View Full Version : probl col mio portatile
starmagik
03-08-2008, 08:58
premetto che ne capisco poco...l'esperto è mio fratello che ora è in vacanza e torna a settembre e quando gli ho detto del problema mi ha detto di portare il portatile in assistenza.
Devo fare un'altra premessa...per la seconda volta mi si è rotto l'attacco della corrente al portatile...problema che ho risolto una volta acquistando un nuovo filo (che poi mi ha dato problemi e ora non funziona piu) e sostituendo la parte davanti all'originale...insomma tutto questo non è tanto importante perchè ogni volta ho risolto e sono riuscita ad andare avanti perfettamente solo che essendo ieri chiusi i negozi ho tentato di aggiustare momentaneamente il vekkio attacco ma la corrente arrivava a scatti però alla fine mi ha ricaricato di nuovo la batteria del portatile...
da questa premessa spero non si questo il problema ma comq dopo mi sono messa a giocare e ad un certo punto...puf...si spegne tutto...provo a riaccenderlo e mi chiede di partire o in modalità provvisoria oppure normalmente (ieri le ho provate entrambe ma nessuna delle due da risultati) nel senso che parte ma mi da continuamente in carica windows xp e non arriva mai ad aprirsi ne il desktop e nemmeno il mio profilo dove inserire la password...
ah un'altra cosa naturalmente windows xp è stato messo sul pc appena comprato e non è stato mai formattato...
sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?? almeno per sapere cosa aspettarmi quando andrò a portarlo in assistenza (senza garanzia perchè ormai scaduta quando pensate potrei pagare per questo danno???)
grazie in anticipo a chi mi risponderà....:)
guarda non voglio esagerare ma quando ci sono questi problemi con le alimentazioni ti consiglio di acquistare direttamente un nuovo alimentatore, questo per non compromettere il funzionamento della scheda madre.
ho tentato di aggiustare momentaneamente il vekkio attacco ma la corrente arrivava a scatti però alla fine mi ha ricaricato di nuovo la batteria del portatile...
quando dici a scatti non è una cosa bella, far arrivare al notebook un corrente non lineare. Hai cmq provato a misurare la corrente in uscita con un tester?
ciao
Stefano
guarda non voglio esagerare ma quando ci sono questi problemi con le alimentazioni ti consiglio di acquistare direttamente un nuovo alimentatore, questo per non compromettere il funzionamento della scheda madre.
quando dici a scatti non è una cosa bella, far arrivare al notebook un corrente non lineare. Hai cmq provato a misurare la corrente in uscita con un tester?
ciao
Stefano
Il problema della corrente una cosa, ma per il fatto che si è spento, nonostante la batteria fosse carica, puo esser pure un problema di temperature.
gabi.2437
03-08-2008, 17:48
Che è tuo fratello che ci capisce non ce ne frega niente, nemmeno che è in vacanza :D
Poi che xp è stato messo su subito e non è mai stato formattato non è nè naturale nè è detto che sia un bene :D
Chiariti i punti principali :asd:
La storia della corrente mi pare strano, si rompe 2 volte e pure il filo dà dei problemi? Mah...
Vediamo, un problema di temperature non direi perchè non dovrebbe bloccarsi nel caricamento di winzozz...voto il formattone riparatore :O
Che è tuo fratello che ci capisce non ce ne frega niente, nemmeno che è in vacanza :D
Poi che xp è stato messo su subito e non è mai stato formattato non è nè naturale nè è detto che sia un bene :D
Chiariti i punti principali :asd:
La storia della corrente mi pare strano, si rompe 2 volte e pure il filo dà dei problemi? Mah...
