View Full Version : Qualche giocatore di D&D?
The_Sorrow
03-08-2008, 14:18
Ciao a tutti volevo chiedere quale secondo voi è il eprsonaggio migliore del gioco(secondo il vostro personale parere) e vorrei sapere se avete qualche campagna molto bella da consigliare!grazie a tutti!
^TiGeRShArK^
03-08-2008, 14:21
Non c'è un personaggio migliore, ognuno sceglie quello che preferisce.
Ovviamente è anche necessario che la compagnia sia bilanciata dato che ci dovrebbero essere almeno un guerriero, un mago, un ladro e un chierico imho.
Therinai
03-08-2008, 14:22
Credo tu debba postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24) ;)
^TiGeRShArK^
03-08-2008, 14:52
Credo tu debba postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24) ;)
:mbe:
ma anche no.
Che c'entra D&D con il pc? :mbe:
gabi.2437
03-08-2008, 15:09
Beh cerca di capirlo, piazzetta ormai è la succursale di girlpower, e su girlpower D&D manco sanno cos'è boh, è un gioco boh, vai su giochi per pc e non rompere :D :Prrr: :asd: :D
Ciao a tutti volevo chiedere quale secondo voi è il eprsonaggio migliore del gioco(secondo il vostro personale parere) e vorrei sapere se avete qualche campagna molto bella da consigliare!grazie a tutti!
Io sono un DM, ma come personaggio sceglierei un guerriero con catena chiodata e talenti specializzati proprio in questa arma. Mi piace molto anche il monaco.
Come campagna stiamo facendo quella della "Chiave del destino" con ambientazione Dragonlance. A mio avviso molto bella e bilanciata :)
Therinai
03-08-2008, 15:36
:mbe:
ma anche no.
Che c'entra D&D con il pc? :mbe:
Beh cerca di capirlo, piazzetta ormai è la succursale di girlpower, e su girlpower D&D manco sanno cos'è boh, è un gioco boh, vai su giochi per pc e non rompere :D :Prrr: :asd: :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_&_Dragons
Mizziga che epic fail che ho fatto :asd: Però è divertente almeno :Prrr:
Perdonatemi, vi lascio al vostro giuoco di ruolo preferito ;)
Pucceddu
04-08-2008, 01:05
Adoro il ranger.
Ma anche il mago con dei talenti particolari diventa immorta, su tutti: mente al posto del corpo (bonus int ai pf invece che quello della cos) e incantatore prodigio (+2 a tutte le cd di tutti gli incantesimi, mamma che sgravo questo :D)
A che edizioni giocate?
-dieguz-
04-08-2008, 07:07
Io sono un DM, ma come personaggio sceglierei un guerriero con catena chiodata e talenti specializzati proprio in questa arma. Mi piace molto anche il monaco.
Come campagna stiamo facendo quella della "Chiave del destino" con ambientazione Dragonlance. A mio avviso molto bella e bilanciata :)
oramai gioco a D&D da parecchi anni, e sono passato ad avere un mezz'orco barbaro e, ora, un monaco con classe di prestigio "discepolo dei draghi".
devo dire che il monaco è di per se un'ottima classe, unico difetto sono i tiri per colpire. ora stiamo giocando ad un'avventura inventata di sana pianta dal nostro DM e che quasi sicuramente finirà ai livelli epici...:D :D
Pucceddu
04-08-2008, 07:37
oramai gioco a D&D da parecchi anni, e sono passato ad avere un mezz'orco barbaro e, ora, un monaco con classe di prestigio "discepolo dei draghi".
devo dire che il monaco è di per se un'ottima classe, unico difetto sono i tiri per colpire. ora stiamo giocando ad un'avventura inventata di sana pianta dal nostro DM e che quasi sicuramente finirà ai livelli epici...:D :D
come fai ad essere un discepolo se c'è necessità di usare incantesimi arcani?
E' una classe riservata a bardi stregoni e maghi, infatti...:mbe:
-dieguz-
04-08-2008, 08:00
come fai ad essere un discepolo se c'è necessità di usare incantesimi arcani?
E' una classe riservata a bardi stregoni e maghi, infatti...:mbe:
difatti ho un livello da stregone:O
9 da monaco, 1 da stregone, 5 discepolo dei draghi
Pucceddu
04-08-2008, 08:04
difatti ho un livello da stregone:O
9 da monaco, 1 da stregone, 5 discepolo dei draghi
schifoso powa :asd::sofico:
Io ho un minotauro ora: 6lv da umanoide mostruoso, 2 barbaro, 1 war e al prossimo berserk furioso :p
Due ascie bipenne in mano, o spada ascia bipenne :)
:asd:
Forza 30 in ira :asd:
La mia ultima giocata:
Mago by dm:"ahah siete caduti in trappola, sapete che..."
Io:"Bla.Bla.FRAG!"
Mastetr: Iniziativa.
-dieguz-
04-08-2008, 08:11
schifoso powa :asd::sofico:
Io ho un minotauro ora: 6lv da umanoide mostruoso, 2 barbaro, 1 war e al prossimo berserk furioso :p
Due ascie bipenne in mano, o spada ascia bipenne :)
Forza 30 in ira :asd:
La mia ultima giocata:
Mago by dm:"ahah siete caduti in trappola, sapete che..."
Io:"Bla.Bla.FRAG!"
Mastetr: Iniziativa.
lol infatti i prerequisiti da discepolo dei draghi sono "minimi" rispetto a tante altre classi di prestigio...
il nostro mezz'orco barbaro in forza con ira e berserker furioso è arrivato giusto ieri a 41 in forza, contando però una forza del toro di massa castata dal servo di pelor (classe prestigio chierico). lui comew armamento ha una spadone in meteorico +3 (o +4) che gli è costata 80mila MO (logicamente ha altri pomp up sopra, che ora non ricordo), danno 4d6:eek: più un altro spadone con l'anima di "cas" (l'ho scritto bene? ne parlano anche i manuali nel trafiletto di Vecna) imprigionata in essa.
talenti: presa della scimmia, combattere con due armi ecc ecc. pauroso...
esilarante, devo dire
Pucceddu
04-08-2008, 08:30
lol infatti i prerequisiti da discepolo dei draghi sono "minimi" rispetto a tante altre classi di prestigio...
il nostro mezz'orco barbaro in forza con ira e berserker furioso è arrivato giusto ieri a 41 in forza, contando però una forza del toro di massa castata dal servo di pelor (classe prestigio chierico). lui comew armamento ha una spadone in meteorico +3 (o +4) che gli è costata 80mila MO (logicamente ha altri pomp up sopra, che ora non ricordo), danno 4d6:eek: più un altro spadone con l'anima di "cas" (l'ho scritto bene? ne parlano anche i manuali nel trafiletto di Vecna) imprigionata in essa.
talenti: presa della scimmia, combattere con due armi ecc ecc. pauroso...
esilarante, devo dire
Ahah ma è una campagna sgrava :)
Io ho "solo" un ammazzadraghi (12d6+32 vs draghi ad asciata quando ingrandita :asd:)
ragazzi io ho un pò di manuali del 3 appena uscito.. sono vecchiotti ora vero? riesco a ricavarci qualcosa secondo voi? ho:
-manuale del giocatore
-manuale del dungeon master
-manuale dei mostri
-ambientazione forgotten realms (elminster rules :cool: )
- un manualetto per i ladri in particolare non ricordo come si chiami
una volta avevo il primo dungeons & dragons quello con lo scatolone enorme con il drago rosso e l'ho buttato :cry: :cry:
-dieguz-
04-08-2008, 10:46
se vuoi riprendere a giocare ti conviene la 3.5
la 4 scartala direttamente che, a quanto pare, è tanto biNbominkiese.
^TiGeRShArK^
04-08-2008, 12:07
se vuoi riprendere a giocare ti conviene la 3.5
la 4 scartala direttamente che, a quanto pare, è tanto biNbominkiese.
quoto :p
^TiGeRShArK^
04-08-2008, 12:08
andate a lavorare :O
Io ho giusto finito di giocare alle 6 di mattina :help: :coffee:
Io avevo un ranger, elfo dei boschi, sfregiato chiamato Kiron Hofland con cui ho giocato per 2 anni quasi tutti i giorni, ero arrivato al livello epico.
Che ricordi!!!:D :D :D
io ho un nano ranger :sofico:
campagna appena iniziata, però :(
-dieguz-
04-08-2008, 14:09
noi siamo nella stessa campagna da 2 anni oramai, e siamo solo al 15esimo livello perche siamo un gruppo piuttosto sostanzioso: variamo da 5 ai 9 player a sessione a seconda delle presenze varie...
cyberlou
04-08-2008, 15:41
quando ho letto mi sono sentito mancare...:rolleyes:
per rispondere alla domanda: si, gioco a D&D dagli anni 80 anche se ormai non faccio più una partita da almeno 7 - 8 anni (figuriamoci una campagna intera...)
Personalmente non penso che ci sia il personaggio più forte o migliore in assoluto; del resto lo scopo di un gioco di ruolo dovrebbe essere quello di interpretare un personaggio non una macchina lancia dadi :D
Anche io ho commesso l'errore di essere per un certo periodo un giocatore definibile come power player (http://it.wikipedia.org/wiki/Power-player), ma vi assicuro che non c'è niente di più divertente di un personaggio interpretato bene, anche se non fortissimo.
