View Full Version : meglio asus o gigabite o xfx o dfi o abit o.....
SmilZoJamez
03-08-2008, 16:10
ciao, io ho avuto sempre asus, però vedo che vengono spesso consigliate anche altre marche
a questo punto mi chiedo ma qualè la marca migliore?
Speedy L\'originale
03-08-2008, 21:07
Nessuna è davvero migliore delle altre, si va un pò a periodi, ma generalmente un pò si equivalgono.
SmilZoJamez
03-08-2008, 23:25
quindi a parità di prestazioni se devo scegliere potrei puntare al risparmio
ad esempio ero interessato ad asus p5e3 deluxe per cercare la sua equivalente di altre marche mi basta confrontare le caratteristiche penso ...o no?
ad esempio ero interessato ad asus p5e3 deluxe per cercare la sua equivalente di altre marche mi basta confrontare le caratteristiche penso ...o no?
No, dipende da prodotto a prodotto. Non è detto che uno piu economico sia piu consigliabile anche se sulla carta sembra avere tutto quello che ti serve.
Per quanto riguardla la P5e3 per esempio non so con cosa la hai confrontata ma saprai benissimo che è una scheda con ddr3, e quello che forse risparmi da una parte la spendi poi dall'altra sulle ram.
Io starei su una Abit IX-38 quadGT nel campo delle X38.
O se proprio vuoi stare su asus (contento te contenti tutti) potresti addirittura puntare alla Rampage Formula X48. Se vuoi spendere poco la P5E normale con ddr2.
Ci sono le caratteristiche generali, soliamente determinate dal chip (quindi se le confronti ti sembrano tutte uguali).
Ma a parità di Chip ci sono le caratteristiche brevettate, la qualità costruttiva (layout, dissipazione, affidabilità, input/output), la stabilità, l'assistenza (e gli aggiornamenti sucessivi di driver e BIOS).
Ci sono poi le caratteristiche legate all'overclock, la qualità e complessità del bios, ma spesso queste ultime cose determinano più che altro il "target" (per chi non fa OC sono quantomeno inutili).
Infine ci sono anche le prestazioni "pure" (meno importanti che su altre componenti).
Dimenticavo... molto importante è anche... il prezzo.
Meglio quindi affidarsi a qualche recensione, o comunque a marchi affidabili.
Emb @ A me Asus non dispiace, perlomeno posso dire che ho rotto una MB Gygabite, una MSI ed una scheda video Gygabite, ma ho ancora una MB Asus su un vecchissimo P2 400mhz che gira ancora perfettamente (e quel PC viene tuttora usato). Tra l'altro costano anche meno.
Emb @ A me Asus non dispiace, perlomeno posso dire che ho rotto una MB Gygabite, una MSI ed una scheda video Gygabite, ma ho ancora una MB Asus su un vecchissimo P2 400mhz che gira ancora perfettamente (e quel PC viene tuttora usato). Tra l'altro costano anche meno.
Mica ho detto che fanno schifo, ci mancherebbe. Certo che se le paragoni con abit...
Senza contare le policy aziendali del servizio assistenza asus dove vige il "se è possibile non far passare in garanzia" per arrivare alle vere e proprie prese per i fondelli come le estensioni di garanzia dei notebook.
SmilZoJamez
04-08-2008, 21:06
quindi le abit sono migliori delle asus?
no perchè io punterei più all' afidabilità e alla qualità, soprattutto non voglio trovarmi tra un anno a dover cambiare di nuovo la scheda perchè già indietro coi tempi:fagiano:
quindi le abit sono migliori delle asus?
no perchè io punterei più all' afidabilità e alla qualità, soprattutto non voglio trovarmi tra un anno a dover cambiare di nuovo la scheda perchè già indietro coi tempi:fagiano:
Sul dover cambiare la scheda, che tu prenda abit, asus o "vattelappesca" devi sapere che con l'uscita a ottobre di nehalem cambierà il soket. Quindi sull'indietro coi tempi ci saresti qualunque cosa tu prenda.
Sul fatto se le abit siano migliori della asus IMHO è abbastanza facile rispondere si. Ma come sempre dipende da che prodotto si va a confrontare.
E poi purtroppo esiste la legge di Murphy, magari uno spende e spande per comprarsi una mercedes che poi gli da problemi a non finire e magari il suo vicino con la panda il meccanico non sa nemmeno che esista. Purtroppo capitano anche di queste cose.
SmilZoJamez
05-08-2008, 21:45
Sul dover cambiare la scheda, che tu prenda abit, asus o "vattelappesca" devi sapere che con l'uscita a ottobre di nehalem cambierà il soket. Quindi sull'indietro coi tempi ci saresti qualunque cosa tu prenda.
Sul fatto se le abit siano migliori della asus IMHO è abbastanza facile rispondere si. Ma come sempre dipende da che prodotto si va a confrontare.
E poi purtroppo esiste la legge di Murphy, magari uno spende e spande per comprarsi una mercedes che poi gli da problemi a non finire e magari il suo vicino con la panda il meccanico non sa nemmeno che esista. Purtroppo capitano anche di queste cose.
purtroppo si, la legge di Murphy non sbaglia mai!
per il fatto del nuovo socket mi hai dato una coltellata alla schiena,
avevo sentito dei nuovi processori ma non sapevo cambiassero anke il socket!:muro: :muro: :doh: :doh:
maledetto sistema.......
SmilZoJamez
05-08-2008, 22:25
Ripensandoci con l' uscita dei nehalem scenderanno iprezzi degli attuali processori;) che di sicuro di prestazioni ne hanno a sufficenza.
per i nehalem c'è tempo, daltronde non dobbiamo mica guidare uno shuttle su plutone:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.