PDA

View Full Version : Formattazione in Vista , solo rapida?

eru
03-08-2008, 09:11
Salve, ieri ho fatto il primo formattone del mio sistema con Vista, sotto XP mi ricordo che l'HD da 500 si formattava in un millennio, invece sotto vista gli dò il comando format e me lo fa in 1 minuto, dopodichè elimino la partizione e installo il SO.
Volevo sapere se è normale che ci sia solo questa formattazione rapida e se effettivamente fa una bella tabula rasa. Avevo il Pc infestato di virusetti e vorrei aver fatto piazza pulita.

lupin87
04-08-2008, 15:23
Salve, ieri ho fatto il primo formattone del mio sistema con Vista, sotto XP mi ricordo che l'HD da 500 si formattava in un millennio, invece sotto vista gli dò il comando format e me lo fa in 1 minuto, dopodichè elimino la partizione e installo il SO.
Volevo sapere se è normale che ci sia solo questa formattazione rapida e se effettivamente fa una bella tabula rasa. Avevo il Pc infestato di virusetti e vorrei aver fatto piazza pulita.

allora si,la formattazione di vista è molto più veloce di quella di xp..ciò non vuol dire che venga fatta male..non ricordo bene il setup di vista,comunque se ti chiede di formattare normalmente o di fare la formattazione rapida tu fai sempre quella normale...una volta feci la formattazione rapida con xp e creai molti casini,quindi non puntare a risparmiare tempo...se invece esce solo un opzione di formattazione il problema non si pone