View Full Version : Probelma con la posta
kingcanapino
02-08-2008, 18:32
Io mi divido su due macchine, una fissa e una mobile e le cartelle di archiviazione dei messaggi le tengo su un HDD ext a cui il client dei rispettivi due PC puntano. Per fare questo devo ovviamente avere il medesimo client e fino ad adesso ho fatto tutto con OE6, anche perché si sincornizzava col mio Nokia.
Ora il problema è che sulla nuova postazione mobile adesso ho Vista (non vorrei disinstallarlo) che ha quanto pare usa un'estensione diversa da OE6 con Mail, quindi importa perfettamente i messaggi ma non è possibile usare la stessa cartella per archiviazione, quindi usare il client nativo del SO. E quindi tenere tutto sull'HDD esterno senza problemi di sincronizzazione degli archivi.
Non vorrei nemmeno usare Thunderbird, perché non posso sincornizzarlo col Nokia N73, almeno fino a due settimane fa il componente aggiuntivo non esisteva, e non vorrei usare Microsoft Outlook perché non vorrei comprare la licenza.
Vi viene in mente qualche soluzione senza dover rinunciare alla sincornizzazione del cellulare con la rubrica del cellulare? Nel qual caso Thunderbird andrebbe benissimo. Magari c'è qualcosa di vista che non conosco...
Spero di essere stato chiaro e non aver fatto confusione. Grazie.
KC
anch'io vorrei sincronizzare il mio nokia con thunderbird.
E' possibile?
Non ho letto tutto ma vi do un consiglio a priori.
Ho da poco acquistato un Samsung Omnia ed ho installato Live per Windows Mobile.
Quindi senza configurare assolutissimamente niente non appena inserisco log in e password
mi sincronizza tutta la posta per tutti i miei PC e Mobile compreso.
basta solo collegarsi alla rete o al PC.
Sfruttate bene Live che dietro ha un server exchange infallibile.
kingcanapino
04-08-2008, 15:44
Interessante ma puoi dirmi di più? Sono veramente totalmente a digiuno di Windows live.
Come faccio a usare Live per windows mobile avendo un PC con Vista mobile e uno sul lavoro con XP?
kc
Interessante ma puoi dirmi di più? Sono veramente totalmente a digiuno di Windows live.
Come faccio a usare Live per windows mobile avendo un PC con Vista mobile e uno sul lavoro con XP?
kc
Nulla di piu facile
scarica l installer di messenger (http://www.google.it/aclk?sa=l&ai=BwJ-enhqXSOKhN4mm7AXZ9pjiCYqky1iQjNu5BK_0k_UCsOoBCAAQARgBILZUOAFQu57dpv______AWD9ipeE_BGgAfzup_wDyAEBqQIcsDcqISO6PsgC2rj9A9kDjJyDgNgC8nrgAwA&sig=AGiWqtzUMgI1ZwvWuk6hBw2Wzgl2DhFotQ&q=http://clk.atdmt.com/GBL/go/ggltxaiw0020004740gbl/direct/01/)
da li seleziona Live Mail ( se ti serve altro come Writer per il Blog o Messenger o Live Photo basta solo selezionare e poi aggiungi al set up)
aspetti la fine del set up , avvi Live Mail , e col tuo indirizzo LIVE che sia MSN.com msn.it hotmail.com . it o Live.com Live.it
basta inserire log in e password senza configurare nient altro.
I messaggi ssranno sincronizzati per tutti i disopsitivi dove tu utilizzi live mail Xp Vista Mobile che sia.
Per quanto riguarda il Mobile controlla la versione compatibile per il tuo telefono.
cosi anche se straformatti un PC 100000 molte ti ritornano tutte le mail senza problemi di back up,
e questo vale anche per i contatti , si sincronizzeranno alla rubrica in un battibaleno.
kingcanapino
04-08-2008, 18:18
Mi sfugge una cosa ma Windows Live funziona solo con msn.it hotmail.com . it o Live.com Live.it, o anche con tutti i domini?
Il mio problema sta proprio nella utilizzare come directory del programma di posta una cartella u un HDD ext così da avere sempre a portata di mano tutto il mio archivio email su qualiasi postazione. Questo protrei farlo anche usando Thunderbird, il problema è che con TB non sincronizzo il cellulare.
Io ho già diversi indirizzi professionali che vorrei avere a portata di mano ogni qualvolta mi trovo in ciascuna delle due postazioni.
KC
Mi sfugge una cosa ma Windows Live funziona solo con msn.it hotmail.com . it o Live.com Live.it, o anche con tutti i domini?
Il mio problema sta proprio nella utilizzare come directory del programma di posta una cartella u un HDD ext così da avere sempre a portata di mano tutto il mio archivio email su qualiasi postazione. Questo protrei farlo anche usando Thunderbird, il problema è che con TB non sincronizzo il cellulare.
Io ho già diversi indirizzi professionali che vorrei avere a portata di mano ogni qualvolta mi trovo in ciascuna delle due postazioni.
KC
cambia e ti semplifichi la vita.
purtroppo o per fortuna solo domini microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.