborare anche solo il pensiero,è avvenuto tutto così in fretta :( ........

poi poteva cadere anche lui è un rischio che non si sarebbe preso..

R.I.P.:(

[Conso]
04-08-2008, 13:12
Purtroppo un’altra fatalità. Riposa in pace Craig. :(

http://it.youtube.com/watch?v=GvlHLoPzpKI

@Crikkkk-19
04-08-2008, 13:23
;23579791']Purtroppo un’altra fatalità. Riposa in pace Craig. :(

http://it.youtube.com/watch?v=GvlHLoPzpKI

:eek: :eek: :eek:

ragazzi porca miseria... a volte non so se continuare il motociclismo come sport... con la mia ninja 1000 mi sono schiantato l'anno scorso in pista... sono uscito fuori pista a 190Km/h per evitare un altro motociclista che in uscita di curva ha mollato gas senza motivo...

a volte penso di poter fare una fine simile... e a me non mi pagano neanche per correre in pista:(

Valuk
04-08-2008, 13:24
R.I.P. :(

torgianf
04-08-2008, 13:41
mioddio....

rip

energy+
04-08-2008, 13:49
Spiace sempre per queste fatalità perchè tali sono e rimangono.....

Di fatto non è questione di moto o incoscienza ma pure sfiga, gli eventi il caso chiamatelo come volete ma tant'è.....

ci sono piloti che volano via a 300 orari e si rialzano sulle proprie gambe senza un graffio, vedasi Nakano quando esplose la gomma in fondo al rettilineo e altri che a 50 orari si rovinano per sempre.....

Questa è la vita tocca prenderla come viene, l'importante è esserne consapevoli, chi fa un certo mestiere sa che è sempre a rischio e che seppur le norme di sicurezza siano diventate tali da permettere di vedere molto raramente incidenti seri può capitare....

Se si corre pensando di poter fare quella fine è meglio non farlo, se se ne ha paura idem.....

RIP Craig, a te che hai donato la vita per la tua passione e come te tanti altri..

Teox82
04-08-2008, 13:59
rip

castexx
04-08-2008, 13:59
Quotone per energy. R.I.P. :(

Aviatore_Gilles
04-08-2008, 14:01
Qua la sicurezza non centra, pista non pista, moto non moto, rientra in quei casi in cui niente si poteva fare :(

Willy80
04-08-2008, 14:27
è subito sembrato gravissimo... e purtroppo quello che non si vuole mai vedere è accaduto.

riposa nel paradiso dei motociclisti:cry:

dario2
04-08-2008, 15:24

Di fatto non è questione di moto o incoscienza ma pure sfiga, gli eventi il caso chiamatelo come volete ma tant'è.....

ci sono piloti che volano via a 300 orari e si rialzano sulle proprie gambe senza un graffio, vedasi Nakano quando esplose la gomma in fondo al rettilineo e altri che a 50 orari si rovinano per sempre.....

Questa è la vita tocca prenderla come viene, l'importante è esserne consapevoli, chi fa un certo mestiere sa che è sempre a rischio e che seppur le norme di sicurezza siano diventate tali da permettere di vedere molto raramente incidenti seri può capitare....

Se si corre pensando di poter fare quella fine è meglio non farlo, se se ne ha paura idem.....

RIP Craig, a te che hai donato la vita per la tua passione e come te tanti altri..

*

.pacone
04-08-2008, 17:15
un incidente davvero cruento
impossibile purtroppo per il povero Pitt evitare di colpire Jones con l'anteriore

R.I.P. Craig :( :( :( :(

AzEnZI
04-08-2008, 17:43

Come non quotare.
R.I.P

ciuketto
04-08-2008, 18:27
Senza parole.:(
Ogni volta che muore una persona mentre fa sport mi sento davvero male, devo trattenere le lacrime.
Ricordo ancora il mio tema all'esame di terza media sulla morte di senna e ratzenberger ad imola nel 94.
Addio Craig, sei morto inseguendo il tuo sogno, troppo giovane, è vero, ma facendo quello che amavi.

ma livete
05-08-2008, 01:26
mi sta venendo sia l'amaro in bocca e le lacrime a vedere i video di craig che faceva stunt con le moto...e ora non c'è piu perchè inseguiva un sogno....

e che cazzo non è possibile....vederlo li in terra privo di sensi.....mi viene da piangere.....

no comment!!

CRAIG JONES R.I.P.