Vediamo, un problema di temperature non direi perchè non dovrebbe bloccarsi nel caricamento di winzozz...voto il formattone riparatore :O
Mhh io dicevo temperature per il fatto che si è spento di botto mentre giocavo col tutto che la batteria a quanto pare era carica..poi nel caricamento di windows magari aspettando un po si spegne pure li, bisogna fare delle prove :O
starmagik
04-08-2008, 09:08
le prove le ho fatte in pratica io accendo ed esce la schermata di caricamento di windows xp poi si toglie ed esce quella con scritto al centro hp e poi riprende di nuovo a caricare windows e poi la schermata di hp per caricare windows ci mette una ventina trentina di secondi mentre la facciata di hp esce per tre secondi e cosi all'infinito...l'ho fatto ripetere 4 volte dopo di che non essendoci modo di spegnere ho dovuto togliere la batteria...
ps.dicevo che mio fratello era in vacanza e che lui ne capisce perchè cosi almeno avendo un mezzo esperto avrei potuto spiegarvi meglio la situazione tutto qui :p
comq oggi lo porto in assistenza ma non penso mi dia una risposta subito sicuramente non lo rivedrò presto....:muro: :muro:
ah dimenticavo per il fatto dell'alimentatore io lho acquistato nuovo (60 euro) non originale hp...e dopo un anno ora non si collega bene e non arriva di conseguenza la corrente...mentre non so come spiegarvi quello originale ha il cavetto avanti di entrata nel pc? beh cambio quello con uno nuovo saldando le parti interne e va...fino a quando le saldature partono e lo devo rifare...purtroppo non sono esperta di saldature ma alla fine non sono difficili (la prima volta lho fatto fare ad unamico elettricista e mi sono fatta spiegare) quindi cerco di cavarmela sempre da sola...
provato ad usare il notebook senza batteria?
starmagik
04-08-2008, 11:35
non posso farlo perchè ho l'alimentatore che non va o meglio il cosino che si infila nel pc si è staccato quindi oggi lo devo ricomprare e rifare...nel contemporaneo porto il pc in assistenza e vedo cosa mi dicono...
beh cambio quello con uno nuovo saldando le parti interne e va...fino a quando le saldature partono e lo devo rifare...purtroppo non sono esperta di saldature ma alla fine non sono difficili (la prima volta lho fatto fare ad unamico elettricista e mi sono fatta spiegare) quindi cerco di cavarmela sempre da sola...
Sei una donna? :O
starmagik
04-08-2008, 11:56
Sei una donna? :O
perchè che problema c'è?? si sono una donna....
perchè che problema c'è?? si sono una donna....
Una donna che si intende un pochetto di pc e sa usare il saldatore è un miracolo :asd:
Scherzo ;)
starmagik
04-08-2008, 12:41
beh diciamo che quando ti manca la materia prima (money) cerchi di cavartela un pò in tutti i campi...ma allora il problema quale potrebbe essere? nel caso me lo formattano quanto mi verrebbe a costare? e per i miei dati? perdo tutto?? ma secondo voi una formattazione e passa tutto?? ho paura sia piu grave il problema....:cry:
gabi.2437
04-08-2008, 13:59
Appunto, farti spennare per ste cose ha poco senso, qua il formattone è una cosa da niente però se già cominci a pagare...si, perdi tutto, salva le cose importanti
Perchè vediamo, temperature potrebbe essere ma la vedo dura, in pratica hai il caricamento che cicla in continuazione tra xp e hp? E va avanti all'infinito così? E lo fa solo da dopo che quella volta si è spento mentre giocavi...uhm...
Ma il problema del caricabatterie sta solo nel caricabatterie stesso no? Cioè, hai provato a saldarlo ma con scarsi risultati, giusto? A sto punto comprane uno nuovo...
Ma il problema del caricabatterie sta solo nel caricabatterie stesso no?
no, da quello che so, è che esiste una specie di relè che fa staccare la carica della batteria quanto questa è carica. Ecco perchè dicevo il fatto della scheda madre... vediamo se qualcuno mi può quotare :)
starmagik
04-08-2008, 15:50
allora il problema xp hp si me lo da da sabato dopo che si è spento mentre giocavo...il gioco è zuonline in realtà ci stava giocando il mio ragazzo...non è che magari può aver preso qualche virus???
