View Full Version : [HELP] Quale regalare ?
Ciao ragazzi, ho letto riletto e spulciato tanti thread su questo forum, ma in testa ora ho piu confusione di prima.
La premessa doverosa è che di fotocamere non ci capisco NIENTE.
Ora, il punto è che devo regalarne una alla mia fidanzata, che già possiede una sony cybershot di 2-3 anni fa, quindi il punto di partenza è che sia migliore di quella che possiede.
Vorrei spendere max 200 euro, un po di meno va bene lo stesso, le caratteristiche principali dovrebbero essere, oltre alla buona qualità:
a) facilità d'uso (non è una fotografa professionista, non sta a guardare tanti dettagli, la porta sempre con se per fare foto e stop).
b) affidabilità (è un po sbadata, a volte potrebbe caderle, a volte la butta in borsa priva di protezioni, quindi volendo robusta).
Già detto della buona qualità, insomma vorrei qualche consiglio da voi, innanzitutto se conviene con pile o batteria ricaricabile, insomma indirizzatemi voi pls.
Grazie, e scusate ancora per il thread "ripetitivo".
mattia.pascal
03-08-2008, 17:41
Io andrei sulla Nikon coolpix s52.
Schermo grande, utracompatta, bella da vedere, la tipica macchina da portarsi sempre dietro.
Comunque ci sono alternative, le canon ixus, le panasonic. Per quanto riguardo le batterie io consiglio quelle al litio, alla fine restano la souzione migliore.
mattia.pascal
03-08-2008, 17:44
Schermo grande, utracompatta, bella da vedere, la tipica macchina da portarsi sempre dietro.
Comunque ci sono alternative, le canon ixus, le panasonic. Per quanto riguardo le batterie io consiglio quelle al litio, alla fine restano la souzione migliore.
Dimenticavo, in questi 2 3 anni non ci sono stati tutti questi progressi, soprattuto nelle compatte, sei sicuro che vale la pena farle mettere nel cassetto la sua vecchia macchina? Alla fine se ne ritroverebbe in mano una più nuova, con qualche piccolissima miglioria.
Dimenticavo, in questi 2 3 anni non ci sono stati tutti questi progressi, soprattuto nelle compatte, sei sicuro che vale la pena farle mettere nel cassetto la sua vecchia macchina? Alla fine se ne ritroverebbe in mano una più nuova, con qualche piccolissima miglioria.
E' una ottima osservazione, il discorso è che, appunto, ha preso diverse botte ed è parecchio rovinata. Inoltre credo che passare da uno zoom ottico 2x a 3x, e da 4-5 mp a 8, Face detection, stabilizzatore, credo sia una miglioria apprezzabile...
Mi metti in crisi mo, che non so cosa regalarle altrimenti !
Ero orientato, dopo 2 giorni di assidua ricerca, su una canon ixus 80 is di colore rosa, che si sa alle donnine piace.
Andrebbe bene ?
Ora mi guardo questa nikon, vediamo come è. Tu quale prenderesti ?
Ho visto la Nikon, fermo restando che sforerebbe di una cinquantina di euro il mio budged, ma va bè non è che si muore, però oltre ai 9.3 megapixel, cos ha in piu rispetto alla canon ixus 80 is ?
E' un pò sopra il tuo budget, cmq considera anche la Panasonic FS20 o ad un prezzo inferiore la FS5.
E' un pò sopra il tuo budget, cmq considera anche la Panasonic FS20.
Trovata la silver a 275 iva inclusa, con le spese di spedizione saremmo poco sotto i 300, sinceramente è un po troppo... Che poi se fosse la tipa che si riguarda le cose "tecnologiche" ok, ma tende a distruggere tutto ciò che le capita a tiro :stordita:
Trovata la silver a 275 iva inclusa, con le spese di spedizione saremmo poco sotto i 300, sinceramente è un po troppo... Che poi se fosse la tipa che si riguarda le cose "tecnologiche" ok, ma tende a distruggere tutto ciò che le capita a tiro :stordita:
Con trovaprezzi l'ho vista a meno, cmq ho aggiunto la FS5, che dovrebbe rientrare nel budget.
Con trovaprezzi l'ho vista a meno, cmq ho aggiunto la FS5, che dovrebbe rientrare nel budget.
Su questa ci siamo, ma da inesperto quale sono, non dovrebbero essere meglio le Canon? Tra questa e la IXUS 80IS, quale compreresti, e soprattutto, perchè ?
mattia.pascal
03-08-2008, 20:37
La panasonic ha un grandangolo decente. La canon è più bella. La Nikon ha il wifi, e uno schermo più grande.
Prendi quella che più ti piace, secondo me fai un buon acquisto comunque.
Cosa mi dite della nikon s210 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.