PDA

View Full Version : [Roma] Hd Esterno da 2,5"

Ten.Blazkowicz
03-08-2008, 23:08
Ciao a tutti, mi serve un Hd esterno da 2,5 pollici da attaccarlo allo stereo da macchina. Ho già comprato un Hd Maxtor da 250gb ma lo stereo non lo legge, non so da cosa dipenda (ne ho provati altri 3 di un mio amico e non legge nessuno dei 3), ora sto usando un Hd da 10gb della ibm, penso dipenda tutto dal consumo. Lo stereo esce con 500ma e Questo hd che uso ora consuma proprio 500ma, quindi mi servirebbe un hd più grosso, che sia compatibile con il mio stereo, magari da 120gb e scambio con il mio HD esterno Maxtor da 250gb!

wainecrx
04-08-2008, 01:58
Dispongo di un Travelstar da 60 gb, il cui consumo è però di 1.0 A

Ten.Blazkowicz
04-08-2008, 13:53
Come marca magari va pure bene (è identico a quello che uso io ora da 10gb), però non sono sicuro che poi funziona, me lo faresti provare per caso?

wainecrx
04-08-2008, 14:38
Come marca magari va pure bene (è identico a quello che uso io ora da 10gb), però non sono sicuro che poi funziona, me lo faresti provare per caso?

siamo lontanucci....
dovrei spedirtelo e se poi non va bene dovresti rimandarmelo....troppo complicato!

Sclergio
04-08-2008, 19:30
ciao.
io ho un disco da 2.5 da 250gb sata...e sono a roma.
se vuoi posso fartelo provare e se va ok...voglio arci 40 euro

Ten.Blazkowicz
05-08-2008, 12:24
Ah ok, vabbè comunque forse non funziona, perchè consuma 1 ampere!
Sclergio io ho tutti i cassetini esterni ide, quindi il tuo non posso usarlo, ma tu dai l' Hd completo esterno col cassettino, oppure solo l' HD?

Sclergio
05-08-2008, 13:38
Ah ok, vabbè comunque forse non funziona, perchè consuma 1 ampere!
Sclergio io ho tutti i cassetini esterni ide, quindi il tuo non posso usarlo, ma tu dai l' Hd completo esterno col cassettino, oppure solo l' HD?

a quel prezzo solo l hard disk,con 9 euro in piu anche un box sata della POV nuovo imballato

Ten.Blazkowicz
05-08-2008, 20:00
<a quel prezzo solo l hard disk,con 9 euro in piu anche un box sata della POV nuovo imballato

Beh allora va bene per 50 euro, però se puoi, dovremmo provarlo prima, perchè non sono sicuro che funziona! Tu non lo scambieresti con il mio maxtor esterno da 2.5" sempre serial-ata e da 250gb?

Sclergio
06-08-2008, 12:08
<a quel prezzo solo l hard disk,con 9 euro in piu anche un box sata della POV nuovo imballato

Beh allora va bene per 50 euro, però se puoi, dovremmo provarlo prima, perchè non sono sicuro che funziona! Tu non lo scambieresti con il mio maxtor esterno da 2.5" sempre serial-ata e da 250gb?

a dire il vero non saprei proprio che farmene...ultimo prezzo 48 euro per hard disk e box.;)
fammi sapere dove possiamo incontrarci per la prova...

Ten.Blazkowicz
06-08-2008, 13:27
Ciao, per me possiamo vederci anche oggi pomeriggio o domani pomeriggio, dimmi tu di che zona sei! Io abito vicino piazza cavour (in prati insomma), non so potremmo vederci a metà strada, tanto in questo periodo si cammina così bene per Roma, visto che c'e' poca gente, che bello!!!! Dimmi tu, ciaooo!

