View Full Version : Nuovo Dissipatore [Motherboard Asus A7V8X]
Salve, ho un vecchio PC con scheda madre Asus A7V8X che vorrei un pò ripristinare, in pratica quando fa troppo caldo si spegne, le ventole sono vecchiotte e fanno anche un pò rumore soprattutto quella dell' alimentatore. Quest' ultimo incide sulla temperatura del case vero?
Un ultima cosa, se volessi cambiare il dissipatore e quindi la ventola del processore come dovrei prenderla? Sono tutte compatibili o dipende dal tipo di processore?
Ti serve un dissipatore compatibile con il vecchio socket A.
Non sò se è rimasto in giro qualcosa....:stordita:
Un dissipatore ottimo per il socket A è lo Zalman 7000b. Devi controllare però se hai 4 buchi attorno al socket del processore altrimenti non è compatibile.
Edit
Dimenticavo che c'è anche il Thermaltake BigTyp120 che è migliore dello Zalman.
Come si chiamano ora i socket? Sarà difficile trovarne uno compatibile?
Come si chiamano ora i socket? Sarà difficile trovarne uno compatibile?
Il tuo si chiama socket A\462 e i dissipatori migliori sono quelli che ti ho segnalato. Altrimenti non buttare via soldi per altri dissipatori simili a quello originale.
Grazie, spero di trovarlo facilmente. Un ultima cosa, il mio socket è un socket di tipo A, esistono altre sigle ora?
Grazie, spero di trovarlo facilmente. Un ultima cosa, il mio socket è un socket di tipo A, esistono altre sigle ora?
Si, i socket che sono venduti ora sono l'AM2 e il 775. Attento che il tuo socket potrebbe essere chiamato anche 462.
Non sono riuscito a trovare il dissipatore allora mi è venuta la felice idea di mettere la pasta termoconduttiva sul processore. Ora però non riesco più ad avviare il computer alla sua frequenza che è di 1173MHZ. Riesco ad avviare il PC solo a 1300 MHZ!!! Che faccio ora? Possibile che ho danneggiato il processore?
Ora il problema è maggiore.....ho tolto la pasta termoconduttiva perchè pensavo di averne messa troppa, volevo rimetterla ma mi sono accorto che non ce n'era più e ora senza di essa il PC si avvia ma il video non dà segni di vita, non si vede niente!!!
Oggi ho messo con speranza la pasta termoconduttiva ma niente da fare!!! Si avvia ma non si vede nulla....
Ma cosa sarà successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.