"salva le cose importanti" la vedo dura se non riesco ad accenderlo...
caricabatterie non so come lo intendi io tengo la batteria attaccata al notebook e il filo dell'alimentazione connesso alla corrente...però per il problema che ho gia spiegato arrivava ora si ora no la corrente ma il problema non è la batteria scarica...perchè il pc si accende solo che dopo non arriva al desktop....il pezzo che io saldo è il cosino che poi si inserisce nel pc...il resto funziona...è solo li che ogni volta si staccando i collegamenti...non so se sono riuscita a spiegarmi....
"comprane uno nuovo" lho fatto lanno scorso ma mi si è rotto anche quello...che forse è ancora in garanzia quindi direi che quello lo porto in assistenza...
ora vorrei chiedervi una cosa: secondo voi lo porto dove l'ho comprato? cioè da euronics (l'ho acquistato due anni fa)
oppure da un tecnico per computer? ne conosco uno che ha assemblato il pc a mio fratello....
sicuramente euronics lo porta in assistenza all'hp quindi lo rivedrei dopo le vacanze...il tecnico potrebbe farmi capire subito di cosa si tratta...che mi consigliate???? tanto non è in garanzia quindi comq pagherei....
allora il problema xp hp si me lo da da sabato dopo che si è spento mentre giocavo...il gioco è zuonline in realtà ci stava giocando il mio ragazzo...non è che magari può aver preso qualche virus???
"salva le cose importanti" la vedo dura se non riesco ad accenderlo...
caricabatterie non so come lo intendi io tengo la batteria attaccata al notebook e il filo dell'alimentazione connesso alla corrente...però per il problema che ho gia spiegato arrivava ora si ora no la corrente ma il problema non è la batteria scarica...perchè il pc si accende solo che dopo non arriva al desktop....il pezzo che io saldo è il cosino che poi si inserisce nel pc...il resto funziona...è solo li che ogni volta si staccando i collegamenti...non so se sono riuscita a spiegarmi....
"comprane uno nuovo" lho fatto lanno scorso ma mi si è rotto anche quello...che forse è ancora in garanzia quindi direi che quello lo porto in assistenza...
ora vorrei chiedervi una cosa: secondo voi lo porto dove l'ho comprato? cioè da euronics (l'ho acquistato due anni fa)
oppure da un tecnico per computer? ne conosco uno che ha assemblato il pc a mio fratello....
sicuramente euronics lo porta in assistenza all'hp quindi lo rivedrei dopo le vacanze...il tecnico potrebbe farmi capire subito di cosa si tratta...che mi consigliate???? tanto non è in garanzia quindi comq pagherei....
Guarda, per il fatto del format, visto che te la cavi, puoi staccare l'hd del portatile, metterlo a un altro pc, salvi quello che vuoi, poi rimetti l'hd come prima e formatti ;)
Dumah Brazorf
04-08-2008, 18:43
Prova a vedere se l'ultima configurazione sicuramente funzionante... funziona.
E' tra le varie proposte che xp ti fa al boot (altrimenti premi F8 prima che inizi a caricare windows)
starmagik
04-08-2008, 20:10
l'alternativa funzionante non funziona!!! :eek: :doh:
comq l'ho appena portato al tecnico e mi ha detto che o prova a ripristinare il sistema o altrimenti formatta...con una trentina di euro risolve tutto...domani pm vado a riprendermelo...e vi faccio sapere cosa ha fatto...grazie a tutti comq!! :)
ps. secondo lui mentre il disco girava c'è stato uno sbalzo di corrente o simile...boh...:confused:
l'alternativa funzionante non funziona!!! :eek: :doh:
comq l'ho appena portato al tecnico e mi ha detto che o prova a ripristinare il sistema o altrimenti formatta...con una trentina di euro risolve tutto...domani pm vado a riprendermelo...e vi faccio sapere cosa ha fatto...grazie a tutti comq!! :)
ps. secondo lui mentre il disco girava c'è stato uno sbalzo di corrente o simile...boh...:confused:
Spero di no, in quel caso penso ci sia qualche settore danneggiato .. e se ce n'è + di uno, probabilmente dovrai cambiare hd ;)
starmagik
04-08-2008, 22:22
Spero di no, in quel caso penso ci sia qualche settore danneggiato .. e se ce n'è + di uno, probabilmente dovrai cambiare hd ;)
e si puo cambiare hd ad un portatile?? quanto costerebbe???
