View Full Version : Assemblaggio Nuovo PC
Salv avrei intenzione di assemblare un nuovo pc con questi componenti:
- Case Coolermaster Stacker 830 Nvidia Version
- Scheda madre Asus Rampage Formula
- Intel core 2 quad q9450
- 4GB Corsair 800 MHz DHX (2x2GB)
- Ati Radeon HD 3870
- Scheda Audio Creative Sound Blaster Extreme Audio
- HD 1TB Western Digital 72000 rpm
- Dissipatore cpu Asus Silent Knight 2
- Alimentatore modulare Coolermaster Real Power da 620W
- 2x Masterizzarori DVD LG 20x Lightscribe
Che dite? Consigli? Lo userei per farci un pò di tutto, dal gaming occasionale al montaggio video, al semplice p2p, etc...
Grazie in anticipo....:D
Speedy L\'originale
03-08-2008, 13:46
Cambai skeda video, la 3870 è passata, vai su una 4870/4850.
t'interessa l'overclock?
Secondo me cmq spendi almeno 100€ inutilmente nella sk. madre..
ps. benvenuto nel forum ;)
Cambai skeda video, la 3870 è passata, vai su una 4870/4850.
t'interessa l'overclock?
Secondo me cmq spendi almeno 100€ inutilmente nella sk. madre..
ps. benvenuto nel forum ;)
Innanzitutto grazie per il benevenuto e per la risposta celere. La scheda video è l'unico componente che ho già da un mese e mezzo e sta montata sul pc dove sto scrivendo, il resto lo devo ankora comprare. Che ha la scheda madre per cui non vale la pena prenderla? Si, mi vorrei avvicinare al mondo dell'overclock....
Grazie...
Speedy L\'originale
03-08-2008, 14:06
Secondo me una Asus P5Q Pro sui 100€ scarsi ti va + ke bene.
Mentre x le ram è meglio se vai su delle 1066 x l'overclock, cosi almeno sei + ke sicuro ke non ti limitino.
Visto ke hai già la 3870 fai benissimo a riciclarla, è ancora un'ottima skeda, ma attualmente da rpendere nuova non conviene essendo passata.
X l'alimentatore dimetnicavo, guarda se riesci a trovare un Corsair .
X la sk. audio evita di prendere quella, l'integrata va benissimo, quella sk. audio non vale molto.
Secondo me una Asus P5Q Pro sui 100€ scarsi ti va + ke bene.
Mentre x le ram è meglio se vai su delle 1066 x l'overclock, cosi almeno sei + ke sicuro ke non ti limitino.
Visto ke hai già la 3870 fai benissimo a riciclarla, è ancora un'ottima skeda, ma attualmente da rpendere nuova non conviene essendo passata.
X l'alimentatore dimetnicavo, guarda se riesci a trovare un Corsair .
X la sk. audio evita di prendere quella, l'integrata va benissimo, quella sk. audio non vale molto.
Ti ringrazio per la nuova risposta. Corsair dici che è meglio? Ne ho visto uno CORSAIR CMPSU-620HX 620W Modulare 620 W per 126 €. Dici che è buono? Per le ram corsair da 4gb (2x2gb) a 1066 non sono riuscite a trovarle....
Speedy L\'originale
03-08-2008, 14:28
Ti ringrazio per la nuova risposta. Corsair dici che è meglio? Ne ho visto uno CORSAIR CMPSU-620HX 620W Modulare 620 W per 126 €. Dici che è buono? Per le ram corsair da 4gb (2x2gb) a 1066 non sono riuscite a trovarle....
il corsair è tra i migliori, ci sn anke altre marke oltre alla corsair di ram ke sn pure migliori, quindi lasciale pure perdere le corsair.
X gli altri suggerimenti ke ti ho dato ke mi dici?
L'alimentatore della cooler master è validisssimo e costa meno del corsair...Cambierei il dissy,a quel prezzo ce ne sono di migliori vedi zerotherm zen
il corsair è tra i migliori, ci sn anke altre marke oltre alla corsair di ram ke sn pure migliori, quindi lasciale pure perdere le corsair.
X gli altri suggerimenti ke ti ho dato ke mi dici?
Perfetti...ho trovato delle ram Kingston (2x1gb) a 1066Mhz KHX8500D2K2/2GN (ne prenderei 2 da 2x1gb) Ora però stavo pensando se forse mi conveniva andare sulle ddr3? che dici?
sconvenienti...costano ancora troppo per prestazioni nn cosi eccelse...a 1066 hanno solo quelle?OCZ reaper?TEAM DARK?
le ocz ce l'hanno ma fino a 800 mhz. Le kingston non sono buone?
Ho anche visto delle corsair a 1066 Mhz Xms2 Dominator da 1 gb l'uno in kit da 2 gb. Ne prenderei 2. Che dici?
le dominator sono ottime!
Poi si possono overclocckare a 1200 Mhz?
Demistificatore
03-08-2008, 18:55
risparmia qua e là come ti dicono loro e investi i soldi in un raid0 o un velociraptor
le team dark come sono? Ho trovato delle team dark da 2gb al pezzo (sempre 1066) e anche delle OCZ sli ready(???). Tra queste e le corsair dominator da 1 gb l'una che mi consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.