Ad esempio ho giocato un mago in AD&D le cui magie di tanto in tanto avevano effetti imprevedibili e del tutto casuali (troppo divertente).:D
presente, gioco ancora a d&d seconda edizione (praticamente l'originale, con i livelli fino al 36°) con qualche puntura di regoledi AD&D e porto avanti lo stesso personaggio da più di 10anni
The_Sorrow
06-08-2008, 09:56
Scusate l'ignoranza cos'è un AD&D???perfavore non linciatemi!!!
Comunque volevo sapere se potete passarmi qualche campagna ben fatta,oppure consigliarmi qualche sito dove prenderle.
Scusate l'ignoranza cos'è un AD&D???perfavore non linciatemi!!!
Leggi il link a wiki postato nei primi post.
^TiGeRShArK^
06-08-2008, 13:29
E stasera altra partitozza a partire dalle 23 fino a che il primo non crolla :cool:
(nel senso finchè non si addormenta qualcuno sul tavolo come l'altra volta :asd: )
Se vuoi ti consegno la mia.
E' completa..però i dungeons li ho disegnati e dovrei scannerizzarli.
Il mioglior personaggio non esiste.
Al limite si può decidere il miglio pg se dici quali regole utilizzi e quali manuali:)
Le campagne, imho, è meglio crearsele da soli :)
Tsk.
DILETTANTI!!!!! (e li ho tutti e quattro i box, compreso la rules Ciclopedia e L'immortal Set, qualcosa come 18 anni di gioco).
http://i24.ebayimg.com/03/i/000/df/93/6400_1.JPG
http://www.insulaarcana.com/ded/immagini/olddandd/atl1.jpg
Questa e' stata la mia prima campagna.
In ogni caso RIFATEVI GLI OCCHI :
http://www.insulaarcana.com/dandd_odandd.asp
^TiGeRShArK^
06-08-2008, 13:51
Tsk.
DILETTANTI!!!!! (e li ho tutti e quattro i box, compreso la rules Ciclopedia e L'immortal Set, qualcosa come 18 anni di gioco).
http://i24.ebayimg.com/03/i/000/df/93/6400_1.JPG
:ave:
^TiGeRShArK^
07-08-2008, 05:25
una domanda....
ma è possibile che le bacchette magiche le possano usare solo il ladro e il bardo e il mago 'gnà fà secondo le regole? :fagiano:
-dieguz-
07-08-2008, 08:17
una domanda....
ma è possibile che le bacchette magiche le possano usare solo il ladro e il bardo e il mago 'gnà fà secondo le regole? :fagiano:
scusami, non serve l'abilità "utilizzare oggetti magici"??? se il mago non le ha....:mc:
Pucceddu
07-08-2008, 09:54
Dovrebbe essere una vaccata.
Al mago sono concesse verghe bacchette e bastoni automaticamente, il ladro simula di essere mago (o qualsiasi altra classe) con l'abilità apposito utilizzare oggetti magici.
Se parliamo della 3/3.5
Ad ogni modo, ieri ho seccato un diavolo della fossa con un solo colpo: 20, minaccia di critico, 20 minaccia di morte, 19 conferma di morte :asd:
Il master ha accusato il colpo :asd:
Dream_River
07-08-2008, 10:11
Eccome se gioco a D&D, da quando andavo in 2 media, però ora mi sono più appassionato a GDR come "Mondo di Tenebra" e "Il Richiamo di Cthulhu"
Spesso scelgo il ladro o lo stregone, perchè mi piace interpretarli, ma riesco a giocare meglio con il chierico e il druido
Ho iniziato da poco a leggere i manuali base della 4 edizione, e fino ad ora mi fa davvero schifo, è veramente da bimbominkia, anche se almeno in questa edizione sarà molto più difficile avere a che fare con dei dannati Power Player
una domanda....
No dai, il mago le usa e basta.
E' il ladro che fa i check su "Utilizzare Oggetti Magici"..
Presente (di ritorno dalla sospensione)! :D
Gnomo Bardo - Zook "Zick" Zack
Gnomo Paladino - Frabblo "Braveheart" O'Mars
Gnomo Stregone - Fonkin "Ashheart" Garrik
Lo gnomo è divertentissimo da giocare, fin dall'inizio.. La scelta del nome con cui farsi chiamare in comune è sempre esilarante :D
Ad ogni modo, ieri ho seccato un diavolo della fossa con un solo colpo: 20, minaccia di critico, 20 minaccia di morte, 19 conferma di morte :asd:
Anche io :cry: :D
Nella precedente campagna con un "colpo mortale" simile al tuo il paladino del gruppo ha seccato il supermostro finale (ultimo scontro in assoluto di tutta la campagna).
-dieguz-
07-08-2008, 15:58
cazzo che sculata.
a noi tiene solo il doppio 20 per la morte istantanea, per fortuna, anche se è successo pochissime volte e mai contro boss o mostroni vari...:(
Dream_River
07-08-2008, 16:01
Mai come quello che accusai io
Tiro per colpire: 20 :)
Tiro per il critico: 20 :mbe:
Tiro per la morte: 20 :eek:
Un mio amico: "Dai prova a tirare ancora"
Tiro N.4: 20:sbavvv:
Tiro N.5:20!!! :nera:
Mi ci vollero 3 giorno per riprendermi :(
cazzo che sculata.
a noi tiene solo il doppio 20 per la morte istantanea, per fortuna, anche se è successo pochissime volte e mai contro boss o mostroni vari...:(
Sta mazza, mi ricordo ancora jag che mi piazza il doppio 20 mirato alla testa allo gnometto tecnicamente miniboss...
E con che scioltezza...
Comunque di personaggi sgravati ce ne sono...
Mago + iniziato dei 7 veli
Ranger o guerriero iniziato dell'ordine dell'arco
il sempreverde barbaro berserker furioso
il chierico di talos signore delle tempeste (faerun)
ladro/guerriero + master thrower
Ecc... ecc...
Ho un mio amico che non riesce a non sgravare, quindi ormai le sto imparando tutte :asd:
lordkain84
07-08-2008, 20:12
girsa è molto meglio :O
il Caccia
07-08-2008, 21:24
D&D? ma non era D&G??
:D :D :D
no scusate ritiro la battuta
killercode
07-08-2008, 22:15
Ladro Cangiante, ambientazione preferita Eberron
Mai come quello che accusai io
Tiro per colpire: 20 :)
Tiro per il critico: 20 :mbe:
Tiro per la morte: 20 :eek:
Un mio amico: "Dai prova a tirare ancora"
Tiro N.4: 20:sbavvv:
Tiro N.5:20!!! :nera:
Mi ci vollero 3 giorno per riprendermi :(
E da quel giorno ti si è pietrificato l'uccello e non hai più scopato. "Fortunato al gioco.." :D
Anche io :cry: :D
Nella precedente campagna con un "colpo mortale" simile al tuo il paladino del gruppo ha seccato il supermostro finale (ultimo scontro in assoluto di tutta la campagna).
Questo è IL MOTIVO per cui ho eliminato il corpo mortale :Perfido:
Pucceddu
08-08-2008, 09:33
Mavvà, son botte di culo che capitano, rendono epocali le battaglie.
Comunque sia è una regola opzionale, già di suo. L'ho introdotta di comune accordo con i PG.
C'è da dire che lo stesso paladino molti livelli prima era morto per lo stesso motivo :D :D
Mavvà, son botte di culo che capitano, rendono epocali le battaglie.
Concordo :O
Comunque sia è una regola opzionale, già di suo. L'ho introdotta di comune accordo con i PG.
C'è da dire che lo stesso paladino molti livelli prima era morto per lo stesso motivo :D :D
Immaginate:
Battaglia campale, esercito regolare contro orda di barbari.
Uno dei più grossi barbari nemici vede il guerriero del gruppo che masteravo.
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Giù il guerriero. :asd:
Viene resuscitato in battaglia dal chierico.
Ritrova il barbarozzo che l'ha seccato.
Frase epica: "ma non mi ucciderà due volte"
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Lol :D :D :D
Pucceddu
08-08-2008, 11:24
Immaginate:
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Un guerriero fatto bene, equipaggiato bene, e soprattutto, giocato bene, saccagna qualsiasi barbaro, a livelli alti certo il barbaro ha molte più possibilità.
Sono dell'idea che la classi più violente siano monaco e ranger, oltre al classico mago immortale ai lv alti.
Il più versatile è il chierico: fa tutto.
Il più divertente è il ladro :)
Secondo me se si vogliono fare DAVVERO danni si deve fare il monaco.
C'è il talento per aumentare i danni dell'arma naturale. Il chierico ingrandisce ancora. :)
Io ho sempre fatto Zu Lu, mezzorco monaco dalla pelle sabbia rasta ed occhi viola. :)
Un guerriero fatto bene può sbranare un barbaro..a meno che non sia un Berseker Furioso (Frenzied Berseker) :asd: Facocero\Tigre Crudele Mannaro (Provato :D)
Secondo me se si vogliono fare DAVVERO danni si deve fare il monaco.
