View Full Version : problema office: chiusura programmi
GIULIA85
03-08-2008, 19:02
ciao...non so se la sezione è quella giusta...non penso, però non ho trovato una sezione office.
ho office 2007, (comprato con office 30 e lode!) e va tutto bene...solamente da l'altro giorno quando chiudo power point o word mi da questo errore:
Microsoft Office ha smesso di funzionare...e dopo poco appare un altro messaggio con Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. e poi c'è il tasto da cliccare di chiudi programmi.
non da altri problemi, cioè funziona tutto perfettamente, salva tutto correttamente, e l'errore non viene da solo perchè si interrompe il programma, ma solo quando chiudo il programma!
ho fatto la diagnosi ma non mi da alcun problema....solo mi dice di aggiornare con windows update....ho fatto!
ora non ho con me i dvd di office (quindi non posso disinstallare e installare). nel caso lo dovessi fare visto che ho messo office 30 e lode sia nel portatile che nel computer di casa, office si accorge che in questo computer era già registrato?? perchè oltre due computer non lo posso mettere...... cioè si accorge che è un backup e non una nuova installazione??? nel caso lo farò a settembre...ma cosa potrebbe essere??
grazie
giulia
hai installato tutti gli aggiornamenti disponibili?
II ARROWS
04-08-2008, 12:40
Stai tranquillo che se chiudi un programma non è successo nulla, è Windows che ha rilevato come se si fosse interrotto.
Forse perchè non chiude manualmente i file aperti, oppure boh... Ma non lo fa solo con Office.
Stai tranquillo.
GIULIA85
04-08-2008, 14:11
gli aggiornamenti gli ho fatti tutti...sia quelli consigliati che quelli disponibili...
non so...è vero che il problema si presenta una volta che io chiudo, e salva tutto correttamente oltre al funzionamento corretto. per ri sottolineare, non mi si interrompe o mi si chiude in modo anomalo office, ma quando io chiudo (sia con la x che con esci da word) mi da questo errore....però la funzionalità è intatta. ho fatto la diagnostica che non rivela nulla, solo questo errore e come soluzione mi viene detto di fare gli aggiornamenti di windows quando sono disponibili...non viene detto niente....boh boh!!
GIULIA85
14-09-2008, 17:14
ciao...allora torno un'attimo su questo problema...che ho fisso da un mesetto e mezzo....
allora office funziona perfettamente, mi salva tutto, non si arresta mai, va tutto ok|
però ogni volta che chiudo un file (sia con la x in alto a destra, sia da "chiudi" dalla finestra), una volta chiuso mi viene tipo errore di windows, parte la ricerca di errori e mi dice riavvio word......e (a volte) se pigio annulla mi viene tipo un errore dicendo che se il file non viene salvato può essere un problema di hardware oppure della rete!!! io non sono in rete, e poi il file viene sempre salvato perfettamente!!! questo accade sempre con word e con powerpoint, gli altri programmi di office (per scrupolo gli ho provati tutti) non danno questo errore!
una cosa da appuntare: se ho più file word aperti, e ne chiudo uno, allora l'errore non si presenta; si presenta quando chiudo l'ULTIMO file!
faccio sempre gli aggiornamenti e più volte ho provato a fare la diagnostica, ma anche windows non ha soluzioni!
a questo punto l'unica è formattare office, penso di farlo settimana prossima (questa sono super impagnata).
volevo sapere se avevate idea di cosa altro possa fare, altrimenti per la formattazione io ho office 2007 ultimate comprato con 30 e lode....quindi dato che possono tenerlo solo su due computer..come faccio a formattarlo e a farli riconoscere che non lo sto installando su un altro computer ma sempre sullo stesso?? cioè mi spiego (questa cosa nn la riesco a capire :muro: ), se io disinstallo office e poi lo rimetto da capo, office capisce che su questo computer office era già presente e non è la seconda installazione??(perchè la seconda installazione me la volevo tenere per la colonna che ho a casa...)
grazie...
Stai tranquillo che se chiudi un programma non è successo nulla, è Windows che ha rilevato come se si fosse interrotto.
Forse perchè non chiude manualmente i file aperti, oppure boh... Ma non lo fa solo con Office.
Stai tranquillo.
Veramente non è una cosa normale :mbe:
Cmq hai provato a installare il Service Pack 1 di Office 2007?
In caso reinstalla office, immagino che all'installazione di chiederà il codice no? Non dovrebbe dare problemi.
GIULIA85
14-09-2008, 17:47
Veramente non è una cosa normale :mbe:
Cmq hai provato a installare il Service Pack 1 di Office 2007?
In caso reinstalla office, immagino che all'installazione di chiederà il codice no? Non dovrebbe dare problemi.
Service Pack 1 di Office 2007 si si quello è installato!!
si office ora provo a reinstallarlo....per il codice non c'è problema..quello che chiedevo io è che una volta messo il codice se riconosce che in quel computer era già installato prima office.....perchè con office30elode si può installare solo su 2 computer: io l'ho installato sul portatile ma vorrei metterlo anche sulla colonna! quindi se lo rinstallo sul portatile va bene? come devo fare formatta?:muro: scusate...ma non ho mai provato:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.