View Full Version : iDVD aumenta i mega?!
Oscar1977
03-08-2008, 20:27
Mi sono messo ad usare per la prima volta iDVD, ma non capisco per quale assurdo motivo quando creo un nuovo progetto nel quale dovrei inserire alcuni video in formato AVI questo mi dice, già con il primo file, che non ho sufficiente spazio! sono tutti file da circa 700 MB, ma come inserisco il primo documento secondo iDVD lo spazio necessario per la ricodifica in formato PAL (se ho capito bene) è di circa 12 GB... ora, è normale una cosa del genere?! Come posso inserire i miei filmati da 700 MB in un DVD che dovrebbe avere la capacità di contenerne almeno 5 o 6?! :( Qualcuno lo ha già usato per operazioni simili??
E' normale.
Quelli che vorresti inserire tu sono divx da 700mb che ricompressi in MPEG2 (il codec standard del DVD video) occupano molto più spazio.
Se vuoi semplicemente copiare i tuoi file su un dvd devi usare un programma di masterizzazione tipo Toast; non so se iDvd lo permetta.
Oscar1977
03-08-2008, 21:15
mmm... :-( e io che ero contento di aver trovato qualche cosa che mi permettesse di avere anche un menu carino di selezione ... sigh...
beh, allora comunque non è un discorso di impostazioni o settaggi errati, è proprio un discorso di codifica e quindi non ci posso fare molto... vorrà dire che masterizzerò i video in modo classico, come disco dati... grazie mille!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.