PDA

View Full Version : Risparmiare un po' di energia...

-tony-
03-08-2008, 23:17
ciao a tutti, volevo sapere qualche trucchetto per risparmiare energia però senza mandare il computer in stanbay, perchè, che io sappia, in stanbay emule non funziona :D

la configurazione è quella in firma c'è la GTX 260 che consuma un bel po' poi si mette anche il resto, lo so, la mia config, non è l'ideale per risparimiare energia...

ad ogni modo aspetto qualche vostro consiglio, la cosa che più mi importa al momento è che emule funzioni quando "risparimio" energia :p

II ARROWS
04-08-2008, 02:07
Scegli un valore basso per disattivare lo schermo. Credo che la scheda video venga disattivata... non ne sono sicuro.

Di certo non puoi disabilitare gli HDD :D
Un altra idea, è appunto quella di impostare la modalità di risparmio energetico apposta! :D
Magari la modifichi in modo da diminuire il tempo di inattività per disattivare lo schermo e impostare la disattivazione delle periferiche USB(a meno che non hai un mouse USB) e PCI.

P.S. Stand By.

-tony-
04-08-2008, 10:39
non si potrebbe impostare che disattivo solo 2 su 3 hadr disk? perchè io due li uso per i Backup mentre il principale lo uso per tutto compreso emule

_MaRcO_
04-08-2008, 11:00
la storia del risparmio energia di windows non so bene come funzioni nel senso che ad esempio impostando che dopo 2 min si disattivano gli HDD se ne stai usando solo uno gli altri due che fanno, si disattivano o no? quindi evito di darti consigli su ciò però riguardo la scheda video ti consiglio di installare Rivatuner, crearti dei profili in modo che quando sei in 2D si underclocka e quando sei in 3D le frequenze aumentano di nuovo:)

CiAo

robertogl
04-08-2008, 11:44
io uso asus ai suite e in risparmio energetico porta la cpu a 0.9920v e rallenta tutte le ventole:con rivatuner dimezzo le frequenze della scheda video,ma non so se cala anche il consumo :)