PDA

View Full Version : help connessione kubuntu

wryx
03-08-2008, 23:43
Ho installato tramite wubi kubuntu, però non riesco a connettermi a internet.
Ho provato a digitare dal terminale "sudo pon dsl-provider" ma non lo accetta.
Eppure è strano, perchè prima usavo ubuntu e per connettermi mi era bastato digitare dal terminare "pon dsl-provider".
P.s. ( sono passato da Ubuntu a kubuntu per via del mio pc datato ,che non riusciva a gestire al meglio gli effetti di compiz e altre cose.
Sapete come posso risolvere? :(

Lutra
04-08-2008, 10:31
Ho installato tramite wubi kubuntu, però non riesco a connettermi a internet.
Ho provato a digitare dal terminale "sudo pon dsl-provider" ma non lo accetta.
Eppure è strano, perchè prima usavo ubuntu e per connettermi mi era bastato digitare dal terminare "pon dsl-provider".
P.s. ( sono passato da Ubuntu a kubuntu per via del mio pc datato ,che non riusciva a gestire al meglio gli effetti di compiz e altre cose.
Sapete come posso risolvere? :(

ovviamente hai giá configurato con

sudo pppoeconfig

giusto?

wryx
04-08-2008, 14:47
No, non l'ho configurato con sudo pppoeconfig, perchè credevo che andasse subito come con ubuntu.
Cmq ora ho digitato sudo pppoeconfig ma non lo riconosce, però riconosce sudo pppconfig.
Potresti postarmi una guida su come lo devo configurare, oppure me lo potresti spiegare tu? Te ne sarei grato ;)

Lutra
04-08-2008, 15:26
No, non l'ho configurato con sudo pppoeconfig, perchè credevo che andasse subito come con ubuntu.
Cmq ora ho digitato sudo pppoeconfig ma non lo riconosce, però riconosce sudo pppconfig.
Potresti postarmi una guida su come lo devo configurare, oppure me lo potresti spiegare tu? Te ne sarei grato ;)

scusa
sudo pppoeconf

wryx
04-08-2008, 18:24
scusa
sudo pppoeconf

Sono riuscito a fare la connessione con questo comando, grazie ;)