View Full Version : Consiglio case x overcloking
Clansman
03-08-2008, 19:36
io avrei bisogno di un consiglio
devo cambiare case e non so che cosa scegliere... a mè servirebbe un case grande e che sia ben ventilato x mantenere un buon livello di overcloking
su cosa mi devo orientare???
Clansman
03-08-2008, 19:45
non oltre i 100...
si trova qulcosa di buono comunque???
non oltre i 100...
si trova qulcosa di buono comunque???
Cavolo! A circa 70-80 euro trovi il Cooler Master CM690 che è ottimo oppure a qualcosina in più c'è l'Antec Nine Hundred
Clansman
03-08-2008, 19:55
ci devo piazzare dentro
3 masterizatori
1 bluray
2 HD
asus maximus formula
ZALMAN 9700 NT
2 ATI 4870
dici che ci sta il tutto nel cooler master 680???
Clansman
03-08-2008, 20:00
emm...
Cooler Master CM690 black
Dovrebbe starci tutto. Per sicurezza guarda qui il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487.
Se vuoi un case ben ventilato senza comprare ventole aggiuntive, il nine hundred della antec ti risparmia un po' di dindi.
MacCarron
04-08-2008, 11:02
si confermo, antec nine hundred e vai sul sicuro! Il coolermaster è ottimo però ti devi comprare anche le ventole.
Ah, metti dei filtri antipolvere nelle ventole di intake dell'antec , sennò si riempie di polvere , te lo dico per esperienza.
Clansman
04-08-2008, 11:38
ho guardato le varie foto disponbili su questo forum riguardanti il Antec Nine Hundred, devo dire che è uno spettacolo...
dove recupero dei buoni filtri anti polvere che nn vadano a ridurre in modo drastico il flusso stesso delle ventole?
ho guardato le varie foto disponbili su questo forum riguardanti il Antec Nine Hundred, devo dire che è uno spettacolo...
dove recupero dei buoni filtri anti polvere che nn vadano a ridurre in modo drastico il flusso stesso delle ventole?
Ecco qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467 ;) .
guarda, io questo pomeriggio cado a ritirare il mio cm690, se ti servono delle misure, chiedi pure :)
Antec Twelve Hundred o CM690 (il mio)
a me l'Antec Nine Hundred non piace, reputo il Twelve Hundred migliore esteticamente e tecnicamente.......
se vuoi risparmiare Antec Three Hundred o il CM590......
ben ventilati .....
oppure (se hai dindi da spendere) il Cosmos S, credo tra i migliori.....
Antec Twelve Hundred o CM690 (il mio)
a me l'Antec Nine Hundred non piace, reputo il Twelve Hundred migliore esteticamente e tecnicamente.......
se vuoi risparmiare Antec Three Hundred o il CM590......
ben ventilati .....
oppure (se hai dindi da spendere) il Cosmos S, credo tra i migliori.....
Ha scritto che non vuole andare oltre i 100 euro :D .
Ha scritto che non vuole andare oltre i 100 euro :D .
Ok, :) ma un case è come un diamante :O "è per sempre":D :D
meglio fare un buon acquisto......con qualche euro in più......:D :D
Ok, :) ma un case è come un diamante :O "è per sempre":D :D
meglio fare un buon acquisto......con qualche euro in più......:D :D
Certo, hai ragione. Ho consigliato in fatti il Cm690 o il Nine Hundred nella fascia fino 100 euro :D .
Clansman
04-08-2008, 22:45
ho girato un pò quì su inernet e ho trovato le foto e tutte le caratteristiche dei 2 modelli da voi proposti il risultato è:
ANTEC NINE HUNDRED a 87€
ANTEC TWELVE HUNDRED a 131€
vi dico la verità, non so quale scegliere dei 2 sono entrambi spettacolori, la struttura è molto simile, il twelve ha già 2 ventole in più rispetto al nine...
non mi fà molta differenza come € prendere uno o l'altro anche xkè il case non lo cambio molto spesso, questo ha fatto quasi 10 anni...:D
io sarei tentato dal TWELVE
daì, voi quale mi consigliate??? :sofico:
toretto337
05-08-2008, 00:00
ho girato un pò quì su inernet e ho trovato le foto e tutte le caratteristiche dei 2 modelli da voi proposti il risultato è:
ANTEC NINE HUNDRED a 87€
vi dico la verità, non so quale scegliere dei 2 sono entrambi spettacolori, la struttura è molto simile, il twelve ha già 2 ventole in più rispetto al nine...
non mi fà molta differenza come € prendere uno o l'altro anche xkè il case non lo cambio molto spesso, questo ha fatto quasi 10 anni...:D
decisamente twelve..è una versione migliorata e + grande del nine..ed è + bello esteticamente ;)
decisamente twelve..è una versione migliorata e + grande del nine..ed è + bello esteticamente ;)
Esteticamente sono simili, cambia che il Twelve è un full tower e che la ventilazione aumenta.
ANTEC NINE HUNDRED a 87€
Ovviamente il twelve, che é un full tower e ha 2 ventole in piú offre performance migliori e piú spazio iinterno.
Se la differenza non crea problemi, sicuramente te lo consiglio.
toretto337
05-08-2008, 01:24
Esteticamente sono simili, cambia che il Twelve è un full tower e che la ventilazione aumenta.
saranno anche simili ma a me il nine non piace proprio
P.s basta scrivere "quoto" e non ripetere le stesse cose
saranno anche simili ma a me il nine non piace proprio
Il Nine è più schiacciato essendo un mid.
toretto337
05-08-2008, 01:32
Il Nine è più schiacciato essendo un mid.
a si? :mbe: non l'avevo notato..
a si? :mbe: non l'avevo notato..
Che simpatico, se cerchi provocazioni io lascio la discussione.
toretto337
05-08-2008, 12:02
i pappagalli non sono molto utili quindi se vuoi lascia..per me..
ANTEC NINE HUNDRED a 87€
ANTEC TWELVE HUNDRED e vai x altri 10 anni.......
Clansman
06-08-2008, 10:49
ok, aggiudicato :D
e vada x un ANTEC TWELVE HUNDRED, oggi lo ordino, appena mi arriva ve lo dico...
2) alimentatore...
io ho un LC POWER 560W solo che non è molto indicato x mantenere stabile il mio Q6600 a 3.6 Ghz e alimentare 2 schede ATI 4870
mi servirebbe quindi un alimentatore POTENTE indicato x l'overcloking, quì xrò senza spendere 300€
voi che dite?
ok, aggiudicato :D
e vada x un ANTEC TWELVE HUNDRED, oggi lo ordino, appena mi arriva ve lo dico...
2) alimentatore...
io ho un LC POWER 560W solo che non è molto indicato x mantenere stabile il mio Q6600 a 3.6 Ghz e alimentare 2 schede ATI 4870
mi servirebbe quindi un alimentatore POTENTE indicato x l'overcloking, quì xrò senza spendere 300€
voi che dite?
Direi che un corsair 650W va piú che bene. É quello che costa di meno.
Oppure anche seasonic, tagan o enermax infinity o modu82/pro82 di pari wattaggio (sui 600-650).
Clansman
06-08-2008, 21:53
sempre sul discorso dell'alimentatore:
non ci capisco più niente, :muro:
io ho sto LC POWER 560W al proc ho collegato 2 linee a 12v ogni linea è da 18A vale fare la somma??? il proc ha a disposizione ben 36A +- o il totale dell'uscita dell'alimentatore è e rimane sempre 18A sulla linea 12v
si può in qualche maniera andare a misurare tale amperaggio???
toretto337
06-08-2008, 22:05
è la somma delle due linee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.