PDA

View Full Version : Come creare una rete casalinga, usando un router fastweb

alainprost
04-08-2008, 02:26
Ho due pc con xp professional e dispongo di una connessione fastweb. In Internet ci vanno entrambi ed anche il mio palmare con il wireless integrato nel router, ma non riesco a creare una rete tra i pc, perchè dopo averla creata mi dice che non ho i diritti per accedervi. Qualcuno mi aiuta o massacro qualcuno di fastweb, naturalmente ad alta velocità!!!!:muro:

Intrepido
04-08-2008, 11:57
Ho due pc con xp professional e dispongo di una connessione fastweb. In Internet ci vanno entrambi ed anche il mio palmare con il wireless integrato nel router, ma non riesco a creare una rete tra i pc, perchè dopo averla creata mi dice che non ho i diritti per accedervi. Qualcuno mi aiuta o massacro qualcuno di fastweb, naturalmente ad alta velocità!!!!:muro:

Sei collegato ad un router o all'hag?

alainprost
04-08-2008, 20:33
sono collegato alle porte dell'hag, che ne ha 4 più il sistema wireless. Ma ho paura che anche riuscendo a fare il collegamento mi risulteranno visibili a tutti i files e le stampanti, che mi servono condivisi. Può essere un'idea quella di collegare uno switch all'hag ? ed usare il primo per creare una rete controllata? Magari restringendo l'accesso solo ai MAC che dico io

Harry_Callahan
04-08-2008, 20:43
Qualcuno mi aiuta o massacro qualcuno di fastweb, naturalmente ad alta velocità!!!!:muro:

che colpa ha Fastweb?

prenditi un router con la porta WAN

così sei dietro il NAT del router e non sei esposto alla rete Fastweb
lavorare poi dietro il router diventa più semplice in quanto hai tutti IP privati di tipo 192.168.0.x

stlpz
04-08-2008, 20:45
provato a pingare le macchine tra loro

alainprost
06-08-2008, 02:33
ok hai ragione, meglio un altro router che switch, aumenta la spesa, ma risolvo di sicuro. Comunque la colpa di Fastweb è che ha rotto le p..lle a mio padre, quando io non c'ero è l'ha convinto a fimare il contratto ed ora i problemi sono miei. Prima funzionava tutto una meraviglia.