PDA

View Full Version : Yogurt acquistato alla LIDL: ma come è fatto?

dasdsasderterowaa
03-08-2008, 20:03
Ieri ho acquistato questi vasetti di Yogurt alla LIDL

http://img99.imageshack.us/img99/461/yogurtqa4.jpg

Oggi pomeriggio ne apro uno e lo trovo tutto denso con dell'acqua sopra (sarà il siero del latte? :confused: ). Ne apro un altro, idem.
Ma è normale che siano così? :confused: l'avete mai assaggiato questo yogurt Made in CrucchiLand? :D La data di scadenza riporta 18 Agosto...

Marci
03-08-2008, 20:10
è normale, mescolalo e mangialo:)

|osvi
03-08-2008, 20:40
domanda

quanto costa 'sto yogurt crucco?
quanto costa uno italiano?

quanto costa portarlo in italia? (visto che non è un viaggio di due ore, il camion sarà climatizzato, vero?)

Therinai
03-08-2008, 20:52
a cosa si riferisce la voce "3,5% / m.g. ???

manurosso87
03-08-2008, 20:59
domanda

quanto costa portarlo in italia? (visto che non è un viaggio di due ore, il camion sarà climatizzato, vero?)
secondo te tutte le merci alimentari deperibili non viaggiano nelle celle frigo??

a cosa si riferisce la voce "3,5% / m.g. ???

massa grassa?

dottormaury
03-08-2008, 21:37
per lo yougurt non saprei non ne mangio mai, io acquisto da lidl un pò tutta la merce non food e la piu' economica e piccola delle cazzatine ha comunque il marchio cee o tuv e mi sono sempre trovato bene.
ho provato a prendere succhi di frutta economici e cicche da portarmi al lavoro.
il succo multivitaminico non è buono come lo yoga ma è bevibilissimo e le cicce durano un pò meno delle vigorsol o daygum ma dopo il caffè e dopo mangiato vano bene uguale.
all'ultimo giro al lidl ho comprato degli occhiali da sole a 3.90 per andare in scooter vanno benissimo sono polarizzati e a marchio cee e ho pure preso un metro quadrato di tappetino antiscivolo e in totale ho speso 8.99 con quei soldi nemmeno gli occhiali dal marocchino compravo.

Ja]{|e
03-08-2008, 21:48
Le robe precotte surgelate da scaldare al microonde del lidl... http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif

CYRANO
03-08-2008, 21:48
io ho avuto esperienze positive e negative sui prodotti lidl ( non cibo ).
per es le borse magnetiche per la moto sono molto buone.
mentre ho preso un seggiolino per pescare che si e' rotto alla prima uscita...

Cl,a,lzl,a

momo-racing
03-08-2008, 21:55

Cl,a,lzl,a

se hai il culone non è mica colpa della lidl! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

CYRANO
03-08-2008, 21:59
se hai il culone non è mica colpa della lidl! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ero ampiamente sotto il carico max supportato :O

Cmlamlzmla

GUSTAV]<
03-08-2008, 22:03
mi avete fatto venire voglia :cry:
domani vado al liddle :O
Prendo il pane nero di pura segale del nord... :O
poi i Wrustel di Kaltbraten, insomma i weiB wurst :D
Birra ? quale ?

dasdsasderterowaa
03-08-2008, 22:13
è normale, mescolalo e mangialo:)

Sì, alla fine l'ho appunto mescolato e l'ho mangiato. Però è la prima volta che trovavo uno yogurt in queste condizioni. Di solito compro il Vipiteno o Granarolo e sono cremosi già all'apertura.

domanda

Costa poco, però non tanto meno del Vipiteno, che lo trovo davvero buono.

massa grassa?

Sì, esatto, m.g. sta per massa grassa. E' uno yogurt intero.

il succo multivitaminico non è buono come lo yoga ma è bevibilissimo e le cicce durano un pò meno delle vigorsol o daygum ma dopo il caffè e dopo mangiato vano bene uguale.

Io ho provato i succhi di frutta 100% senza zuccheri aggiunti, e non sono malvagi. Li ho comprati una settimana fa. Peccato, però, che riesca a trovare solo il gusto ananas (a lungo andare stanca).

{|e;23574203']Le robe precotte surgelate da scaldare al microonde del lidl... http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif

Sono buone? non le ho mai assaggiate, quale mi consigli da provare assolutamente?
di solito non compro mai prodotti alimentari al LIDL, ma solo utensileria e aggeggi vari.