C'è il talento per aumentare i danni dell'arma naturale. Il chierico ingrandisce ancora. :)
Io ho sempre fatto Zu Lu, mezzorco monaco dalla pelle sabbia rasta ed occhi viola. :)
Un guerriero fatto bene può sbranare un barbaro..a meno che non sia un Berseker Furioso (Frenzied Berseker) :asd: Facocero\Tigre Crudele Mannaro (Provato :D)
Monaco :ave:
Avevo fatto un nano monaco ed era veramente divertentissimo da giocare, Colpo Ki, Palmo Tremante, Anima Adamantina.. E' veramente sgravo :D
-dieguz-
09-08-2008, 13:55
bisogna saperlo usare però...
il mio discepolo dei draghi/monaco/stregone è venuto abbastanza bene, chiedete pure a kael, visto che è il nostro master :asd:
Monaco :ave:
Avevo fatto un nano monaco ed era veramente divertentissimo da giocare, Colpo Ki, Palmo Tremante, Anima Adamantina.. E' veramente sgravo :D
Se trovo il mio background e la mi9a progressione ti accorgi che sarebbe diventatao un mostro a livello 23 :asd:
Ho sempre voluto fare il "Maestro dello Stile dell'ubriaco":O
Pucceddu
09-08-2008, 19:46
Se parliamo di cpd beh, allora c'è un infinità di combo, altro che monaco :asd:
piu che la classe secondo me sei partito col piede sbagliato... devi pensare al background e al carattere del tuo personaggio all'inizio. Sopratutto quest'ultimo è fondamentale per caratterizzare ed interpretare un personaggio. Poi adatti il tutto alla classe. Ti consiglio di utilizzare la 4a edizione in quanto è quella che meno appesantisce i combattimenti e toglie tutta una serie veramente fastidiosa di regole (ad alti livelli è veramente pesante da giocare e rischi che certi personaggi sia inutili al gruppo, cosa abbastanza fastidiosa). Certo, tanti pensano che sia da bimbominchia perchè alleggerisce le regole ma è falso perchè secondo me d&d è un gioco di ruolo (certo volto al combattimento) ma questo non limita l'interpretazione.
COmunque ho fatto il master per due campagne..e giuro: ODIO i players che dicono "2 livelli qua, 3 là, 1 di questo, 8 di quello e a livello 7599 sarò DIO :cool:" :mad:
Cioè: avevo un player che faceva il mago pixie..già aveva +7 di LEP [mostruoso :nera:]..che a livello 29 sarebbe divenuto DAVVERO invulnerabile..fortunatamente avevamo uno del gruppo che aveva una fumetteria e ci prestava i manuali :asd: in inglese molti -.-..[devo a D&D le mie conoscenze in inglese :asd:]..però sto tipo, il mago, fino al livello 29 era uno schifo!! tipo 7 mago 7 chierico etc etc..i miei PNG lanciavano incantesimi di 7 livello e lui stava con il 3o divino ed il 3o arcano -.-..
Poi mi chiede: Master posso prendere un livello in Iniziato All'ordine della fiamma nera?[non ricordo esattamente il nome] vado a leggere e mi accorgo che aveva leggermente bypassato il fatto che ci fosse un rituale, che fare cose al di fuori delle leggi dell'ordine era punito con la morte etc..
Il classico power -.-
La cosa più bella era quando partivano le dispute filosofiche tra il chierico ed il druido. Quest'ultimo, mio fratello, essendo una specie di Integralista do Obad-Hai :sofico: non voleva avere niente a che fare con i non morti..ed il mago voleva divenire un Leach..
Ore perse a discutere della scelta :asd:
Dream_River
09-08-2008, 23:34
Certo, tanti pensano che sia da bimbominchia perchè alleggerisce le regole ma è falso perchè secondo me d&d è un gioco di ruolo (certo volto al combattimento) ma questo non limita l'interpretazione.
C'è differenza fra avere poche regole e da spazio all'interpretazione e un gioco pessimo
Non so se hai mai giocato ad un altro gioco di ruolo che si chiama "Mondo di Tenebra" (Che personalmente adoro), poche regole semplici da imparare, combattimenti letali ed entusiasmante, ma l'interpretazione è comunque fondamentale
La 4 edizione è OGGETTIVAMENTE da bimbiminkia, ma ti pare che ogni attacco del personaggio debba avere un nome? Qualche giorno fa ho fatto una scheda per la 4 edizione, così per provare, ma mi veniva da ridire a scrivere gli attacchi a volontà del ladro! Mi immaginavo il mio ladro che andava contro un goblin è prima di colpire urlava "COLPO ASTUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
Cioè, più che un giocatore di D&D, mi sembrava di essere un allenatore di Pokemon :asd:
Ma vogliamo poi parlare del sistema degli impulsi curativi??? Pessimo! Cioè, te lo immagini il guerriero ridotto a uno straccio sanguinante che improvvisamente decide di spendere tutti i suoi impulsi curativi, e in un attimo, WOOOSH, nuovo di zecca
O hanno voluto palesemente imitare il metabolismo dei personaggi di Dragoon Ball, ho gli sviluppatore si sono dimenticati che in teoria nell'immaginario un personaggio ferito pesantemente sanguina ed e ricoperto di lividi, ed è ridicolo aspettarsi che le ferite si richiudano perchè lui lo vuole:rolleyes:
Mi dispiace, ma per ora la 4 edizione, mi sembra insalvabile, un vero EPIC FAIL della storia dei GDR
Se trovo il mio background e la mi9a progressione ti accorgi che sarebbe diventatao un mostro a livello 23 :asd:
Ho sempre voluto fare il "Maestro dello Stile dell'ubriaco":O
E voto di povertà no? Sgravissimo :D
COmunque ho fatto il master per due campagne..e giuro: ODIO i players che dicono "2 livelli qua, 3 là, 1 di questo, 8 di quello e a livello 7599 sarò DIO :cool:" :mad:
Cioè: avevo un player che faceva il mago pixie..già aveva +7 di LEP [mostruoso :nera:]..che a livello 29 sarebbe divenuto DAVVERO invulnerabile..
E pensare che con un amico abbiamo fatto dei pg per una campagna carrozzone di 12° con al massimo 2 livelli di classe ed il resto lap :D
Io ho un drow mezzo celestiale, tenebra e qualcos'altro che non mi ricordo con ben due livelli di classe (ladro)
C'è differenza fra avere poche regole e da spazio all'interpretazione e un gioco pessimo
Non so se hai mai giocato ad un altro gioco di ruolo che si chiama "Mondo di Tenebra" (Che personalmente adoro), poche regole semplici da imparare, combattimenti letali ed entusiasmante, ma l'interpretazione è comunque fondamentale
La 4 edizione è OGGETTIVAMENTE da bimbiminkia, ma ti pare che ogni attacco del personaggio debba avere un nome? Qualche giorno fa ho fatto una scheda per la 4 edizione, così per provare, ma mi veniva da ridire a scrivere gli attacchi a volontà del ladro! Mi immaginavo il mio ladro che andava contro un goblin è prima di colpire urlava "COLPO ASTUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
Cioè, più che un giocatore di D&D, mi sembrava di essere un allenatore di Pokemon :asd:
Ma vogliamo poi parlare del sistema degli impulsi curativi??? Pessimo! Cioè, te lo immagini il guerriero ridotto a uno straccio sanguinante che improvvisamente decide di spendere tutti i suoi impulsi curativi, e in un attimo, WOOOSH, nuovo di zecca
O hanno voluto palesemente imitare il metabolismo dei personaggi di Dragoon Ball, ho gli sviluppatore si sono dimenticati che in teoria nell'immaginario un personaggio ferito pesantemente sanguina ed e ricoperto di lividi, ed è ridicolo aspettarsi che le ferite si richiudano perchè lui lo vuole:rolleyes:
Mi dispiace, ma per ora la 4 edizione, mi sembra insalvabile, un vero EPIC FAIL della storia dei GDR
Come non quotare.
E aggiungo: il bab uguale per tutti? Ovvero metà del livello indipendentemente dalla classe? Perchè? Ovvio, per accontentare i bambini che vogliono picchiare anche con classi con le quali è folle solo il pensiero.
Tiri salvezza a scelta? Posso schivare una palla di fuoco tirando i riflessi con la detrezza o l'intelligenza... Perchè? per evitare che il bambino con iil pg mago muoia subito.
Sbordata di pf al primo livello? Un guerriero può partire con 80 pf con le armi che fanno, se va bene, 2d6. E quando va giù, a colpi di porcate curative?
E' tutto palesemente votata al bimbominchia. Per me la 4° non è mai uscita...
IL_mante
11-08-2008, 12:01
E' tutto palesemente votata al bimbominchia.
*
E voto di povertà no? Sgravissimo :D
No, odio quel manuale dell'azz!:asd:
Comunque quei voti sono ASSURDI!ma il manuale del Vile Darkness sono goduriosi..soprattutto gli innesti!:sbav:
cercate un Coboldo di nome Pun Pun in rete (sito wizard mipare) e poi spaventatevi...è un pg/png fatto usando solo regole ufficiali
The_Sorrow
11-08-2008, 21:01
Se vuoi ti consegno la mia.
E' completa..però i dungeons li ho disegnati e dovrei scannerizzarli.
Il mioglior personaggio non esiste.
Al limite si può decidere il miglio pg se dici quali regole utilizzi e quali manuali:)
Le campagne, imho, è meglio crearsele da soli :)
se non ti da fastidio me la potresti inviare??l'accetterei molto volentieri,grazie!!