Sclergio
06-08-2008, 17:35
Ciao, per me possiamo vederci anche oggi pomeriggio o domani pomeriggio, dimmi tu di che zona sei! Io abito vicino piazza cavour (in prati insomma), non so potremmo vederci a metà strada, tanto in questo periodo si cammina così bene per Roma, visto che c'e' poca gente, che bello!!!! Dimmi tu, ciaooo!

io domani staxxo alle 17.30..in zona eur,ed abito a montesacro.
per lavoro però sono in giro tutto il giorno...ti passo in pvt il mio numero di cellulare,passami anche tu il tuo,cosi domani ci sentiamo e ci mettiamo d accordo.
io domattina cmq mi porto il disco ed il box

ciccillover
07-08-2008, 09:05
Io in caso ho box in alluminio e HD PATA 120 GB (in garanzia, fra l'altro). Il disco consuma 500mA, come da etichetta.

Ten.Blazkowicz
10-08-2008, 22:43
Qualcuno ha un HD?

isomerasi
10-08-2008, 23:37
ma sei sicuro che dipenda dall'alimentazione insufficiente e non dalla dimensione delle partizioni, sia come filesystem (fat-ntfs) che come dimensioni. Ho sentito di
alcune autoradio che non supportano partizioni più grandi di un tot. Io ho sia un 80GB che un 160GB, ma se poi non ti funzionano lo stesso?

Ten.Blazkowicz
11-08-2008, 15:17
Ciao, beh in effetti non sono sicuro, solo che quando un mio amico mi ha fatto provare la sua memoria esterna da 160gb packard bell, funzionava e non penso avesse fatto 2 partizioni. Comunque non so neanche io quale è il problema, su internet anora non ho trovato nulla, dovrei chiedere se al centro assistenza pioneer sanno qualche cosa!

isomerasi
11-08-2008, 15:37
memoria esterna da 160gb packard bell, funzionava

intendi lo store'n'save in metallo, grigio antracite satinato? Io proprio quello ho. Come hd monta un seagate momentus s-ata 5400.3, che al momento ho messo dentro al portatile. Se sei sicuro che quello funziona, io lo scambierei pure con il tuo, ma non posso rimanere senza disco di sistema, quindi nel caso dovrei prima ricevere il tuo, o procurarmene un'altro.

Ten.Blazkowicz
11-08-2008, 22:57
Ciao, si è proprio quello! ti do il link:

http://www.packardbell.it/products/at-home/storage/store-and-save/store&save-2500------160gb/productsheet-C050685101-857.html

Se tu hai davvero questo da 160gb (ho letto infatti ora, che il momentus che usa il packard bell, consuma 0.489A, quindi per quello va sul mio stereo!)
Se tu hai davvero il packard bell store and save 2500 da 160gb del link, allora perfetto, è uno di quelli che funzionava, ti posso anche mandare prima il mio maxtor S-ATA da 250gb:

http://www.maxtor.com/it/hard-drive-backup/external-drives/basics_portable.html

e poi tu mi mandi il tuo ok? Allora dammi il tuo indirizzo!

isomerasi
13-08-2008, 01:48
si, ho proprio quello. Ho seguito il link del tuo maxtor per cercare di capire quale disco monta. Volevo guardarmi il datasheet dell'harddisk, per vedere le temperature di esercizio. Questo perchè a me serve un ampio range di temperatura, cioè 5-60, come quello del seagate momentus 5400.3 o dei nuovi western digital, e non i classici 5-55. Ma purtroppo non ho trovato info sul tuo disco, per cui non posso rischiare di metterlo nel mio 12", nonstante 90gb di spazio in più mi avrebbero fatto molto comodo. Poi ho visto che il case del tuo maxtor è di plastica, oltre ad essere molto voluminoso.
Io ti consiglierei, appurato che il seagate momentus 5400.3 da 160GB va bene per il tuo stereo (poi dimmi che modello è), di rivenderti il maxtor, e con i soldi che ci ricavi, ci prendi il momentus ed un box 2.5 senza perderci nulla.
Certo, resta il rischio del box, che potrebbe assorbire quel tantino in più rispetto al case packard-bell, che inficierebbe il tutto, così come potrebbe assorbire lo stesso o anche di meno.

Ten.Blazkowicz
17-08-2008, 20:56
Uffa nessuno che vuole fare a cambio con me! Comunque mi sa che a questo punto faccio come dici tu e mi compro direttamente un momentus 5400.3. Lo stereo mio, è il Pioneer P5000DvD. Allora ora vedo di rimediare direttamente un moment...us eheheeh ciao a presto!