Dumah Brazorf
04-08-2008, 22:45
Naaaah, non mettergli strane idee in testa. Xp si sputtana anche lui ogni tanto.
Si poi con le temperature alte l'hardisk fa presto a perdere qualcosa..
Comunque avrai un recovery cd o un cd di installazione di windows,facevi tutto con quelli in meno di un'oretta.
Va beh che per 30 euro se l'hai portato da uno in gamba li hai spesi bene.
Ps..Un'hardisk consta dai 50 in su e cambiarlo ci voglion pochissimi minuti.
starmagik
06-08-2008, 09:06
grazie a tutti per le info che mi avete dato! Ieri dovevo ritirarlo ma ha detto che ha perso tempo per passare l'hard disk su unaltro computer per passare i dati ma non è riuscito a prendere niente...non ho capito il motivo...comq ha detto che oggi me lo formatta e quindi stasera posso andarlo a riprendere...spero me lo faccia...sabato devo partire e non voglio lasciarlo a lui per le due settimane che sto in ferie...
ps.a detta di mio fratello è il piu in gamba che cè nella mia città o meglio quello di cui si fida di più e come vi dicevo è da lui che si è fatto assemblare il pc...speriamo bene...
di cd o cose simili non ne ho purtroppo....:confused:
gabi.2437
06-08-2008, 13:08
Non sia mai quando comprate un computer che vi fate dare anche il disco di windows :D Però è vero, i portatili hanno una partizione dedicata grazie alla quale ripristinare il tutto...
grazie a tutti per le info che mi avete dato! Ieri dovevo ritirarlo ma ha detto che ha perso tempo per passare l'hard disk su unaltro computer per passare i dati ma non è riuscito a prendere niente...non ho capito il motivo...comq ha detto che oggi me lo formatta e quindi stasera posso andarlo a riprendere...spero me lo faccia...sabato devo partire e non voglio lasciarlo a lui per le due settimane che sto in ferie...
ps.a detta di mio fratello è il piu in gamba che cè nella mia città o meglio quello di cui si fida di più e come vi dicevo è da lui che si è fatto assemblare il pc...speriamo bene...
di cd o cose simili non ne ho purtroppo....:confused:
Non è riuscito a prendere niente, sta a vedere che alla fine è come dicevo io ;)
starmagik
06-08-2008, 14:46
domanda un pò offtopic
se me lo formatta io perdo tutti i dati anche quelli riferiti alla connessione internet?
mi spiego meglio. Avendo piu pc a casa tutti si connettono tramite un router che mio frat ha saggiamente protetto (la linea intendo). Con il mio pc praticamente si connetteva automaticamente perchè era impostato. Se me lo formatta cambia qualcosa?? Posso tranquillamente connettermi oppure non mi riconosce piu??
Dumah Brazorf
06-08-2008, 16:56
Va reimpostato, per cui t'attacchi finchè non torna. Comincio a pensare anch'io che il disco abbia fatto puff! GnR iettatore :asd:
O "t'impari"... :O
starmagik
06-08-2008, 16:58
Va reimpostato, per cui t'attacchi finchè non torna. Comincio a pensare anch'io che il disco abbia fatto puff! Sei uno iettatore :asd:
O "t'impari"... :O
che bella notizia!!!:muro: :muro: :muro:
starmagik
06-08-2008, 17:51
ho chiamato e ha detto vieni perchè il problema è più grave e te lo devo spiegare di persona. Scendo tra un pò...appena torno vi faccio sapere cosa mi ha detto! :cry: :cry:
gabi.2437
06-08-2008, 18:38
Vabbè ma impostar la connessione al router è proprio roba da 1minutino :D
starmagik
06-08-2008, 19:01
mezza ram è andata. Ce ne erano 2 da un giga l'una e una è persa. L'altra è buona. Non riesce a formattare l'hard disk quindi forse è da cambiare. E poi ha detto che fa tanto calore quindi ha bisogno di una pulizia interna. Sempre se il problema non è la scheda madre....per cui...