Immaginate:
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Iniziativa.
Vince il barbaro.
Colpo mortale.
Che cosa divertente..immagino i tuoi compagni di avventura...si sono collassati e hanno infierito sul tuo corpo esamine per ben due volte!!:D
Che cosa divertente..immagino i tuoi compagni di avventura...si sono collassati e hanno infierito sul tuo corpo esamine per ben due volte!!:D
Necrofilia ftw!
Giant Lizard
12-08-2008, 01:53
eccomi!!
Sono un ex giocatore di D&D, adoravo quel gioco e tra l'altro mi inserivo molto nella parte coinvolgendo anche gli altri, diventava tutto molto più bello :D
purtroppo mi son perso di vista (a causa del mio caratteraccio) con i miei vecchi compagni e ora non ho nessuno con cui giocare :( peccato, adoro D&D.
Io di solito non facevo un personaggio normale ma sceglievo uno dei mostri (che però giocava nel gruppo protagonista), non ricordo come si chiamava, comunque quella specie di uomo-lucertola. Lo riadattavamo per farlo giocare e soprattutto parlare molte lingue. Come classe era ranger. Bellissimo :D
ho sempre trovato più interessante fare le creature piuttosto dei soliti nani, uomini, elfi...
Tra l'altro ricordo che all'epoca conoscevo anche una ragazza che faceva la barda, classe difficilissima. Ma lei era bravissima, si immedesimava alla grande e tirava fuori filastrocche e poemi all'improvviso, era divertentissimo :D una grandissima barda.
Eheheheh... no no, risate anch'io... Masteravo... :asd:
-dieguz-
12-08-2008, 12:20
all'epoca, mentre il guarriero era a terra, ci pensavo io ad uccidere il barbaro con un altro barbaro...
scontro colossale, ricordo...:D
eccomi!!
Sono un ex giocatore di D&D, adoravo quel gioco e tra l'altro mi inserivo molto nella parte coinvolgendo anche gli altri, diventava tutto molto più bello :D
purtroppo mi son perso di vista (a causa del mio caratteraccio) con i miei vecchi compagni e ora non ho nessuno con cui giocare :( peccato, adoro D&D.
Io di solito non facevo un personaggio normale ma sceglievo uno dei mostri (che però giocava nel gruppo protagonista), non ricordo come si chiamava, comunque quella specie di uomo-lucertola. Lo riadattavamo per farlo giocare e soprattutto parlare molte lingue. Come classe era ranger. Bellissimo :D
ho sempre trovato più interessante fare le creature piuttosto dei soliti nani, uomini, elfi...
Tra l'altro ricordo che all'epoca conoscevo anche una ragazza che faceva la barda, classe difficilissima. Ma lei era bravissima, si immedesimava alla grande e tirava fuori filastrocche e poemi all'improvviso, era divertentissimo :D una grandissima barda.
Il coboldo (o koboldo, dipende quanto lo vuoi italianizzare).
Il fatto di farlo come PG mi ricorda un po NwN, e Deekin.. Chi se lo ricorda? Il Bardo coboldo che alla fine della campagna prende la CdP Discepolo del Drago Rosso.. :D
"Doom Doom Doom!" (Cit.)
Giant Lizard
12-08-2008, 13:38
Il fatto di farlo come PG mi ricorda un po NwN, e Deekin.. Chi se lo ricorda? Il Bardo coboldo che alla fine della campagna prende la CdP Discepolo del Drago Rosso.. :D
"Doom Doom Doom!" (Cit.)
no no, macchè coboldo, era una creatura meno conosciuta, se non sbaglio si chiamava proprio uomo-lucertola :D
no no, macchè coboldo, era una creatura meno conosciuta, se non sbaglio si chiamava proprio uomo-lucertola :D
Il lizardman non è tanto diverso dal koboldo, l'ultimo è solo più piccolo ma decisamente più simpatico!
http://scienceblogs.com/aardvarchaeology/upload/2007/06/kobold.jpg
Sono troppo fighi i koboldi :D
Anche se in DDO ho imparato ad odiarli.. :D
Coboldi...
Ah, si...
Ricordo un nano guerriero, il tipico ferro da stiro (scudo torre, Armatura completa, martello da guerra)...
Ricordo una spedizione contro dei coboldi...
Ricordo il primo coboldo che attacca il guerriero in questione e gli caccia un colpo mortale...
Si, era il primo incontro dell'avventura...
Vero Dieg? :asd: :asd: :asd:
Giant Lizard
12-08-2008, 16:20
Il lizardman non è tanto diverso dal koboldo, l'ultimo è solo più piccolo ma decisamente più simpatico!
http://scienceblogs.com/aardvarchaeology/upload/2007/06/kobold.jpg
Sono troppo fighi i koboldi :D
Anche se in DDO ho imparato ad odiarli.. :D
umh...il mio era diverso :mbe: l'avevo preso dall'edizione "seria" del libro dei mostri :)
non era quella merda.
Pucceddu
12-08-2008, 16:39
Quello E' il coboldo, ed è una delle migliori rappresentazioni del suddetto, disegnata da lockwood...
Disegnatore praticamente ufficiale della wizard, e secondo me il massimo esponente del disegno fantasy...
http://www.artshow.dragoncon.net/artshowimages/Todd%20Lockwood%20-%20temeraire.jpg
http://www.silverleafbooks.com/Lockwood-Sample-15.gif
Il draconomicon l'ha disegnato praticamente tutto lui.:cry:
Pucceddu
12-08-2008, 16:43
Raistlin e Sturm con relativa dragonlance:
http://i75.photobucket.com/albums/i306/BuddyL_1959/todd_lockwood_the_dragonlance.jpg
E qui probabilmente drizzt vs artemis
http://frootbat31.files.wordpress.com/2008/04/starless_night_det01.jpg
Che dinamicità :cry:
"Doom Doom Doom!" (Cit.)
Il coboldo è "l'uomo-cane" (se vogliamo chiamarlo così) :fagiano:
Pucceddu
12-08-2008, 16:48
Ma non è vero :mbe:
E' un rettiloide di taglia piccola!!
Gente, una curiosità, il talento tiro multiplo come lo fate usare?
N. frecce x n. attacchi?
Nella 3 mi pare che utilizzare il talento fosse azione di round completo, mentre nella 3.5 è stato modificato come azione standard...
L'arciere della mia campagna lo usa in combo col tiro rapido!
Hai ragione :O
Umanoide Piccolo; Sottotipo: Rettile
Mi sono confuso con la descrizione: "ha una testa canina con due piccole corna".
N. frecce x n. attacchi?
Nella 3 mi pare che utilizzare il talento fosse azione di round completo, mentre nella 3.5 è stato modificato come azione standard...
Tiro multiplo non ti fa fare un attacco incoccando più frecce in una volta sola?
Se è quello lo uso per fare le "fucilate". Comodo per i png, così velocizzo i turni (un attacco, una rata di danni).
Sempre se è quello non si può utilizzare in combo col tiro rapido... (mi pare)
L'uomo "cane" è lo gnoll. ;)
Anche se in realtà è più una iena che un cane.. Comunque siamo lì. ;)
Quello E' il coboldo, ed è una delle migliori rappresentazioni del suddetto, disegnata da lockwood...
Disegnatore praticamente ufficiale della wizard, e secondo me il massimo esponente del disegno fantasy...
Il draconomicon l'ha disegnato praticamente tutto lui.:cry:
Poraccio portalo sulla buona strada, Giant Lizard non sa cosa dice.. :D
L'uomo "cane" è lo gnoll. ;)
Anche se in realtà è più una iena che un cane.. Comunque siamo lì. ;)
Però non dite ai miei giocatori che ho fatto casino :cry:
Però non dite ai miei giocatori che ho fatto casino :cry:
Sarò una tomba. :D
Anyway, questo è il lizardman:
http://www.wizards.com/dnd/images/mm_gallery/LizardMan.jpg
E' o non è il papà del coboldo? :D
Pucceddu
12-08-2008, 18:52
Tiro multiplo non ti fa fare un attacco incoccando più frecce in una volta sola?
Se è quello lo uso per fare le "fucilate". Comodo per i png, così velocizzo i turni (un attacco, una rata di danni).
Sempre se è quello non si può utilizzare in combo col tiro rapido... (mi pare)
Si ma è azione standard nella 3.5, quindi consente comunque l'attacco completo...
Giant Lizard
12-08-2008, 18:56
http://www.wizards.com/dnd/images/mm_gallery/LizardMan.jpg
E' o non è il papà del coboldo? :D
esatto, era proprio quello :D non è fighissimo? :flower:
c'entra un caxxo col coboldo...non confondiamo la m***a (coboldo) con la cioccolata (Lizard man) :O
Pucceddu
12-08-2008, 18:57
c'entra un caxxo col coboldo...non confondiamo la m***a (coboldo) con la cioccolata (Lizard man) :O
sono due merde entrambi eh :asd:
BlackPhoenix
12-08-2008, 19:04
N. frecce x n. attacchi?
infatti nulla vieta di usarlo con tiro rapido, anche perchè alla fine tiro rapido aggiunge un attacco e le frecce scagliate con tiro multiplo che siano oltre la seconda ricevono un malus al TxC di 2 indi già usarlo normalmente comporta un malus di -4 al TxC usarne 2 -6 per usarne 3 e -8 per usarne 4.
