PDA

View Full Version : Help - audio si video no !

Alvaro29
03-08-2008, 16:48
Ho da poco reinstallato il SO XP e, nonostante avessi reinstallato K-Lite Mega Codec Pack 4.1.0, nel tentativo di vedere dei filmati in formato Divx 3 e 5 il risultato è: audio "si", video "no".
Ho disinstallato i codec e reinstallati ma inutilmente!
Ho installato allora direttamente il Divx 5.2 e finalmente sono riuscito vedere quelli con formato Divx 5 mentre i 3 no.
Ora non riesco più a vedere nessun filmato in nessun formato.
Non ci capisco nulla:confused:

stlpz
04-08-2008, 08:50
provato ad installare vlc

Alvaro29
04-08-2008, 10:17
No, provo subito !
Comunque sto installando DivX_Total_Pack2.3

Alvaro29
04-08-2008, 10:41
Anche con VLC non funziona:muro:

Alvaro29
04-08-2008, 11:01
Ho installato DivX 6.8.2, con il DivX Player anche il video funziona mentre con tutti gli altri no.
Anche prima si era presentata la stessa situazione ma dopo aver visionato alcuni filmati non riuscivo a vedere nulla anche con il DivX Player.

Dânêl
04-08-2008, 18:02
se con gli altri programmi continui a non vederli potrebbe essere un problema di overlay o di accelerazione hardware. Ci ho avuto a che fare un paio di volte. Per verificare, se hai ancora Videolan installato (che non dovrebbe avere problemi di codec), prova ad andare nelle sue impostazioni cliccando poi su Video e da qui disabilitare uscita video sovrapposta (overlay) senza dimenticare di premere "registra".
Riavvia vlc e prova a "vedere se si vede" :D

Alvaro29
05-08-2008, 16:21
Grazie Dânêl
Ora riesco a leggerli anche con vlc !
Scusami ma sai per caso come risolvere anche su kmplayer ?

Dânêl
05-08-2008, 17:55
di preciso non so perchè nn lo uso. Dovresti cercare un'opzione che parli di overlay o di accelerazione hardware e disabilitarla.

Il mio consiglio è comunque di provare un'altra strada. Questo a mio parere è sintomo di un problema con la scheda video.
Prova ad aggiornare o reinstallare i driver, cercare tra i suoi settaggi o chiedere in un altro topic un aiuto + specifico in funzione anche della tua scheda video. Interesserebbe anche me sapere come risolvere alla radice il problema dato che mi si è presentato diverse volte su computer di amici, ma ho solo potuto applicare questo pagliativo