PDA

View Full Version : hd wd500 GB, error hardware

arnaldo19
02-08-2008, 20:20
ciao,
ho comprato un wd sata da 500 GB funzionante (provato su un pc e va bene).
Il problema me lo da su un pc con asus k8v-f (versione depotenziata di un olidata preassemblato): qs mobo ha 2 sata di cui una gia occupata da un hd da 80GB e un pata con un 2° disco da 80GB.
Quando collego il mio nuovo hd da 500GB mi da error hardware, mi cambia il boot sequence dei dischi mettendomi come disco di avvio quello senza SO e percio rimango bloccato.
Il problema è che per qs mobo non ci sono aggiornamenti del bios e quidi non so cosa fare ...voi avete qc idea?
grazie:)

N@pster792
03-08-2008, 00:00
ciao,
ho comprato un wd sata da 500 GB funzionante (provato su un pc e va bene).
Il problema me lo da su un pc con asus k8v-f (versione depotenziata di un olidata preassemblato): qs mobo ha 2 sata di cui una gia occupata da un hd da 80GB e un pata con un 2° disco da 80GB.
Quando collego il mio nuovo hd da 500GB mi da error hardware, mi cambia il boot sequence dei dischi mettendomi come disco di avvio quello senza SO e percio rimango bloccato.
Il problema è che per qs mobo non ci sono aggiornamenti del bios e quidi non so cosa fare ...voi avete qc idea?
grazie:)

che so hai innstallato sul pc? xp sp3? il disco in questione 0.5tb e in sata o e un pata? perche se e un pata e non selezioni maste e slave puoi tanto proare che non adra maiii:D

arnaldo19
03-08-2008, 11:13
il disco in questione è un sata, il SO e' winxp sp2...ma non penso sia una questione di sp2 o 3 visto che lo stesso disco provato su un'altro pc con sp2 viene visto benissimo...

Wolfhwk
04-08-2008, 10:02
Visto che ti cambia il boot sequence, ritorna nel bios e modificalo manualmente.
Controlla anche il jumper e il cavo. Prova a metterlo sull'altro canale sata.

arnaldo19
05-08-2008, 10:21
Visto che ti cambia il boot sequence, ritorna nel bios e modificalo manualmente.quando ho il disco da 500GB attaccato non me lo permette, poi lo stacco allora posso rimettere il boot sequence corretto.

Controlla anche il jumper e il cavo. Prova a metterlo sull'altro canale sata.provero'....grazie:)