Di conseguenza non vedo perchè non usarli insieme tanto prima di usarne 4 deve avere il BAB di +16
mettiamo che sia un ranger di 16° cosi non contiamo gli eventuali bonus di caratteristica (+16/+11/+6/+1) usando tiro rapido ottiene un 5° attacco di conseguenza (+14/+9/+4/-1/+14) usando tiro multiplo si arriva a (+6/+1/-4/-9/+6 ne usa 4 a attacco) come vedi in questo caso può scagliare si 20 freccie ma non è cosi sicuro che colpiscano il bersaglio o i bersagli designati.
p.s.: ricordo che come esempio ho preso un BAB neutro di un ranger di 16° senza bonus e fronzoli vari. Con questa spiegazione spero non troppo confusionaria spero che capisci perchè, a mio avviso, l'applicazione non crea nessun problema. (in ogni caso si può usare solo in un attacco completo tiro rapido)
ciao ^^
Pucceddu
12-08-2008, 19:17
infatti nulla vieta di usarlo con tiro rapido, anche perchè alla fine tiro rapido aggiunge un attacco e le frecce scagliate con tiro multiplo che siano oltre la seconda ricevono un malus al TxC di 2 indi già usarlo normalmente comporta un malus di -4 al TxC usarne 2 -6 per usarne 3 e -8 per usarne 4.
Di conseguenza non vedo perchè non usarli insieme tanto prima di usarne 4 deve avere il BAB di +16
mettiamo che sia un ranger di 16° cosi non contiamo gli eventuali bonus di caratteristica (+16/+11/+6/+1) usando tiro rapido ottiene un 5° attacco di conseguenza (+14/+9/+4/-1/+14) usando tiro multiplo si arriva a (+6/+1/-4/-9/+6 ne usa 4 a attacco) come vedi in questo caso può scagliare si 20 freccie ma non è cosi sicuro che colpiscano il bersaglio o i bersagli designati.
p.s.: ricordo che come esempio ho preso un BAB neutro di un ranger di 16° senza bonus e fronzoli vari. Con questa spiegazione spero non troppo confusionaria spero che capisci perchè, a mio avviso, l'applicazione non crea nessun problema. (in ogni caso si può usare solo in un attacco completo tiro rapido)
ciao ^^
Si stesso mio ragionamento.
Però è pur vero che tiro rapido richiede appunto attacco completo, quindi niente movimento ne altro...
killercode
12-08-2008, 19:20
umh...il mio era diverso :mbe: l'avevo preso dall'edizione "seria" del libro dei mostri :)
non era quella merda.
Si chiama lucertoloide, però non ho una foto.
Comunque una domanda, voi preferite le avventure con molti combattimenti o con pochi?
io l'unica volta che ho fatto il master ho fatto fiasco con una campagna con pochissimi dungeons :fagiano:
Pucceddu
12-08-2008, 19:30
Si chiama lucertoloide, però non ho una foto.
Comunque una domanda, voi preferite le avventure con molti combattimenti o con pochi?
io l'unica volta che ho fatto il master ho fatto fiasco con una campagna con pochissimi dungeons :fagiano:
dipende dal gruppo.
Con 4 war e un mago, behhhh :asd:
Gruppo con ogni componente vario molto.
Combattono tutti sempre comunque, a costo di far piovere chiodi :asd:
Un po' e un po'... dipende da cosa piace al gruppo/master.
Diciamo un 70% combattimento ed un 30% interpretazione.
Pucceddu
12-08-2008, 19:40
Un po' e un po'... dipende da cosa piace al gruppo/master.
Diciamo un 70% combattimento ed un 30% interpretazione.
Quella non manca mai, anche nei combattimenti :asd:
Con sto mino prima di passare alla 3 nella due era berserk, in berserk lasciai le asce e presi un nemico come arma :asd:
Oppure l'altra sera contro un tipo che volava, presi il monaco, contro la sua volontà ovviamente e gli feci fare un volo di 12 metri fino al tipo :asd:
Mitica forza 30 :asd:
Giant Lizard
12-08-2008, 19:41
uffa, voglio giocare anch'io :cry:
anni fa avevo organizzato una gara di D&D online, tramite forum, dove ognuno diceva la sua quando era il suo turno. Secondo me l'idea era buona, ma l'assenza dei vari partecipanti ha portato al fallimento.
Non si può riprovare qua su HWU? :fagiano: facciamo un clan HWU di D&D? :D
-dieguz-
12-08-2008, 19:41
Coboldi...
Ah, si...
Ricordo un nano guerriero, il tipico ferro da stiro (scudo torre, Armatura completa, martello da guerra)...
Ricordo una spedizione contro dei coboldi...
Ricordo il primo coboldo che attacca il guerriero in questione e gli caccia un colpo mortale...
Si, era il primo incontro dell'avventura...
Vero Dieg? :asd: :asd: :asd:
fottiti...
mi si è gelato il sangue quando ho sentito parlare dei coboldi...
è stato troppo vergognosa quella fdm...per fortuna poi quell'avventura non è più andata avanti...:D
Purtroppo non apprezzi quello che ha in più il coboldo rispetto al Lizard Man.. :D
sono due merde entrambi eh :asd:
Esatto, sono entrambi delle stramerde, ma per lo meno il coboldo è simpaticissimo (al contrario del lizardman che è una calamita di sberle e basta) :D
Dipende, io con il bardo (o, più in generale, con tutti gli gnomi che ho creato per le varie campagne) interpreto molto. Diciamo un buon 80% interpretazione e un 20% frag. Quando avevo il monaco nano era tutto frag. :D
anni fa avevo organizzato una gara di D&D online, tramite forum, dove ognuno diceva la sua quando era il suo turno. Secondo me l'idea era buona, ma l'assenza dei vari partecipanti ha portato al fallimento.
Io avevo creato questa cosa su IRC, con tanto di bot scriptato che teneva conto dei danni, lanciava i dadi, etc. etc. :D
Idea fallita dopo la prima sessione per mancanza di giocatori. :(
Giant Lizard
12-08-2008, 19:47
Io avevo creato questa cosa su IRC, con tanto di bot scriptato che teneva conto dei danni, lanciava i dadi, etc. etc. :D
bè potremmo farlo tra noi che ci conosciamo qui su HWU e sappiamo di non svanire da un momento all'altro :D
Pucceddu
12-08-2008, 19:49
Quoto, io già lanciai l'idea, masterizzavo io, aspettavo i pg in pvt, ma nessuno tranne uno si fece avanti.
L'ideale è anche via msn, in realtà, altro che forum, o, ancora meglio, via teamspeack con i tiri su mirc.
Se raggiungiamo quota 5, compreso me master, possiamo provare, senza problemi per me, basta decidere il giorno, fino ad allora prepariamo le schede.
per un pbf di D&D serio ci sto
ho preferenze per il mago ma mi aggiusto a classi di picchiatori o ladri
io eviterei chat o skipe :il forum ognolo lo usa quando puo la chat ti vincola una serata/pomeriggio..
Pucceddu
12-08-2008, 20:05
io eviterei chat o skipe :il forum ognolo lo usa quando puo la chat ti vincola una serata/pomeriggio..
E' un casino per i dadi, e ci si metterebbe troppo tempo.
Invece ci si da appuntamento, per 4 ore, dalle 20 alle 24 magari, o quando è più comodo...
sangueimpazzito
12-08-2008, 20:20
E' un casino per i dadi, e ci si metterebbe troppo tempo.
Invece ci si da appuntamento, per 4 ore, dalle 20 alle 24 magari, o quando è più comodo...
Ma a livello pratico ci hai mai provato?
Giant Lizard
12-08-2008, 20:22
per i dadi, quando lo organizzai io decidemmo che li tirava il master per tutti :) alla fine i giocatori dovevano solo scegliere cosa fare:
giocatore 1: attacco il goblin
Master: *tira i dadi*
Master: dichiara l'esito dell'attacco e gli avvenimenti successivi
secondo me potrebbe essere interessante :D però bisogna pensare a tutto: sia il fatto che una partita durerebbe taaaanto tempo (ma in fondo, chissene), sia il fatto che alcuni giocatori potrebbero sparire. Si potrebbe dare un limite di tempo. Che so, dopo qualche giorno se non c'è risposta il personaggio viene dichiarato morto (il modo in cui muore lo sceglie il DM :O ).
Sono contento che la mia idea piacca :D Si potrebbe fare un tentativo, al massimo finisce come le altre volte in un nulla di fatto...
killercode
12-08-2008, 20:54
Niente vedo che alla fine a parte quelli che fanno il bardo o il ladro gli altri amano la lotta :cry: ormai mi sono troppo ben abituato con Il richiamo di Cthulhu.
Anche se Eberron mi ha dato molte soddisfazioni
io ho giocato a 3 o 4 pbf e la cosa funzionava.. certo è necessaria costanza e pazienza
Niente vedo che alla fine a parte quelli che fanno il bardo o il ladro gli altri amano la lotta :cry: ormai mi sono troppo ben abituato con Il richiamo di Cthulhu.
