View Full Version : Pulire i piedini della CPU
arturo83
04-08-2008, 07:44
Avete presente quel materiale antistatico e poroso che protegge i piedini di una CPU, quando questa è ancora nuova e confezionata?
Quando ho aperto la confezione del mio nuovo processore, ho visto che sui piedini era rimasto qualche granulo di questo materiale, che evidentemente si era sgretolato.
Come faccio a rimuoverlo senza pericolo di danneggiare la CPU?
Avete presente quel materiale antistatico e poroso che protegge i piedini di una CPU, quando questa è ancora nuova e confezionata?
Quando ho aperto la confezione del mio nuovo processore, ho visto che sui piedini era rimasto qualche granulo di questo materiale, che evidentemente si era sgretolato.
Come faccio a rimuoverlo senza pericolo di danneggiare la CPU?
soffiandoci sopra? :stordita:
bYeZ!
arturo83
04-08-2008, 08:55
soffiandoci sopra? :stordita:
bYeZ!ahem... non basta ;)
Un pennellino può far danni?
overclock80
04-08-2008, 12:06
Quel materiale a volte può essere leggemente appiccicoso ma non è colla.
Basta una spruzzata con una bomboletta di aria compressa e ne rimuovi qualsiasi residuo.
GUSTAV]<
04-08-2008, 12:12
che cpu ? :confused: AMD ?
Se è appiccicoso, pulisci con acetone o alcool poi soffi con l'aria compressa
arturo83
04-08-2008, 13:04
Quel materiale a volte può essere leggemente appiccicoso ma non è colla.
Basta una spruzzata con una bomboletta di aria compressa e ne rimuovi qualsiasi residuo.Ok grazie, la compro, e speriamo di trovarla ;)
Prima di postare avevo provato a tirar fuori i pezzi più grossi con spillo e pinzetta... quante probabilità ci sono che abbia causato qualche danno alla CPU?
<;23578969']che cpu ? :confused: AMD ?
Se è appiccicoso, pulisci con acetone o alcool poi soffi con l'aria compressaSì, è un AMD, ma devo pulire i piedini, no la superficie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.