comq in conclusione venerdì va in ferie quindi entro dopodomani mi da una risposta...su cosa fare...uffa...vacanze senza pc!!! :cry:
mezza ram è andata. Ce ne erano 2 da un giga l'una e una è persa. L'altra è buona. Non riesce a formattare l'hard disk quindi forse è da cambiare. E poi ha detto che fa tanto calore quindi ha bisogno di una pulizia interna. Sempre se il problema non è la scheda madre....per cui...
comq in conclusione venerdì va in ferie quindi entro dopodomani mi da una risposta...su cosa fare...uffa...vacanze senza pc!!! :cry:
Immaginavo ... faccio il "tecnico" a distanza, se l'hd non riesce a formattarlo, probabilmente ha qualche settore danneggiato, prova a dirgli di vedere quanto spazio è danneggiato e al limite ti giragli attorno o di formattarlo a basso livello... Scheda madre non penso, onestamente nemmeno la ram pensavo centrasse.
Cmq da quanto tempo hai il portatile? Te lo chiedo perchè dopo un annetto e mezzo andrebbero aperti e puliti che la polvere intasa le vie d'uscita dell'aria e quindi si surriscalda.
starmagik
07-08-2008, 09:45
ce l'ho da due anni e due mesi...ma non sapevo di questa cosa altrimenti lavrei fatta fare...comq ha detto che me la faceva e poi vedeva per lhard disk...non so...oggi pm lo chiamo o passo e vedo che mi dice....
ce l'ho da due anni e due mesi...ma non sapevo di questa cosa altrimenti lavrei fatta fare...comq ha detto che me la faceva e poi vedeva per lhard disk...non so...oggi pm lo chiamo o passo e vedo che mi dice....
Boh, rimango scioccato dalla ram, a te mi sembra che il pc si è spento di botto da solo, cioè se dava uno schermo blu, ci poteva stare che erano andate, ma così nn so.
L'harddisk è la cosa a cui ho pensato prima, dato che se ti si spegne di botto il piccì mentre giochi ( quindi processore in full load e temperature alte ) e in quel momento stai scrivendo sul disco, puoi danneggiare i settori, che se ti dice bene puoi tentare di recuperà, se ti dice male cambi disco.
gabi.2437
07-08-2008, 16:45
No, non "fatta fare", devi imparare a spolverarlo da sola :D
starmagik
07-08-2008, 17:32
No, non "fatta fare", devi imparare a spolverarlo da sola :D
nn vorrei combinare danni...per fare una cosa sola vorrei almeno vederla fare da unesperto una volta...cosi a metterci le mani dentro....combinerei casini :rolleyes: :p
starmagik
07-08-2008, 17:35
Boh, rimango scioccato dalla ram, a te mi sembra che il pc si è spento di botto da solo, cioè se dava uno schermo blu, ci poteva stare che erano andate, ma così nn so.
L'harddisk è la cosa a cui ho pensato prima, dato che se ti si spegne di botto il piccì mentre giochi ( quindi processore in full load e temperature alte ) e in quel momento stai scrivendo sul disco, puoi danneggiare i settori, che se ti dice bene puoi tentare di recuperà, se ti dice male cambi disco.
nn mi pare della schermata blu comq chiedo al mio ragazzo perchè era lui al pc e ti faccio sapere. Se il problema è solo cambiare hard disk nn è un problema...nn costano molto...ma si differenziano per marca e dimensione? nient'altro? nel caso quale mi consigli?
ps.l'importante è salvarlo il pc!!
ps2.tra una mezzora scendo e passo a vedere cosa mi dice...
nn mi pare della schermata blu comq chiedo al mio ragazzo perchè era lui al pc e ti faccio sapere. Se il problema è solo cambiare hard disk nn è un problema...nn costano molto...ma si differenziano per marca e dimensione? nient'altro? nel caso quale mi consigli?
ps.l'importante è salvarlo il pc!!
ps2.tra una mezzora scendo e passo a vedere cosa mi dice...
