PDA

View Full Version : [Grecia-Cicladi ]Vacanza a Paros

Gregor
04-08-2008, 08:59
Qualcuno c'è stato? Sa darmi info? Ad es. dove alloggiare?
Al momento ho trovato il volo (Milano-Athene) con la compagnia EasyJet (che non conoscevo prima d'ora, è affidabile?)
Mi han detto che Paros è raggiungibile comodamente con i traghetti locali da Athene.
Grazie per eventuali informazioni :)

Palladio
04-08-2008, 09:55
easyjet è affidabile, come qualsiasi altra compagnia low cost e, sicuramente, più di alitalia.
Se prendi l'aliscafo ci sono 3 ore dal Pireo a Paros, con il traghetto sono 7 ore.
Puoi farti un idea degli orari QUI (http://www.greekferries.gr/index_it.htm)

Paros è stupenda, per l'alloggio ci sono ottimi alberghi ed appartamenti, all'attracco sarai assalito da affittacamere: scegli bene, tieni presente che il centro più importante dell'isola è Parikia (dove c'è più vita notturna) seguita da Nousa dove attraccano gli aliscafi.
Per le spiagge e i luoghi da visitare leggi QUI (http://www.greciaturismo.com/cicladi/paros.html)

Gregor
04-08-2008, 11:19
easyjet è affidabile, come qualsiasi altra compagnia low cost e, sicuramente, più di alitalia.[/URL]

Bene! :)
Almeno il volo è sistemato.

Paros è stupenda, per l'alloggio ci sono ottimi alberghi ed appartamenti, all'attracco sarai assalito da affittacamere: scegli bene, tieni presente che il centro più importante dell'isola è Parikia (dove c'è più vita notturna) seguita da Nousa dove attraccano gli aliscafi.

Quindi dici di cercare una sistemazione una volta atterrati a Paros?
Io preferirei programmare tutto da qui...
La vacanza dovrà essere mare+cultura (cioè girovagare).
Dici che ho scelto bene in ambito Grecia? Pensavo dai 7 ai 10 giorni.
Non troppo caos e vita notturna spinta (tipo Costiera Romagnola) non è che mi interessi troppo :D
Grazie!

Palladio
04-08-2008, 16:37
Quindi dici di cercare una sistemazione una volta atterrati a Paros?
Io preferirei programmare tutto da qui...
allora programma da qui, in rete trovi sia gli alberghi che gli appartamenti, anch'io ho sempre prenotato tutto da qui, anche i traghetti tra le varie isole! ;)
La vacanza dovrà essere mare+cultura (cioè girovagare).
Dici che ho scelto bene in ambito Grecia? Pensavo dai 7 ai 10 giorni.
Non troppo caos e vita notturna spinta (tipo Costiera Romagnola) non è che mi interessi troppo :D
Grazie!
Hai scelto benissimo, Paros ha si vita notturna ma non è come la costa romagnola o la Versilia.
Se ti organizzi bene i tempi ad Atene fai un salto al Partenone: è di strada tra l'aeroporto ed il porto ;)
Buona vacanza :cool:

Gregor
05-08-2008, 08:42
Ho visto che sul sito EasyJet si può pagare con la postepay.
Qualcuno ha avuto problemi nell'acquisto di un volo mediante questa carta su detto sito?
Grazie.

Gregor
05-08-2008, 08:43
Hai scelto benissimo

Bene, darò le mi impressioni al ritorno ;)
Tnx!

Gregor
22-09-2008, 14:16
Finite le ferie, posso dare alcune impressioni per chi vuole passare le prossime vacanze nelle Cicladi.
Io e mia moglie a Paros abbiamo trovato la tranquillità che cercavamo.
Isola che si gira comodamente in scooter o in autobus.
Il mare è bello ovunque! Con spiagge pulite.
Parikia (capitale) è ricca di negozi per fare acquisti e carina da girare. La chiesa bizantina di Katapoliani merita un giretto.
Naoussa è una piccola bomboniera :)
Aliki in un'ora a piedi si gira tutta...si sta bene, e si mangia bene a prezzi davvero contenuti!

Antiparos merita, sia per farsi un bagno che per farsi un giretto fra i negozietti.
Le grotte non mi hanno particolarmente impressionato.

Mikonos (siamo atterrati qui e siamo stati in transito una notte in partenza) è tutta un'altra cosa!
Più piccola come isola ma più popolata...soprattutto di turisti! Prezzi tre volte più cari rispetto ad Aliki dove alloggiavamo :(
Anche il noleggio dell'auto (per es.).
Sicuramente per chi ama la vita notturna è l'ideale...
Un sacco di ristorantini sul porto e negozi super affollati.

Una bella vacanza, se qualcuno vuole saperne di più, sono qui ;)