PDA

View Full Version : Penna netgear fa i capricci!

morischo
04-08-2008, 09:07
Buongiorno a tutti...io sono il felice neo possessore di un netgear dg834gtit e relativa penna usb wg111t!
come installazione è stata facile solo che da quando posseggo il tutto capita una cosa strana:inizialmente, appena installata la penna funzionava appena riavviavo mi accorgevo che non partiva nè la penna nè il programma netgear per il wireless e dunque ero costretto a ripetere tutta l'installazione....finchè l'aòltro giorno mi sono accorto, entrando in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche che la penna usb risultava avere il punto esclamativo giallo indice di problemi!!!a quel punto ho staccato la prolunga della pennina dalla porta usb attaccandola su un'altra porta e tutto ha ripreso a funzionare alla grande!!!
pensavo di aver risolto e invece oggi mi sono accorto che dopo qualche tempo in cui funziona normalmente e bene cade la connessione e scompaiono all'improvviso sia l'icona del wireless di windows e sia quello di netgear....questa volta ho risolto staccando e riattaccando non la porta usb bensì la pennina stessa dalla sua prolunga....dunque mi sono reso conto che il problema non è della porta bensì della pennina!!!
voi che dite??
consigli, opinioni??

stlpz
04-08-2008, 09:23
vai sul sito della netgear.com e scarica i driver in inglese

morischo
04-08-2008, 09:27
vai sul sito della netgear.com e scarica i driver in inglese

dici che risolvo??
ho cercato nel thread ufficiale ma non ho trovato nulla!!!

stlpz
04-08-2008, 09:34
mi era capitato parecchio tempo fa un problema con il sp2 e solo sul sito inglese c'era la soluzione :)

morischo
04-08-2008, 09:44
mi era capitato parecchio tempo fa un problema con il sp2 e solo sul sito inglese c'era la soluzione :)

ho scaricaro i nuovi driver e tra un pò li reinstallerò!!!mi sono accorto ke i driver ora installati sono versione 1.5....dal sito .com ci sono i 2.1|!!!!

stlpz
04-08-2008, 09:45
appunto :)

SkunkWorks 68
04-08-2008, 09:56
A parte i drivers,giustamente da aggiornare,il mio consiglio è di utilizzare solo la zero configuration di Windows XP e lasciare perdere,se possibile,il software Netgear.Io addirittura ho estratto solo il file.cab dall'archivio con i drivers e stop per far riconoscere la penna(ammetto che non so se sia possibile fare questo per tutte le versioni dei drivers stessi,comunque,non ho più approfondito-sistema che va perfettamente non si tocca).Fra l'altro la tua è quella a 108,io ho quelle da 54(ma per me è più che sufficiente).
Ciao

morischo
04-08-2008, 11:28
appunto :)

ho fatto quello che mi hai consigliato: aggiornamento driver 2.1 dal sito .com...speriamo bene anche se tornando in gestione periferiche ho notato che nella voce versione driver c'è ancora scritto 1.5.0.2102....come mai??
ho sbagliato qualcosa?? fatemi sapere!!!
p.s. ho appena fatto il tutto e non è successo nulla per ora....però non mi spiego il perchè della versione driver sia rimasta la 1.5e accanto alla dicitura della pennina ci sia:#3!!!che signfica??fatemi sapere

stlpz
04-08-2008, 11:43
hai fatto tasto dx da gestione computer, selezionato l'adattatore wifi, tasto dx aggiorna driver e dato il percorso dove hai scompattato la cartella con i nuovi driver?

morischo
04-08-2008, 12:02
guarda che è strano forte...mi da ancora 1.5 del 9/5/2005!!!