PDA

View Full Version : a ke serve il raid,driver sata.

betto4ever
02-08-2008, 19:10
ciao,voglio sapere a che serve il raid e i driver sata.

betto4ever
02-08-2008, 19:16
quando si assembla un pc si configura... poi viene il momento dell'installazione di windows ,windows chiede i driver???

Wolfhwk
02-08-2008, 21:34
quando si assembla un pc si configura... poi viene il momento dell'installazione di windows ,windows chiede i driver???

In alcuni casi li chiede, e se non glieli fornisci non vede il disco sata.
La procedura è semplice:
ti scarichi i driver sata raid dal sito ufficiale della mainboard e li metti in un floppy.
Nell'installazione di xp, subito all'inizio premi f6 e poi gli carichi i drivers

betto4ever
04-08-2008, 09:17
La procedura è semplice:
ti scarichi i driver sata raid dal sito ufficiale della mainboard e li metti in un floppy.
Nell'installazione di xp, subito all'inizio premi f6 e poi gli carichi i drivers

eheh grazie della risposta

betto4ever
06-08-2008, 08:15
La procedura è semplice:

ok ok ma me ne accorgo dal bios che non riconosce l'hard disk o altre periferiche sata.mettiamo ke sia il masterizzatore sata come installo windows se il bios non mi riconosce il masterizzatore??

Wolfhwk
06-08-2008, 09:34
ok ok ma me ne accorgo dal bios che non riconosce l'hard disk o altre periferiche sata.mettiamo ke sia il masterizzatore sata come installo windows se il bios non mi riconosce il masterizzatore??

-Controllare le impostazioni del bios e sopratutto se i canali sata sono abilitati
-controllare i cavi
-aggiornare il bios
-controllare (se c'è) il jumper del masteriz e impostarlo su sata 1 o 2
-provare il masterizzatore su un altro pc
-acquistare un pata per 27euri:rolleyes:

betto4ever
07-08-2008, 19:32
-Controllare le impostazioni del bios e sopratutto se i canali sata sono abilitati
-controllare i cavi
-aggiornare il bios
-controllare (se c'è) il jumper del masteriz e impostarlo su sata 1 o 2
-provare il masterizzatore su un altro pc
-acquistare un pata per 27euri:rolleyes:

grazie.ma mi sai aiutare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795118

Wolfhwk
07-08-2008, 22:52
grazie.ma mi sai aiutare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795118

Abbi pazienza. Sto cercando una soluzione. Domani ti farò sapere sicuramente qualcosa.

betto4ever
09-09-2008, 17:16
mettiamo ke nn monto il lettore floppy come dovrei fare?

Wolfhwk
10-09-2008, 10:43
mettiamo ke nn monto il lettore floppy come dovrei fare?

Compra un lettore floppy esterno usb...