View Full Version : Problemi Fastweb
morgante
03-08-2008, 10:53
Da qualche mese ho tolto Telecom e ho messo a casa mia Fastweb. Una scelta peggiore non potevo farla: telefono che funziona male e soprattutto un adsl pietosa sia per le prestazioni sia per i problemi che mi da.
Il problema principale è che io ho 2 computer collegati alla rete wirless, uno con xp e l'altro con vista, e spesso mi succede che quello con vista si collega alla rete ma resta in locale non mi permette di andare su internet. Questo problema non ce l'ho quando ho collegato solo un pc. E' un calvario perchè siamo in due in casa che utilizziamo l'adsl e non è possibile che il mio pc si disconnetta 30 volte in un'ora.... ora sto valutando di passare a ngi....
Marteen1983
03-08-2008, 15:13
Usi il wireless integrato nell'hag? Secondo me il problema è nel link wireless, causato da disturbi, cattiva configurazione o problemi hardware.
Per problemi al telefono invece che cosa intendi?
morgante
06-08-2008, 07:30
Si il wireless è integrato nell'hag.
Ho telefonato e mi hanno riconfigurato l'hag e ora le prestazioni sono buone. Rimane il problema del fatto che due pc collegati creano conflitto e quello con il sistema operativo vista si scollega se colegati entrambi. Dovrebbe contattarmi un loro tecnico per venire a casa mia. Speriamo mi contatti....
Per la linea voce il problema è che gli altri molte volte mi sentono a sprazzi!
Marteen1983
06-08-2008, 11:26
Si il wireless è integrato nell'hag.
Ho telefonato e mi hanno riconfigurato l'hag e ora le prestazioni sono buone. Rimane il problema del fatto che due pc collegati creano conflitto e quello con il sistema operativo vista si scollega se colegati entrambi. Dovrebbe contattarmi un loro tecnico per venire a casa mia. Speriamo mi contatti....
Per la linea voce il problema è che gli altri molte volte mi sentono a sprazzi!
Devi impostare l'assegnazione automatica degli indirizzi (DHCP) in entrambi i computer; puoi comunque collegarne al massimo 3 e se passi questo limite, gli altri non vedranno assegnarsi un indirizzo e non potranno navigare.
Se continui ad avere problemi, evidentemente l'access point dell'hag è di scarsa qualità e ti conviene chiederne la sostituzione, oppure acquistare un router wireless da aggiungere a valle dell'hag; quest'ultima è sempre la soluzione ideale.
PS Vista non c'entra nulla, anzi: ha una gestione delle reti Wi-Fi decisamente migliore di quella del suo predecessore XP.
morgante
07-08-2008, 19:20
Come si fa a collegare in cascata un router wireless?
morgante
10-08-2008, 21:30
Non ho ancora risolto il problema ma ho notato una cosa: se collego due pc con sistema vista, questi si collegano tranquillamente ad internet senza problemi.
Se invece uno dei due pc ha su xp, l'altro con vista non si collega... non riesco piu a capire quale può essere il problema. cmq dovrebbe contattarmi il tecnico di fastweb per venire a casa mia a guardare la centralina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.