LUVІ
05-08-2008, 07:09
Che sfiga :(
R.I.P.

ceccoos
05-08-2008, 10:05
Mi dispiace tanto.

Nyk512
05-08-2008, 10:27
R.I.P. :( :(

bizzu
05-08-2008, 10:34
mi sta venendo sia l'amaro in bocca e le lacrime a vedere i video di craig che faceva stunt con le moto...e ora non c'è piu perchè inseguiva un sogno....

e che cazzo non è possibile....vederlo li in terra privo di sensi.....mi viene da piangere.....

no comment!!

CRAIG JONES R.I.P.

Occhio che lo stuntman è un omonimo ;)
http://craigjones.com/

Marco71
05-08-2008, 11:33
Che sfiga :(
R.I.P.

...non è "sfortuna" ma solo il volere di ciò che noi esseri umani chiamiamo "Dio".
Il destino, il fato, il caso ecc. sono solo manifestazioni dell'onnipotente entità chiamata "Dio".
Il libero arbitrio che l'uomo poi ritiene di avere è solo una sua mera illusione per rassicurarsi.
Nel 1983 ad Uncini accadde come forse già detto un incidente analogo lui oggi è vivo dato che semplicemente non era giunta "la sua ora".
Oggi è un responsabile per la sicurezza dei circuiti.
Grazie.

Marco71.

paolo1974
05-08-2008, 11:46
La moto dietro gli avrà spezzato l'osso del collo perchè si vede benissimo che il corpo è inerme sis da subito. Morte sul colpo purtroppo:(

Marco71
05-08-2008, 11:58
...è come dici...sigh...
A quelle velocità solo un Terminator avrebbe potuto sopravvivere ma non certo il fragile scheletro di un essere umano.
L'unica cosa che forse avrebbe potuto salvarlo sarebbe stato l'intervento di ciò che oggi è in fase di avanzata sperimentazione: un equivalente per le due ruote di un guscio protettivo simil air-bag.
Una volta rilevata la caduta in pochissimi millisecondi il sistema propulsivo di cui è dotato avrebbe gonfiato un "cuscino" attorno al collo ed alla testa del pilota.
Grazie.

Marco71.

energy+
05-08-2008, 12:07
...è come dici...sigh...
A quelle velocità solo un Terminator avrebbe potuto sopravvivere ma non certo il fragile scheletro di un essere umano.
L'unica cosa che forse avrebbe potuto salvarlo sarebbe stato l'intervento di ciò che oggi è in fase di avanzata sperimentazione: un equivalente per le due ruote di un guscio protettivo simil air-bag.
Una volta rilevata la caduta in pochissimi millisecondi il sistema propulsivo di cui è dotato avrebbe gonfiato un "cuscino" attorno al collo ed alla testa del pilota.
Grazie.

Marco71.
Dubito sarebbe realmente servito e anzi forse ci sarebbe pure stata la possibilità che fosse peggio.......
Il cuscino avrebbe alzato la testa mettendola ancora più in pericolo e in più avrebbe agito da rampa rispetto alla ruota dell'inseguitore con effetti inimmaginabili.....

Coi se e coi ma difficile fare una vera stima di come sarebbe andata ma in ogni caso il colpo è stato troppo violento sicuramente ancora peggio è stato quello della pedana perchè mentre la gomma è in rotazione è ha un minimo di assorbimento e una sezione di impatto larga la pedana è un oggetto rigido sdi sezione molto ridotta che facilmente spacca qualsiasi cosa incontra....

In ogni caso era sopravvissuto se leggete l'articolo l'hanno rianimato diverse volte certo è che era gravissimo....

Evidentemente era ora..... :(

Jaguar64bit
05-08-2008, 12:21
c'è poco da dire , ha avuto una gran sf....a per come si è sviluppato l'incidente , probabile che non sia stato il primo colpo preso ma abbia perso la vita per via della botta presa alla testa , quando è stato colpito dalla ruota anteriore di una delle moto che aveva alla spalle , è sempre brutto vedere queste cose nelle corse.. in passato succedeva più spesso... fortuna che ai giorni nostri è più raro che succedano disgrazie per via dei sistemi di sicurazza migliorati col tempo , però le corse son corse e qualcosa può purtroppo sempre accadere.

peppecbr
05-08-2008, 12:37
:( condoglianze ho visto il video si è rotto l'osso del collo ed è morto sbattendo con la testa sulla ruota del pilota dietro :( che peccato 23 anni un grande dispiacere!!!! :(