PDA

View Full Version : mail

drayniv
03-08-2008, 07:47
Mi servirebbe conoscere un buon programma per mandare/ricevere mail, ho provato un po directmail e non sembra male, ma non riesco ad impostare i POP3 e l imap per l account di hotmail.

sto sclerando

jdluk87
03-08-2008, 13:43
io uso mail quello già presente in mac...qui c'è la guida che ho seguito io per la configurazione...spiega passo passo con immagini tt quello che devi fare e a me funge che è una bellezza.

http://www.maxgallina.it/?p=195

spero di esserti stato utile.

ciao

span
03-08-2008, 18:17
Premesso che non ho ancora configurato la mia posta elettronica con il programma Mail, e sono un nuovo utente del Mac, ho una domanda da fare

se configuro il mio account email con Mail, la posta una volta scaricata su Mail, riesco a vederla anche dal web?

mi spiego meglio: con Outlook, ad esempio, scaricavo la posta sul mio pc, ma poi una volta scaricata, non potevo più vederla "via web" ma solo con Outolook dal mio pc..

Mail funziona come Outlook?
perchè a me servirebbe un programma di posta che mi dia la possibilità di vedere le email sia con questo progrramma che via web (tipo windows life mail)

spero di essere riuscito a spiegarmi bene!
grazie

jdluk87
03-08-2008, 18:45
ti confermo che la posta puoi vederla in entrambi i modi...e una visione in un modo nn implica la cancellazione dei messaggi nell'altro.

Oscar1977
03-08-2008, 20:09
ti confermo che la posta puoi vederla in entrambi i modi...e una visione in un modo nn implica la cancellazione dei messaggi nell'altro.

Attenzione però, correggetemi se sbaglio, ma perchè questo sia possibile devi deselezionare la spunta nel relativo menu!!
Apri mail
seleziona dal menu "Mail" la voce "Preferenze"
poi premi l'icona "Accaunt"
quindi seleziona la linguetta menu "Avanzate"
e togli la spunta dalla voce "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio"

ecco, adesso l'e-mail originale resterà disponibile anche per una lettura dal server, via webmail...

span
03-08-2008, 20:53
Ok, allora non è come Outlook..

Attenzione però, correggetemi se sbaglio, ma perchè questo sia possibile devi deselezionare la spunta nel relativo menu!!
Apri mail
seleziona dal menu "Mail" la voce "Preferenze"
poi premi l'icona "Accaunt"
quindi seleziona la linguetta menu "Avanzate"
e togli la spunta dalla voce "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio"

ecco, adesso l'e-mail originale resterà disponibile anche per una lettura dal server, via webmail...

Devo seguire questa procedura quindi?

Oscar1977
03-08-2008, 21:01
Si, questa è la procedura che ho fatto io... anche io avevo esigenza di poter leggere le e-mai anche dal web e anche una volta scaricate!! :) Cosi funziona!

span
04-08-2008, 07:57
ok, grazie mille

che mi dite invece del programma di posta Mozilla Thunderbird..?

lollo_rock
04-08-2008, 10:09
ok, grazie mille

che mi dite invece del programma di posta Mozilla Thunderbird..?

lo usavo su tiger, sinceramente non ho un bel ricordo infatti passando a leopard ho iniziato ad usare mail...provali tutti e due e vedi quale ti soddisfa di più;)

MisterJack
04-08-2008, 16:08
Se usate gMail vi consiglio di provare la versione in IMAP :D

MJ

Oscar1977
04-08-2008, 17:54
io con leopard e mail mi trovo benone... ad onor del vero però devo dire che altri non ne ho provato... sono passato al mondo MAC da poco... :)

span
06-08-2008, 07:11
altra domanda...

io posso usare Mail per un indirizzo di posta e thunderbird per un altro contemporaneamente?
non è che mi entrano in conflitto...

lollo_rock
06-08-2008, 08:38
altra domanda...

io posso usare Mail per un indirizzo di posta e thunderbird per un altro contemporaneamente?
non è che mi entrano in conflitto...

si, ma non fai prima configurare l'uno o l'altro con due account?:stordita:

drayniv
06-08-2008, 19:38
ma l account di hotmail si puo impostare su mail?? non ho mica capito questo

DjLode
06-08-2008, 19:57
Ho provato ad usare Thunderbird su Mac ma l'ho trovato eccessivamente pesante. Per le poche mail che ricevo sull'account personale uso Mail e va benissimo, sopratutto c'è già e quindi non occupa spazio in più :)