View Full Version : intermet key alice (ONDA MT503HS) per Acer Aspire One (Linux Linpus)
ciao a tutti, ho comprato da poco il netbook di acer e sto facendo tutte le prove possibili prima dedicarmi a studiare i manuali di linux che mi sono scaricata (per ora sono ad un livello Zero!).
i dubbi abbastanza urgenti sono 3, che separo in 3 discussioni dedicate:
-per colegarmi da fuori casa ho comprato una internet key alice ONDA MT503HS, che però per il momento non funziona. ho scaricato dal cd i driver ma non riesco ad attivarli.
PS: ho esagerato con le domande? prometto che le mie conoscenze in merito miglioreranno dopo le vacanze...
Shurpaul
03-08-2008, 12:40
ciao a tutti, ho comprato da poco il netbook di acer e sto facendo tutte le prove possibili prima dedicarmi a studiare i manuali di linux che mi sono scaricata (per ora sono ad un livello Zero!).
i dubbi abbastanza urgenti sono 3, che separo in 3 discussioni dedicate:
-per colegarmi da fuori casa ho comprato una internet key alice ONDA MT503HS, che però per il momento non funziona. ho scaricato dal cd i driver ma non riesco ad attivarli.
PS: ho esagerato con le domande? prometto che le mie conoscenze in merito miglioreranno dopo le vacanze...
http://www.openlinux.eu/content/view/248/39/ Sorry
cavolo... quando l'ho acquistata potevo scegliere tra onda e un altra key Huawei... credi con quello possa funzionare?
Shurpaul
03-08-2008, 20:10
cavolo... quando l'ho acquistata potevo scegliere tra onda e un altra key Huawei... credi con quello possa funzionare?
http://www.openlinux.eu/content/view/108/39/
Certo che per un newbie non è cosa da poco...cmq ci sono le istruzioni passo passo, dovresti riuscire senza grossi (si spera) problemi.
In bocca al lupo!
grazie.. nel frattempo ho chiamato la Tim per lamentarmi del fatto che sul kit di Ond è specificamente indicato che la chiave è compatibile con alcune versioni di linux (compresa Fedora da cui deriva Linpus) ma che in realtà non funziona.
la risposta è stata: "Signora, faccia come tutti, cambi il sistema operativo del notebook!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato a restituire la chiave al negozio ma sono ancora in attesa di una risposta...intanto la ritiro nel cassetto (a casa ho adsl) :(
la risposta è stata: "Signora, faccia come tutti, cambi il sistema operativo del notebook!
mandali a quel paese e fagli presente che ognuno ha il diritto di usare quello che crede...
ho provato a restituire la chiave al negozio ma sono ancora in attesa di una risposta...intanto la ritiro nel cassetto (a casa ho adsl) :(
il diritto di recesso mi sembra che esista ancora...
se mi dicono che non posso restituirla (sono in attesa del verdetto!) mi informo di come impostare il reclamo con tim e onda
se davvero la MT503HS non va bene per l'acerino....
allora alla tim son pazzi...guarda qui:
http://www.tim.it/consumer/o71864/prodotto.do
quindi trai le tue conclusioni ;)
se davvero la MT503HS non va bene per l'acerino....
allora alla tim son pazzi...guarda qui:
http://www.tim.it/consumer/o71864/prodotto.do
quindi trai le tue conclusioni ;)
ahhhhhhhhh! :D :D :D
sono proprio dei geni!!!
venderanno migliaia di aceroni ( :D ) con questa accoppiata e magari non hanno mai fatto neanche un test... anzi scommetto che alla TIM non deve esserci nessuno che usa linux... :D
Chi scrive a punto informatico?
paraffine
10-08-2008, 17:40
Il mio problema è leggermente diverso ma, vista l'attinenza, non apro altri topic ma continuo qui.
Sono possessore di un Acer Aspire One e di una chiavetta Onda-Tim, tuttavia il modello presumo esser quello precedente essendo la MT502HS, al contrario dell'utente che ha aperto la discussione io ho qualche difficoltà a trovare i drivers, ammesso che esistano.
Qualcuno sa dirmi se esistono, anche creati da utenti se non si trovano ufficiali, e dove trovarli?
Grazie Mille, Paraffine
Il mio problema è leggermente diverso ma, vista l'attinenza, non apro altri topic ma continuo qui.
Sono possessore di un Acer Aspire One e di una chiavetta Onda-Tim, tuttavia il modello presumo esser quello precedente essendo la MT502HS, al contrario dell'utente che ha aperto la discussione io ho qualche difficoltà a trovare i drivers, ammesso che esistano.
Qualcuno sa dirmi se esistono, anche creati da utenti se non si trovano ufficiali, e dove trovarli?
Grazie Mille, Paraffine
puoi sempre provare con questa guida
http://forum.debianizzati.org/hardware/installazione-onda-mt503hs-su-asus-eee-t33358.0.html;msg51332#msg51332
ovviamente dovrai stare attento a fare gli aggiustamenti del caso.
paraffine
10-08-2008, 21:32
Son ancora allo stadio larvale nell'uso di Linux quindi mi permetto di fare domande che per molti potranno risultare scontate,
Ho una ONDA MT502JS(contro la 503HS del topic linkato) e l'Acer funziona con Linpus invece che con Xandros, la cosa crea dei problemi?
Anche perchè...come dire...non ho la minima idea di come si acceda al Terminale in Lipsus...
Poi come istruzioni a cui far fede intendi quelle postate dal manuale(da Moro) o quelle postate in seguito da unlucio?
Grazie mille per la pazienza,
Paraffine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.