Cl,a,lzl,a

Mah, ti dirò. Tutto ciò che ho comprato fin'ora mi sta durando. Mi riferisco a set di chiavi, carica batterie, borse, etc.
I prodotti sono di discreta qualità e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Comunque ho notato che alcuni prodotti, sebbene abbiano il marchio CEE o TUV, non hanno indicazione sul produttore, ma solo sull'importore.
Proprio ieri ho comprato una chiave a croce per svitare i dadi delle ruote e non riportava nessun "Made in". Va beh, tanto lo dò per scontato che sia Made in China :stordita:

Fil9998
03-08-2008, 22:26
io preso una commessa

e mi ci son trovato bene,

per il tempo che l'ho avuta prima di cederla, nessun problema-

Fil9998
03-08-2008, 22:28
europea era europea, ma non tedesca, italiana.:fagiano:

.vivi.
03-08-2008, 22:38
in totale ho speso 8.99 con quei soldi nemmeno gli occhiali dal marocchino compravo.

la lidl sorprende sempre :asd:

Therinai
03-08-2008, 22:43
la lidl sorprende sempre :asd:

mi fanno sganasciare quando pubblicizzano il "trapano-avvitatore-motosega-smerigliatrice all in one" a 8.99€ :asd:

p.NiGhTmArE
03-08-2008, 22:44
mi fanno sganasciare quando pubblicizzano il "trapano-avvitatore-motosega-smerigliatrice all in one" a 8.99€ :asd:

sì, quando una punta per trapano costa 15€ :asd:
non so come cazzo facciano :asd:

@less@ndro
03-08-2008, 22:47
quante cose ho preso alla lidl!!!!!!!!!! e quante ne ho riportate indietro.... non perchè fossero di materiale scadente, ma semplicemente perchè le distruggevo e loro mi restituivano i soldi.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
ora purtroppo non si fanno più fregare:cry: :cry: :cry:
comunque si trovano molte cose che qui in italia costano mooolto di più. mi riferisco agli oggetti esposti settimanalmente.

si comunque è normalissimo lo yogurt. fai conto che in quello li ci sono molte meno schifezze che nel granarolo per renderlo cremoso.:read:

@less@ndro
03-08-2008, 22:48
sì, quando una punta per trapano costa 15€ :asd:
non so come cazzo facciano :asd:

io ne ho un paio e vanno alla grande!!!

Therinai
03-08-2008, 22:50
io ne ho un paio e vanno alla grande!!!

di cosa?

p.NiGhTmArE
03-08-2008, 22:51
boh, io ho una cassetta degli attrezzi da 9.99€

la pinza crimpatrice si è arrotolata al primo utilizzo
le bussole sono tonde
le chiavi che erano tipo del 13 adesso sono del 15
un cacciavite si è attorcigliato. non piegato, proprio attorcigliato :asd:

@less@ndro
03-08-2008, 22:52
ops!!! ho quotato il mex sbagliato...
intendevo di cacciaviti/trapani/seghetto e chi più ne ha più ne metta!!!!:D

freddyooo
03-08-2008, 22:52
la qualita' della roba che vendono alla lidl e' nel complesso buona, certo puo' capitare di trovare sugli scaffali qualche schifezza cinese, ma basta controllare sull'etichetta, se riporta made in germany vai tranquillo che e' meglio del 90% di quello che trovi anche in supermercati non discount.
Li' i truzzi che fanno il formaggio rimescolando la roba marcia sono molto ma molto piu' rari(tanto per dire un recente esempio dei tanti conosciuti e non che succedono in italia).

Therinai
03-08-2008, 22:54

le bussole sono tonde

:asd:

.vivi.
03-08-2008, 22:59

oddio anch'io muoio dal ridere quando vedo la pubblicità della lidl!
tipo pubblicizzano i bicchieri, i vassoi, le robe per la pesca

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080731.index

:rotfl:

EnzoHendrix
03-08-2008, 23:06
Da Lidl conviene sempre:
da domani pacchetto di autostima da 500grammi a soli 2,50€

questo è uno dei flash che ci spariamo con mio cugino da quando abbiamo visto la pubblicità della lidl per la prima volta:rolleyes:

manurosso87
03-08-2008, 23:07

le bussole sono tonde

meglio, tanto i dadi del 13 sono poco usati, ci sono molti più 15 :)

p.NiGhTmArE
03-08-2008, 23:13
meglio, tanto i dadi del 13 sono poco usati, ci sono molti più 15 :)

quando mai? :fagiano:

manurosso87
03-08-2008, 23:17
quando mai? :fagiano:

ero ironico :asd:

CYRANO
03-08-2008, 23:21
io ho una chiave dinanometrica della lidl ma finora mai usata.
invece il carica batterie per la moto e' validissimo.

