PDA

View Full Version : AZIENDA RECUPERO DATI

The_Xeno
03-08-2008, 00:55
Ciao a tutti
una sera sono arrivato a casa e ho scoperto di aver lasciato acceso il mio hd esterno (con tt i miei dati), ma quando l'ho collegato al pc (e nn solo al mio e nn solo tramite l'usb) mi fa delle letture continue fino a quando dice: disco nn formattato. anke se il pomeriggio lo usavo. :cry: :cry:
A questo punto vi chiedo: sono valide queste aziende per il recupero? e quelle che offrono prezzi sotto i 200€ anziché 600 sono sempre affidabili?
Grazie a tutti:help:

The_Xeno
03-08-2008, 23:46
Nessuno ha mai avuto esperienze simili??? :(
cmq qualcuno sa come risolverlo, oppure sono costretto a portarlo in questi posti?

nengistelle
04-08-2008, 15:17
Innanzitutto provalo su un'altro computer per sicurezza,poi,potrebbe essersi solo corrotto il file system,e ci sono vari software che ti permettono di recuperare i dati,tipo Data Recovery.

Norfin Keltner
04-08-2008, 15:23
OT: Dove le hai trovate quelle sotto i 200€? Mi mandi gentilmente un pm coi nomi? Ho un problema con un disco: ma a differenza del tuo che potrebbe essere risolvibile coi software di cui sopra, il mio hdd cigola...

The_Xeno
04-08-2008, 18:29
con data recovery non lo vede nemmeno....
Sto ipotizzando che i dischi dentro siano spariti :D
perché si comporta come il floppy quando è vuoto: quando DataRecovery cerca le unità, le testine leggono a blocchi come il floppy, identicamente al floppy.... conoscete altri software??:help:

anzi, segnalo ke se l'hd nn è collegato, il floppy fa solo un tentativo di ricerca, ma se accendo l'hd lo scan delle periferiche si rallenta dando l'impressione ke cerchi le periferiche "a scatti", incluso il floppy

matteo1
04-08-2008, 18:40
ti consiglio di aprire il box,levare il disco e attaccarlo direttamente al pc

The_Xeno
05-08-2008, 00:11
diciamo che è "risolto".... mettendolo direttamente come ide, lo vede, tutto il file system da errore di ridondanza, ma le mie cartelle le vede :p
il problema è che forse mi trovo costretto a pagare quel programma, xke nn fa salvare i dati nella demo... e nn trovando key o altro, ho fatto una faccia tipo: :fagiano:
:D :D :D
se interessa, il programma è Disk Doctors Data REcovery NTFS, ed è l'unico ke vede l'hd o nn si limita a dire "file system danneggiato: disco inaccessibile".... e con altri programmi penso: grazie, e adesso a ke servi? :D

grazie a tutti per l'aiuto, anke se effettivamente i dati nn li ho ancora presi e l'hd è li che gracchia ancora allegramente....

ciao ciao

Norfin Keltner
05-08-2008, 08:28
Il consiglio che ti do è di usare il disco il meno possibile.
Trovati qualche programma funzionante, poi riavvia e attacca il disco; a quel punto fai il backup con il primo che vedi che effettivamente funziona.
Non devi escludere la possibilità che il disco parta una volta e poi non parta più.

Io avevo usato un certo get data back tempo fa...

The_Xeno
05-08-2008, 14:00
usando get data back, mi vede tutto, ma con cartelle con nomi del tipo [000531] e così via... che possono indicare molte cose ma non sono nell'ordine normale... e molte cartelle sono sparite, lasciano i loro contenuti in queste altre cartelle strane....

se c'è qlcno ke sa come fare per vedere l'aspetto originale (come per Disk Doctors, solo ke è a pagamento), mi contatti pure

The_Xeno
05-08-2008, 16:41
per favore, se non avete capito, ditemelo....

The_Xeno
05-08-2008, 18:01
aiutooooooooooo :cry:

Norfin Keltner
06-08-2008, 09:26
Non mi ricordo di aver avuto questo problema, comunque alcune cartelle possono essere di installazioni precedenti, o cartelle che pensavi di aver cancellato. ma.... sorpresa.

Comunque, un consiglio spiccio: salvati tutto, penserai poi a fare pulizia e a cercarti i file che ti servono.