View Full Version : [Grecia-Cicladi ]Vacanza a Paros
Qualcuno c'è stato? Sa darmi info? Ad es. dove alloggiare?
Al momento ho trovato il volo (Milano-Athene) con la compagnia EasyJet (che non conoscevo prima d'ora, è affidabile?)
Mi han detto che Paros è raggiungibile comodamente con i traghetti locali da Athene.
Grazie per eventuali informazioni :)
Palladio
04-08-2008, 09:55
easyjet è affidabile, come qualsiasi altra compagnia low cost e, sicuramente, più di alitalia.
Se prendi l'aliscafo ci sono 3 ore dal Pireo a Paros, con il traghetto sono 7 ore.
Puoi farti un idea degli orari QUI (http://www.greekferries.gr/index_it.htm)
Paros è stupenda, per l'alloggio ci sono ottimi alberghi ed appartamenti, all'attracco sarai assalito da affittacamere: scegli bene, tieni presente che il centro più importante dell'isola è Parikia (dove c'è più vita notturna) seguita da Nousa dove attraccano gli aliscafi.
Per le spiagge e i luoghi da visitare leggi QUI (http://www.greciaturismo.com/cicladi/paros.html)
easyjet è affidabile, come qualsiasi altra compagnia low cost e, sicuramente, più di alitalia.[/URL]
Bene! :)
Almeno il volo è sistemato.
Paros è stupenda, per l'alloggio ci sono ottimi alberghi ed appartamenti, all'attracco sarai assalito da affittacamere: scegli bene, tieni presente che il centro più importante dell'isola è Parikia (dove c'è più vita notturna) seguita da Nousa dove attraccano gli aliscafi.
Quindi dici di cercare una sistemazione una volta atterrati a Paros?
Io preferirei programmare tutto da qui...
La vacanza dovrà essere mare+cultura (cioè girovagare).
Dici che ho scelto bene in ambito Grecia? Pensavo dai 7 ai 10 giorni.
Non troppo caos e vita notturna spinta (tipo Costiera Romagnola) non è che mi interessi troppo :D
Grazie!
Palladio
04-08-2008, 16:37
Quindi dici di cercare una sistemazione una volta atterrati a Paros?
Io preferirei programmare tutto da qui...
allora programma da qui, in rete trovi sia gli alberghi che gli appartamenti, anch'io ho sempre prenotato tutto da qui, anche i traghetti tra le varie isole! ;)
La vacanza dovrà essere mare+cultura (cioè girovagare).
Dici che ho scelto bene in ambito Grecia? Pensavo dai 7 ai 10 giorni.
Non troppo caos e vita notturna spinta (tipo Costiera Romagnola) non è che mi interessi troppo :D
Grazie!
Hai scelto benissimo, Paros ha si vita notturna ma non è come la costa romagnola o la Versilia.
Se ti organizzi bene i tempi ad Atene fai un salto al Partenone: è di strada tra l'aeroporto ed il porto ;)
Buona vacanza :cool:
Ho visto che sul sito EasyJet si può pagare con la postepay.
Qualcuno ha avuto problemi nell'acquisto di un volo mediante questa carta su detto sito?
Grazie.
Hai scelto benissimo
Bene, darò le mi impressioni al ritorno ;)
Tnx!
Finite le ferie, posso dare alcune impressioni per chi vuole passare le prossime vacanze nelle Cicladi.
Io e mia moglie a Paros abbiamo trovato la tranquillità che cercavamo.
Isola che si gira comodamente in scooter o in autobus.
Il mare è bello ovunque! Con spiagge pulite.
Parikia (capitale) è ricca di negozi per fare acquisti e carina da girare. La chiesa bizantina di Katapoliani merita un giretto.
Naoussa è una piccola bomboniera :)
Aliki in un'ora a piedi si gira tutta...si sta bene, e si mangia bene a prezzi davvero contenuti!
Antiparos merita, sia per farsi un bagno che per farsi un giretto fra i negozietti.
Le grotte non mi hanno particolarmente impressionato.
Mikonos (siamo atterrati qui e siamo stati in transito una notte in partenza) è tutta un'altra cosa!
Più piccola come isola ma più popolata...soprattutto di turisti! Prezzi tre volte più cari rispetto ad Aliki dove alloggiavamo :(
Anche il noleggio dell'auto (per es.).
Sicuramente per chi ama la vita notturna è l'ideale...
Un sacco di ristorantini sul porto e negozi super affollati.
Una bella vacanza, se qualcuno vuole saperne di più, sono qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.