C;,a;,z;,a,;

p.NiGhTmArE
03-08-2008, 23:22
io ho una chiave dinanometrica della lidl ma finora mai usata.

vero, una chiave dinamometrica!
piegata in due...

ilmambo
03-08-2008, 23:22
se passo davanti al lidl compro solo i biscotti al cioccolato con l'arancia candita sopra.
altrimenti nada.

dottormaury
03-08-2008, 23:35
mi è venuto in mente che ho anche preso degli orologi uno viaggia ancora sul polso di mio padre dopo 2 anni pagato 5 euro l'altro l'ho pagato 3.99 per ora funziona ma non l'ho mai messo.
se vai dall'orologiaio per un cambio pila ti chiede 7 euro:)
per non parlare del rasio gibellini praticamente un gillette 3 lame solo che questo costa 4.99 rasio con 5 lame e altri 4.99 per altre 12 lame tutte con striscietta in aloe.
mi pare che 5 lame gillette costino sugli 8 euro invece.
pensavo di aver buttato 10 euro poi quando mi sono fatto la barba la prima volta sono rimasto molto sorpreso.

@less@ndro
03-08-2008, 23:44
se controlli bene la scatola degli orologini da 3 € trovi la garanzia di 5 anni!!!!!:sofico: seriamente!!! io mi chiedo chi (dopo 5 anni) torna indietro a chiede 3 €, che poi tra inflazione e robe varie valgono ancora meno!!!:doh:

CYRANO
03-08-2008, 23:44
per gli alimentari : ho preso qualche volta la pancetta stufata e mi piace molto.
Altre volte ho preso filetti di arringa o salmone con varie salse e sono buoni anche se mi han un po' stufato.
quando ci vado prendo spesso le patatine di mais con arachidi , molto buone imho.
anche il pecorino mi ha soddisfatto .
la pizza mexico surgelata l'ho trovata buonissima ( per gli standard delle pizze surgelate )
trovo i analcardi :asd: a poco prezzo e son deliziosi
infine la birra e' passabile.

C'.a'.z''a

@less@ndro
03-08-2008, 23:51
gia le noccioline nella scatola verde da mezzo chilo a 1.70 sono imbattibili!!!!
comunque anche le mozzarelle non sono male, ma quello che mi piace di più sono i gamberetti surgelati e i gelatini :sbavvv: (mangiati separatamente:p )!!!

netsky3
04-08-2008, 00:33
Da Lidl conviene sempre:
da domani pacchetto di autostima da 500grammi a soli 2,50€

questo è uno dei flash che ci spariamo con mio cugino da quando abbiamo visto la pubblicità della lidl per la prima volta:rolleyes:

che tristezza :rolleyes:

Lorekon
04-08-2008, 01:09

Oggi pomeriggio ne apro uno e lo trovo tutto denso con dell'acqua sopra (sarà il siero del latte? :confused: ). Ne apro un altro, idem.
Ma è normale che siano così? :confused: l'avete mai assaggiato questo yogurt Made in CrucchiLand? :D La data di scadenza riporta 18 Agosto...

si è siero di latte.

lo yourt normalmente è così, compatto, quello che si trova in italia è in forma di "mousse" perchè viene fatto passare attraverso un setaccio fine.

per diminuire il siero espulso negli yogurt compatti (tipo Hermann) di solito tolgono un pò di fase acquosa concentrando il latte prima di fermentarlo.

mangialo, è tutto ok.

Dumah Brazorf
04-08-2008, 09:50
Mi son lasciato scappare la dinamometrica :muro:
In compenso ho preso 4 cavalletti per l'auto, speriamo di non lasciarci le penne! :asd:

(naaaah, certificati TUV) :ciapet:

dasdsasderterowaa
04-08-2008, 11:23
si è siero di latte.

lo yourt normalmente è così, compatto, quello che si trova in italia è in forma di "mousse" perchè viene fatto passare attraverso un setaccio fine.

per diminuire il siero espulso negli yogurt compatti (tipo Hermann) di solito tolgono un pò di fase acquosa concentrando il latte prima di fermentarlo.

mangialo, è tutto ok.

Ah, ecco. Spiegazione molto dettagliata, grazie! ;)

PHCV
04-08-2008, 13:26
Mi son lasciato scappare la dinamometrica :muro:
In compenso ho preso 4 cavalletti per l'auto, speriamo di non lasciarci le penne! :asd:

(naaaah, certificati TUV) :ciapet:

Meglio se ti sei perso la dinamometrica :)

la mia l'ho spezzata al secondo utlizzo :sofico: :sofico: pur restandio ampiamente nel suo range :oink: :oink:

p.NiGhTmArE
04-08-2008, 13:37
io solo piegata :asd:

alphacygni
04-08-2008, 13:42

sostanzialmente e' il cosiddetto yogurt compatto... dove il siero tende appunto a restare a galla mentre il resto ha un aspetto piu' "budinoso"
se poi lo mescoli torna tutto piu' o meno come lo yogurt classico, anche se meno cremoso... nulla di cui preoccuparsi cmq!