Anche se Eberron mi ha dato molte soddisfazioni
perchè se una fa un ladro non deve amare la lotta non capisco
d&D è un gioco di avventura il richiamo è un giallo horror è ovvio che ritmo e tipo di gioco siano differenti
il role play si fa con tutto (io giocavo piu che decentemente un barbaro mezzorco soprattutto la di fuori del'iniziativa)
Pucceddu
13-08-2008, 11:32
Ma a livello pratico ci hai mai provato?
Ho visto come funziona e non mi ha mai attirato, il bello di d&d non è solo la descrizione, ma il tiro del dado mi affascina e rende divertente il gioco.
per i dadi, quando lo organizzai io decidemmo che li tirava il master per tutti :) alla fine i giocatori dovevano solo scegliere cosa fare:
giocatore 1: attacco il goblin
Master: *tira i dadi*
Master: dichiara l'esito dell'attacco e gli avvenimenti successivi
secondo me potrebbe essere interessante :D però bisogna pensare a tutto: sia il fatto che una partita durerebbe taaaanto tempo (ma in fondo, chissene), sia il fatto che alcuni giocatori potrebbero sparire. Si potrebbe dare un limite di tempo. Che so, dopo qualche giorno se non c'è risposta il personaggio viene dichiarato morto (il modo in cui muore lo sceglie il DM :O ).
Sono contento che la mia idea piacca :D Si potrebbe fare un tentativo, al massimo finisce come le altre volte in un nulla di fatto...
Per il tiro di dadi si utilizzano script, anche su msn...Quindi il problema non si pone.Ci sono modi anche per far vedere le mappe, tutto sta nell'organizzarsi, ripeto, iniziamo a trovare 4 giocatori e scegliamo un giorno, ci si scambia i contatti e ci organizza per bene, altrimenti è solo aria fritta.
-dieguz-
13-08-2008, 12:23
io ci sono come player, se volete:O :D
sangueimpazzito
13-08-2008, 12:24
Ho visto come funziona e non mi ha mai attirato, il bello di d&d non è solo la descrizione, ma il tiro del dado mi affascina e rende divertente il gioco.
Io volevo sapere se tu hai mai provato a fare una sessione via chat. Forse mi ero spiegato male.
:stordita:
Pucceddu
13-08-2008, 12:38
Io volevo sapere se tu hai mai provato a fare una sessione via chat. Forse mi ero spiegato male.
:stordita:
Ah!
Ahah si ho provato, è divertente, il master però deve avere copia di tutte le schede e i giocatori devono essere molto ordinati, sennò è un macello.
In pratica se il master dice che piovono chiodi, DEVONO piovere chiodi, e i giocatori non devono dire una parola :asd:
:ciapet:
gabi.2437
13-08-2008, 12:41
Se si fa via chat io ci sono!
Non ho mai giocato a D&D per mancanza di compagni... però vorrei
Pucceddu
13-08-2008, 13:07
Se si fa via chat io ci sono!
Non ho mai giocato a D&D per mancanza di compagni... però vorrei
Raga ripeto come l'ultima volta, mandatemi in pvt i pg che vorreste fare e arrivati a 4 ci oranizziamo...
per la chat mi levo non ho tempo....sorry
-dieguz-
13-08-2008, 14:01
Raga ripeto come l'ultima volta, mandatemi in pvt i pg che vorreste fare e arrivati a 4 ci oranizziamo...
hai pvt. ;)
ps: io sono nuovo "del settore", ossia non ho mai provato come avete detto voi, ho sempre giocato col master davanti insomma, quindi se avete pazienza di insegnarmi, io son disponibilissimo ;)
Pucceddu
13-08-2008, 14:07
Non dovrebbe cambiare assolutamente nulla, solo il metodo, se trovo una lavagna condivisa inoltre siamo a cavallo :)
Primo giocatore, dieguz, mancano 3 persone.
Giant Lizard
13-08-2008, 14:26
solo in 4? :(
io ci sono comunque, cosa devo inviare esattamente? :D serve anche il bg o solo la classe e tutto il resto?
PS: bisogna essere esperti? No perchè io sono anni che non gioco e non ricordo una fava... :O
Pucceddu
13-08-2008, 14:30
solo in 4? :(
io ci sono comunque, cosa devo inviare esattamente? :D serve anche il bg o solo la classe e tutto il resto?
PS: bisogna essere esperti? No perchè io sono anni che non gioco e non ricordo una fava... :O
Il bg servirà, mi serve un idea del pg, allineamento, presumo si partirà dal 5o livello.
In 4, se va bene, poi si aggiunge al massimo un altro, 5 + master è il gruppo ideale.
sangueimpazzito
13-08-2008, 15:10
se trovo una lavagna condivisa inoltre siamo a cavallo :)
Ti serve per le mappe? Hai mai provato a dare un'occhiata a questi due progetti?
MapTool (http://rptools.net/doku.php?id=maptool:intro)
OpenRPG (http://www.openrpg.com/index.php?page=features)
Con un minimo di impegno ne potrebbe uscire una cosa interessante.
:O
The_Sorrow
13-08-2008, 18:27
Ovviamente ci sono anche io...però secondo me c'è un piccolo problema...i dadi,come si fa a controllare ceh chi lanci i dadi non bari?o ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro oppure diventerà un pagliacciata mondiale,anche perchè è facile cadere in tentazione!Vabbè comunque io ci sono!
E gentilmente mi potreste dire su quale manuale trovo gli animali/mostri per giocare tipo tutte le creature che stavate prima elencando?
Pucceddu
13-08-2008, 18:40
Ti serve per le mappe? Hai mai provato a dare un'occhiata a questi due progetti?
MapTool (http://rptools.net/doku.php?id=maptool:intro)
OpenRPG (http://www.openrpg.com/index.php?page=features)
Con un minimo di impegno ne potrebbe uscire una cosa interessante.
:O
Open rpg me lo sto ri-studiando in questo preciso instante, lo usai tempo fa.
Maptool me lo guardo ora che me lo hai linkato
Avrei la tentazione di segnarmi com player, ma non sono sicuro di riuscire a dare continuità (almeno in questo periodo)
-dieguz-
13-08-2008, 19:23
Avrei la tentazione di segnarmi com player, ma non sono sicuro di riuscire a dare continuità (almeno in questo periodo)
eddai paul, dai che da master ora devi fare pure il player...non ho mai avuto questo onore...quindi, devi esserci anche te
ah ps, il guerriero me lo son già preso io :O
Giant Lizard
13-08-2008, 20:17
Il bg servirà, mi serve un idea del pg, allineamento, presumo si partirà dal 5o livello.
In 4, se va bene, poi si aggiunge al massimo un altro, 5 + master è il gruppo ideale.
ma servirà il forum? E se uno viene sospeso? No perchè a me ogni tanto capita di venir sospeso... :asd:
Pucceddu
13-08-2008, 20:36
ma servirà il forum? E se uno viene sospeso? No perchè a me ogni tanto capita di venir sospeso... :asd:
No, non serve il forum, ad organizzazione finita ci si sente via msn per l'appuntamento.
The_Sorrow
13-08-2008, 20:44
No, non serve il forum, ad organizzazione finita ci si sente via msn per l'appuntamento.
Ha ragione pucceddu...usiamo msn per giocare a D&D cosi evitiamo alcuni inconvenienti ceh sono dati dai forum!quindi oltre a me e pucceddu chi sono gli altri 3 giocatori???ed il master??
Pucceddu
13-08-2008, 20:48
Ha ragione pucceddu...usiamo msn per giocare a D&D cosi evitiamo alcuni inconvenienti ceh sono dati dai forum!quindi oltre a me e pucceddu chi sono gli altri 3 giocatori???ed il master??
incominciamo bene, speriamo non hai intenzione di farmi un mago o un ladro :asd:
il master sarei io :D
eddai paul, dai che da master ora devi fare pure il player...non ho mai avuto questo onore...quindi, devi esserci anche te
ah ps, il guerriero me lo son già preso io :O
Sto giocando un pò da player ultimamente...
Boh, facciamo che provo, poi vediamo se riesco ad essere costante, ok?
Giant Lizard
14-08-2008, 11:31
cioè ci si dovrà trovare tutti contemporaneamente su MSN?
-dieguz-
14-08-2008, 15:07
Sto giocando un pò da player ultimamente...
Boh, facciamo che provo, poi vediamo se riesco ad essere costante, ok?
bene dai, pucceddu, abbiamo il 3 giocatore!:O
Ziosilvio
14-08-2008, 16:49
Play By Forum?
Potrebbe essere un'idea... ma non l'ho mai fatto e non saprei, ad esempio, come gestire i tiri di dado.
(Mi sembra che ci sia un sistema per "giocare a testa e croce per telefono", ma non mi ricordo qual è... credo si usino dei bit pseudorandom, ma adesso proprio non mi viene come...)
Comunque:
Ai vecchi (molto vecchi :() tempi ho fatto sia il mago umano che il nano guerriero.
Potrei fare di nuovo il guerriero, oppure il mago, oppure il chierico di St. Cuthbert, chissà...
Ziosilvio
14-08-2008, 16:52
usiamo msn per giocare a D&D cosi evitiamo alcuni inconvenienti ceh sono dati dai forum!
Spiacente, non ho un account MSN e non intendo registrarmi a MSN, per nessun motivo.
Pazienza.
