View Full Version : AZIENDA RECUPERO DATI
The_Xeno
03-08-2008, 00:55
Ciao a tutti
una sera sono arrivato a casa e ho scoperto di aver lasciato acceso il mio hd esterno (con tt i miei dati), ma quando l'ho collegato al pc (e nn solo al mio e nn solo tramite l'usb) mi fa delle letture continue fino a quando dice: disco nn formattato. anke se il pomeriggio lo usavo. :cry: :cry:
A questo punto vi chiedo: sono valide queste aziende per il recupero? e quelle che offrono prezzi sotto i 200€ anziché 600 sono sempre affidabili?
Grazie a tutti:help:
The_Xeno
03-08-2008, 23:46
Nessuno ha mai avuto esperienze simili??? :(
cmq qualcuno sa come risolverlo, oppure sono costretto a portarlo in questi posti?
nengistelle
04-08-2008, 15:17
Innanzitutto provalo su un'altro computer per sicurezza,poi,potrebbe essersi solo corrotto il file system,e ci sono vari software che ti permettono di recuperare i dati,tipo Data Recovery.
Norfin Keltner
04-08-2008, 15:23
OT: Dove le hai trovate quelle sotto i 200€? Mi mandi gentilmente un pm coi nomi? Ho un problema con un disco: ma a differenza del tuo che potrebbe essere risolvibile coi software di cui sopra, il mio hdd cigola...
The_Xeno
04-08-2008, 18:29
con data recovery non lo vede nemmeno....
Sto ipotizzando che i dischi dentro siano spariti :D
perché si comporta come il floppy quando è vuoto: quando DataRecovery cerca le unità, le testine leggono a blocchi come il floppy, identicamente al floppy.... conoscete altri software??:help:
anzi, segnalo ke se l'hd nn è collegato, il floppy fa solo un tentativo di ricerca, ma se accendo l'hd lo scan delle periferiche si rallenta dando l'impressione ke cerchi le periferiche "a scatti", incluso il floppy
ti consiglio di aprire il box,levare il disco e attaccarlo direttamente al pc
The_Xeno
05-08-2008, 00:11
diciamo che è "risolto".... mettendolo direttamente come ide, lo vede, tutto il file system da errore di ridondanza, ma le mie cartelle le vede :p
il problema è che forse mi trovo costretto a pagare quel programma, xke nn fa salvare i dati nella demo... e nn trovando key o altro, ho fatto una faccia tipo: :fagiano:
:D :D :D
se interessa, il programma è Disk Doctors Data REcovery NTFS, ed è l'unico ke vede l'hd o nn si limita a dire "file system danneggiato: disco inaccessibile".... e con altri programmi penso: grazie, e adesso a ke servi? :D
grazie a tutti per l'aiuto, anke se effettivamente i dati nn li ho ancora presi e l'hd è li che gracchia ancora allegramente....
ciao ciao
Norfin Keltner
05-08-2008, 08:28
Il consiglio che ti do è di usare il disco il meno possibile.
Trovati qualche programma funzionante, poi riavvia e attacca il disco; a quel punto fai il backup con il primo che vedi che effettivamente funziona.
Non devi escludere la possibilità che il disco parta una volta e poi non parta più.
Io avevo usato un certo get data back tempo fa...
The_Xeno
05-08-2008, 14:00
usando get data back, mi vede tutto, ma con cartelle con nomi del tipo [000531] e così via... che possono indicare molte cose ma non sono nell'ordine normale... e molte cartelle sono sparite, lasciano i loro contenuti in queste altre cartelle strane....
se c'è qlcno ke sa come fare per vedere l'aspetto originale (come per Disk Doctors, solo ke è a pagamento), mi contatti pure
The_Xeno
05-08-2008, 16:41
per favore, se non avete capito, ditemelo....
The_Xeno
05-08-2008, 18:01
aiutooooooooooo :cry:
Norfin Keltner
06-08-2008, 09:26
Non mi ricordo di aver avuto questo problema, comunque alcune cartelle possono essere di installazioni precedenti, o cartelle che pensavi di aver cancellato. ma.... sorpresa.
Comunque, un consiglio spiccio: salvati tutto, penserai poi a fare pulizia e a cercarti i file che ti servono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.