PDA

View Full Version : aiuto x il constatazione amichevole il retro va compilato?


Han Solo
03-08-2008, 14:26
Salve a tutti, ho avuto un piccolissimo incidente ieri mattina in auto e abbiamo subito compilato la denuncia di sinistro . Il dubbio sorge perchè non abbiamo compilato il retro, però visto che il retro va firmato dall'assicurato immagino che vada compilato al momento di fare la denuncia all'assicurazione (x me domani), vero?

Punto due al momento della compilazione abbiamo segnato che la passeggera dell'altra auto era ferita (lamentava dolori al collo) e che si è recata al pronto soccorso (x 1 lastra), però non c'è modo di descrivere nel modulo l'entità e il tipo dei danni (si può fare sul retro, che però sul modulo che ho va firmato solo dall'assicurato o dal conducente)...


Mi illuminate? :D

Han Solo
03-08-2008, 14:32
Dimenticavo, il grafico non è illuminante perchè ci trovavamo in un parcheggio e quindi non è stato possibile indicare i nomi delle strade. Ma questo non credo abbia molta importanza (il torto è mio perchè lui proveniva da destra), giusto?
Altra cosa: ieri sera ho parlato con il tizio che già che c'era in ospedale si è fatto fare una lastra e si è fatto mettere il collare anche lui (come farebbero tutti), lui sulla denuncia di sinistro non è riportato come ferito. Ci pensano poi le assicurazioni con i referti consegnati da lui al suo assicuratore o domattina lo incontro (comunque ci troviamo per un caffé) e mi faccio 1 fotocopia del referto da inviare al mio assicuratore?

Inoltre c'è un'altra cosa... domani devo mandare la raccomandata alla mia assicurazione. Spedisco una sola delle copie vero? Devo allegare altro?

Han Solo
03-08-2008, 16:33
Per spiegarmi meglio:

si tratta della seconda pagina di questo pdf (in un cid si trova sul retro):

http://www.polizialocalealatri.it/Moduli/cid.pdf

Siccome non mi posso recare personalmente dal mio assicuratore, cosa devo fare? lo compilo, firmo e invio per raccomandata, magari allegando una lettera con oggetto "denuncia sinistro" e i dati essenziali?