Buon divertimento ;)
IL_mante
14-08-2008, 17:31
pensandoci bene io potrei starci.. non ho molta esperienza, ma mi prendeva sempre un casino quando ci trovavamo (ahimè qualche tempo fa...)
io facevo il druido, lo rifarei ad occhi chiusi!!!! troppo un figo.
se organizzate qualcosa potrebbe interessarmi!
Play By Forum?
Potrebbe essere un'idea... ma non l'ho mai fatto e non saprei, ad esempio, come gestire i tiri di dado.
(Mi sembra che ci sia un sistema per "giocare a testa e croce per telefono", ma non mi ricordo qual è... credo si usino dei bit pseudorandom, ma adesso proprio non mi viene come...)
Comunque:
Ai vecchi (molto vecchi :() tempi ho fatto sia il mago umano che il nano guerriero.
Potrei fare di nuovo il guerriero, oppure il mago, oppure il chierico di St. Cuthbert, chissà...
i tiri li fa tutti il master ovvio:D
come è ovvio che un dungeon crawling lungo è improponibile in un pbf
la avventure tendono ad esssere piu narrate e i combattimenti (come tutte le questioni meccaniche) si riducono (di numero non di importanza)
il vantaggio di giocare via forum è che puoi partecipare quando vuoi senza doverti accordare con gli altri :
posti quando vuoi poi aspetti e rispondi...
Giant Lizard
14-08-2008, 18:40
i tiri li fa tutti il master ovvio:D
come è ovvio che un dungeon crawling lungo è improponibile in un pbf
la avventure tendono ad esssere piu narrate e i combattimenti (come tutte le questioni meccaniche) si riducono (di numero non di importanza)
il vantaggio di giocare via forum è che puoi partecipare quando vuoi senza doverti accordare con gli altri :
posti quando vuoi poi aspetti e rispondi...
infatti di solito facevamo così, ma dato che qua gli utenti vengono anche sospesi per 20 giorni...che fate, aspettate che torni dalla sospensione per giocare? :D
Play By Forum?
Comunque:
infatti di solito facevamo così, ma dato che qua gli utenti vengono anche sospesi per 20 giorni...che fate, aspettate che torni dalla sospensione per giocare? :D
aprire un forum su forum free no ehh?
oppure ( meglio )non farsi sospendere ?
Giant Lizard
14-08-2008, 19:06
1) aprire un forum su forum free no ehh?
2) oppure ( meglio )non farsi sospendere ?
1) ho già un forum, su freeforumzone
2) non decido io di farmi sospendere, anzi :) lasciamo perdere questo discorso che se no vengo sospeso di nuovo, per l'appunto :asd:
gabi.2437
14-08-2008, 19:19
Allora
1)Io me ne vado in ferie per 2 settimane quindi fino a settembre non ci sono, non invio nemmeno la scheda pg perchè, a parte che devo veder bene come si fa perchè appunto non ho mai giocato a d&d, non ho tempo oggi
2)Preferirei sessioni in chat piuttosto che in forum...
Pucceddu
14-08-2008, 21:07
boh decidetevi, se non è msn, è irc, non è un problema, tanto per parlare useremo teamspeack, di scritto ci saranno solo i tiri di dado e le mappe, al massimo, com maptool
boh decidetevi, se non è msn, è irc, non è un problema, tanto per parlare useremo teamspeack, di scritto ci saranno solo i tiri di dado e le mappe, al massimo, com maptool
Livello personaggio?
The_Sorrow
16-08-2008, 18:13
Vabbe dai secondo me su msn è la cosa migliore.Cmq non pensate ceh io abbia molta esperienza..anzi ho appena iniziato a giocare e mi piace molto!!!
Pucceddu
17-08-2008, 07:09
Livello personaggio?
Supponevo al 5, con progressione "rapida" fino al 10, in base alla qualità dei giocatori (e del master :D:p )
Supponevo al 5, con progressione "rapida" fino al 10, in base alla qualità dei giocatori (e del master :D:p )
Ok, mi invento qualcosa di stranetto. Ti manderò i dati ^_^
Pucceddu
17-08-2008, 11:18
Ok, mi invento qualcosa di stranetto. Ti manderò i dati ^_^
razza e classe che ti pare, purchè giocata di conseguenza.
Anche allineamenti fuori standard (demone neutrale, drow good...)
Se giant lizard c'è, manca un solo giocatore...
razza e classe che ti pare, purchè giocata di conseguenza.
Anche allineamenti fuori standard (demone neutrale, drow good...)
Se giant lizard c'è, manca un solo giocatore...
Alla fine ho preferito il mio classico umano però warmage, classe che non ho ancora provato. Ti mando i dati per pvt :D
Pucceddu
17-08-2008, 12:39
Alla fine ho preferito il mio classico umano però warmage, classe che non ho ancora provato. Ti mando i dati per pvt :D
:asd: quel dannato talento in più è meglio di qualsiasi altra cosa :D
:asd: quel dannato talento in più è meglio di qualsiasi altra cosa :D
Vero, è grandioso :D
Ziosilvio
17-08-2008, 21:13
Quale edizione delle regole userete?
-dieguz-
18-08-2008, 07:15
Quale edizione delle regole userete?
3.5 a quanto pare
ah, pucceddu, ieri con kael ho pravato a tirare le caratteristiche di un personaggio doppleganger ladro che parte da lvl 1. poi ti mandero tutto via pm o x msn che magari ne discutiamo un po', anche perche mi interessa ssai la cosa:D
The_Sorrow
19-08-2008, 11:02
Ragazzi non è che iniziate l'avventura senza di me???vi ricordate che ci sono anche io????:mbe:
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 14:50
C'è ancora posto per me? :fiufiu:
però io avrei lo stesso problema di gabi, ovvero parto domani e ritorno l'1 settembre....
ora mando il PVT intanto :O
teamspeak gira anche su mac o devo usare parallels? :stordita:
Pucceddu
19-08-2008, 14:57
Non saprei se gira anche per mac, ma sicuro che maptool non gira però, quindi mi sa che devi trovare un emulatore, esistono?
Comunque ragà siamo a quota tre giocatori, più tiger dopo il 1 settembre, se troviamo il 4 possiamo già iniziare giovedì.
Abbiamo nel gruppo un war (oppure ladro, appena lo sento chiarisco :D) un warmage, e un druido.
Si accettano ladri, chierici, paladini, ranger, o quel cazz che volete :asd: :)
The_Sorrow
19-08-2008, 17:11
Vabbe dai io mi porpongo come ranger ma la scheda come te la invio?
^TiGeRShArK^
19-08-2008, 17:28
io farei il classico guerriero :huh:
Ziosilvio
19-08-2008, 18:38
Non saprei se gira anche per mac, ma sicuro che maptool non gira però, quindi mi sa che devi trovare un emulatore, esistono?
Wine dovrebbe esserci anche per Mac OS X.
Comunque ragà siamo a quota tre giocatori, più tiger dopo il 1 settembre, se troviamo il 4 possiamo già iniziare giovedì.
Chi siete?
Abbiamo nel gruppo un war (oppure ladro, appena lo sento chiarisco :D) un warmage, e un druido.
Warche?
Dove stanno le regole per questa classe?
-dieguz-
19-08-2008, 18:48
Chi siete?
Warche?
come player in teoria
-dieguz- (io :asd:) - ladro doppleganger
kael - warmage
tigershark - warrior
the sorrow - ranger
pucceddu - master
in teoria il grupoo è formato, basta solo decidere quando beccarci :D
IL_mante
19-08-2008, 18:58
io mi proposi come druido:stordita:
The_Sorrow
19-08-2008, 18:58
Per me si potrebbe faer anche domani matttina...ovviamente su msn quindi lasciamo i nostri inidirizzi ,ok??
-dieguz-
19-08-2008, 19:10
io mi proposi come druido:stordita:
non penso che un giocatore in più guasti la festa. l'ultima decisione resta al master cmq ;)
cmq per quanto mi riguarda il mio indirizzo msn lo trovate nel profilo, addatemi pure
Pucceddu
19-08-2008, 21:13
ok per me, anche in 5.
L'ideale è giovedì alle 19, alle 23 stacchiamo che devo lavorare di notte :)
^TiGeRShArK^
20-08-2008, 00:05
Chi siete?
Warche?
Io uso già parallels con cui gira di tutto....a parte le applicazioni 3D :p
Anche Visual Studio va una favola :D
^TiGeRShArK^
20-08-2008, 00:06
ok per me, anche in 5.
Per me se da settembre si potesse fare alle 19.30 sarebbe l'ideale se non crea troppo disturbo uno shift di mezz'ora :p
Pucceddu
20-08-2008, 09:40
Per me se da settembre si potesse fare alle 19.30 sarebbe l'ideale se non crea troppo disturbo uno shift di mezz'ora :p
Non è un problema, una volta avviato decidiamo settimana per settimana, ora e data.
Warche?
Complete arcane. Classe simaptica, spella come uno stregone (solo offensivo), aggiunge danni in base all'intelligenza, ha un bab decente, può castare in armatura senza penalità, non deve scegliere o preparare gli incantesimi
ok per me, anche in 5.
Questo giovedì temo non sarò disponibile. Vado a Gardaland con mio padre e torno tardino... Se volete cominciare io mi aggiungo alla sessione successiva, no problem :)
The_Sorrow
20-08-2008, 11:03
Raga,se si potesse evitare di fare la sera sarebbe anche meglio...l'ideale per me è la mattina o al limite il pomeriggio!!!
