View Full Version : sport ....
Francesco Catalano
02-08-2008, 18:16
.... di cui non ricordo il nome specifico :muro:
grazie drayniv per il nome dello sport
tavola senza attacchi e piedi nudi, cavo corto, mare mosso e motoscafo che ballava da paura
1
http://www.zmphoto.it/forum/files_5/img_9562_146.jpg
per dimostrare che era davvero a piedi nudi Marco si è tuffato :mc:
2
http://www.zmphoto.it/forum/files_5/img_9409_785.jpg
lo sponsor sarà contento di questa foto
3
http://www.zmphoto.it/forum/files_5/img_9453web_174.jpg
variante con tavola grande e attacchi fissi (covo più lungo per saltare)
4
http://www.zmphoto.it/forum/files_5/img_9650_188.jpg
jacopastorius
02-08-2008, 18:23
la 1 è molto bella..da un ottimo senso del movimento ed molto nitida
federicotito
02-08-2008, 18:28
Ciao Francesco,
i miei complimenti ottimi scatti. Le prime tre le mie preferite.
Saluti.
Federicotito.
Francesco Catalano
02-08-2008, 18:40
grazie ad entrambi, per essere la mia prima volta sono molto soddisfatto anche se devo capire come mai le foto fatte a Marco (quello delle prime tre) sono di un livello nettamente superiore ......... penso sia la diversa tecnica e il fatto che per permettere i salti prendevamo diversamente le onde :(
AarnMunro
02-08-2008, 19:58
Le prime tre sono da paura!
La seconda potevi tenertela per il contest!
code010101
02-08-2008, 22:13
ottimi scatti, molto nitide, complimenti
a cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe dire che alla prima
manca un poco di "aria" sopra e alla seconda sotto
Ste
Francesco Catalano
02-08-2008, 23:39
Le prime tre sono da paura!
La seconda potevi tenertela per il contest!
neanche so l'argomento del contest :doh:
ottimi scatti, molto nitide, complimenti
a cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe dire che alla prima
manca un poco di "aria" sopra e alla seconda sotto
Ste
come non darti ragione ma a 70mm ero lungo (70-200) e la barca ballava in maniera paurosa quindi non avevo controllo dell'inquadratura :mad:
red_crow
03-08-2008, 08:43
Anche a me piacciono molto le prime 3.... In particolar modo la prima
gismaster
03-08-2008, 10:31
Notevolissime tutte. Le prime tre sono fantastiche.
Prime 3 stupende, nella prima peccatissimo il taglio così stretto sopra ma hai già spiegato le difficoltà.
complimenti!
potrei sapere con che macchina ed obbiettivo le hai fatte?
Grazie
ciao
Francesco Catalano
04-08-2008, 07:49
grazie a tutti :)
wakeboard segnato :p
EOS 30D + 70-200 f2,8 L IS
i dati di scatto non li ho su questo PC :(
Davvero spettacolari.. anche in ufficio danno una sensazione rinfrescante :D
Complimentoni!
come non darti ragione ma a 70mm ero lungo (70-200) e la barca ballava in maniera paurosa quindi non avevo controllo dell'inquadratura :mad:
Eppure la 2 è venuta fin troppo bene, direi: perfetto il momento e collocato benissimo lo sfondo. In tutte mi pare che ci sia un po' troppa USM, ma appena appena. Buffa l'espressione della 3.
Francesco Catalano
04-08-2008, 18:19
appena arrivato in questo forum ho scoperto di un sottogruppo affetto da problemi di retinopatia da eccesso di colori con conseguente perdita della percezione degli stessi :sofico: :sofico: :sofico:
ora vi avverto che anche io sono malato ma soffro di sharpenite acuta inabilitante, effetto collaterale è la ricerca di materiali ultraperformanti dalle particolari caratteristiche di "lameggio" delle immagini e non soddisfatto ci do una passata di PS :muro: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
pensa che questo maledetto obiettivo mi costringe a rivedere a ribasso i parametri che uso di solito per la USM :doh: :doh: ma questo è il livello normale per i miei gusti a video :)
siccome sono malato ho alzato gli ISO a 250 (un sole da paura) per chiudere il diaframma a f5,6 (e aumentare il dettaglio) ma contemporaneamente viaggiare su tempi ultrarapidi per congelare il movimento
Mythical Ork
04-08-2008, 20:45
Bellissima la prima. Molto dinamica e nitida (i complimenti aumentano considerando la difficoltà dello scatto e il fatto che è la prima volta che ci provi)
Ciao Orlando
soffro di sharpenite acuta inabilitante
Ahi, ahi, ahi!
Sei messo peggio di me. Il mio daltonismo era temporaneo e sta guarendo (grazie a Cemb che non posta da un po' di tempo), ma la sharpenite è una brutta bestia. Il povero Aarn non ne è mai guarito del tutto. :(
:cool:
red_crow
04-08-2008, 21:57
Ahi, ahi, ahi!
Sei messo peggio di me. Il mio daltonismo era temporaneo e sta guarendo (grazie a Cemb che non posta da un po' di tempo), ma la sharpenite è una brutta bestia. Il povero Aarn non ne è mai guarito del tutto. :(
:D :D :D
Francesco Catalano
05-08-2008, 07:19
Ahi, ahi, ahi!
e che credevo di essere unico al mondo almeno nella malattia :D :D :D
Belle immagini, molto dinamiche e spettacolari, mi piace in particolare la 4, comunque in tutte avrei preferito un taglio un pò più ampio, ad esempio nella 1, il soggetto lo trovo troppo schiacciato verso il basso e mi sarebbe piaciuto vedere un pò più di corda, nella due il contrario, la parte alta è perfetta, sotto con un'inquadratura più ampia verso il basso, con tutte quelle bolle ed onde che fanno da cornice, sarebbe stata ancor più d'effetto e spettacolare, ma alla fine hai provato anche tu ha farti trascinare dal motoschifo.
1, 2 e 3 magnifiche!
Ottimi attimi.... :fagiano:
Belle nitide (forse troppo? Direi di no), e begli sfondi (che danno il valore aggiunto alle foto).
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.