Lorekon
04-08-2008, 14:38
sostanzialmente e' il cosiddetto yogurt compatto... dove il siero tende appunto a restare a galla mentre il resto ha un aspetto piu' "budinoso"
se poi lo mescoli torna tutto piu' o meno come lo yogurt classico, anche se meno cremoso... nulla di cui preoccuparsi cmq!

:old: :old: :old:

:asd:

AntonioBO
04-08-2008, 14:51

Io alla LIDL compro regolarmente il barattolone da 1 KG di yougurt alla stracciatella o alla vaniglia.. una cosa strepitosa, più che uno yogurt è un dessert. Direi anche che per fottere le speculazioni alla spalle dei consumatori, la Lidl è la scelta più adatta. I prodotti sono buoni e non ti fanno pagare le spese della pubblicità dei prodotti griffati.

killercode
04-08-2008, 14:56
Spiedini di mazzancolle a 4.99 :D mitica lidl

p.s. quello yogurt è anche buono

AntonioBO
04-08-2008, 14:57
per gli alimentari : ho preso qualche volta la pancetta stufata e mi piace molto.
Altre volte ho preso filetti di arringa o salmone con varie salse e sono buoni anche se mi han un po' stufato.
quando ci vado prendo spesso le patatine di mais con arachidi , molto buone imho.
anche il pecorino mi ha soddisfatto .
la pizza mexico surgelata l'ho trovata buonissima ( per gli standard delle pizze surgelate )
infine la birra e' passabile.

C'.a'.z''a

caro mastro birraio...:D ti informo che da poco hanno messo in vendita una birra ambrata un po' più corposa e più forte come gradazione che è davvero ottima.

GiGaHU
04-08-2008, 15:09
Effettivamente su certe cose, la Lidl è imbattibile nel rapporto prezzo/qualità...
Non manca mai l'appuntamento con il volantino settimanale delle offerte! Peccato solo che poi non sempre si trovi la merce (perlomeno in quello più vicino a casa)...
Ricordo che anni fa compravo dei buonissimi yougurt (con il vasetto un po' più grande)... adesso non li trovo più...

Con l'arrivo del pupo, abbiamo provato i pannolini di una marca venduta, a quanto pare, solo dalla Lidl... Pampers, Huggies e compagnia bella non valgono niente in confronto e costano il doppio se non di più...
Purtroppo adesso hanno cambiato marca e, nonostante siano comunque migliori rispetto a marche blasonate, non sono come i primi...
Chi ha figli piccoli :bimbo: capirà cosa vuol dire poter risparmiare sui pannolini...

AntonioBO
04-08-2008, 15:19
Effettivamente su certe cose, la Lidl è imbattibile nel rapporto prezzo/qualità...
Non manca mai l'appuntamento con il volantino settimanale delle offerte! Peccato solo che poi non sempre si trovi la merce (perlomeno in quello più vicino a casa)...
Ricordo che anni fa compravo dei buonissimi yougurt (con il vasetto un po' più grande)... adesso non li trovo più...

Con l'arrivo del pupo, abbiamo provato i pannolini di una marca venduta, a quanto pare, solo dalla Lidl... Pampers, Huggies e compagnia bella non valgono niente in confronto e costano il doppio se non di più...
Purtroppo adesso hanno cambiato marca e, nonostante siano comunque migliori rispetto a marche blasonate, non sono come i primi...
Chi ha figli piccoli :bimbo: capirà cosa vuol dire poter risparmiare sui pannolini...

Se parli del barattolone da un kg ci sono eccome. A fragola, frutto della passione, vaniglia e stracciatella. :D

Lorekon
04-08-2008, 15:29
cmq io sono iscrittoa lla newsletter della LIDL :O
(in realtà non ci vado quasi mai :stordita: )

Nukysh®
04-08-2008, 15:34
la qualita' della roba che vendono alla lidl e' nel complesso buona, certo puo' capitare di trovare sugli scaffali qualche schifezza cinese, ma basta controllare sull'etichetta, se riporta made in germany vai tranquillo che e' meglio del 90% di quello che trovi anche in supermercati non discount.
Li' i truzzi che fanno il formaggio rimescolando la roba marcia sono molto ma molto piu' rari(tanto per dire un recente esempio dei tanti conosciuti e non che succedono in italia).volevi dire crucchi? :stordita:

shark996
04-08-2008, 15:39

Guarda mi capita anche con i Fruttolo comprati all'esselunga :D

GiGaHU
04-08-2008, 16:01
Se parli del barattolone da un kg ci sono eccome. A fragola, frutto della passione, vaniglia e stracciatella. :D

No no... era una confezione "monodose"... con il vasetto grande più meno come quello della margarina (la prima cosa che mi è venuta in mente)... Ce ne sono ancora, ma la marca non è la stessa e non li ho ancora provati...

