PDA

View Full Version : Palmare o cellulare economico con wifi

Troio89
04-08-2008, 01:00
Salve a tutti...Sono nuovo del forum...Mi è stato consigliato da un ragazzo che ho conosciuto in un altro forum ;) spero di non aver sbagliato sezione...Credo che comunque sia la più adatta ;)

Per settembre vorrei comprarmi un cellulare, o anche un palmare che abbia la possibilità di connettersi ad internet sia grazie alla connessione wap (sopratutto questa perché ho l'offerta della vodafone che mi piace molto) gprs/umts della scheda sia tramite wifi.

L'importante dunque è che la navigazione sia bella fluida e sopratutto molto "visiva"...Per ora io mi sto connettendo con il mio nokia n70 mediante opera mini e lo schermo troppo piccolo mi crea non pochi problemi. È pesante vedere un sito in uno schermino così piccolo... Ecco perché adesso mi ero orientato verso un palmare con un bello schermo e magari una tastiera come quella del pc :)
Diciamo che all'inizio avevo valutato l'acquisto dell' n95, però poi ho pensato che fosse uguale all'n70. Schermo troppo piccolo che rende pesante la visualizzazione. Per il budget ancora non ho deciso...Io vorrei comunque prenderlo usato, magari nel mercatino del forum, quindi magari proponete qualche oggetto che si trova facilmente usato a buon prezzo...Prezzo che non deve comunque superare orientativamente i 300(prezzo con cui abbondantemente prendo un n95 nel peggiore dei casi)...Non mi serve qualcosa di altamente professionale:è più uno sfizio, un desiderio che mi è venuto quindi non voglio e non posso spendere molto :)
Raga mi rimetto nelle vostre mani...
Grazie mille.*

albortola
04-08-2008, 10:39
A mio avviso, il max che puoi trovare è un qvga per quei soldi.
Prova magari guardare ad un wm5 un' po' anziano..

PeK
04-08-2008, 13:29
butterei là un iphone, se ti interessa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE navigare su internet.

la sezione telefono è penosa (niente mms, per esempio. non si possono cancellare gli sms singoli, esempio due) e quella smartphone praticamente inesistente (solo software che apple approva, niente altro).

Troio89
14-08-2008, 16:37
Ripesco questa mia discussione...Prima di tutto ringrazio chi ha risposto...Purtroppo però l'iphone non è proprio nel mio budget perché costa molto...Però diciamo che l'idea di un aggeggio da usare complementarmente ad un cell mi stuzzica...Almeno così avrei uno schermo grande e anche la tastiera come sul pc.. ;)

Wizard10
14-08-2008, 22:21
Questo I-Mate potrebbe proprio fare al caso tuo :D
http://oneclick.shop.it/smartphone/smartphone/i-mate-jama-201-con-tastiera-qwerty-win-mobile-6-display-25-black/dettaglio/id-1029648/

e il prezzo è molto contenuto

Pagliatek
15-08-2008, 11:27
Il mio è in vendita qua ha wifi e gps , è umts, tastiera querty e videochiamata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794
se ti interessa...

Troio89
21-08-2008, 01:55
Ragazzi scusate se non ho risposto ai vostri reply ma essendo in vacanza, ho poco tempo per la connessione con il cell...Mi tocca quasi sempre stare connesso a ora tarda...Ritornando alla discussione prima di tutto rispondo a Il mio è in vendita qua ha wifi e gps , è umts, tastiera querty e videochiamata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794
se ti interessa...

credo che ormai non sia più disponibile...Non è male...Certo sono abituato ai symbian però non è male come palmare...Fammi sapere se è ancora in vendita(il link non mi va proprio)....Sono qui invece per sottoporvi un altro modello di cellulare...Il nokia e61...L'ho visto e sembra avere tutte le caratteristiche per essere il mio 2cell ideale da affiancare al n70...Unico dubbio sta nel prezzo...Troppo basso(qui nel mercatino l'ho trovato usato a meno di 170)...Non vorrei che questo basso prezzo sia sintomo di bassa qualità o qualche grave mancanza del cell/palmare...Voi che mi dite? Ricordo a me serve per lo più per "divertimento", non mi serve una cosa professionale, ma solo un cell con cui connettermi tramite wifi e tramite le varie tecnologie wap/gprs/umts...Sopratutto la prima visto che ho un offerta riguardante il traffico wap...Ovviamente cerco uno schermo grande perché dopo l'esperienza con l'n70 posso garantire che la navigazione su schermi piccoli è irritante e poi cerco la tastiera come sul pc con le varie lettere... Grazie mille

lorystorm90
22-08-2008, 18:05
Ho visto che hai scritto nel 3d del Nokia E61i.
Sicuramente nei 300€ da te preventivati ci stai alla stragrande, usato lo trovi sui 150/160€.
Per la navigazione gprs/umts è ottimo, lo schermo è decisamente migliore del tuo N70.
Poi la tastiera qwerty una volta che prendi la mano è una bomba.