Se nn c'era uno schermo blu mi sembra strano che dal nulla la ram muore.
Per il disco, dipende dalle dimesioni, dal mio negozio di "fiducia" uno da 160gb viene 46€ (al max 50€) da 250gb sui 65€ e così via.
La ram, anche se mi pare stranissimo che si è fusa dal nulla, 2 pezzi da 1giga ti vengono sui 40€, ma anche di meno.
starmagik
07-08-2008, 19:39
allora sono andata ma lui non c'era e l'assistente mi ha detto che praticamente è riuscito a formattarlo e farlo partire però me lo ridà domani perchè doveva mettere non so cosa...
quindi in pratica dovrei pagargli pulizia e formattazione....
ma la ram posso evitare di metterla? nel senso con una da un giga va lo stesso? oppure è troppo lento? insomma in sostanza cosa cambia??
ps. ho chiesto al mio raga e mi ha confermato la schermata blu...avevi ragione è uscita prima di riavviarsi....quindi non si è spento si è riavviato....dopo la schermata blu....forse spiegato cosi avresti capito prima...scusatemi per il disguido ma io avevo capito che si fosse spento e che dopo lui lavesse riavviato invece mi hanno spiegato ora della schermata blu e del fatto che si fosse riavviato da solo....quindi la ram danneggiata ci sta...
tengo quella da un giga soltanto? che mi consigli??
allora sono andata ma lui non c'era e l'assistente mi ha detto che praticamente è riuscito a formattarlo e farlo partire però me lo ridà domani perchè doveva mettere non so cosa...
quindi in pratica dovrei pagargli pulizia e formattazione....
ma la ram posso evitare di metterla? nel senso con una da un giga va lo stesso? oppure è troppo lento? insomma in sostanza cosa cambia??
ps. ho chiesto al mio raga e mi ha confermato la schermata blu...avevi ragione è uscita prima di riavviarsi....quindi non si è spento si è riavviato....dopo la schermata blu....forse spiegato cosi avresti capito prima...scusatemi per il disguido ma io avevo capito che si fosse spento e che dopo lui lavesse riavviato invece mi hanno spiegato ora della schermata blu e del fatto che si fosse riavviato da solo....quindi la ram danneggiata ci sta...
tengo quella da un giga soltanto? che mi consigli??
Allora, è riuscito a formattarlo, ok, però visto che a distanza non mi fido + di tanto, appena riavrai il portatile, ti dico qualche programma per testare l'harddisk.
Per la ram, quanta ne avevi in origine? 2gb? ora resti solo con 1 perchè l'altro giga è morto?
Dumah Brazorf
07-08-2008, 22:16
Se hai Xp con 1GB il pc è pienamente operativo a meno di applicativi particolari.
Se hai Xp con 1GB il pc è pienamente operativo a meno di applicativi particolari.
Se è per quello sul portatile ho "soltanto" 512mb di ram, e ci gira di tutto :D
Ma è ottimizzato per benino.
starmagik
08-08-2008, 07:44
Allora, è riuscito a formattarlo, ok, però visto che a distanza non mi fido + di tanto, appena riavrai il portatile, ti dico qualche programma per testare l'harddisk.
