PDA

View Full Version : Ha ancora senso prendere un dual core?


Barky
04-08-2008, 09:06
Ragazzi, col q6600 allo stesso prezzo dei migliori dual, ha ancora senso puntare sul dual? Chi prende un dual adesso, dovrà cambiarlo entro un anno?:mc:
Teniamo presente l'uscita di nehalem, ma anche il fatto che il q6600 è vecchiotto... riuscirà a mantenere il vantaggio dei due core in più non potendo però contare dulle sse4?

Revenge81
04-08-2008, 10:47
secondo me, a prescindere da ogni cosa, per quello ke costano ora, convengono i quad ed il q6600(G0) in particolare....

ormai il software va sempre + verso il multicore quindi se nn c si vuole far trovare impreparati, è molto meglio il quad

inoltre, diciamo ke i 3.6ghz li prendono tutti i q6600 G0, se sei fortunato vai pure oltre(io son arrivaro a 3.92) il ke nn è poco, ma anke già a 3 ghz il quad è un mostro e se vai in ambiti anke solo minimamente supportanti il quad, nn c'è storia, anke con un dual a 4ghz

Barky
04-08-2008, 10:56
eh però... le sse4?
Il quad va forte nelle conversioni, ma appena verranno sfruttete le sse4 perderà sto vantaggio?