Il LizardFolk :)
The_Sorrow
21-08-2008, 09:42
Scusate l'igniranza,ma su quale manuale di D&D trovo le razze miste?(vedi:uomo lucertola..etc etc)
-dieguz-
21-08-2008, 10:17
Scusate l'igniranza,ma su quale manuale di D&D trovo le razze miste?(vedi:uomo lucertola..etc etc)
quello che ho iniziato io ieri è un doppleganger, l'ho trovato sul manuale dei mostri.
in genere nelle info generali ci sono le descrizioni necessarie per giocare quel tipo di mostro come player normale. però mi pare che non tutti i mostri si possano giocare...:confused:
Pucceddu
21-08-2008, 16:06
ok ragà siamo 4 in tutto, appuntamento alle 19.
Abbiamo già due schede e mezzo fatte...
Sono su msn, fatevi vivi: sirio.galaETlibero.it
The_Sorrow
22-08-2008, 09:17
Raga aggiungetemi voi il mio contatto è:
[email protected]
The_Sorrow
22-08-2008, 13:50
ok ragà siamo 4 in tutto, appuntamento alle 19.
Abbiamo già due schede e mezzo fatte...
Sono su msn, fatevi vivi: sirio.galaETlibero.it
C'è un problemino...io stasera lavoro!!!e non è un evento particolare!!!se potessimo evitare di fare la sera è meglio!!!!!Se si potessse fare la mattina???chi ha problemi???o al limite il pomeriggio???:muro:
Pucceddu
22-08-2008, 14:00
C'è un problemino...io stasera lavoro!!!e non è un evento particolare!!!se potessimo evitare di fare la sera è meglio!!!!!Se si potessse fare la mattina???chi ha problemi???o al limite il pomeriggio???:muro:
era ieri... :asd:
IL_mante
22-08-2008, 18:04
era ieri... :asd:
mi sa che cominciamo ad avere dei problemi di orari.. anche io lavoro sempre la sera (a meno di cambi improvvisi tipo ieri:rolleyes:) ma preferirei fosse alla sera tipo alle 22.. ovvio che anche alla mattina va bene!
Pucceddu
22-08-2008, 18:13
mi sa che cominciamo ad avere dei problemi di orari.. anche io lavoro sempre la sera (a meno di cambi improvvisi tipo ieri:rolleyes:) ma preferirei fosse alla sera tipo alle 22.. ovvio che anche alla mattina va bene!
Basta indicare un giorno che sta bene a tutti.
Domenica sera ad esempio, se mi date conferma potrei tenermi libero.
Fatemi sapè!
-dieguz-
22-08-2008, 18:15
Basta indicare un giorno che sta bene a tutti.
Domenica sera ad esempio, se mi date conferma potrei tenermi libero.
Fatemi sapè!
in genere se kael non mastera la domenica sera son libero.:)
in genere se kael non mastera la domenica sera son libero.:)
La domenica sera mediamente sono via... :stordita:
Pensandoci, la mattina non è una brutta idea, anche se non tutti potrebbero essere sufficientemente liberi (o fancazzisti, dipende :asd: )
-dieguz-
22-08-2008, 18:35
La domenica sera mediamente sono via... :stordita:
Pensandoci, la mattina non è una brutta idea, anche se non tutti potrebbero essere sufficientemente liberi (o fancazzisti, dipende :asd: )
al momento (ancora per poco) rientro nella categoria fancazzisti:O :O
The_Sorrow
22-08-2008, 19:05
Vabbe scusate!!!comunque non cambiava nulla...ho lavorato anche ieri e lavorerò fino a metà settembre almeno...poi spero di staccare!!!!comunque per ora se si potesse organizzare la mattina a qualsiasi ora sarebbe anceh meglio!!!!vedete voi!!!il mio contatto msn è :
[email protected]!Aggiungetemi voi!!
Pucceddu
22-08-2008, 20:55
hum...
Lunedì mattina, ci siete tutti? :stordita:
The_Sorrow
23-08-2008, 00:48
La mattina quando vuoi(apparte mercoledi prossimo)!!ma ascolta dv la faccio la scheda del personaggio???e poi aggiungetemi su msn..altrimenti dove ci si incontra??
:confused:
-dieguz-
23-08-2008, 06:48
hum...
Lunedì mattina, ci siete tutti? :stordita:
si, ci sono:D
Pucceddu
23-08-2008, 09:33
La mattina quando vuoi(apparte mercoledi prossimo)!!ma ascolta dv la faccio la scheda del personaggio???e poi aggiungetemi su msn..altrimenti dove ci si incontra??
:confused:
la scheda la si fa assieme, appena ho tempo ti aggiungo.
The_Sorrow
23-08-2008, 10:43
Ok!!Allora ci si vede lunedì mattina??
IL_mante
23-08-2008, 12:41
ci sono fino alle 13.30
-dieguz-
23-08-2008, 13:06
a quanto pare ci siam tutti.
da che ora si può iniziare? pucceddu, a te la parola :O
Pucceddu
23-08-2008, 13:08
dalle 10 io sono operativo, c'è pure una new entry, dato che forse il chierico non ci potrà essere.
Do conferma entro domenica pomeriggio :)
The_Sorrow
23-08-2008, 13:09
Forse e se si puo c'è un mio amico che vorrebbe entrare nel gruppo!Master lei ceh dice??
Pucceddu
23-08-2008, 13:23
Forse e se si puo c'è un mio amico che vorrebbe entrare nel gruppo!Master lei ceh dice??
direi che siamo già abbastanza per ora
Dovevamo essere in 4 e siamo già in 5 escluso te...quindi rodiamo un secondo e poi al massimo aggiungiamo :)
The_Sorrow
23-08-2008, 19:05
Va bene master!!!!ci sentiamo...
Pucceddu
24-08-2008, 18:09
ok ragà, confermato per domani, orario 10-10.15
Bye.
ok ragà, confermato per domani, orario 10-10.15
Bye.
Se non ci sono per le 10.30 la sveglia mi avrà paccato, dite a dieguz di farmi uno squillo e arrivo.
The_Sorrow
26-08-2008, 11:16
Visto ceh ieri è stato imposssibile giocare quand'è che ci si rivede per giocare??
Pucceddu
28-08-2008, 18:25
Appuntamento alle 15.50, si gioca dalle 16 alle 20, sabato.
Saluti, ci siete tutti?
-dieguz-
29-08-2008, 08:35
Appuntamento alle 15.50, si gioca dalle 16 alle 20, sabato.
Saluti, ci siete tutti?
sabato pomeriggio? ok. io ci sono. l'unico problema credo sia kael che il sabato pomeriggio (come ti avevo du msn) è irraggiungibile:D
Pucceddu
29-08-2008, 08:51
sabato pomeriggio? ok. io ci sono. l'unico problema credo sia kael che il sabato pomeriggio (come ti avevo du msn) è irraggiungibile:D
Boh, vediamo se c'è :stordita:
-dieguz-
29-08-2008, 09:01
Boh, vediamo se c'è :stordita:
ora che cipenso :asd: manco io ci sono sabato pomeriggio perche devo andare a sentire per i corsi di tiro con l'arco.
l'opzione di sabato mattina è sempre disponibile, vero? :stordita:
ps: scussssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me n'ero totalmente dimenticato :cry: sry ancora :fagiano:
Sarò molto probabilmente ad asiago sin dalla mattina...
io masterizzo praticamente "per lavoro" dato che faccio l'educatore/animatore :D
devo trovare qualche idea originale per il prossimo anno scolastico....
-dieguz-
29-08-2008, 14:45
Sarò molto probabilmente ad asiago sin dalla mattina...
rifugio kubeleck?:D :D
IL_mante
29-08-2008, 18:58
ciao sabato nisba, al mattino sono al cinema e al pome lavoro fino alle 19...
poi ha la precedenza la donna:p
p.s. per il sabato non consideratemi mai, ho sempre da fare, sopratutto lavoro sempre fino alle 19
-dieguz-
29-08-2008, 19:00
ok. lunedi mattina?:D :D :stordita:
^TiGeRShArK^
29-08-2008, 19:10
io *forse* torno lunedì mattina...
per ora sono in uno sperduto paesino di nome Trim in mezzo alle campagne irlandesi....
In teoria dovrei rientrare in italia il 31 notte MOLTO tardi..
se si fa sul tardi e non sono troppo in coma potrei esserci.. :stordita:cmq vi faccio sapere + in là che ancora non ho idea :p
Mi girano le balle perché probabilmente non tradurranno la terza avventura di Dragonlance, "Il prezzo del coraggio", nonostante avessero detto che l'avrebbero fatto.
:(
A quanto pare la 4ed vende bene, mentre DL è in perdita oltre ad essere scadute le licenze :muro:
A quanto pare la 4ed vende bene
Da quel che ho visto ha venduto a bomba il primo mese di uscita e ora, almeno dove vado io di solito, non stanno più vendendo un manuale che sia uno (contando che è praticamente l'ultimo posto rimasto in città per i gdr).
Spero che si siano accorti della bimbominchiaggine della 4°...
Fra l'altro il prossimo neverwinter nights sarà sicuramente con le regole della 4°, per cui, per me, la cosa si chiude col 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.