View Full Version : Aiuto configurazione Pc
salve ragazzi,avrei un problema da risolvere col mio Pc. Da poco ho combiato la mia scheda video vecchia con una nuova,ma da quando l ho cambiata l alimentatore del pc sembra farsi quasi incandescente e diciamo riesce a stabilizzarsi solo dopo qualche oretta mantenedo comunque una temperatura calda.
Vorrei sapere da voi se dovrei cambiare l intero alimentatore oppure è una cosa normale.
la mia configurazione è:
scheda madre:ASUS P4C800 Deluxe
Processore:intel P IV 2.60 Ghz
S.Video:ATI HD 3850 Agp 512mb
Alimentatore da 350 Watt
Grazie e spero mi possiate rispondere
di che marca è l ali?se non è di una buona marca sostituiscilo con uno nuovo per esempio un lc power super silent 550w che non costa troppo ed è ottimo, posta cmq le foto delle temperature ed eventualmente qualche foto del tuo case esterno ed interno...
quante ventole hai installate all'interno?
se non ne hai provvedi con una da 120 in aspirazione sul frontale una sul retro da 80 e un altra da 80 sul lato, io così ho sistemato i miei problemi.
ciao
spero di essere stato utile
andrea
di che marca è l ali?se non è di una buona marca sostituiscilo con uno nuovo per esempio un lc power super silent 550w che non costa troppo ed è ottimo, posta cmq le foto delle temperature ed eventualmente qualche foto del tuo case esterno ed interno...
quante ventole hai installate all'interno?
se non ne hai provvedi con una da 120 in aspirazione sul frontale una sul retro da 80 e un altra da 80 sul lato, io così ho sistemato i miei problemi.
ciao
spero di essere stato utile
andrea
Perché, LC Power é di buona marca? :fiufiu:
Comunque si, meglio dirci com'é la ventilazione interna :)
lc power meglio di cinesate varie, c è un abisso, e la spesa non è elevata, se poi a tanti soldi da spendere beh la questione è diversa;)
ciaz
Allora ragazzi per quanto riguarda la marca dell Ali,di fianco sta scritto PROSOURCE...circa le temperature su cui gira non so come fare,se voi sapete come conoscerle ditemelo.
poi le foto nn sono riucito a farle pero la sua forma è tipo questa http://www.ingrossocomputer.it/images/Dptek/DP302.jpg
grazie mille
Andrea
per le temperature scarica o everest o hwmonitor e poi dacci le varie temperature, ti consiglio se non l hai ancora fatto di cambiare comunque il dissi del processore e al limite aggiungere un paio di ventole al case, ma prima dacci le temperature...
grazie
andrea
lc power meglio di cinesate varie, c è un abisso, e la spesa non è elevata, se poi a tanti soldi da spendere beh la questione è diversa;)
ciazSecondo me é la marca piú sopravvalutata che abbia mai visto.
Diciamo che con solo 10 euro in piú ti prti a casa un alimentatore vero e non un giocattolino :)
per le temperature scarica o everest o hwmonitor e poi dacci le varie temperature, ti consiglio se non l hai ancora fatto di cambiare comunque il dissi del processore e al limite aggiungere un paio di ventole al case, ma prima dacci le temperature...
grazie
andreaSync89 oltre alle temperature, postaci anche, se possibile, la linea di variazione dei voltaggi in full. Lo so, non é preciso come un tester, ma un'idea delle variazioni la si puó avere. La piú importante é la +12V.
Ragazzi questi sono i valori del mio pc dopo 2 orette di lavoro.L immagine è stata presa dal prog. HWMONITOR..spero sia leggibile
Grazie
Andrea:)
Ragazzi questi sono i valori del mio pc dopo 2 orette di lavoro.L immagine è stata presa dal prog. HWMONITOR..spero sia leggibile
Grazie
Andrea
le temperature ineffetti sono alte, per la scheda video io ti dico subito di installare ati tray tools e di alzare il regime della ventola di dissipazione portandola al 50% (che scheda video hai?che cpu hai?) per la cpu potresti eventualmente cambiare il dissipatore se possiedi ancora quello stock.
è comunque sottointeso che dovresti cambiare alimentatore.
andrea
la skeda video ke ho è una ATI HD 3850..quindi è per forza necessario cambiare l alimentatore?o cmq puo andare?
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.