Ja]{|e
04-08-2008, 16:57
gli yogurt da bere ai frutti di bosco o alla fragola :sbav:

Aragorn
04-08-2008, 17:41
Altre volte ho preso filetti di arringa

Filetti di avvocato? :asd:

ANALcardi? Non oso immaginarne l'uso :asd:

Si scherza cumpà! ;)

p.NiGhTmArE
04-08-2008, 17:58
Filetti di avvocato? :asd:

ANALcardi? Non oso immaginarne l'uso :asd:

Si scherza cumpà! ;)

:rotfl:

CYRANO
04-08-2008, 19:26
caro mastro birraio...:D ti informo che da poco hanno messo in vendita una birra ambrata un po' più corposa e più forte come gradazione che è davvero ottima.

allora in settimana ci passo :asd:

altro prodotto deludente : paio di stivali in gomma descritti come compatibili con la pesca in acqua.
beh , se entri in acqua con quei stivali rischi di ammazzarti ... :muro: :muro:

Cò,aò,zò,a

alltheworldoutside
04-08-2008, 20:00
io ogni tanto ci vado ma trovo tutti i prodotti molto "pesanti"..a volte ci sono frutta e verdura a poco che valgono la pena.:fagiano:

icoborg
04-08-2008, 20:14
Sì, alla fine l'ho appunto mescolato e l'ho mangiato. Però è la prima volta che trovavo uno yogurt in queste condizioni. Di solito compro il Vipiteno o Granarolo e sono cremosi già all'apertura.

forse perche era yogurt classico e nn crema di yogurt

icoborg
04-08-2008, 20:15

le bussole sono tonde

normale usano acciaio dolce :asd:

Maxcorrads
07-08-2008, 18:15
Che schifo il discount!!:Puke: :Puke:

Espinado
07-08-2008, 18:56
si è siero di latte.

mangialo, è tutto ok.

in effetti e' una particolarita' italiana, all'estero io trovo solo quello "compatto", e ancora nn mi ci sono abituato :(

dasdsasderterowaa
07-08-2008, 19:07
in effetti e' una particolarita' italiana, all'estero io trovo solo quello "compatto", e ancora nn mi ci sono abituato :(

Va beh, ma alla fine il sapore non è mica diverso da quelli italiani...

NeroCupo
07-08-2008, 19:13
Trovo cose interessanti e cose disgustose:
- Ottimi i biscotti alla cioccolata
- Uno skifo indescrivibile il gorgonzola preincartato

- Ottime le noccioline e gli anacardi
- Vomitevoli gli affettati

etc etc...

Basta saper cercare ;)

NeroCupo

Dumah Brazorf
07-08-2008, 20:13
Aggiungo di evitare assolutamente l'acqua in bottiglie piccole, sembra salata! :asd:

odracciR
07-08-2008, 21:36
Che schifo il discount!!:Puke: :Puke:

Già, sono peV baVboni :O

:rolleyes:

Maxcorrads
08-08-2008, 12:10
Già, sono peV baVboni :O

:rolleyes:

Hai qualcosa con chi ha l'R moscia?:ciapet:

Espinado
08-08-2008, 14:12
Va beh, ma alla fine il sapore non è mica diverso da quelli italiani...

a me sembra molto diverso.

ManyMusofaga
09-08-2008, 14:02
Trovo cose interessanti e cose disgustose:
- Ottimi i biscotti alla cioccolata
- Uno skifo indescrivibile il gorgonzola preincartato

- Ottime le noccioline e gli anacardi
- Vomitevoli gli affettati

etc etc...

Basta saper cercare ;)

NeroCupo

La mortadella DOP è valida, niente di diverso da quanto puoi trovare nel negozietto di paese

Aggiungo di evitare assolutamente l'acqua in bottiglie piccole, sembra salata! :asd:

vero! quella naturale è imbevibile!

cmq compro con soddisfazione alla LIDL (prestando attenzione a marchi, provenienza, ecc...) e mi son sempre trovata bene ;)