Per la ram, quanta ne avevi in origine? 2gb? ora resti solo con 1 perchè l'altro giga è morto?
si resto solo con un giga perchè laltro giga è morto in origine ce ne erano 2 da un giga luno.
quali sono i programmi? e comq la connessione sicuramente sarà da reimpostare e da sola non penso che ci riuscirò...domani mattina parto e torno il 23...e comq anche lui il tecnico chiude quindi....magari il test lo faccio sicuramente al ritorno e ti faccio sapere se per te non è un problema cosi mi dai una mano...
che faccio con la ram lascio quella che resta e basta?
poi unaltra cosa...la ram andata e la formattazione necessaria...è stata dovuta allo sbalzo di corrente?
starmagik
08-08-2008, 10:29
ora che ci penso però posso scaricare i programmi da questo pc e poi passarli con la penna sul mio portatile e istallarli...come si chiamano? e come funzionano? devo fare tutto entro stasera però....ti trovo?
se riesci spiegami un pò tutto e il risultato che deve darmi cosi vedo di cavarmela...da sola...se ci riesco...:rolleyes:
gabi.2437
08-08-2008, 12:28
Uno di essi è HD Tune, installi e ti permette di far tante cose con l'hard disk, monitorare la temperatura, un test per vedere eventuali cluster andati sul disco, benchmark per le prestazioni ecc...
http://www.hdtune.com/
Scarica (la versione a pagamento puoi scaricarla ma è una trial da tot giorni, finiti i quali ovviamente non andrà più e o paghi o la levi e ripieghi sulla versione normale), installa e fai l'Error Scan, quando finisce se ci sono quadratini rossi..beh vedi quanti sono :D Ogni quadratino rosso rappresenta uno spazio sull'hard disk inutilizzabile
Poi dai anche un'occhiata alla tabella sotto Health, si basa sui dati raccolti dalla tecnologia SMART dell'hard disk, se è tutto ok bene
Uno di essi è HD Tune, installi e ti permette di far tante cose con l'hard disk, monitorare la temperatura, un test per vedere eventuali cluster andati sul disco, benchmark per le prestazioni ecc...
http://www.hdtune.com/
Scarica (la versione a pagamento puoi scaricarla ma è una trial da tot giorni, finiti i quali ovviamente non andrà più e o paghi o la levi e ripieghi sulla versione normale), installa e fai l'Error Scan, quando finisce se ci sono quadratini rossi..beh vedi quanti sono :D Ogni quadratino rosso rappresenta uno spazio sull'hard disk inutilizzabile
Poi dai anche un'occhiata alla tabella sotto Health, si basa sui dati raccolti dalla tecnologia SMART dell'hard disk, se è tutto ok bene
quoto.
starmagik
24-08-2008, 12:27
è passato un pò di tempo...ora le vacanze sono finite...allora
il programma che mi avete consigliato l'ho istallato e provato e sono usciti tutti verdi...quindi perfetto! Ora il problema resta la connessione che non riesco a mettere...inserisco la chiave di rete ma non me lo connette... in cosa sbaglio??? :confused:
Dumah Brazorf
24-08-2008, 12:53
Forse sbagli il protocollo di protezione della rete. C'è WEP, WPA e WPA2 (per usi casalinghi entrambi PSK) con algoritmo AES o TKIP.
Se non hai portatili vecchi scarterei subito il WEP. Prova a impostare WPA-PSK o WPA2-PSK lasciando gli algoritmi così come sono messi.
starmagik
24-08-2008, 13:02
penso che quelli me li abbia sistemati già mio fratello....
Dumah Brazorf
24-08-2008, 16:12
Se hai un antivirus o un firewall (escludendo quello di winzoz) prova a disattivarli.
Tuttavia "Penso" non è una risposta soddifacente deh. :fagiano:
starmagik
24-08-2008, 23:22
risolto tutto! Grazie mille comq!! ;)
risolto tutto! Grazie mille comq!! ;)
Dicci come ;) Può servire.
starmagik
25-08-2008, 09:29
posso solo dirti che per il momento non abbiamo piu la rete protetta cosi io posso entrarci...però oggi sistema di nuovo tutto...nn so dirti altro...mi dispiace!
Dumah Brazorf
25-08-2008, 11:07
Ecco, non era settaggio giusto il protocollo di protezione. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.