View Full Version : oc q6600 su asus striker extreme
salve a tutti, io come ho menzionato nel titolo ho una asus striker etreme con bios aggiornato al 1504 che monta come processore un intel q6600 e delle ram della kingston kvr800d2n5.
Vorrei sapere come fare ad overkloccare il tutto portando la frequenza del processore a 3 ghz nulla di esagerato.
Fino ad ora con le mie prove da nubbone sono arrivato a mala pena ad 2,7 con 299mhz di bus, anche perche se lo porto oltre i 300mhz non mi parte. Nonzo mi affido a voi per delle utili dritte. un grazie anticipato . ciao.
Bèh devi settare/trovare i voltaggi che rendano stabile il tutto(vcore, HT, NB e SB).
Clansman
03-08-2008, 18:15
sulla striker extreem non ci dovrebbe essere nel bios la funzione CPU LEVEL UP???
poi, che diss monti?
no quella funzione non c'è sulle striker extreme ma su tutte quelle uscite dopo si da quanto ho letto. mi sa tanto che ho scelto una mobo un pò sfighiz per quanto riguarda l'overclock.
il mio dissi è un hyper 212 dualfan della cooler.
Clansman
15-08-2008, 14:22
prova ad inserire nel bios le seguenti impostazioni e vediamo che succede...
CPU 333 X 9
Vcore 1.344
CPU PLL 1.580
FSB terminal voltage 1.440
Dram 1.968
imposta il FSB strap to north bridge a 333, metti il dram comand rate a 2T e assicurati che le ram siano impostate a 800 Mhz
il resto lascialo in auto
le tue ram come timins come sono? a che frequenza lavorano?
le mie ram sono kingston kvr800d2n5/1g pc2 6400 , non credo che siano molto indicate per fare del oc , infatti ero tentato di sostituirle con delle crucial ballistix.
oltre tutto il bios della striker nn mi da modo di impostare le frequenze del procio in nessun modo si riesce a fare qualcosa solo con ai booster
Clansman
15-08-2008, 15:04
mi sembra molto strano questo, il tuo bios dovrebbe essere molto simile al mio, impossibile che non ci sia la frequenza del proc...
come ram se vuoi fare overcloking sono meglio le corsair o le team group extreem dark in ogni caso le 1066
ho visto il bios della maximus e ti assicuro che non è simile alla striker cmq io posso montare le ram 1066 anke se la scheda le supporta fino a 800?
Clansman
15-08-2008, 15:17
sono andato ora a rileggermi le caratteristiche della striker extreem, mi ricordavo che si potevano montare le 1066, ma mi sbagliavo...
non so che dirti...
non fa nulla cmq grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.