View Full Version : [NEWS] Hwupgrade.it non raggiungibile con gli Opendns
04 agosto 2008 di c.m.g
Anche se in tempo di vacanze, ho sentito l'esigenza di scrivere questa news perchè importante: mi è capitato spesso (ma non sempre) di incappare in questo avviso utilizzando gli Open DNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) quando accedo a questo forum:
http://img398.imageshack.us/img398/6724/problemadnsopendnshwupgjv5.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=problemadnsopendnshwupgjv5.jpg)
ovviamente il resto dei siti funziona regolarmente, cioè viene risolto a dovere [EDIT: sembra che in maniera random anche altri siti hanno problemi simili]. penso che sia il caso di avvisare i responsabili del sito.
Nel momento in cui vi scrivo, sono stato costretto a cambiare dns per poter postare questa news, altrimenti continuava ad apparirmi l'avviso su citato, quindi, se utilizzate gli open dns, vi consiglio di cambiare dns per accedere al sito oppure di impostarli su "ricevi dns automaticamente".
c.m.g
Fonte: HwUpgrade.it (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23575989#post23575989)
FulValBot
04-08-2008, 08:49
in realtà sta cosa si verifica anche con altri siti... quindi il problema non è dei siti ma degli opendns...
e inoltre gli opendns sono stralenti -.-
Edgar Bangkok
04-08-2008, 08:50
Qui dalla Thailandia per ora non ho riscontrato nessun problema usando Open DNS sia per visualizzare che per postare sul sito.
Edgar :D
in realtà sta cosa si verifica anche con altri siti... quindi il problema non è dei siti ma degli opendns...
e inoltre gli opendns sono stralenti -.-
beh ovvio che dipende dagli OpenDNS, era scontata la cosa. io non ho detto che dipende dal sito. comunque, per ora, me lo sta facendo solo con hwupgrade.
@tutti:
potrebbe dipendere da qualche nodo che non funziona a dovere. nel messaggio di errore, alla fine vi è la seguente dicitura:
the servers listed are working, but something else might have gone wrong
che a occhio significa che i server nella lista funzionano ma qualcosa è andato storto, potrebbe essere qualche nodo non funzionante. c'è da dire che a seguito della falla sulla corruzione dei dns, gli open sono stati presi d'assalto, che dipenda da questo?
Qui dalla Thailandia per ora non ho riscontrato nessun problema usando Open DNS sia per visualizzare che per postare sul sito.
Edgar :D
grazie per la tua info
xcdegasp
04-08-2008, 10:02
a me gli opendns facevano questo scerzo da metà aprile infatti poi ho dovuto splittare su quelli assegnati automaticamente dal provider :(
credo che la causa sia i loro server perchè a singhiozzi funzionano :)
Edgar Bangkok
04-08-2008, 11:26
A questo punto pero' la cosa e' strana in quanto io uso Open DNS da una vita e non ho mai avuto problemi dalla Thailandia tranne forse una o due volte al mese ... ma forse anche meno
Sembrerebbe che il problema sia per chi usa OpenDNS dall Europa o dall'Italia e quindi OPENDNS Londra come server.
In effetti i server Open DNS si trovano sia in Usa che in Europa ( qui ce la mappa) (http://www.opendns.com/how/faster/global-footprint/) e la tecnica usata e' quella come dicono loro “Anycast routing technology, which means no matter where you are in the world your DNS requests are answered by our closest datacenter. Anycast routing also means that you are automatically routed to our next closest datacenter “ che vorrebbe dire che chi usa OpenDsn in Europa probabilmente passa su Londra , dalla Thailandia di solito vedo che un trace passa quasi sempre per gli USA .Che il problema sia OpendDNS Londra che magari ha molto traffico e ogni tanto ha problemi ?
Edgar
a questo punto edgar non lo scluderei. grazie per l'analisi che hai fatto, fa sempre piacere un parere in più ;)
sampei.nihira
04-08-2008, 16:21
Anche a me HW era spesso irraggiungibile con gli OD.
Ho avuto modo di provare ciò e l'ho anche scritto quando c'è stata la falla dei DNS.
Uso open dns da un paio d'anni. Mai avuto problemi fino a tre mesi fa quando non sono più riuscito ad entrare in hwupgrade. Già scritto loro più volte, nessuna risposta..
Uso normali dns di fastweb
CARVASIN
05-08-2008, 05:44
Ho avuto questo problema la settimana scorsa. Da 5 giorni circa sono tornato ad OpenDNS e non ho più riscontrato questo problema.
Speriamo bene :D
Ciao!
FulValBot
05-08-2008, 08:41
Ho avuto questo problema la settimana scorsa. Da 5 giorni circa sono tornato ad OpenDNS e non ho più riscontrato questo problema.
Speriamo bene :D
Ciao!
sì ma sono troppo lenti...
Ieri sera ho scritto loro per l'ennesima volta, mi hanno detto di mettere il sito (www.hwup...) come sito da non bloccare nel mio profilo di Open DNS.
Non so se sia per quello ma ora rulla benissimo :cool:
CARVASIN
05-08-2008, 10:55
sì ma sono troppo lenti...
Si effettivamente sono diventati lenti. Tanto quanto quelli che usavo prima (alice).