Se vuoi spendere qualcosa (parecchio) in più e vuoi stare su symbian ti consiglio l E71, se lo trovi usato sei intorno ai 350€, ma hai un telefono con tutto quello che può avere ora come ora.
Secondo me anche migliore dell N95.

Troio89
22-08-2008, 18:32
Bhe l'E71 è un gran cell ma sinceramente quel prezzo è abbastanza alto per il primo cell di questo tipo...Comunque ti ringrazio del consiglio, magari quando il prezzo scenderà ci farò sicuramente un pensierino...Come cell l'E61 me lo consigli? Considerando che lo affianco, per la funzione cell, all'n70...Io intendo navigazione(ho letto che ci sono problemi a ricercare le connessioni wifi), applicazioni...L'unico dubbio è la grandezza eccessiva ma non credo che mi crei molti problemi visto che lo porterei sopratutto in borse...Grazie

lorystorm90
22-08-2008, 19:02
Bhe l'E71 è un gran cell ma sinceramente quel prezzo è abbastanza alto per il primo cell di questo tipo...Comunque ti ringrazio del consiglio, magari quando il prezzo scenderà ci farò sicuramente un pensierino...Come cell l'E61 me lo consigli? Considerando che lo affianco, per la funzione cell, all'n70...Io intendo navigazione(ho letto che ci sono problemi a ricercare le connessioni wifi), applicazioni...L'unico dubbio è la grandezza eccessiva ma non credo che mi crei molti problemi visto che lo porterei sopratutto in borse...Grazie

Anche io che ho preso da poco l' E61i all' inizio avevo preventivato sui 300€ per un buon smartphone sopratutto per navigare, poi ho preferito andare sul risparmio con l' E61i (pagato 175€ nuovo con 24 mesi di garanzia) e aspettare che si abbassino i prezzi per un E71 & co.

Ripeto, io ho l' E61i (quello con la fotocamera) e mi trovo benissimo.
Per quel che lo paghi (sopratutto usato, intorno ai 160€) lì vale sicuramente tutti. Per la ricerca e la connessione wifi non c è nessun problema, è solo un pò macchinosa, ma questo per tutti i symbian.
Effettivamente è un pò largo, personalmente in tasca non mi da nessun problema, ma se lo tiene in borse ancora meglio.
La navigazione è ottima, anche per i programmi di IM con la tastiera qwerty dopo un pò vai come una scheggia.

Molti invece che l' E61i consigliano l' E51, a mio parere se lo usi molto per navigare lo schermo è anche troppo piccolo, in più diciamo che l' E51 ha HSDPA e un pò di RAM libera in più, in meno ha display più piccolo e se vogliamo la tastiera tradizionale al posto della qwerty.

Troio89
22-08-2008, 20:01
Nono l'e51 non lo voglio perché lo schermo è troppo piccolo...Sto facendo l'esperienza della connessione sul n70 e lo schermo piccolo è irritante...Mi sa proprio che posso acquistare uno degli e61 dal mercatino :)

lorystorm90
22-08-2008, 20:11
Nono l'e51 non lo voglio perché lo schermo è troppo piccolo...Sto facendo l'esperienza della connessione sul n70 e lo schermo piccolo è irritante...Mi sa proprio che posso acquistare uno degli e61 dal mercatino :)
Si, tieni conto che l' E51 ha comunque una risoluzione maggiore del display.
Dai un occhio in giro per l' E61i, ti consiglio usato ma del 2008, almeno hai un anno di garanzia.

Troio89
22-08-2008, 22:18
Ma rispetto all'n70 com'è la risoluzione? Io qui mi vedo i film con smart movie...Per l'usato, ho trovato uno di giugno e uno di marzo e ho visto che la garanzia è di 24 mesi... Solo che ti confesso che non so chi dei due venditori sia più affidabile...Comunque prima di lunedì non riesco a pagare...

lorystorm90
22-08-2008, 23:32
Ma rispetto all'n70 com'è la risoluzione? Io qui mi vedo i film con smart movie...Per l'usato, ho trovato uno di giugno e uno di marzo e ho visto che la garanzia è di 24 mesi... Solo che ti confesso che non so chi dei due venditori sia più affidabile...Comunque prima di lunedì non riesco a pagare...
Con l' E61i i fimati con smartmovie si vedono DA DIO, sopratutto con lo schermo "girato" anche in 16/9 non taglia molto.

Se vuoi passami, anche in pvt i link delle inserzioni.