Fra le due scelte, preferisco opendns (perchè? non lo so, abitudine :fagiano: )
Ciao!
io uso altri dns ma non ve lo dico altrimenti potrebbero diventare lenti anche questi :D
p.s.: sono immuni anche quelli che uso io dalla falla di corruzione della cache DNS :D
ricky!!!
16-08-2008, 10:43
oggi è successo anche a me di non poter entrare su hwupgrade e anche in altri siti... ma potrebbe c'entrare qualcosa con questo (http://blog.opendns.com/2007/07/17/telecom-italia/)?
vedendo il tuo link (per chi non lo sa, scendendo dopo la descrizione in inglese c'è la traduzione italiana), ho trovato questo: http://www.urbands.net/stormedbrains/2007/07/17/opendns-vs-telecom-italia/
Leggendo la guida, fatta per rossoalice, e adattandola per hwupgrade, si potrebbe risolvere questo piccolo problema. Se qualcuno vuole provare e poi scrie qui come fare e ben accetto (io non ho capito come fare :p)
ripreso da downloadblog:
http://www.downloadblog.it/post/7557/gli-strani-problemi-di-opendns-in-italia
il problema con opendns hwupgrade.it libero.it e altri siti oggi si ripresenta..
qualcuno si è accorto di questo?
eliminando i dns e tenendo quelli del provider tutto funziona regolarmente...:muro:
edit: il problema sembra rientrato, menomale...
il problema con opendns hwupgrade.it libero.it e altri siti oggi si ripresenta..
qualcuno si è accorto di questo?
eliminando i dns e tenendo quelli del provider tutto funziona regolarmente...:muro:
edit: il problema sembra rientrato, menomale...
succede anche a me alcune volte ma refreshando la pagina risolvo misteriosamente:fagiano:
succede anche a me alcune volte ma refreshando la pagina risolvo misteriosamente:fagiano:
pure ora mi si sta presentando questo problema..oggi sembra che abbiano voglia di rompere le balls...
ora sto navigando con i dns del provider... :muro:
riazzituoi
26-09-2008, 19:55
.
ma se avete di questi problemi, mettete sto sito nel file hosts direttamente
:stordita:
si hai ragione, ma non essendo l'unico sito mi giran le balle stare a "compilare" il file hosts ogni volta che non riesco ad accedere ad un sito...
ma poi non capisco...ha iniziato oggi a darmi problemi è da diversi che uso gli opendns senza mai un blocco...
forse stanno facendo qualche modifica..mah!!
espetteremo :)
FulValBot
27-09-2008, 07:33
a quanto pare oggi da me sono molti i siti che non vanno con gli opendns -.- a questo punto se è meglio usare quelli normali...
FulValBot
13-10-2008, 16:30
tanto per cambiare ce risiamo -.- hwupgrade e libero non vanno con gli opendns -.-
io ormai ci ho rinunciato, quando mi serve qualche sito pariticolare li sostituisco..
per ora ho quelli "automatici"...
renaulto86
09-11-2008, 15:46
in questi giorni si sta ripresentando il problema..soluzioni?
cambiare dns, è stato segnalato più volte il problema a chi gestisce gli open ma non danno risposta. sembra comunque che ci siano problemi di routing.
renaulto86
09-11-2008, 19:40
capisco..pensavo ci fossero altre soluzioni..mi servono gli open purtroppo.. vabbè, grazie lo stesso :)
CARVASIN
06-01-2009, 19:39
Com'è la situazione? Hanno risolto?
Ciao!
non si hanno più notizie a riguardo da tempo. io ho cambiato definitivamente server dns. Se ti interessa saperlo, puoi semplicemente testare gli Open per qualche tempo e postare magari i risultati.
CARVASIN
10-01-2009, 08:58
non si hanno più notizie a riguardo da tempo. io ho cambiato definitivamente server dns. Se ti interessa saperlo, puoi semplicemente testare gli Open per qualche tempo e postare magari i risultati.
Ok. Vedrò di provarli :)
Ciao!
sanbeachdutrip
13-01-2009, 12:06
niente. Raramente funzionano. Credo dipenda dalla classe di appartenenza del proprio ip..?!?!? altrimenti non si spiega perche alcune volte risolvono correttamente ad esempio se riavviando il router il provider ti assegna un altro ip. Cmq se qualcuno conosce altri server dns affidabili e che non filtrano magari li puo postare.
sono due giorni che non riesco ad arrivare su HWup con gli opendns, sapete mica dirmi qualcosa???
Anche a me da ieri sera con opendns non fuzniona HWupgrade! Soluzioni?? Ci sono altri dns?
Pancho Villa
19-03-2009, 13:04
Anche a me oggi non fungono.
io ho risolto riavviando il router.
provate questi:
Server DNS Svizzeri:
195.186.1.111
195.186.4.111
ORSN (http://european.ch.orsn.net/tech-pubdns.php):
217.146.139.5
62.157.101.211
CARVASIN
21-03-2009, 19:34
provate questi:
Server DNS Svizzeri:
195.186.1.111
195.186.4.111
ORSN (http://european.ch.orsn.net/tech-pubdns.php):
217.146.139.5
62.157.101.211
La seconda coppia non mi ha funzionato... :boh:
Sto provando i primi ma mi sembrano un po' lenti...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.